Golden Hour Rumble

Con il lancio delle nuove fotocamere della Golden Edition, abbiamo preparato una Rumble “Reale” ( come lo è l’ oro)!

Credits: autumnleaf

La Golden Hour è l’ ora dopo il tramonto e prima dell’ alba. Molti fotografi approffittano di queste magiche ore per scattare foto mozzafiato che vanno al di là dell’ orizzonte.

In questa rumble, vorremmo che voi partecipaste mostrandoci i vostri scatti presi durante la Golden Hour. Siate il più creativi possibile e aggiungete, perchè no, del tocco di oro alle vostre foto usando dei gioielli o svelandoci un sorrisone con una bella dentierona color dell’ oro. Le foto migliori vinceranno preziosissimi piggies!

Credits: herr_zeit

Dettagli

  • Premi: I 5 vincitori riceveranno ciascuno 10 Piggies ed inoltre, si ritroveranno uno speciale award direttamente alle loro LomoHomes.
  • Film/Camera Type: Tutte le foto analogiche senza essere manipolate.
  • Le foto dovranno essere scattate durante la ‘Golden Hour’, più preferibilmente all’ aria aperta.
  • Upload limit: solo 5 foto.
  • Minime dimensioni foto: 768px in larghezza o altezza.
  • Meta data devono essere completi (camera, film, location & 3 tags), e sopratutto dovrete inserire l’ ora dello scatto. (Crepuscolo o alba—dall’ inizio della Golden Hour).
  • La rumble scadrà il 30 Novembre 2011

Eccovi un Tipster article su come catturare al meglio la Golden Hour!

Attenzione: La competition è internazionale, per partecipare cliccate qui

Scritto da nyebe il 2011-11-21 in #competizioni #photos #gold #gold-hour #golden-hour #rumbles #competitions
tradotto da biri

Altri Articoli Interessanti

  • C'è sempre una prima volta

    Scritto da Lomography il 2016-04-04 in #mondo #news
    C'è sempre una prima volta

    Non crederete a ciò che abbiamo in serbo per voi con il lancio del nostro prodotto misterioso. Che idea folle, hanno pensato. Non può essere creato, hanno detto. Ma alla Lomography, sappiamo che c'è una prima volta per tutto. Così abbiamo deciso di viaggiare indietro nel tempo e dare un rapido sguardo agli inizii della storia della fotografia. Potrebbero queste pietre miliari avere a che fare con il nostro prodotto misterioso?

  • Visita alla casa di Louis Daguerre a Bry-Sur-Marne

    Scritto da Lomography il 2016-04-20 in #gear #news #lifestyle #videos
    Visita alla casa di Louis Daguerre a Bry-Sur-Marne

    Prima del lancio della lente artistica Daguerreotype Achromat, non era solamente tutto un prototipizzare e pianificare. Il team di Lomography Francia si è preso anche il tempo per apprezzare la storia dietro il progetto. Questa avventura è stata come scrutare dentro l 'albero genealogico di uno degli obiettivi più importanti al mondo.

  • Aneddoti analogici con la Lente New Petzval 58 Bokeh Control

    Scritto da pripri2000 il 2015-05-30 in #gear #lifestyle
    Aneddoti analogici con la Lente New Petzval 58 Bokeh Control

    Proprio come la New Petzval 85, la new entry di Lomography New Petzval 58 é una campionessa di bokeh. E non solo...ora, con l´anello di controllo del bokeh, la tipica vorticositá é interamente ai tuoi servizi! Abbiamo portato questa lente in giro per le strade di Vienna e con lei abbiamo affrontato numerosi incontri!

  • Shop News

    Foto in sequenza? Super Sampler Black

    Foto in sequenza? Super Sampler Black

    Tira la corda, premi il bottone ed ecco le 4 foto in sequenza!

  • Fotocamere Da Amare: Rollei 35B

    Scritto da simonesavo il 2015-06-23 in #gear #reviews
     Fotocamere Da Amare: Rollei 35B

    Continuano le mie recensioni sulle fotocamere analogiche, oggi vi parlo della Rollei 35B, una compatta prodotta a Singapore tra il 1971 e il 1975 con esposimetro interno. Per scoprire molto altro su questo piccolo gioiellino continuate a leggere.

  • Mostrare la bellezza: un'intervista con Francesco Poroli

    Scritto da giulialaura il 2015-07-03 in #persone #lomoamigos
    Mostrare la bellezza: un'intervista con Francesco Poroli

    Siamo contentissimi di aver lavorato con l´illustratore milanese Francesco Poroli, che vanta collaborazioni con molte delle principali testate italiane ed internazionali, come Il Sole 24 Ore, Panorama ed anche il New York Times. Per noi ha personalizzato la sua La Sardina e ci ha parlato un po´di lui e del suo lavoro. Siamo sicuri che vi piacerá.

