Exemplar: Joy Division. Una mostra dedicata alle foto del gruppo

2011-12-31

Il fotografo britannico Kevin Cummins ha fotografato molti musicisti lungo la sua carriera. La mostra che ha luogo ora mette in scena le fotografie scattate alla band inglese dei Joy Division. Scoprine di più dopo il salto.

Foto da Flux Magazine

Kevin Cummins era un fotografo alle prime armi quando ha scattato le fotografie alla band di culto inglese dei Joy Division tra il 1977 e il 1980. Cummins era presente al primo concerto del gruppo e lo fu fino alla morte del frontman, Ian Curtis, nel 1980. Durante questo periodo con il gruppo ha potuto fotografare molti momenti privati – dai backstage ai concerti, sul palco. Diamo ora un’occhiata alle foto di tutti i membri del gruppo attraverso gli scatti esposti alla mostra intitolata Exemplar: Joy Division a Proud Camden.

Proud Camden
The Horse Hospital, Chalk Farm Road, London
(6 ottobre 2011 – 11 dicembre 2011)

Manchester Photographic Gallery
3B Tariff Street, Manchester, M1 2FF
(6 gennaio 2012 – 26 febbraio 2012)

Alcuni scatti esposti alla mostra:

Foto da Flux Magazine

Le informazioni di questo articolo sono tratte da Flux Magazine e Manchester Photographic

Scritto da jeanmendoza il 2011-12-31 in #news #black-and-white #joy-division #fotografia #kevin-cummins #mostra
tradotto da shatzy

Siamo entusiasti di presentare il nostro nuovo progetto Kickstarter: la Lomo’Instant Square. Si tratta della prima fotocamera analogica ad utilizzare il formato Instax Square. Presenta un obiettivo di vetro 95mm per scatti super definiti, una modalità automatica avanzata che si prende cura dell'esposizione ed è arricchita con tutte le funzionalità creative tipiche di Lomography, con un compatto design a soffietto. La Lomo’Instant Square è stata lanciata su Kickstarter Unisciti alla festa per risparmiare fino al 35% sul prezzo finale di vendita e su tantissimi accessori extra, ma ti conviene fare veloce prima che siano esauriti! Be there and be square!

Altri Articoli Interessanti