Quali tips deve tenere a mente per ottenere dei buoni scatti con la mia LC-W?

Senza dubbio saprai che la LC-W è una camera super compatta dotata di lenti ultra wide, eccoti quindi qualche buon consiglio per i tuoi primi scatti:

- Prima di tutto ricordati di andare il più vicino possibile ai tuoi soggetti, anche più vicino di quanto credi sia possibile!

- Scattate da posizioni strane. Le foto a livello orizzontale sono noiose, invece si dovrebbe portare la macchina fotografica a nuove altezze e profondità, angoli e prospettive inusuali.

- Scattate fantastici paesaggi.Catturate infiniti spazi e poetici blue skies e fatelo attraverso una prospettiva ultra wide, di sicuro il vostro cuore apprezzerà.

- Assicuratevi di provare il formato half e squarei! È possibile scattare fino a 72 immagini in half-frame mode, .Scatta fino a quando il dito fa male!

- Porta sempre con te la LC.W ( regola d’oro numero 1)

- Non essere timido. Scatta qualsiasi cosa tu voglia senza distinzione e ricordati di essere sempre il più close possibile! Con le foto scattate con l’ultra wide angle ti sembrerà proprio di essere catturato e lanciato dentro l’immagine.

scritto il 2011-08-01 in #camera #lomo-lc-wide