Caricare il visoreLomoKinoScope e guardare I tuoi film

Ecco come caricare e guardare I tuoi filmati nel visore LomoKinoScope:

1. Prima di tutto, rimuovi la chiusura frontale del tuo Visore LomoKinoScope.
2. Metti il tuo contenitore di pellicola Lomography nel vano, prendi la linguetta della pellicola e inseriscila nel rocchetto ricevente del LomoKinoScope. La linguetta della tua pellicola deve essere piegata di 90° (per circa due perforazioni di lunghezza) per un caricamento più sicuro.
3. Aggiusta il negativo finché non riuscirai a vedere un frame completo sul vano illuminato. Non è necessario che gli sprocket combacino.
4. Chiudi la parte frontale, inizia a girare la manopolina in senso antiorario fino a che non raggiungerai il primo frame.
5. Se il visore rimane fermo tra due frame, apri il visore e aggiustalo leggermente fino a trovare la posizione corretta. La tua pellicoal è ora pronta per essere vista!
6. Ora devi solo far avanzare la manovella e guardare nel mirino! Quando hai finito la pellicola, questa dovrebbe tornare nel contenitore della pellicola, così puoi subito guardare un altro filmato!
 
ATTENZIONE: Se noti di qualcosa di stano mentre guardi il filmato, fermati immediatamente, rimuovi la pellicola e re-inseriscila nel contenitore seguendo la procedura indicata sopra. Questo assicurerà che la tua pellicola non si rovini accidentalmente.

Per saperne di più sul LomoKinoScope

scritto il 2011-11-14 in #camera #lomokino