Audrey Hepburn a Roma - Mostra-omaggio a Audrey Hepburn a sostegno dell’UNICEF

2011-11-10

Per celebrare il 50 esimo anniversario di Colazione da Tiffany, l’ Ara Pacis Museo di Roma ospiterà una straordianaria mostra di foto inedite, video e fashion items della mitica Audrey Hepburn fin dai suoi esordi: una delle icone più amate del nostro tempo.

Audrey Hepburn sul set del film Guerra e Pace, 1955© Pierluigi Praturton © Reporters Associati via AnotherMag.com

Credo che poche persone non possano chiudere gli occhi e ricreare l’immagine di Audrey Hepburn che fuma una sigaretta del poster di Colazione da Tiffany, o immaginarsela su unoscooter con il Colosseo alle spalle in Vacanze romane. Ma chi sapeva che Audrey è anche stata ambasciatrice dell’UNICEF negli ultimi anni della sua vita?

Audrey Hepburn, Roma, 1960 Pierluigi Praturton © Reporters Associati via AnotherMag.com
Audrey Hepburn, Roma, 1968, Elio Sorci © Camera Press / Photomasi via AnotherMag.com

Insieme con una selezione di fotografie degli archivi UNICEF che documentanano le missioni di Audrey Hepburn in favore dei bambini di Bangladesh, Vietnam, Somalia, Sudan, Etiopia e America Latina, la mostra all’Ara Pacis raccoglie scatti inediti che catturano la vita quotidiana di Audrey Hepburn a Roma. Le immagini sembrano prendere vita grazie anche all’esibizione, accanto a loro,delle creazioni di moda di Givenchy, Valentino (e molti altri) che appaiono nella stesse fotografie.

Audrey Hepburn, Trinità dei Monti, 1959© Archivio Storico Luce – Proprietà Cinecittà Luce via AnotherMag.com

“Rome; by all means, Rome. I will cherish my visit here, in memory, for as long as I live.”
~ Audrey in Roman Holiday

Audrey Hepburn, Hotel Hassler, Trinità dei Monti, 7 febbraio 1960© Archivio Storico Luce – Proprietà Cinecittà Luce via “AnotherMag.com”: http://www.anothermag.com/

Audrey a Rome: Mostra-omaggio a Audrey Hepburn a sostegno dell’UNICEF è organizzata presso il Museo dell’Ara Pacis di Roma (Lungotevere in Augusta) fino al 4 dicembre 2011. Il biglietto di ingresso costa 10€. Il catalogo della mostra(192 pp., 192 immagini, €24.90), pubblicato da Mondadori, è in vendita..

Per ulteriori informazioni:

Arapacis.it
museiincomuneroma.it
060608.it
audreyhepburn.com:
Unicef

Scritto da webo29 il 2011-11-10 in #news #roma #audrey-hepburn #tributo #mostra #unicef
tradotto da shatzy

Siamo entusiasti di presentare il nostro nuovo progetto Kickstarter: la Lomo’Instant Square. Si tratta della prima fotocamera analogica ad utilizzare il formato Instax Square. Presenta un obiettivo di vetro 95mm per scatti super definiti, una modalità automatica avanzata che si prende cura dell'esposizione ed è arricchita con tutte le funzionalità creative tipiche di Lomography, con un compatto design a soffietto. La Lomo’Instant Square è stata lanciata su Kickstarter Unisciti alla festa per risparmiare fino al 35% sul prezzo finale di vendita e su tantissimi accessori extra, ma ti conviene fare veloce prima che siano esauriti! Be there and be square!

Altri Articoli Interessanti