Come usare il mio Lomography Experimental Lens per fare le esposizioni multiple?

L’otturatore interno del Lomography Experimental Lens Kit ti permette di scattare foto in un modo completamente diverso rispetto a prima con la tua fotocamera Micro 4/3. Finalmente, sarai capace di scattare vere esposizioni multiple e scatti in sequenza con la tua fotocamera digitale.

Ecco i vari step per farlo:

Step Uno

Premi interamente la leva T-Shutter in fondo all’obiettivo fino a che si blocca.

Step Due

Seleziona sulla tua fotocamera Micro 4/3 la funzione ‘Bulb’ (otturatore in posa B). Se non esiste la modalità Bulb sulla tua fotocamera, puoi allora selezionare la durata della lunga esposizione manualmente (per esempio 2 o 3 secondi)

Step Tre

Seleziona l’otturatore su N o B, a seconda delle condizioni di scatto.

Step Quattro

Metti a fuoco e componi l’immagine usando la ghiera di messa a fuoco del tuo obiettivo. La funzione ingrandimento della tua fotocamera Micro 4/3 può essere utile per una messa a fuoco più precisa.

Step Cinque

Una volta finita la messa a fuoco, chiudi l’otturatore interno con la leva T-shutter. Ora, non potrai più vedere niente sul tuo display LCD o nel mirino elettronico.

Step Sei

Scatta con l’otturatore della fotocamera (in modalità B) e tieni aperto per far sì che la macchina catturi l’immagine. Se non hai la posa B ma hai selezionato un determinato tempo di esposizione, quello sarà il tempo per fare la foto.

Step Sette

Scatta con l’otturatore interno con l’altra mano per fare tutte le esposizioni che vuoi. Quando hai finito, deseleziona la modalità Bulb oppure aspetta che finisca il tempo che hai settato per la lunga esposizione.

Step Otto

Goditi il tuo scatto con le esposizioni multiple!

scritto il 2013-10-17 in #camera #experimental-lens-kit