Astrofotografia: una guida per tutti!

2011-11-10 3

Ho deciso di scattare un rullino di esposizioni doppie unendo le stelle del cielo notturno con delle cose ordinarie qui sulla Terra!

Ecco un trucchetto divertente e veloce per ottebere grandi risultati!

1. Segnate la pellicola così saprete a che punto metterla quando la ricaricherete

2. Cercate su internet “stelle”, "galassie o “nebulose” e scattare il primo strato allo schermo del vostro computer al doppio degli ISO (se la vostra pellicola è ISO 100, impostatela a 200 per entrambi gli strati). Mettere lo schermo alla massima luminosità! Assicuratevi di scegliere foto molto grandi così l’immagine sarà meno pixelata. Se avete poster di stelle, andranno bene comunque! Scegliete immagini sempre diverse!

3. Riavvolgete la vostra pellicola ma assicuratevi di lasciare fuori l’inizio della pellicola così da poterla riutilizzare!

4. Caricate lo stesso rullino e scattate sopra al primo strato al doppio degli ISO! Ho notato che gli scatti in esterno molto luminosi cancellano le stelle e gli scatti in interno di sera funzionano meglio col flash.

(Potete notare un lieve accenno di stelle nelle aree scure di questa foto ma comunque le foto fatte di giorno erano troppo luminose!)

Ora sta a te decidere cosa fotografare, esci e…LOMO ON! :)

Guarda l’album qui!

Scritto da natalieerachel il 2011-11-10 in #gear #tutorials #film #mx #stars #tipster #double-exposure #galaxy #astrophotography
tradotto da sandman

Ti piace quello che vedi? Clicca qui per leggere più articoli sulla nostra pagina Happy Holidays. Qui puoi inoltre partecipare alla competizione per vincere un Cofanetto Lomography, divertirti con il nostro quiz e trovare tutte le promozioni quotidiane!

3 Commenti

  1. bernardocople
    bernardocople ·

    Someone has to translate this article!

  2. natalieerachel
    natalieerachel ·

    @bernardocople Hey if you mean to English, it was originally written that way!
    www.lomography.es/magazine/tipster/2011/11/08/astrophotogra…

  3. violetz
    violetz ·

    Lovely idea! I think I shall try!

Altri Articoli Interessanti