La magia del Cinema delle origini – The Vanishing Lady (1896)

2011-11-06

Come secondo appuntamento della serie ‘Magic of Early Cinema’, parleremo del ‘The Vanishing Lady’ (o ‘Escamotage d’une dame chez Robert-Houdin’, il suo originale titolo) – Questo breve film fu prodotto da Georges Méliès, un eccezionale regista in continua ricerca verso la sperimentazione cinematografica. Continuate a leggere e scoprite i trucchi di un vero mago all’ opera!

Simile a Edison’s ‘The Execution of Mary Stuart’, Georges Méliès ha usato il taglio cinematografico in ‘The Vanishing Lady’ – Apparentemente Méliès si è imbattuto in questa tecnica accidentalmente, quando, durante le riprese di una scena in strada, la sua macchina fotografica si inceppò. Stava riprendendo un taxi che si trasformò in un carro funebre quando riguardò il movie!

La vanishing lady nel movie di Méliès’ è fatta sparire e riapparire dal mago maestoso – Tuttavia, egli sembra inciampare su un problema 48 secondi dall’inizio del video quando si trasforma magicamente in uno scheletro.

Sareste in grado di ricreare la magia di Méliès nei vostri video con il LomoKino ? Non vediamo l’ora di scoprirlo!

*LomoKino Microsite*

bq.Riproponendo i film analogici nel 21° secolo, il LomoKino vi farà apprezzare il gusto di fare cinema su pellicola da 35 mm. Cliccate sul Microsite, per guardare qualche Movies, incominciando oggi la vostra esperienza da registi.

Scritto da tomas_bates il 2011-11-06 in #lifestyle #cinema #film #movie #magic #lomokino #lomokino-launch #magic-of-cinema #magicofcinema
tradotto da biri

Siamo entusiasti di presentare il nostro nuovo progetto Kickstarter: la Lomo’Instant Square. Si tratta della prima fotocamera analogica ad utilizzare il formato Instax Square. Presenta un obiettivo di vetro 95mm per scatti super definiti, una modalità automatica avanzata che si prende cura dell'esposizione ed è arricchita con tutte le funzionalità creative tipiche di Lomography, con un compatto design a soffietto. La Lomo’Instant Square è stata lanciata su Kickstarter Unisciti alla festa per risparmiare fino al 35% sul prezzo finale di vendita e su tantissimi accessori extra, ma ti conviene fare veloce prima che siano esauriti! Be there and be square!

Altri Articoli Interessanti