Verso il mare: Virgin Island, Bohol

2011-10-26

Virgin Island è una delle isole della provincia di Bohol nella regione filippina di Visayas.

Dopo la nostra avventura a Balicasag Island, siamo andati direttamente a Virgin Island. Questa isola a forma di mezzaluna è conosciuta localmente come l’Isola Vergine perché nessuno ci vive e non è visitata spesso dai turisti. Parte dell’isola è sommersa quando c’è l’alta marea.

L’isola è conosciuta per la sua sabbia bianca farinosa e le acque turchesi. Ho avuto un piccolo incidente a Balicasag Island quindi non ero in grado di nuotare qui, ma ho girato per tutta l’isola. Ho visto turisti fare il bagno e nuotare nella barra di sabbia, bambini che giocavano con le loro auto giocattolo di fortuna e nativi vendere conchiglie cotte. Ho anche provato un riccio di mare FRESCO (che significa fresco per davvero, cioè non cotto e che si muoveva ancora) che aveva un sapore di niente che avevo già assaggiato fino ad allora, ma era sorprendentemente buono.

Dopo un’ora o due, mia madre e i suoi amici erano stanchi per aver nuotato così abbiamo deciso di tornare al nostro albergo per riposare.

Questa è stata una delle spiagge più belle che io abbia mai visto e spero di poter visitare di nuovo Bohol tra qualche anno.

Scritto da skyphos il 2011-10-26 in #luoghi #philippines #sand #location #snorkeling #beach #virgin #sea-urchin #bohol #escape-from-the-city #virgin-island
tradotto da lulomo

Siamo entusiasti di presentare il nostro nuovo progetto Kickstarter: la Lomo’Instant Square. Si tratta della prima fotocamera analogica ad utilizzare il formato Instax Square. Presenta un obiettivo di vetro 95mm per scatti super definiti, una modalità automatica avanzata che si prende cura dell'esposizione ed è arricchita con tutte le funzionalità creative tipiche di Lomography, con un compatto design a soffietto. La Lomo’Instant Square è stata lanciata su Kickstarter Unisciti alla festa per risparmiare fino al 35% sul prezzo finale di vendita e su tantissimi accessori extra, ma ti conviene fare veloce prima che siano esauriti! Be there and be square!

Altri Articoli Interessanti