Le cascate del Niagara

Le Cascate del Niagara sono suddivise tra Canada e America, provengono da quattro dei Grandi Laghi, attraversando il Lago Erie fino al Lago Ontario. Queste foto sono state scattate nell'Ottobre del 2011.

Le Cascate del Niagara sono maestose meraviglie naturali che mi hanno ispirato e mi hanno stupito ogni volta che le ho visitate.

Credits: neanderthalis

La prima volta che mi ricordo era di esserci stato quando avevo sette anni. È stato il primo viaggio e l’ultimo ricordo che mi porto dietro di mia madre e mio padre insieme come una famiglia, ma è stato magico. Mi ricordo di aver giocato su Goat Island con il mio fratellino e di aver camminato sul Ponte dell’Arcobaleno. Un sacco di ricordi forti sono stati creati quel fine settimana. Volevo portare qualcuno di speciale con me questa volta. Erano passati molti anni da quando sono stato alle Cascate del Niagara, ma i ricordi sono tornati e quelli nuovi sono stati creati con una persona speciale.

Credits: neanderthalis

Le cascate hanno due lati principali chiamati American Falls e quello più grande Horseshoe Falls, la maggior parte delle persone sono convinte che Goat Island è la presenza fisica che divide le due cascate. Ci sono centri turistici e parchi che costeggiano la cascata. È inoltre possibile acquistare i biglietti per le visite guidate che portano a caverne e altri per mezzi per avvicinarsi di più alle cascate. È possibile arrivare fin troppo vicino alle cascate e di recente, quest’anno, alcune persone sono cadute e sono scomparse.

Credits: neanderthalis

Questa volta abbiamo acquistato il biglietto per il passaggio sul Maid of the Mist, che trasporta per diversi mesi all’anno sia dal lato americano e che dal canadese portando i passeggeri fino ad una distanza di sicurezza dalla cascata in una barca pesantemente motorizzata. Vengono inoltre fornitei impermeabili per la pioggia. Quando ci siamo stati pioveva quindi eravamo già bagnati. La guida racconta parte della storia e dell’utilizzo delle cascate come fonte di energia.

Credits: neanderthalis

Sono stato contento di aver avuto la mia fidata Diana F +, con le lenti standard e da 38mm, e una scatola piena di pellicole da 400 ISO.

Credits: neanderthalis

Di notte le cascate sono illuminate da luci giganti sul lato canadese con un’alternanza di luci colorate. Siamo tornati, ma in quel momento mi era rimasto solo un rullo in bianco e nero da 400. Ho impostato la mia sempre più creativa Diana F + su un piano per una lunga esposizione delle cascate.

Credits: neanderthalis

Credo davvero che dovreste visitare le Cascate. Che tu ci vada quando hai sette anni o settanta, è una bellezza sempre da ammirare.

La Diana F+ iè una nuova interpretazione della fotocamera cult anni ’60. Famosa per le sue immagini sognanti e soft-focus, la Diana F+ è ora dotato di caratteristiche extra come la possibilità di creare panorami e foto pinhole. Disponibile sul nostro Shop Online.

Scritto da neanderthalis il 2011-11-18 in #mondo #locations #vacation #canada #america #select-type-of-location #escape-from-the-city #waterfall #maid-of-the-mist #boat
tradotto da lulomo

Altri Articoli Interessanti

  • Gite da un giorno: Arona e Stresa

    Scritto da sirio174 il 2014-10-07 in #mondo #locations
    Gite da un giorno: Arona e Stresa

    Con questo articolo voglio indicarvi una bella meta autunnale per una gita da un giorno: Arona e Stresa sul Lago Maggiore. In questa stagione i colori della vegetazione intorno ai laghi del Nord Italia sono bellissimi, e tutti da scoprire. Ovviamente, vi lascio con un pizzico di curiosità... perchè queste foto le ho scattate in bianco e nero, il mio genere preferito! I colori, scopriteli voi con una bella escursione armati della vostra lomocamera preferita! State a vedere!

    4
  • Lente Petzval: le foto della community italiana e dei suoi Petzval Artists

    Scritto da giulialaura il 2015-04-08 in #persone #lomoamigos
    Lente Petzval: le foto della community italiana e dei suoi Petzval Artists

    Dopo le meravigliose foto Petzval scattate da tanti fotografi professionisti, che sono stati spesso e volentieri pubblicati tra le pagine virtuali del nostro magazine, è il momento di premiare anche i membri della nostra community.

  • LomoAmigo: Marcello e Paolo i Registri del film Asino Vola

    Scritto da camilla_illa il 2014-10-30 in #persone #lomoamigos
    LomoAmigo: Marcello e Paolo i Registri del film Asino Vola

    Quest´estate le nostre fotocamere sono andate a fare un giro sul set di Asino Vola, film di esordio dei giovani registi Marcello Fonte e Paolo Tripodi. È la storia dell'innamoramento di un bimbo per la musica, tra asini che volano e galline che parlano; prodotto da tempesta (casa di produzione di Alice Rohrwacher e Leonardo Di Costanzo), uscirà nelle sale l'anno prossimo. Mentre aspettiamo, Marcello e Paolo ci raccontano della vita sul set e del loro nuovo film. Godetevi i loro scatti e l´intervista qui sotto!

  • Shop News

    Risplendi anche di notte

    Risplendi anche di notte

    Ora che le sere si stanno allungando e l´aria diventa piú mite, non farti cogliere impreparato! La Diana F+ Glow in the Dark ti fará compagnia nelle notti della bella stagione, non solo grazie al suo flash, ma anche grazie alla sua natura fluorescente! Prendila ora che é in offerta nel nostro shop online!

