Lo Scoop e il GLA Building

2011-12-06

Lo Scoop è una versione personale londinese di un anfiteatro all’aperto, un luogo meraviglioso dove vedere una serie di eventi gratuiti spesso portati da More London.

Lo scoop si trova sulla riva del Tamigi dove si trova l’impegnatissima South Bank di Londra. In realtà è più vicino al Tower Bridge, dove finisce la passeggiata lungo il fiume, rispetto alla fine del solito Charing Cross della città. È situato accanto al GLA Building,, che di per sé merita una visita grazie al suo splendido design ‘traballante’. In ogni caso lo Scoop può effettivamente ospitare circa 800 persone, anche se non sembra. È bello per starci seduti gli uni accanto agli altri anche solo per scaldarsi.

Durante tutto l’anno, molti eventi vengono inseriti nello Scoop e la maggior parte sono gratis, sì, ho detto GRATIS! È possibile ottenere avvisi inviati via email per tenersi informati su ciò che sta arrivando. Tutto da proiezioni di film, artisti di performance, teatro tra cui da Shakespeare al musical come il Rocky Horror Picture Show, agli eventi basati su festival culturali che si verificano regolarmente qui a Londra.

Durante i mesi estivi, aumentano la programmazione e il luogo non sembra poi così grigio. Architettonicamente mi piace, le curve e la lucentezza a terra se ha appena piovuto, si presta a foto interessanti. L’altro lato del Scoop e il GLA costituiscono il Potters Field dove è possibile sedersi sull’erba e fare pic-nic, o guardare qualsiasi installazione che si trovi lì in quel momento.

Quando lo Scoop è vuoto, è anche un ottimo posto dove andare se siete alla ricerca di un posto protetta per sedersi al sole (quando ce l’abbiamo) e pranzare e leggere un giornale, o guardare oltre verso il Tower Bridge o fino il GLA Building che sembra come se potesse scivolare fuori dal terreno e stendersi su di voi!

L’accesso è facile per normodotati e disabili allo stesso modo. Le stazioni più vicine sono stazione di London Bridge, Tower Hill attraversando il Tamigi e Monument anche oltre l’acqua e un po’ a piedi, ma in estate le passeggiate sono belle! Un sacco di autobus sono disponibili e possono essere trovati in Tooley Street, che corre parallela al fiume.

http://www.morelondon.com/index.html

The Scoop
2A More London Riverside
SE1 2DB
0871971 6110

Scritto da kylewis il 2011-12-06 in #luoghi #location #venuevenue-government-lcg
tradotto da lulomo

Siamo entusiasti di presentare il nostro nuovo progetto Kickstarter: la Lomo’Instant Square. Si tratta della prima fotocamera analogica ad utilizzare il formato Instax Square. Presenta un obiettivo di vetro 95mm per scatti super definiti, una modalità automatica avanzata che si prende cura dell'esposizione ed è arricchita con tutte le funzionalità creative tipiche di Lomography, con un compatto design a soffietto. La Lomo’Instant Square è stata lanciata su Kickstarter Unisciti alla festa per risparmiare fino al 35% sul prezzo finale di vendita e su tantissimi accessori extra, ma ti conviene fare veloce prima che siano esauriti! Be there and be square!

Altri Articoli Interessanti