Lo Scoop e il GLA Building

Lo Scoop è una versione personale londinese di un anfiteatro all’aperto, un luogo meraviglioso dove vedere una serie di eventi gratuiti spesso portati da More London.

Lo scoop si trova sulla riva del Tamigi dove si trova l’impegnatissima South Bank di Londra. In realtà è più vicino al Tower Bridge, dove finisce la passeggiata lungo il fiume, rispetto alla fine del solito Charing Cross della città. È situato accanto al GLA Building,, che di per sé merita una visita grazie al suo splendido design ‘traballante’. In ogni caso lo Scoop può effettivamente ospitare circa 800 persone, anche se non sembra. È bello per starci seduti gli uni accanto agli altri anche solo per scaldarsi.

Durante tutto l’anno, molti eventi vengono inseriti nello Scoop e la maggior parte sono gratis, sì, ho detto GRATIS! È possibile ottenere avvisi inviati via email per tenersi informati su ciò che sta arrivando. Tutto da proiezioni di film, artisti di performance, teatro tra cui da Shakespeare al musical come il Rocky Horror Picture Show, agli eventi basati su festival culturali che si verificano regolarmente qui a Londra.

Durante i mesi estivi, aumentano la programmazione e il luogo non sembra poi così grigio. Architettonicamente mi piace, le curve e la lucentezza a terra se ha appena piovuto, si presta a foto interessanti. L’altro lato del Scoop e il GLA costituiscono il Potters Field dove è possibile sedersi sull’erba e fare pic-nic, o guardare qualsiasi installazione che si trovi lì in quel momento.

Quando lo Scoop è vuoto, è anche un ottimo posto dove andare se siete alla ricerca di un posto protetta per sedersi al sole (quando ce l’abbiamo) e pranzare e leggere un giornale, o guardare oltre verso il Tower Bridge o fino il GLA Building che sembra come se potesse scivolare fuori dal terreno e stendersi su di voi!

L’accesso è facile per normodotati e disabili allo stesso modo. Le stazioni più vicine sono stazione di London Bridge, Tower Hill attraversando il Tamigi e Monument anche oltre l’acqua e un po’ a piedi, ma in estate le passeggiate sono belle! Un sacco di autobus sono disponibili e possono essere trovati in Tooley Street, che corre parallela al fiume.

http://www.morelondon.com/index.html

The Scoop
2A More London Riverside
SE1 2DB
0871971 6110

Scritto da kylewis il 2011-12-06 in #places #location #venuevenue-government-lcg
tradotto da lulomo

Altri Articoli Interessanti

  • Stampe alla clorofilla di Binh Danh: Un'intervista

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-08 in #people
    Stampe alla clorofilla di Binh Danh: Un'intervista

    Nel lavoro di Binh Danh, l'arte è uno spazio dove l'innominato diventa visibile. Quando la guerra è il tema, ogni dettaglio conta. Come può una persona affrontare questa complessa situazione, dove la morte e il valore della vita si intersecano? Il lavoro di un uomo diventa un lavoro su altri uomini. E quindi in questa serie "Immortalità: Quello che rimane della guerra del Vietnam e dell'America", Binh Danh ha realizzato delle stampe alla clorofilla per esprimere il segno indelebile della guerra in terre diverse. Soldati i cui volti sono stati dimenticati e documenti archiviati, hanno un'altra possibilità per essere ricordati.

  • L'incredibile plasticità del mio Industar 10

    Scritto da sirio174 il 2016-02-12 in #gear
    L'incredibile plasticità del mio Industar 10

    Dopo il mio precedente articolo dedicato allo splendido e luminosissimo Jupiter 3, vi presento ora un obbiettivo che uso spesso, il mio Industar 10. Si tratta della più piccola e compatta copia sovietica del celebre Elmar 50/3,5. Nitido e plastico, è perfetto, montato sulla mia Fed 2, per la fotografia di strada nelle belle giornate di sole. State a vedere!

    1
  • La Favola del Telefono (Una storia a lieto fine)

    Scritto da sirio174 il 2016-02-20 in #people #places
    La Favola del Telefono (Una storia a lieto fine)

    Nel classico libro "Favole al Telefono" di Gianni Rodari, un padre di famiglia, sempre in giro per l'Italia per motivi di lavoro, trova un metodo per tenersi in contatto con il suo bambino: tutte le sera lo chiama al telefono e gli racconta una breve fiaba. Necessariamente breve, perchè le telefonate costano ed a volte è a corto di gettoni per chiamare da una cabina pubblica... Sono passati tanti anni dall'uscita di questo libro, e le cose sono un po' cambiate... state a vedere!

    1
  • Shop News

    Il Bazaar di Lomography

    Il Bazaar di Lomography

    Siamo sempre alla ricerca di prodotti alternativi e sperimentali, per questo li abbiamo raggruppati in un unica categoria, pronti per essere selezionati! Nel Lomo-Bazaar, potrai far parte anche del processo di selezione! "Contattaci":https://docs.google.com/a/lomography.com/forms/d/13Tvg6uZN_4myQZYdHLhRjeQbdJ3po5dn_SQW3CYoy9E/viewform?c=0&w=1 per condividere quali prodotti vorresti vedere nel nostro shop - siamo tutte orecchie!

