Black_friday_en
Have an account? Login | Nuovo su Lomography? Registrati | Lab | Current Site:

Le 10 regole d'oro sono la vera essenza del nostro motto "Non pensare, scatta"! Dopotutto la lomografia è divertirsi scattando belle fotografie, quindi impara le nostre regole a memoria oppure dimenticale: l'importante è gettare al vento ogni inibizione fotografica!

1 › Porta la tua macchina sempre con te

Take your camera everywhere you go. Take your camera everywhere you go. Take your camera everywhere you go.

Come in ogni passione che si rispetti, non c'è niente di prevedibile o programmabile nella lomografia. È come una voce interna e un desiderio profondo allo stesso tempo. La Lomografia ti aspetta dietro l'angolo per dirti "Hey dolcezza, sei pronto per un po' di divertimento?"

Può chiamarti in qualsiasi momento: mentre ti trovi in garage, in un bosco, su un aereo, in un'Hammam, a lavoro, sul Fujiyama, oppure a letto. Il tuo dito indice comincia a tremare, i tuoi occhi si guardano intorno affamati, il tuo spirito brucia alla ricerca di immagini. Allora afferri la tua LOMO LC-A, e scatti, ahhhh, e scatti, ora stai meglio, e scatti. E poi ecco che l'irrefrenabile desiderio di documentare ciò che ti circonda ti sommerge e non ti lascia andare. Ma anche tu non potrai più farne a meno: senti la lomografia e la vita inizia a pulsare. La miglior dipendenza al mondo!

Lo sai che le foto migliori vengono spontaneamente, in situazioni impulsive e che molte di queste non le catturiamo perché non abbiamo una macchina a portata di mano? La tua LOMO LC-A compatta e veloce diventa parte integrante del tuo corpo e anima. E' in grado di toccare sfere fotografiche come nessun'altra macchine è in grado di fare: inaspettati, spontanei momenti improvvisi; la parte più vibrante della vita! Aprite gli occhi e portate sempre la vostra LOMO LC-A con voi.

2 › Usala sempre - giorno e notte.

Use it any time – day and night. Use it any time – day and night. Use it any time – day and night.

Ogni secondo è speciale per te e la tua LOMO LC-A; ogni momento è grandioso! Quando scatti con Lomography non stai solo vivendo quell'istante della tua vita con più intensità ed entusiasmo, ma stai anche conservando il presente per il tuo futuro. Tutto questo con l'aiuto delle tue allegre, scure, bizzarre, confuse, taglienti, coloratissime, grigie, indefinite, nette, romantiche e super accessoriate Lomographs!

Le tue sensazioni, la tua memoria e le tue macchine Lomography; questo mix dà come risultato una nuova e autentica visione e percezione di te e della tua vita. Non ti limiti a scattare solo quando c'è il sole, di giorno, in vacanza o per il compleanno di Zia Carlo, vero? Quindi, scatta in ogni condizione di tempo, sempre, di giorno e di notte, crea una tua personalità, un tuo "IO fotografico" e un tuo design. Scatta senza sosta e rimpiazza la tua memoria con favolose, orrende, adorabili, artistiche e stupide immagini lomografiche.

Usa la tua LOMO LC-A in ogni tuo attimo della tua vita!

3 › La lomografia non è un'interferenza con la tua vita, è parte di essa.

Lomography is not an interference in your life, but part of it. Lomography is not an interference in your life, but part of it. Lomography is not an interference in your life, but part of it.

Nessun'ansia da relazione: LOMO LC-A è ciò che hai sempre desiderato; il tuo nuovo miglior amico, compagno di bevute, leader spirituale, puoi anche dormirci assieme. Lomography diventerà un'azione naturale, come parlare, camminare, mangiare, ridere e amare.

Con una Lomography in pugno non fotografi solo una situazione, ma ne diventi parte essenziale. La vita ispira Lomography e Lomography s'ispira alla vita. Quando ridi, piangi, parli, pensi o ami, lei è parte di te.

