Movement: Are Bure Bokeh

1.185 Proposte · In corso ·
Are Bure Bokeh

Ruvido, sfocato e fuori fuoco: sono questi gli aspetti estetici che hanno dominato l'era del Provoke.

"Provoke" è nato in Giappone durante gli anni 60', quando il paese subiva enormi cambiamenti sociali e politici. Al centro di questo movimento controculturale c'era una rivista con lo stesso nome fondata dai fotografi Yutaka Takanashi e Takuma Nakahira, il critico Koji Taki e lo scrittore Takahiko Okada.

Are, bure, bokeh, che si traduce in ruvido, sfocato e fuori fuoco, è diventato il linguaggio visivo dominante dell'epoca che rifiutava attivamente le regole del fotogiornalismo di quel periodo. Per gli artisti di Provoke, la macchina fotografica serviva come estensione della loro visione e sentimento e non come un semplice registratore passivo degli eventi. Difatti, il sottotitolo della rivista spiega il senso del lavoro "documenti provocatori per il pensiero".

Per questa sfida, vogliamo rendere omaggio a questo movimento fotografico. È il momento di estrarre questi scatti stimolanti: ruvide, sfocate e fuori fuoco.

Ogni partecipante può inviare fino a 10 fotografie. Questa competizione serve come turno di qualificazione della categoria Movimento

Foto di adi_totp


Ecco cosa puoi vincere:

  1. Voucher dal valore di 50 euro per lo shop online di Lomography × 1
  2. × 10

Submit

Esegui il login per iscriverti alla competition. Alternatively you can also upload directly to this competition. Just select an image file, enter your email and submit. We will send you an email to confirm the submission – please note if you don't confirm your photos won't enter the competition.