Mangia con gusto alla libreria Ambasciatori a Bologna

L'Ambasciatori è una meravigliosa libreria dove trovare sia libri da leggere e comprare che gustare prodotti slow-food ogni giorno.

Libreria ultimo piano

Vicino Piazza Maggiore, nel cuore di Bologna, un tempo c’era una vecchia chiesa che venne trasformata in un primo tempo in cinema, poi in un cinema porno (!), e ora è diventata una fantastica libreria con un ristorante della catena Eataly che offre cibi e bevande genuini (marchio slow-food).

Insegna

La libreria, che occupa la maggior parte dello spazio disponibile, condivide il piano terra con la caffetteria, il primo piano con il ristorante e il secondo piano con l’osteria. Il retro dell’edificio è costituito da un unico volume vuoto che mostra i vecchi resti della chiesa.

Vista dall’ultimo piano, Vista dal tavolo primo piano

La libreria Ambasciatori è uno spazio adatto ai bambini con tantissimi libri e giochi istruttivi dedicati ai più piccoli. Al secondo piano c’è anche un’area dedicata interamente ai bambini dove possono giocare insieme.

Matteo in libreria

I cibi, le bevande e i vini sono garantiti dalla filosofia slow-food che certifica l’alta qualità delle materie prime impiegate, la particolarità dei trattamenti utilizzati e il rispetto della tradizione nelle ricette dei piatti proposti.

Credits: tyler_durden

Cos’altro posso dire? Questo posto è la mia seconda casa, lo adoro!!

Scritto da tyler_durden il 2011-12-06 in #mondo #locations #italy #bologna #old-church #bookshop #art-and-culture #arte-e-cultura #vecchia-chiesa #slow-food #eataly #libreria #cibo #meal
tradotto da tyler_durden

Altri Articoli Interessanti

  • Il segreto universale: lancio del nuovo prodotto Lomography

    Scritto da Lomography il 2016-01-19 in #gear #news
    Il segreto universale: lancio del nuovo prodotto Lomography

    Shh! Abbiamo un segreto da dirvi e sta arrivando alla velocitá della luce! Vogliamo essere misteriosi come l'universo, che costantemente gira intorno a grandi rivelazioni. Ma l'eclissi passerá e le stelle si allinieranno un giorno. Fino ad allora, dovrebbero sorgere domande intorno a questo universo, giusto? Bene, non c'è bisogno di guardare alle stelle per trovare la risposta! State sintonizzati con Lomography e fate viaggiare la vostra mente, fino ai limiti dell'immaginazione, sopra ogni cielo circostante!

  • Una perfetta combinazione Lomografica: Lomo Elektra 112 e pellicola Konica SXG100

    Scritto da sirio174 il 2015-05-21 in #gear #reviews
    Una perfetta combinazione Lomografica: Lomo Elektra 112 e pellicola Konica SXG100

    Quest'articolo è dedicato alla più completa macchina Lomo mai prodotta, la splendida e rara Elektra 112, che ho caricato con un rullino a colori scaduto da più di 10 anni. La grande nitidezza dell'obbiettivo, unito ad una pellicola che regge bene gli anni (non subisce eccessive alterazioni cromatiche) ha portato ad una combinazione perfetta per una passeggiata di inizio primavera per la mia Como. State a vedere!

  • Storie di Viaggio: Una Birra da... Primato!

    Scritto da sirio174 il 2015-05-29 in #persone #locations
    Storie di Viaggio: Una Birra da... Primato!

    All'inizio del mese di aprile 2015 sono stato in Irlanda per una vacanza di qualche giorno. Dopo il mio articolo dedicato alla pittoresca città di Galway, vi presento ora l'attrazione turistica più popolare di Dublino: la fabbrica di una famosa birra scura irlandese. L'ex magazzino, adibito da oltre un decennio a museo è stato ripreso con la mia fedele Lomo LC-A+RL caricata con un rullino in bianco e nero Ilford HP5+ esposto a 800 ISO. State a vedere!

  • Shop News

    Lomo’Instant Reykjavik Edition

    Lomo’Instant Reykjavik Edition

    Ottieni foto istantanee uniche con la Lomo’Instant Reykjavik. Le varie lenti e lo Splitzer ti permetteranno di dar vita alla tua creatività!

  • Il mio splendido Jupiter 3

    Scritto da sirio174 il 2016-01-22 in #gear #reviews
    Il mio splendido Jupiter 3

    Oggi sul sito di Lomography ho appreso la splendida notizia della rinascita di un'ottica leggendaria: il sorprendente e luminosissimo, oltre che nitidissimo Jupiter 3. Posseggo questa lente da tantissimi anni, avendola trovata montata su una Fed 5 che avevo acquistato all'inizio degli anni '90, e che mi aveva destato ottime impressioni sin dal suo primo utilizzo. Penso che il miglior modo per congratularmi con Lomography per l'uscita del nuovo Jupiter 3+ sia presentarvi qui il mio vecchio modello degli anni '70.

    1
  • Le ragazze cantavano il Gospel

    Scritto da sirio174 il 2015-07-06 in #persone #lifestyle
    Le ragazze cantavano il Gospel

    Con questo articolo desidero proseguire la mia serie dedicata ai grandi cantautori italiani. Questa volta tocca ad un indimenticabile artista che da pochi anni si è ritirato dai concerti: Ivano Fossati, ed alla sua canzone "La Signora Cantava il Blues" contenuta nel suo album del 1981 intitolato "Panama e Dintorni". A differenza di questa canzone, in questa serie di foto non vedrete una signora cantare il blues a bordo di un treno, ma un simpatico un gruppo di ragazze, che ci ha regalato una bella serata di Gospel in una caldissima giornata di fine Giugno. State a vedere!

