Come si mette a fuoco e come si scatta con il LomoKino?

Messa a Fuoco

Aggiustare la messa a fuoco con il LomoKino è facilissimo perché se siete ad almeno 1m dal vostro soggetto non dovete fare niente!

Se siete ad una distanza compresa tra 1m e 0.6m, allora potete mettere a fuoco premendo il tasto close-up posto sul lato frontale del LomoKino mentre scattate.

Impostare l’Apertura

Il LomoKino ha impostazioni continue di apertura tra f/5.6 e f/11: questo significa che potete tranquillamente aggiustare l’apertura in qualsiasi momento mentre girate il vostro film!

Un’apertura maggioe (f/5.6) significa che più luce entrerà nella macchina fotografica, mentre un’apertura minore (f/11) significa che entrerà meno luce. Utilizzate un’apertura più grande se volete un filmato più luminoso, e viceversa.

Girare il tuo Film

Per girare il tuo film con il LomoKino devi solo bloccare la manovella di avanzamento e portarla avanti alla velocità che desieri. Il tuo LomoKino scatterà ad una velocità di scatto approssimativa di 1/100.

Se fai girare la manovella di avanzamento a massima velocità, puoi impressionare fino a 3-5 fotogrammi al secondo. Quando scatti, dovresti poter vedere la rotellina di riavvolgimento girare su sé stessa.

Guarda il video How-To :

scritto il 2011-11-14 in #camera #lomokino