Come si scatta con la Lomo Spinner 360°?

Per assicurarsi che le immagini siano esposte correttamente è necessario regolare impostazione dell’apertura in modo che corrisponda con la pellicola che si sta utilizzando e con le condizioni di luce dell’ambiente. La Lomography Spinner 360 ° è dotata di due impostazioni di apertura: f/16 (icona Sole) ed f /8 (icona Nuvola). La velocità dell’otturatore (cioè la velocità di rotazione) della fotocamera risulta compresa tra 1/125 e 1/250 di secondo. L’impostazione soleggiato/nuvoloso è stata progettata per l’utilizzo con una pellicola standard da 400 ISO.

Praticamente devi tenere a mente tre cose:

1. Impostare sempre la fotocamera sull’apertura corretta. Se sei fuori al sole e si sta utilizzando una pellicola da 400 ISO imposta l’apertura sulla posizione ‘sole’. Se si tratta di una giornata piuttosto nuvolosa imposta l’apertura su ‘nuvoloso’.
2. Se utilizzi pellicole da 100 o 200 ISO imposta sempre l’apertura su ‘nuvoloso’.
3. Se ti trovi in un luogo chiuso imposta sempre l’apertura su ‘nuvoloso’.

La Lomography Spinner 360 ° ha una velocità di rotazione è compresa tra 1/125 e 1/250 di secondo, e rende questa fotocamera particolarmente adatta a riprese in esterno in pieno giorno. Se siete in condizioni di scarsa luce (al chiuso, in condizioni di luce artificiale, ecc) fate in modo che la macchina fotografica giri più lentamente rilasciando dolcemente il cavo. Per le lunghe esposizioni tenete la fotocamera in una mano e accendere la fotocamera con l’altra. In questo modo sarà possibile regolare manualmente la velocità dell’otturatore della macchina fotografica.

Lomography Spinner 360° Camera – Start Shooting from Lomography on Vimeo.

per maggiori informazioni, visita il miscrosito Lomography Spinner 360°

scritto il 2011-01-04 in #camera #spinner360