Mangia con gusto alla libreria Ambasciatori a Bologna

L’Ambasciatori è una meravigliosa libreria dove trovare sia libri da leggere e comprare che gustare prodotti slow-food ogni giorno.

Libreria ultimo piano

Vicino Piazza Maggiore, nel cuore di Bologna, un tempo c’era una vecchia chiesa che venne trasformata in un primo tempo in cinema, poi in un cinema porno (!), e ora è diventata una fantastica libreria con un ristorante della catena Eataly che offre cibi e bevande genuini (marchio slow-food).

Insegna

La libreria, che occupa la maggior parte dello spazio disponibile, condivide il piano terra con la caffetteria, il primo piano con il ristorante e il secondo piano con l’osteria. Il retro dell’edificio è costituito da un unico volume vuoto che mostra i vecchi resti della chiesa.

Vista dall’ultimo piano, Vista dal tavolo primo piano

La libreria Ambasciatori è uno spazio adatto ai bambini con tantissimi libri e giochi istruttivi dedicati ai più piccoli. Al secondo piano c’è anche un’area dedicata interamente ai bambini dove possono giocare insieme.

Matteo in libreria

I cibi, le bevande e i vini sono garantiti dalla filosofia slow-food che certifica l’alta qualità delle materie prime impiegate, la particolarità dei trattamenti utilizzati e il rispetto della tradizione nelle ricette dei piatti proposti.

Credits: tyler_durden

Cos’altro posso dire? Questo posto è la mia seconda casa, lo adoro!!

Scritto da tyler_durden il 2011-12-06 in #luoghi #location #meal #italy #old-church #bologna #bookshop #libreria #cibo #eataly #art-and-culture #arte-e-cultura #slow-food #vecchia-chiesa

Altri Articoli Interessanti