Spooky Amersfoort - Olanda

Anche una cittadina sconosciuta come Amersfoort, in Olanda,ha i suoi piccoli e paurosi angoli. Come il vecchio cimitero di Amersfoort, il Rusthof.

Credits: stratski

Entrando nel cimitero,la prima cosa che si nota è l’ingresso frivolo:una piccola costruzione munita di cancello con piccole torri sopra.Ci sono due piccoli appartamenti vicino al cancello che sono attualmente abbandonati. Sarebbe molto figo vivere in una così antica costruzione,ma anche abbastanza pauroso.

Credits: stratski

Appena entrati,la pace e la quiete possono rivelarsi molto spaesanti all’inizio. Specialmente in autunno,quando gli alberi perdono le foglie,il tempo inizia a farsi più grigio e l’oscurità arriva prima. Cos’è stato quel sussurro che ho sentito?i cimiteri qui sono vecchi e alcune pietre sono rotte e piene di muschi.
E’ il cimitero del poeat Gerrit Achterberg. Ogni tedesco conoscerà i suoi famosi versi “… maar tussen droom and daad /staan wetten in de weg /en praktische bezwaren” (… ma tra il sogno e l’azione, ci sono regole e pratiche obiezioni). E’ un verso di uno dei poemi più famosi di Achterberg’s , e parla di un uomo che fantastica su come uccidere la propria moglie. Pauroso,se ci pensate,in quanto Achterberg è famoso per aver ucciso la sua padrona di casa/amante. La verità può essere più spaventosa della finzione.

Forse è arrivato il momento di lasciare il cimitero e di tornare nella terra dei vivi.

Credits: stratski

Scritto da stratski il 2011-11-14 in #mondo #locations

Altri Articoli Interessanti

  • Cernobbio ospita lo Yoga Africa Project

    Scritto da sirio174 il 2014-08-22 in #lifestyle
    Cernobbio ospita lo Yoga Africa Project

    Anche quest'anno, il Breathe Como ha organizzato uno splendido evento benefico per i ragazzi dell'Africa, con una intensa dimostrazione di Yoga Dinamico nella vicina cittadina di Cernobbio. In una caldissima domenica di GIugno, la piazzetta di questa località lacustre si è arricchita di tanto sudore, fatica, ma anche di tanti bei sorrisi! State a vedere!

  • Chuck Close scatta ritratti più grandi del reale delle migliori personalità di Hollywood.

    Scritto da jillytanrad il 2014-04-07 in #lifestyle
    Chuck Close scatta ritratti più grandi del reale delle migliori personalità di Hollywood.

    Il fotorealista e fotografo americano Chuck Close soffre di Prosopagnosia, un disturbo che non permette di riconoscere i volti. Ironicamente, Close è diventato famoso per i suoi grandi ritratti, che ha dipinto con l'aiuto di fotografi. Nel 1988, una crisi epilettica risultante dal collasso dell'arteria spinale lo ha paralizzato dal collo in giù, ma ciò non gli ha impedito di creare dei capolavori.

  • Un Giorno con la Lomo'Instant: Sanami

    Scritto da hembot il 2014-06-16 in #news
    Un Giorno con la Lomo'Instant: Sanami

    Sanami ha passato una giornata favolosa! Si é rilassata con i suoi gatti e ha mangiato ottimo cibo, il tutto documentato dalla Lomo'Instant. Dai uno sguardo!

  • Shop News

    Foto in un istante

    Foto in un istante

    Cosa c´è di meglio delle fotografie istantanee? Farle con una Lomo´Instant Sanremo. Il suo splendido design retró e le sue dimensioni la rendono la fotocamera perfetta da portare in giro! Prendila ora e condividi subito le tue foto!

  • LomoAmigo: Dario Della Rossa, musicista Brunori SaS!

    Scritto da camilla_illa il 2014-06-10 in #persone #lomoamigos
    LomoAmigo: Dario Della Rossa, musicista  Brunori SaS!

    Oggi incontriamo Dario, che suona con Brunori SaS, ma é anche un accanito Lomografo. Quando parte per un tour, non dimentica mai le sue Diana e LC-A! Brunori SaS é recentemente andato a Parigi per una data, e Dario non ha mancato di documentare il viaggio in analogico! Scoprite di più su di lui e date uno sguardo ai suoi scatti!

    1
  • Petzval Artist: Matteo Palmieri

    Scritto da camilla_illa il 2014-12-15 in #persone #lomoamigos
    Petzval Artist: Matteo Palmieri

    Il fotografo Matteo Palmieri ha portato la lente Petzval in una foresta e ha realizzato meravigliosi ritratti. Godetevi i suoi scatti!

