Lubitel 166+ e 35mm b&w firmato Lomography

Ciao ! mi presento , sono G.A. , vivo in Italia e ho da qualche mese iniziato a sperimentare la fotografia by Lomo .

Iniziando la mia sperimentazione volevo presentare le prime foto su 35 mm b&w by Lomography e sono rimasta ……… SCONVOLTA!!!
Dopo la scannerizzazione dei negati ho potuto verificare come l’accoppiata tra macchina e pellicola mi abbia dato un bel risultato di contrasti che non mi aspettavo .
Avevo già sperimentato pellicole in b&w di altre marche che non mi hanno dato questi risultati , ma ora qualche foto

Per quanto riguarda la Lubitel ( ormai diventata una fedele compagna di vita ) non ho nulla da obiettare , facile da usare e per ora non mi ha mai abbandonato , a voi si ?
Spero che queste considerazioni possano esservi d’aiuto , e se avete già sperimentato questi due ogettini cosa ne pensate?

Scritto da giorgiaamabili il 2011-10-05 in #reviews

Altri Articoli Interessanti

  • Storie di Viaggio: Una Birra da... Primato!

    Scritto da sirio174 il 2015-05-29 in #persone #locations
    Storie di Viaggio: Una Birra da... Primato!

    All'inizio del mese di aprile 2015 sono stato in Irlanda per una vacanza di qualche giorno. Dopo il mio articolo dedicato alla pittoresca città di Galway, vi presento ora l'attrazione turistica più popolare di Dublino: la fabbrica di una famosa birra scura irlandese. L'ex magazzino, adibito da oltre un decennio a museo è stato ripreso con la mia fedele Lomo LC-A+RL caricata con un rullino in bianco e nero Ilford HP5+ esposto a 800 ISO. State a vedere!

  • Piccola Lezione Lomografica: Profondità di Campo

    Scritto da jennifer_pos il 2015-05-22 in #gear #lifestyle #tipster
    Piccola Lezione Lomografica: Profondità di Campo

    Ti sei mai chiesto cosa significano quei termini complicati che i costruttori di fotocamere si sono inventati? Fidati di me, lo so fin troppo bene. Fisica è stata la prima materia a cui ho rinunciato quando ho dovuto scegliere tra lo studio e trascorrere un'altra notte a perseguire avventure giovanili. Ma non preoccuparti - il rimedio per tutte le lacune nella nostra conoscenza è proprio qui: Piccola Lezione di Fotografia Lomography. Segui questa serie e in poco tempo soddisferai tutte le tue curiosità!

  • Prime impressioni sulla Lomo'Instant Wide

    Scritto da simonesavo il 2016-03-05 in #gear #reviews #videos
    Prime impressioni sulla Lomo'Instant Wide

    ​ Finalmente ho messo le mani sull'ultimo gioiellino lanciato da Lomogrpahy, ovviamente parlo della nuova Lomo'Instant Wide! In questo articolo non mi soffermo sulle caratteristiche della macchina, per quello a breve arriverà la recensione per la serie Fotocamere da Amare, ma vi voglio parlare delle prime impressioni che ho avuto appena presa in mano e soprattutto dei risultati!

  • Shop News

    Elegante e divertente: Lomo'Instant Wide Black

    Elegante e divertente: Lomo'Instant Wide Black

    La fotocamera istantanea su largo formato con l’aggiunta di peculiaritá che assicurano un divertimento senza precedenti!

  • Una gita all'EXPO in compagnia della mia Lomo LC-A+ RL

    Scritto da sirio174 il 2015-12-08 in #mondo #locations #eventi
    Una gita all'EXPO in compagnia della mia Lomo LC-A+ RL

    L'EXPO 2015 è stato un evento unico per la città di Milano. In visita d'istruzione coi miei studenti di un Istituto Tecnico della mia città Como, ne ho approfittato per scattare una serie di foto in bianco e nero della manifestazione, portando con me una mitica macchina fotografica: la Lomo LC-A+ nella splendida versione dotata di lente Minitar russa originale. Non mi resta che mostrarvi le foto, state a vedere!

  • Fotocamere Da Amare: Lomography Belair X 6-12

    Scritto da simonesavo il 2015-07-29 in #gear #reviews
    Fotocamere Da Amare: Lomography Belair X 6-12

    In questo nuovo capito della rubrica Fotocamere da Amare ho voluto recensire una della "Lomo" più belle e valide.. Ovviante secondo me! Questa volta è toccata alla Belair X 6-12. La Lomography Belair X 6-12 é molto più di una semplice fotocamera medio formato. É leggera, compatta e in grado di scattare in 3 formati differenti: 6x12, 6x9 e 6x6. Dotata di ottiche intercambiabili di elevata qualità, e di esposimetro esterno per non sbagliare i nostri scatti. E in più è in grado di scattare su 3 supporti differenti: pellicole 120mm, 135mm e per ultimo su pellicole instantanee grazie ai rispettivi back. Continuate a leggere per scoprire tutto su questa fantastica fotocamera.