Lomography è un segno fortissimo della tua esistenza, una confessione costante del tuo gusto per la vita ed un campo magnetico per le emozioni più intense..

4 › Non guardare nel mirino, scatta allungando il braccio.

Try the shot from the hip. Try the shot from the hip. Try the shot from the hip.

Il punto di vista dal mirino di un normale fotografo è qualcosa di fisicamente limitato in uno spazio tra 1.1 e 2.2 metri da terra. Ma cosa succede al di sopra e al di sotto, dalla prospettiva per esempio di un cane, un gatto, una cimice o un uccello? Per scoprirlo, non nasconderti dietro al tua macchina; rompi le solite regole. Non scattare studiando lo spazio dal mirino, dimentica i margini e sconfiggi la timidezza!

La tua LOMO LC-A è maneggevole come un guanto e dotata di una messa a fuoco micidiale che consente di catturare l'attimo in una frazione di secondo. Prova a scattare dal fianco per sperimentare liberamente nuove dimensioni senza confini.

5 › Avvicinati il più possibile agli oggetti del tuo desiderio lomografico.

Approach the objects of your Lomographic desire as close as possible. Approach the objects of your Lomographic desire as close as possible. Approach the objects of your Lomographic desire as close as possible.

Una parte essenziale della tua vita con Lomography è andare dritto al fondo delle cose e scoprire il mondo dal suo interno.

Esattamente come con le persone, devi essere dolce, carino, comprensivo e interessato a conoscere fino in fondo il tuo soggetto. Appena senti che il momento è quello giusto, scatta! Prova, vedrai che l'affetto profondo per il tuo soggetto si rifletterà nell' immagine. Entra in contatto con il tuo soggetto e costruisci una relazione.

Sorridi, ciao ciao, la LOMO LC-A è parte e mediatrice delle tue relazioni, buongiorno, click, la macchina fotografica ti aiuta a trovare stimoli, ed è, anche, un buon motivo per attaccare bottone alle feste noiose. Click click, potrebbe essere una bella foto, click, posso mandartela per e-mail? Click, meraviglioso, click, ti amo, click, comunica, parla! Più comunicazione è uguale a miglior Lomography. Avvicinati, ancora di più, non avere paura: ridi e tutti, non solo ameranno te e la tua LOMO LC-A, ma si renderanno conto anche che Lomography è la cosa più naturale del mondo!

6 › Non pensare. (William Firebrace)

Don't think. (William Firebrace) Don't think. (William Firebrace) Don't think. (William Firebrace)

Le intuizioni più brillanti e chiare sono sempre le prime impressioni. Si verificano quando sei particolarmente sensibile, nel momento in cui la percezione visiva invia le informazioni dai sensi al cervello e non sono ancora state filtrate. Millesimi di secondo dopo è già troppo tardi: il tuo grande, goffo e malinconico ragionamento ha posto fine al divertimento e diviso una limpida percezione in concetti noiosi, astrazioni, idee e problemi. Questa è la vita...

Abbiamo trovato un modo meraviglioso e facile per sbarazzarci di questa convenzione: non pensare! Lascia perdere i tuoi schemi mentali, lascia circolare liberamente il flusso di informazioni non filtrate, non forzarle e non organizzarle nella tua mente. Scatta, senti, percepisci, scatta, divertiti, scatta qualunque cosa cattura il tuo occhio, quello che ti attrae, stupisce, emoziona e seduce.

Lomography è un sorprendente diversivo nella tua vita da intellettualoide che ti illumina di reali, semplici e meravigliose rivelazioni.

7 › Sii veloce

Be fast. Be fast. Be fast.

Il nostro mondo si muove velocissimo, come un treno senza freni, ed è aggrovigliato lin sistemi ultra-complessi di cui a maggior parte delle persone capisce poco - ma è super eccitante osservarlo attraverso gli occhi di Lomography!

