Lo Scoop e il GLA Building

Lo Scoop è una versione personale londinese di un anfiteatro all'aperto, un luogo meraviglioso dove vedere una serie di eventi gratuiti spesso portati da More London.

Lo scoop si trova sulla riva del Tamigi dove si trova l’impegnatissima South Bank di Londra. In realtà è più vicino al Tower Bridge, dove finisce la passeggiata lungo il fiume, rispetto alla fine del solito Charing Cross della città. È situato accanto al GLA Building,, che di per sé merita una visita grazie al suo splendido design ‘traballante’. In ogni caso lo Scoop può effettivamente ospitare circa 800 persone, anche se non sembra. È bello per starci seduti gli uni accanto agli altri anche solo per scaldarsi.

Durante tutto l’anno, molti eventi vengono inseriti nello Scoop e la maggior parte sono gratis, sì, ho detto GRATIS! È possibile ottenere avvisi inviati via email per tenersi informati su ciò che sta arrivando. Tutto da proiezioni di film, artisti di performance, teatro tra cui da Shakespeare al musical come il Rocky Horror Picture Show, agli eventi basati su festival culturali che si verificano regolarmente qui a Londra.

Durante i mesi estivi, aumentano la programmazione e il luogo non sembra poi così grigio. Architettonicamente mi piace, le curve e la lucentezza a terra se ha appena piovuto, si presta a foto interessanti. L’altro lato del Scoop e il GLA costituiscono il Potters Field dove è possibile sedersi sull’erba e fare pic-nic, o guardare qualsiasi installazione che si trovi lì in quel momento.

Quando lo Scoop è vuoto, è anche un ottimo posto dove andare se siete alla ricerca di un posto protetta per sedersi al sole (quando ce l’abbiamo) e pranzare e leggere un giornale, o guardare oltre verso il Tower Bridge o fino il GLA Building che sembra come se potesse scivolare fuori dal terreno e stendersi su di voi!

L’accesso è facile per normodotati e disabili allo stesso modo. Le stazioni più vicine sono stazione di London Bridge, Tower Hill attraversando il Tamigi e Monument anche oltre l’acqua e un po’ a piedi, ma in estate le passeggiate sono belle! Un sacco di autobus sono disponibili e possono essere trovati in Tooley Street, che corre parallela al fiume.

http://www.morelondon.com/index.html

The Scoop
2A More London Riverside
SE1 2DB
0871971 6110

Scritto da kylewis il 2011-12-06 in #mondo #locations

Altri Articoli Interessanti

  • Fotografare un concerto di musica classica con una Lomo LC-A

    Scritto da sirio174 il 2014-07-10 in #gear #tipster
    Fotografare un concerto di musica classica con una Lomo LC-A

    Questa primavera lo spazio espositivo presso l'ex chiesa di San Francesco a Como ha ospitato una mostra di pittura inaugurata con un concerto di musica classica. Passavo di lì per caso, portando come sempre con me una macchina fotografica analogica. La mia curiosità per tutti gli eventi culturali mi ha spinto a visitare questa splendida mostra, inaugurata da un concerto di musica classica. Che ho ripreso in condizioni di luce estreme. State a vedere!

    2
  • Come creare delle Speciali Placche di Apertura per la Tua Lente Petzval: Edizione Halloween

    Scritto da jillytanrad il 2014-10-29 in #gear #tipster
    Come creare delle Speciali Placche di Apertura per la Tua Lente Petzval: Edizione Halloween

    Halloween si avvicina. Ed é quasi tutto pronto per una notte piena di eventi spettrali, paurosi o agghiaccianti. A parte indossare il tuo costume più spaventoso e scattare foto della vostra versione piú mostruosa, oggi puoi amplificare lo spirito di Halloween ( ed il divertimento) utilizzando le piastre di apertura di Halloween per la Nuova Lente Petzval. Questo rapido tipster spiega come realizzare le tue placche di apertura speciali DIY in tema Halloween!

  • Garibaldi fu ferito...

    Scritto da sirio174 il 2014-03-06 in #lifestyle
    Garibaldi fu ferito...

    Quest'articolo prende spunto da un famosissimo libro del fotografo statunitense Lee Friedlander, che riprende i principali monumenti americani in modo inconsueto e con una vena di amara ironia. Qui vi mostro una serie di foto di alcuni monumenti di Garibaldi ripresi in modo altrettanto insolito, quasi con una nota di disincanto, oltre che con lo scopo di rendere omaggio al grande maestro americano. State a vedere!

  • Shop News

    Foto in un istante

    Foto in un istante

    Cosa c´è di meglio delle fotografie istantanee? Farle con una Lomo´Instant Sanremo. Il suo splendido design retró e le sue dimensioni la rendono la fotocamera perfetta da portare in giro! Prendila ora e condividi subito le tue foto!

  • Il servizio autobus di Como

    Scritto da sirio174 il 2014-07-31 in #mondo #locations
    Il servizio autobus di Como

    Dopo aver presentato in un mio precedente articolo il servizio pubblico di navigazione sul Lario, vi presento ora una serie di foto dedicata al servizio pubblico di autobus della mia città Como, con una serie di foto scattate in bianco e nero. State a vedere!

  • Leggere e studiare sulle rive del Lario

    Scritto da sirio174 il 2014-09-29 in #lifestyle
    Leggere e studiare sulle rive del Lario

    In autunno il Lario è bellissimo. Ed i giardini della mia città, sebbene siano sempre meno affollati di appassionati della tintarella, continuano ad essere frequentati anche nelle stagioni intermedie, come succederà ancora una volta a partire dal prossimo autunno. Si trovano sempre persone in compagnia di un buon libro e ragazzi intenti a fare i compiti all'aperto. Ho documentato, sempre a scopo culturale, anche questo aspetto dela vita della mia città e delle località limitrofe. Tornando, dopo tanto tempo, a proporvi una serie di foto a colori. State a vedere!