  • Leggere e studiare sulle rive del Lario

    Scritto da sirio174 il 2014-09-29 in #lifestyle
    Leggere e studiare sulle rive del Lario

    In autunno il Lario è bellissimo. Ed i giardini della mia città, sebbene siano sempre meno affollati di appassionati della tintarella, continuano ad essere frequentati anche nelle stagioni intermedie, come succederà ancora una volta a partire dal prossimo autunno. Si trovano sempre persone in compagnia di un buon libro e ragazzi intenti a fare i compiti all'aperto. Ho documentato, sempre a scopo culturale, anche questo aspetto dela vita della mia città e delle località limitrofe. Tornando, dopo tanto tempo, a proporvi una serie di foto a colori. State a vedere!

  • Shop News

    Portati a casa un pezzo di storia

    Portati a casa un pezzo di storia

    La Zenit MF-1 è stata davvero parte dell´arsenale dell´Intelligence Sovietica. Grazie alle sue ridotte dimensioni, ma corredata di tutte le features necessarie, questa piccola fotocamera è la scelta perfetta per missioni di spionaggio. Ne vengono prodotte poche all´anno e la chance di aggiudicarsene una, è davvero unica! Prendi anche tu il tuo pezzo di storia sovietica! Spedizione esclusiva da Vienna, Austria.

  • Intervista LomoAmigo: Alexis Coram

    Scritto da ciaravesely il 2014-05-08 in #persone #lomoamigos

    Alexis Coram è una fotografa di Paesaggio Inglese che vive a San Francisco. E' una fotografa spontanea ed avventurosa che ha catturato nei suoi scatti alcuni momenti del suo viaggio attraverso i continenti durante lo scorso anno.

  • Come creare delle Speciali Placche di Apertura per la Tua Lente Petzval: Edizione Halloween

    Scritto da jillytanrad il 2014-10-29 in #gear #tipster
    Come creare delle Speciali Placche di Apertura per la Tua Lente Petzval: Edizione Halloween

    Halloween si avvicina. Ed é quasi tutto pronto per una notte piena di eventi spettrali, paurosi o agghiaccianti. A parte indossare il tuo costume più spaventoso e scattare foto della vostra versione piú mostruosa, oggi puoi amplificare lo spirito di Halloween ( ed il divertimento) utilizzando le piastre di apertura di Halloween per la Nuova Lente Petzval. Questo rapido tipster spiega come realizzare le tue placche di apertura speciali DIY in tema Halloween!

  • LomoAmigo: Viviana Peretti e la Sua Sardina a New York

    Scritto da camilla_illa il 2014-09-22 in #persone #lomoamigos
    LomoAmigo: Viviana Peretti e la Sua Sardina a New York

    Viviana Peretti é una fotografa italiana freelance basata a New York. Dopo essersi diplomata all´International Center of Photography, ha vinto moltissimi premi internazionali. Grande appasionata di fotografia analogica, Viviana ha provato per noi La Sardina durante la sua estate a New York. Godetevi i suoi scatti e la sua intervista qui sotto.

    1
  • Shop News

    Vivacizza i tuoi scatti con tutti i filtri che vuoi!

    Vivacizza i tuoi scatti con tutti i filtri che vuoi!

    Abbiamo preparato una incredibile selezione di filtri per esaltare e moltiplicare la tua creativitá con la Petzval o qualsiasi altra lente di 58mm di diametro. Ti aspettano nel nostro negozio, singolarmente o in set: falle tue!

  • Piggies per tutti! Spargi la voce sulla Lomo’Instant!

    Scritto da hembot il 2014-06-17 in #news
    Piggies per tutti! Spargi la voce sulla Lomo’Instant!

    La Lomo'Instant ha bisogno del vostro aiuto! Scopri come possiamo arrivare insieme al traguardo di 1 Milione di dollari ed aggiungere una lente close up al pacchetto Lomo'instant per tutti i supporter e come tu puoi ottenere tanti piggies!

  • Il piccolo borgo ligure di Sori

    Scritto da sirio174 il 2014-07-03 in #mondo #locations
    Il piccolo borgo ligure di Sori

    Sori è un piccolo borgo ligure della Riviera di Levante, a due passi da Genova, a strapiombo sul mare. In questo articolo, che fa parte della mia serie dedicata ai piccoli paesi della Liguria, vi mostrerò alcune foto scattate con il mio piccolo ovetto, la mitica Olympus XA2 caricata con una pellicola Perutz Primera scaduta. State a vedere!

  • Un sano... Delirium!

    Scritto da sirio174 il 2014-05-08 in #lifestyle
    Un sano... Delirium!

    Anche quest'anno, a Como, il Luna Park ci ha allietato per un mese! In quest'articolo vi parlo di una delle mie giostre preferite, il Delirium, una giostra dotata di un movimento a caduta tipo pendolo abbinato con le rotazioni dei seggiolini. Divertentissima e coloratissima, sembra un Lego, merita di essere provata e... fotografata!