Un viaggio alla ricerca di graffiti: New York City

2011-12-05

I graffiti non sono solo una forma d’arte, raccontano una storia. Uno dei miei hobby consiste nel fotografare i graffiti che incontro in tutti i posti che visito. Da Dublino a Firenza, da Miami a San Francisco. Qui ci sono i miei scatti dei graffiti di New York!

Uno dei miei hobby è viaggiare; l’altro è fotografare. Quando lo faccio contemporaneamente, ho scoperto che adoto fotografare i graffiti in tutti i posti del mondo. Qui c’è una selezione dei miei graffiti di viaggio dalla Grande Mela.

Il mio preferito si trova a 5 Pointz nel Queens. Ho deciso di “tenere sotto controllo” la situazione e andarci almento una volta al mese per documentare i cambiamenti o le novità, e ho fatto bene, perché a % Pointz invitano sempre i migliori artisti mondiali per farli lavorare sui propri muri. L’ultima volta che ci sono stata ho incontrato due artisti, uno brasiliano e uno spagnolo, che sono venuti a New York per mostrare i propri lavori.

Un’altra avventura che ho avuto è stata quella di prendere in prestito una Sprocket Rocket durante un workshop del Lomography Greenwich Village, e l’ho portata con me in una passeggiata per visitare i graffiti del Lower East Side. Ho avuto il meglio da entrambi i mondi quel giorno. Alcuni scatti pazzeschi con la Sprocket Rocket, che non avevo mai provato prima, e sono venuta a conoscenza circa le influenze locali sull’arte di strada nel Lower East Side..

Raccomanderei sicuramente un giro per le strade di New York agli amanti della street photography e dell’arte. Ogni pezzo che si incontra è unico. Come consigli iniziali suggerirei il Lower East Side, Soho, e il Bowery Mural di Houston e Bowery, oppure potete prendere la metropolitana G o la 7 per arrivare al 5 Pointz di Long Island City nel Queens.

Scritto da roses_are_red il 2011-12-05 in #luoghi #graffiti #arte #lower-east-side #location #nyc #fisheye2 #lomography #lc-a #urban-adventures #sprocket-rocket #viaggio #mondo #strada #5-pointz #lomography-workshops
tradotto da shatzy

Siamo entusiasti di presentare il nostro nuovo progetto Kickstarter: la Lomo’Instant Square. Si tratta della prima fotocamera analogica ad utilizzare il formato Instax Square. Presenta un obiettivo di vetro 95mm per scatti super definiti, una modalità automatica avanzata che si prende cura dell'esposizione ed è arricchita con tutte le funzionalità creative tipiche di Lomography, con un compatto design a soffietto. La Lomo’Instant Square è stata lanciata su Kickstarter Unisciti alla festa per risparmiare fino al 35% sul prezzo finale di vendita e su tantissimi accessori extra, ma ti conviene fare veloce prima che siano esauriti! Be there and be square!

Altri Articoli Interessanti