Movimenti, azioni e momenti lomografici non sono leggere il giornale o aspettare la posa perfetta... la piscina colma di caramelle, il campione di ballo in tight, il cane con il completino rosa, l'autista del bus con gli occhiali unti, tuo padre sotto la doccia. Credici, loro non impazziranno all'idea di farsi immmortalare, ma di sicuro tu non vedrai l'ora di scattare la prossima!

Allora, cowgirls and cowboys: impugnate delicatamente la vostra LOMO LC-A, mettete a fuoco, credete in voi stessi e nell'esposizione automatica, bloccate le budella e velocissimi cogliete l'attimo. Trattenete il respiro, siate coraggiosi, prendete il tempo che vi serve, muovetevi, scattate, correte, divertitevi, agite velocemente - questa è Lomography!

8 › Non preoccuparti in anticipo di come verrà lo scatto.

You don't have to know beforehand what you captured on film. You don't have to know beforehand what you captured on film. You don't have to know beforehand what you captured on film.

E' impossibile prevedere i risultati di quello che stai scattando con la LOMO LC-A, metti costantemente alla prova la sua meccanica russo-cinese, con nuovi rullini (e specialmente con quelli scaduti), crea bagni di emulsioni chimiche per la felicità del tuo laboratorio, gioca con la luce naturale ma anche con quella artificiale e dai libero spazio al tuo spirito d'artista...

Inoltre, Lomography è spesso un atto inconscio che non può essere controllato. I lomografi sonon sempre ispirati da situazioni diverse e inattese, così come da diverse idee, opinioni e intenzioni. Dipende da te. Il gioco che instauri con il mondo esterno, le coincidenze che ti portano a scegliere se scattare o meno. Ognuno è mosso da motivazioni diverse; perché è molto divertente, perché sei curioso, perché ti eccita sapere che non sai cosa ne verrà fuori o perché ti permette di giocare con la tua creatività... è soggettività.

Vivere con la tua LOMO LC-A significa vivere sempre l'imprevedibilità, cogliere l'incertezza e approfittare delle coincidenza, è quindi vivere in libertà.

9 › Non preoccuparti nemmeno dopo.

Afterwards either. Afterwards either. Afterwards either.

Pochi giorni dopo avrai le tue lomografie sviluppate e non crederai ai tuoi occhi "chi è? di che colore è? quando ho scattato questa foto? di chi sono questi capelli? sei tu? no, è Sabrina...". Sconcertante, sarà una sorpresa dopo l'altra, foto dopo foto. Sfocature, sorprese, sorrisi, doppie esposizioni accidentali renderanno le tue foto uniche.

Non capirai mai completamente il mondo. Ma capirai il ancora meno le tue lomografie!

Non cercare di analizzarle: guardarle in modo diverso e fatti raccontare la loro storia, che è automaticamente anche la tua. Gli scatti con Lomography sono la registrazione costante della tua esistenza e illustreranno le avventure della tua vita in tutte le sue anomalie, stati d'animo, forme, colori, volti e immagini sfocate. Non avrai bisogno di farti troppe domande, basterà leggere tra le righe, tra le foto che hai scattato leggendo le loro forme, i sentimenti, le espressioni, le loro oscillazioni, i loro solchi: il risultato è la tua vita!

10 › Non preoccuparti delle regole.

Don't worry about any rules. Don't worry about any rules. Don't worry about any rules.

Non ascoltare nessuno: fidati solo di te stesso e segui la tua voce lomografica. Non dimenticarti che non tutto quello che brilla è una regola d'oro!

Scopri la tua personalità Lomography, dimentica la tua educazione, la socializzazione, l'indottrinamento e tutto ciò che hai imparato e non imparato della fotografia. Libera i tuoi desideri più intimi, non smettere mai di muoverti, non fermare mai il tuo impulso a scattare; credi in te stesso, concentrati sulle cose importanti ma anche su quelle che lo sono meno, godi della vita in tutte le sue sfaccettature, dimentica di avere in mano una macchina fotografica e scatta finché i tuoi occhi brillano!