  • Una gita all'EXPO in compagnia della mia Lomo LC-A+ RL

    Scritto da sirio174 il 2015-12-08 in #places #news
    Una gita all'EXPO in compagnia della mia Lomo LC-A+ RL

    L'EXPO 2015 è stato un evento unico per la città di Milano. In visita d'istruzione coi miei studenti di un Istituto Tecnico della mia città Como, ne ho approfittato per scattare una serie di foto in bianco e nero della manifestazione, portando con me una mitica macchina fotografica: la Lomo LC-A+ nella splendida versione dotata di lente Minitar russa originale. Non mi resta che mostrarvi le foto, state a vedere!

  • Le ragazze cantavano il Gospel

    Scritto da sirio174 il 2015-07-06 in #people
    Le ragazze cantavano il Gospel

    Con questo articolo desidero proseguire la mia serie dedicata ai grandi cantautori italiani. Questa volta tocca ad un indimenticabile artista che da pochi anni si è ritirato dai concerti: Ivano Fossati, ed alla sua canzone "La Signora Cantava il Blues" contenuta nel suo album del 1981 intitolato "Panama e Dintorni". A differenza di questa canzone, in questa serie di foto non vedrete una signora cantare il blues a bordo di un treno, ma un simpatico un gruppo di ragazze, che ci ha regalato una bella serata di Gospel in una caldissima giornata di fine Giugno. State a vedere!

  • Dettagli architettonici degni di nota

    Scritto da lomographymagazine il 2015-07-22 in
    Dettagli architettonici degni di nota

    Un edificio é la storia di un impegno collettivo. Le persone che lo hanno materialmente costruito e tiratoa lucido sono ai piú sconosciute, ma il loro lavoro é un concentrato di identitá. Per alcuni l´architettura é qualcosa da vedere e comprare in formato souvenir. Ma per altri, per i viaggiatori con fotocamera sempre al seguito, quello che conta di piú, é la forte componente visiva che sprigiona.

  • Shop News

    Foto in un istante

    Foto in un istante

    Cosa c´è di meglio delle fotografie istantanee? La famiglia Lomo'Instant, con il suo splendido design e le sue dimensioni rendono queste fotocamere perfette da portare in giro! Prendila ora e condividi subito le tue foto!

  • Storie di Viaggio: Una Birra da... Primato!

    Scritto da sirio174 il 2015-05-29 in #people #places
    Storie di Viaggio: Una Birra da... Primato!

    All'inizio del mese di aprile 2015 sono stato in Irlanda per una vacanza di qualche giorno. Dopo il mio articolo dedicato alla pittoresca città di Galway, vi presento ora l'attrazione turistica più popolare di Dublino: la fabbrica di una famosa birra scura irlandese. L'ex magazzino, adibito da oltre un decennio a museo è stato ripreso con la mia fedele Lomo LC-A+RL caricata con un rullino in bianco e nero Ilford HP5+ esposto a 800 ISO. State a vedere!

  • Il Kinderheim di Como

    Scritto da sirio174 il 2015-10-06 in #people #news
    Il Kinderheim di Como

    Quest'anno, durante il periodo estivo da Luglio a Settembre, ogni sabato pomeriggio il Comune di Como ha organizzato una simpatica iniziativa per intrattenere i bambini in una piccola piazzetta del centro storico cittadino. Con la mia Fed 2 ed un rullino in bianco e nero ho documentato il tutto riprendendone l'attività in due sabati consecutivi di Settembre. State a vedere!

  • La Parte Orientale delle Cinque Terre: Manarola e Riomaggiore

    Scritto da sirio174 il 2016-04-23 in #places
    La Parte Orientale delle Cinque Terre: Manarola e Riomaggiore

    Dopo aver visitato, lo scorso anno, la parte occidentale delle Cinque Terre, mi sono avventurato, questa primavera, nelle due località più orientali, Manarola e Riomaggiore, scattando una serie di foto con la mia amata Canon AV-1. State a vedere!

  • Shop News

    Mini Diana Mini Prezzo

    Mini Diana Mini Prezzo

    Crea immagini sognanti in un attimo con questa fotocamera. Il pacchetto include inoltre una lente close-up per ritratti perfetti. Se ti affretti é ancora in sconto nel nostro shop online: viene a visitarci!

  • Video sul perché scattiamo foto

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-05 in #videos
    Video sul perché scattiamo foto

    Domandarsi il motivo per il quale una fotocamera non è una barriera ma un modo per connettere il fotografo ed il soggetto. Joe Aguirre ce lo spiega attraverso il film di Jonas Normann.

  • Son tornate a potare le rose...

    Scritto da sirio174 il 2015-08-10 in #people
    Son tornate a potare le rose...

    Questa'articolo è dedicato ad un gruppo di volontari comaschi che da tempo si occupa di rendere l'arredo urbano della città più bello e più pulito. Dopo molti interventi di cancellazione dei graffiti, documentata in un mio precedente articolo, questa volta si è provveduto alla risistemazione di una parte del verde pubblico cittadino. State a vedere!

  • Corri Babbo, Corri!

    Scritto da sirio174 il 2015-12-28 in #people #news
    Corri Babbo, Corri!

    Quest'articolo è dedicato ad una simpatica manifestazione che ha visto la partecipazione di più di mille persone: una corsa non competitiva in cui tutti erano vestiti da Babbo Natale. L'ho ripresa con la mia Fed 2, caricata con un rullino Ilford Delta 400. Il titolo è un omaggio al celebre film "Forrest Gump". State a vedere!