  • Una palla e quattro foto per dodici piedini in gabbia... ovvero: un elogio della Lomo Actionsampler!

    Scritto da sirio174 il 2014-05-15 in #reviews
    Una palla e quattro foto per dodici piedini in gabbia... ovvero: un elogio della Lomo Actionsampler!

    In questo articolo vi presento un interessante utilizzo della simpatica Lomo Actionsampler, ovvero il suo uso per fotografare eventi sportivi, in questo caso un torneo di calcetto ai giardini a lago di Como. La macchinetta ha destato parecchia curiosità, e nello stesso tempo mi ha permesso di scattare foto un po' diverse dal solito. State a vedere!

  • Shop News

    Portati a casa un pezzo di storia

    Portati a casa un pezzo di storia

    La Zenit MF-1 è stata davvero parte dell´arsenale dell´Intelligence Sovietica. Grazie alle sue ridotte dimensioni, ma corredata di tutte le features necessarie, questa piccola fotocamera è la scelta perfetta per missioni di spionaggio. Ne vengono prodotte poche all´anno e la chance di aggiudicarsene una, è davvero unica! Prendi anche tu il tuo pezzo di storia sovietica! Spedizione esclusiva da Vienna, Austria.

  • Fuji Superia 1600: perfetta per scatti in notturna

    Scritto da sirio174 il 2014-07-17 in #reviews
    Fuji Superia 1600: perfetta per scatti in notturna

    Se vi serve una pellicola a colori per scatti in notturna, tollerante nell'esposizione, dalla resa cromatica piuttosto fedele, e dalla grana contenuta, vi consiglio di provare un rullino Fuji Superia 1600. In questa serie di foto l'ho utilizzato dentro la mia fedele Praktica per fotografare il luna park di Como in notturna. State a vedere!

  • Eppure chiedilo agli uccelli del cielo...

    Scritto da sirio174 il 2014-04-10 in #mondo #locations
    Eppure chiedilo agli uccelli del cielo...

    ... essi ti daranno risposta! Esattamente quarant'anni fa, nel 1974, il grande menestrello Angelo Branduardi pubblicava il suo primo album, contenente parecchi brani sperimentali, tra cui quello che dà il titolo al presente articolo. Come omaggio al mio cantautore preferito, e in occasione dell'anniversario della pubblicazione del suo primo 33 giri, ho raccolto una serie di foto sulla vita dei volatili... state a vedere!

  • Quattro salti sul tappeto rosso

    Scritto da sirio174 il 2014-06-12 in #lifestyle
    Quattro salti sul tappeto rosso

    Il palazzetto dello sport di Casnate con Bernate, a pochi chilometri da Como, ospita da alcuni anni interessanti eventi di ginnastica artistica e ritmica. Quest'anno, il saggio di fine anno della Polisportiva di Fino Mornasco è stato arricchito dalla presenza della recente campionessa europea Vanessa Ferrari, che insieme ad alcune sue compagne di nazionale si è esibita in un esercizio a corpo libero. Date un'occhiata, un vero spettacolo!

  • Shop News

    La Diana dei tuoi sogni

    La Diana dei tuoi sogni

    Se non si puó avere la botte piena e la moglie ubriaca, con Lomography puoi risparmiare divertendoti! Costruisci la fotocamera dei tuoi sogni con il nostro Diana Kit Delux e goditi lo sconto che ne deriva rispetto a comprare i ogni pezzo singolarmente!

  • Pallanuoto a Como: Il Memorial Cochi e Diego 2014

    Scritto da sirio174 il 2014-10-14 in #lifestyle
    Pallanuoto a Como: Il Memorial Cochi e Diego 2014

    Il mese scorso nella storica piscina di Viale Geno a Como, la società sportiva Como Nuoto ha organizzato un evento in ricordo di due suoi giocatori storici, Cochi Feliziani e Diego Porro, con una serie di partite di pallanuoto che hanno coinvolto sia le selezioni giovanili che le squadre senior. Con la mia fedele Praktica, caricata con un rullino in bianco e nero, ho documentato quest'evento. State a vedere!

  • Olympus XA2: Un fantastico ovetto da passeggio

    Scritto da sirio174 il 2014-07-21 in #reviews
    Olympus XA2: Un fantastico ovetto da passeggio

    In questo articolo vi presento il mio piccolo "ovetto" da passeggio, ovvero la mitica Olympus XA2, una compatta point-and-shoot caratterizzata da un obbiettivo medio grandangolare e dalla messa a fuoco a zona. Leggera, compatta, robusta ed affidabile, è un piccolo gioiellino di meccanica comodissimo da portare con me quando voglio fare una passeggiata attrezzato in modo minimale. In questo caso mi è stata utile in una passeggiata sul lungolago e nel centro storico della mia Como. State a vedere!

    1
  • Il piccolo borgo ligure di Sori

    Scritto da sirio174 il 2014-07-03 in #mondo #locations
    Il piccolo borgo ligure di Sori

    Sori è un piccolo borgo ligure della Riviera di Levante, a due passi da Genova, a strapiombo sul mare. In questo articolo, che fa parte della mia serie dedicata ai piccoli paesi della Liguria, vi mostrerò alcune foto scattate con il mio piccolo ovetto, la mitica Olympus XA2 caricata con una pellicola Perutz Primera scaduta. State a vedere!