    1
  • La lente artistica Daguerreotype Achromat: contest "Spargi la voce"

    Scritto da Lomography il 2016-04-13 in #gear #news #competizioni #videos
    La lente artistica Daguerreotype Achromat: contest "Spargi la voce"

    Se non hai ancora sentito parlare della nostra nuova campagna Kickstarter, allora ti sei seriamente perso una strepitosa novità - la lente artistica Daguerreotype Achromat di Chevalier è la meravigliosa ultima arrivata nella nostra famiglia di lenti artistiche. Come celebrare questo lancio così importante? Con un un contest ovviamente!

  • Shop News

    Lomo’Instant Reykjavik Edition

    Lomo’Instant Reykjavik Edition

    Ottieni foto istantanee uniche con la Lomo’Instant Reykjavik. Le varie lenti e lo Splitzer ti permetteranno di dar vita alla tua creatività!

  • LomoAmigo LomoKev testa la Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control

    Scritto da Jill Tan Radovan il 2015-06-05 in #persone #lifestyle #lomoamigos
    LomoAmigo LomoKev testa la Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control

    Kevin Meredith, per tutti noi conosciuto come LomoKev, è un fotografo di stanza a Brighton che si é guadagnato la fama per il suo stile di fotografia molto lomografico e per il suo uso della mitica LC-A. Oltre tutti i suoi progetto commerciali e personali ha anche guidato alcuni workshop sulla fotografia, scritto testi in materia e partecipato ad alcune mostre. Non vi sorprenderá quindi se lo abbiamo scelto per testare il prototipo della Lente Artistica New Petzval 58.

  • Kyoto in un battito d´ali

    Scritto da lomographymagazine il 2015-07-31 in #gear #lifestyle
    Kyoto in un battito d´ali

    Come un chiostro di ciliegi in fiore, cosí i tepmli di Kyoto incantano e rapiscono il cuore dei loro visitatori, che assumono la posture di statue con le fotocamere che pendono dalle mani! Durante la prima visita in particolare si potrebbe soffrire della costante urgnza di fotografare ogni angolo di questa cittá.Il tempio di Kinkaku-ji Temple aed il Fushimi Inari-Taisha sono una costante meta di pellegrinaggio; si potrebbe credere che i turisti vadano sempre di fretta. Ma in realtá sono occupati a gustarsi Kyoto in tutto il suo splendore.

  • ​ Fotocamere Da Amare: Ricoh 500G

    Scritto da simonesavo il 2016-02-16 in #gear #reviews
    ​ Fotocamere Da Amare: Ricoh 500G

    ​ Continuano le mie recensioni sulle fotocamere analogiche, oggi vi parlo della Ricoh 500G, una fotocamera a telemetro prodotta dalla Ricoh in Giappone agli inizio del 1972. La piccola telemetro a prima vista sembra ben costruita, il corpo è interamente in metallo, monta un ottica fissa Rikenon da 40mm F 2,8 con un peso totale di 420g.

    1
  • Shop News

    Fisheye One All Black

    Fisheye One All Black

    La prima fotocamera fisheye compatta si fa elegante in nero! Avrai il solito angolo di campo a 170° e il flash incorporato.

  • Addio al Duca Bianco del Rock, l'insuperabile David Bowie

    Scritto da bartolomo il 2016-01-11 in #mondo #news #videos
    Addio al Duca Bianco del Rock, l'insuperabile David Bowie

    E' morto David Bowie, il trasformista del pop e del rock: 69 anni appena compiuti. Eccentrico, visionario e innovatore, il Duca Bianco, come era soprannominato, è morto una settimana dopo il suo compleanno. Bowie aveva da poco pubblicato l'ultimo album passando per una carriera lunga 50 anni. Noi di Lomography vogliamo ricordarlo con alcune foto esemplari della nostra community!

  • Stampe alla clorofilla di Binh Danh: Un'intervista

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-08 in #persone #lifestyle
    Stampe alla clorofilla di Binh Danh: Un'intervista

    Nel lavoro di Binh Danh, l'arte è uno spazio dove l'innominato diventa visibile. Quando la guerra è il tema, ogni dettaglio conta. Come può una persona affrontare questa complessa situazione, dove la morte e il valore della vita si intersecano? Il lavoro di un uomo diventa un lavoro su altri uomini. E quindi in questa serie "Immortalità: Quello che rimane della guerra del Vietnam e dell'America", Binh Danh ha realizzato delle stampe alla clorofilla per esprimere il segno indelebile della guerra in terre diverse. Soldati i cui volti sono stati dimenticati e documenti archiviati, hanno un'altra possibilità per essere ricordati.

  • 4 semplici consigli per condividere le tue foto con la Lomo’Instant Wide

    Scritto da Lomography il 2015-11-26 in #persone #videos
    4 semplici consigli per condividere le tue foto con la Lomo’Instant Wide

    Ha giá ricevuto la tua nuova Lomo’Instant Wide ed hai avuto il piacere di scattare fantastiche foto? Ora è il momento di condividerle con il mondo intero! Non vediamo l'ora di vedere ogni tuo singolo scatto. Oggi, abbiamo creato una piccola guida su come fare.