  • La Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control alla Lunar New Year Parade

    Scritto da antoniocastello il 2015-06-16 in #gear #lifestyle
    La Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control alla Lunar New Year Parade

    Da quando Lomography ha lanciato la Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control come progetto su Kickstarter, abbiamo visto una serie di foto pazzesche, da scimmie di montagna in Giappone, a foto di backstage della Fashion Week di NYC. Molte di queste foto sono state scattate con fotocamera digitale, per questo ora vogliamo vedere come se la cava la New Petzval 58 sulla analogicissima fotocamera Canon Rebel, caricata con pellicola in bianco e nero ed x-pro. Unisciti a noi in questo viaggio nel cuore della China Town di New York durante la Lunar New Year Parade.

  • Shop News

    Mini Diana Mini Prezzo

    Mini Diana Mini Prezzo

    Crea immagini sognanti in un attimo con questa fotocamera. Il pacchetto include inoltre una lente close-up per ritratti perfetti. Se ti affretti é ancora in sconto nel nostro shop online: viene a visitarci!

  • ​ Fotocamere Da Amare: Horizon Perfekt

    Scritto da Simone Savo il 2016-04-29 in #gear #reviews
    ​ Fotocamere Da Amare: Horizon Perfekt

    ​ Continuano le mie recensioni sulle fotocamere analogiche, oggi vi parlo della Horizon Perfekt, la regina delle fotocamere panoramiche. Per scoprire molto altro su questo piccolo gioiellino continuate a leggere.

    1
  • Edie Sunday: Quando il Mistero Incontra l'Intimità

    Scritto da Teresa Sutter il 2016-04-29 in #persone #lifestyle
    Edie Sunday: Quando il Mistero Incontra l'Intimità

    Edie Sunday è una fotografa analogica di 26 anni di Austin, Texas. Con il suo approccio creativo e la natura sperimentale, ha provato tutte le tipoligie di tecniche e metodi. per adattare le immagini alla sua visione artistica. Tuttavia, durante gli anni, è evoluta per focalizzarsi sulla semplicità, creando immagini più intime e misteriose che mai.

  • Alfredo Buonanno ci racconta dell'utilizzo della lente artistica Daguerreotype Achromat per i Video

    Scritto da lomographymagazine il 2016-04-29 in #gear #news #videos
    Alfredo Buonanno ci racconta dell'utilizzo della lente artistica Daguerreotype Achromat per i Video

    Il video musicale di "Van Gogh", realizzato per Stefano Benni e Fausto Mesolella, combina bagliori di luce a sfondi ruvidi. Se lo potrebbe considerare come la reinterpratazione di Alfredo di una tavolozza da pittura. Il suo strumento? L'omaggio di Lomography alla prima lente della storia, la Daguerreotype Achromat.

  • Shop News

    Comando remoto Maxstone

    Comando remoto Maxstone

    Controlla la tua fotocamera digitale usando questo comando remoto che funziona anche da rilevatore meteo.

  • Come creare il forellino perfetto su una Pinhole

    Scritto da lomographymagazine il 2016-04-28 in #mondo #lifestyle #eventi #videos
    Come creare il forellino perfetto su una Pinhole

    Crea il forellino perfetto su una pinhole per equilibrare definizione e soft focus.

  • Ultima Possibilità di Ricevere La Daguerreotype Achromat Art Lens 2.9/64 ad un Prezzo Speciale + Omaggi Esclusivi!

    Scritto da Lomography il 2016-04-28 in #gear #news #videos
    Ultima Possibilità di Ricevere La Daguerreotype Achromat Art Lens 2.9/64 ad un Prezzo Speciale + Omaggi Esclusivi!

    Mancano meno di due settimane alla fine della nostra campagna Kickstarter prevista per il 10 maggio! Prima che sia troppo tardi, non perderti la possibilità di procurarti la lente artistica Daguerreotype Achromat 2.9/64 ad un prezzo speciale, così come omaggi esclusivi per i nostri sostenitori.

  • 36 Frames Later: Connettere il Mondo con un Rullino

    Scritto da Eunice Abique il 2016-04-27 in #mondo #lifestyle
    36 Frames Later: Connettere il Mondo con un Rullino

    Il Lomografo Meita ci ha raccontato di 36 Inquadrature Dopo, un progetto di fotografia a livello globale, e come sia evoluto in una piattaforma di storytelling per alcuni fotografi appassionati.