  • La Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control alla Lunar New Year Parade

    Scritto da antoniocastello il 2015-06-16 in #gear #lifestyle
    La Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control alla Lunar New Year Parade

    Da quando Lomography ha lanciato la Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control come progetto su Kickstarter, abbiamo visto una serie di foto pazzesche, da scimmie di montagna in Giappone, a foto di backstage della Fashion Week di NYC. Molte di queste foto sono state scattate con fotocamera digitale, per questo ora vogliamo vedere come se la cava la New Petzval 58 sulla analogicissima fotocamera Canon Rebel, caricata con pellicola in bianco e nero ed x-pro. Unisciti a noi in questo viaggio nel cuore della China Town di New York durante la Lunar New Year Parade.

  • Le ragazze cantavano il Gospel

    Scritto da sirio174 il 2015-07-06 in #persone #lifestyle
    Le ragazze cantavano il Gospel

    Con questo articolo desidero proseguire la mia serie dedicata ai grandi cantautori italiani. Questa volta tocca ad un indimenticabile artista che da pochi anni si è ritirato dai concerti: Ivano Fossati, ed alla sua canzone "La Signora Cantava il Blues" contenuta nel suo album del 1981 intitolato "Panama e Dintorni". A differenza di questa canzone, in questa serie di foto non vedrete una signora cantare il blues a bordo di un treno, ma un simpatico un gruppo di ragazze, che ci ha regalato una bella serata di Gospel in una caldissima giornata di fine Giugno. State a vedere!

  • Lo impiccheranno con una corda d'oro... (Un tributo a Fabrizio de Andrè)

    Scritto da sirio174 il 2015-08-19 in #persone #lifestyle
    Lo impiccheranno con una corda d'oro... (Un tributo a Fabrizio de Andrè)

    Pochi giorni fa, in Piazza Duomo a Como, in occasione della Festa Medioevale organizzata dalla Pro Loco cittadina, si è svolto un simpaticissimo flash mob di pochi minuti, che ho ripreso con la mia Olympus a telemetro. Come vedrete, c'è sempre un valido motivo per tenere sempre con noi una macchina fotografica, ovunque andiamo. Ma bando alle chiacchiere e gustatevi questa storiella, omaggio al grande Fabrizio de Andrè ed alla sua Geordie.

  • Shop News

    Pellicole in sconto con la Lubitel

    Pellicole in sconto con la Lubitel

    Prendi ora il nostro Lubitel & Flash Bundle e potrai avere uno sconto del 15% su tutte le pellicole Lomography!

  • Il Cerchio Magico ed Altri Racconti di Fuoco

    Scritto da sirio174 il 2015-08-14 in #persone #lifestyle
    Il Cerchio Magico ed Altri Racconti di Fuoco

    Quest'articolo è dedicato ad un simpatico artista di strada che tutti gli anni torna nella mia Como col suo spettacolo di mangiafuoco, sempre arricchito di nuove sorprese. Con la mia Zorki 6, caricata con un rullino in bianco e nero, ho ripreso il suo recente show in Piazza Duomo. State a vedere!

  • Son tornate a potare le rose...

    Scritto da sirio174 il 2015-08-10 in #persone #lifestyle
    Son tornate a potare le rose...

    Questa'articolo è dedicato ad un gruppo di volontari comaschi che da tempo si occupa di rendere l'arredo urbano della città più bello e più pulito. Dopo molti interventi di cancellazione dei graffiti, documentata in un mio precedente articolo, questa volta si è provveduto alla risistemazione di una parte del verde pubblico cittadino. State a vedere!

  • Album Pazzeschi: Il Collodio Umido di seanyeo

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-08-05 in #mondo #lifestyle
    Album Pazzeschi: Il Collodio Umido di seanyeo

    Seanyeo é un appassionato lomografo che si é servito di una tecnica antica per produrre questa serie di immagini sensazionali.

  • Shop News

    Foto in un istante

    Foto in un istante

    Cosa c´è di meglio delle fotografie istantanee? Farle con una Lomo´Instant Sanremo. Il suo splendido design retró e le sue dimensioni la rendono la fotocamera perfetta da portare in giro! Prendila ora e condividi subito le tue foto!

  • 10 Passi per foto perfette con la tua Horizon

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-08-03 in #gear #tipster
    10 Passi per foto perfette con la tua Horizon

    Non fermarti ai soliti panorami con le fotocamere Horizon Kompakt e Perfekt. Ecco pronte per te alcune idee su come fare foto da sogno con queste macchine fotografiche!

  • Kyoto in un battito d´ali

    Scritto da kenaz il 2015-07-31 in #gear #lifestyle
    Kyoto in un battito d´ali

    Come un chiostro di ciliegi in fiore, cosí i tepmli di Kyoto incantano e rapiscono il cuore dei loro visitatori, che assumono la posture di statue con le fotocamere che pendono dalle mani! Durante la prima visita in particolare si potrebbe soffrire della costante urgnza di fotografare ogni angolo di questa cittá.Il tempio di Kinkaku-ji Temple aed il Fushimi Inari-Taisha sono una costante meta di pellegrinaggio; si potrebbe credere che i turisti vadano sempre di fretta. Ma in realtá sono occupati a gustarsi Kyoto in tutto il suo splendore.

  • Argus Paul Estabrook: I suoi lavori, Ispirazioni e Aspirazioni

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-07-31 in #persone #lifestyle
    Argus Paul Estabrook: I suoi lavori, Ispirazioni e Aspirazioni

    Argus Paul Estabrook è un talentuoso artista che si ispira a a molte cose diverse e crea la sua arte coniugando il suo interesse per la poesia con altri media. In questa intervista, esploriamo la sua mente per scoprire cosa lo interessa e ispira quando crea la sua arte.