Esemplare: Joy Division

Il fotografo inglese Kevin Cummins ha fotografato numerosi musicisti nel corso della sua carriera. La sua mostra in corso mette in mostra le sue fotografie del gruppo inglese Joy Division rock. Trovate più info alla fine della pagina.

Photo via Flux Magazine

Kevin Cummins era ancora un fotografo in erba quando ha scattato queste foto alla iconica band inglese Joy Division tra il 1977 e il 1980. Cummins era presente al primo concerto del gruppo fino alla morte del frontman della band nel 1980. Durante il tempo trascorso con loro, è stato in grado di catturare momenti intimi su pellicola – scene del backstage di spettacoli teatrali. Ora abbiamo la possibilità di vedere uno scorcio della band al completo, attraverso una mostra dal titolo Proud Camden Exemplar : Joy Division.

Proud Camden
The Horse Hospital, Chalk Farm Road, London
(October 6, 2011 – December 11, 2011)

Manchester Photographic Gallery
3B Tariff Street, Manchester, M1 2FF
(January 6, 2012 – February 26, 2012)

Guarda alcune foto della mostra qui di seguito:

Photos via Flux Magazine

Le informazioni di questo articolo sono state tratte da Flux Magazine e Manchester Photographic

Scritto da jeanmendoza il 2011-12-12 in #news #exhibit #black-and-white #photography #joy-division #kevin-cummins
tradotto da bonzone

Orgogliosi di presentare una nuova edizione limitata per la Lomo LC-A+, la LC-Wide e la LC-A 120 caratterizzata da una ricopertura in pelle con una stampa in rilievo. Disponibile in quantità limitate, fai tuo un pezzo di storia Lomography dal nostro shop online o nei nostri Gallery store!

Altri Articoli Interessanti