  • Janne Parviainen: Il Mago di Luci

    Scritto da mpflawer il 2015-12-22 in #persone #lifestyle #lomoamigos #videos
    Janne Parviainen: Il Mago di Luci

    Janne Parviainen è un artista di 35 anni di Helsinki. È sia un pittore che fotografo, ma a volte usa il suo talento da pittore per fare del light painting una vera e propria arte. I posti abbandonati sono i suoi favoriti, perché secondo lui "sono posti vissuti e pieni di storie da raccontare, sono diari perduti e le foto riemergono le vite passate in quei posti".

  • Shop News

    Foto in sequenza? Super Sampler Black

    Foto in sequenza? Super Sampler Black

    Tira la corda, premi il bottone ed ecco le 4 foto in sequenza!

  • ​ Fotocamere Da Amare: Lomography SuperSampler

    Scritto da simonesavo il 2016-01-11 in #gear #reviews
    ​ Fotocamere Da Amare: Lomography SuperSampler

    Benvenuti in un altro capitolo della rubrica Fotocamere da Amare, oggi è la volta di una fotocamera molto divertente da usare e che regala splendide foto! Oggi vi parlo della Lomography SuperSampler. Per scoprire molto altro su questa piccola fotocamera continuate a leggere.

  • Pellicole Da Amare: Rollei RPX 25 ISO

    Scritto da simonesavo il 2015-06-15 in #gear #reviews
    Pellicole Da Amare: Rollei RPX 25 ISO

    Rollei RPX 25 ISO è una pellicola pancromatica in bianco e nero con indice di esposizione di 25 ISO. Pellicola per uso generale che può essere utilizzata in quasi tutte le applicazioni come ritratto, paesaggio, architettura. Continuate a leggere per scoprire di più.

  • Corri Babbo, Corri!

    Scritto da sirio174 il 2015-12-28 in #persone #lifestyle #eventi
    Corri Babbo, Corri!

    Quest'articolo è dedicato ad una simpatica manifestazione che ha visto la partecipazione di più di mille persone: una corsa non competitiva in cui tutti erano vestiti da Babbo Natale. L'ho ripresa con la mia Fed 2, caricata con un rullino Ilford Delta 400. Il titolo è un omaggio al celebre film "Forrest Gump". State a vedere!

  • Shop News

    Diana Mini Monte Rosa

    Diana Mini Monte Rosa

    Rendendo omaggio alle tanto amate vacanze invernali, la Diana Mini Monte Rosa è una fotocamera 35 mm in edizione limitata con un design che richiama i paesaggi innevati. Scoprila sul nostro shop!

  • Conservare ricordi con la Lomo´Instant

    Scritto da bgaluppo il 2015-05-05 in #gear #lifestyle
    Conservare ricordi con la Lomo´Instant

    Si tende ad associare la fotografia istantanea con una sensazione di nostalgia. Sebbene io usi spesso la Lomo´Instant con tutti i suoi accessori, dallo Splitzer ai filtri colorati, non posso totalmente discordare da questa opinione. Ogni volta che vedo le mie istantanee sento il bisogno di andare indietro nel tempo, rivivere quegli attimi, provare di nuovo quelle sensazioni catturate. In nome della fotografia analogica e di tutti i bei ricordi, abbiamo voluto passare in rassegna tutti i posti piú classici di Vienna. Goditi le foto!

  • Kyoto in un battito d´ali

    Scritto da lomographymagazine il 2015-07-31 in #gear #lifestyle
    Kyoto in un battito d´ali

    Come un chiostro di ciliegi in fiore, cosí i tepmli di Kyoto incantano e rapiscono il cuore dei loro visitatori, che assumono la posture di statue con le fotocamere che pendono dalle mani! Durante la prima visita in particolare si potrebbe soffrire della costante urgnza di fotografare ogni angolo di questa cittá.Il tempio di Kinkaku-ji Temple aed il Fushimi Inari-Taisha sono una costante meta di pellegrinaggio; si potrebbe credere che i turisti vadano sempre di fretta. Ma in realtá sono occupati a gustarsi Kyoto in tutto il suo splendore.

  • Fotocamere Da Amare: Lomography Belair X 6-12

    Scritto da simonesavo il 2015-07-29 in #gear #reviews
    Fotocamere Da Amare: Lomography Belair X 6-12

    In questo nuovo capito della rubrica Fotocamere da Amare ho voluto recensire una della "Lomo" più belle e valide.. Ovviante secondo me! Questa volta è toccata alla Belair X 6-12. La Lomography Belair X 6-12 é molto più di una semplice fotocamera medio formato. É leggera, compatta e in grado di scattare in 3 formati differenti: 6x12, 6x9 e 6x6. Dotata di ottiche intercambiabili di elevata qualità, e di esposimetro esterno per non sbagliare i nostri scatti. E in più è in grado di scattare su 3 supporti differenti: pellicole 120mm, 135mm e per ultimo su pellicole instantanee grazie ai rispettivi back. Continuate a leggere per scoprire tutto su questa fantastica fotocamera.