DIY Holga Splitzer

Come fare lo Splitzer per la tua Holga utilizzando un cartone? Ora vi mostro come ho fatto il mio :)

Ho provato a cercare lo Splitzer della Holga presso un negozio Lomo o sullo store online però nn l’ho trovato. Forse la Holga non ha lo splitzer. Per questo, ho deciso di di farne uno io stesso.

Avete bisogno di:

  • Cartone (Io ho usato la scatola del flash della Holga)
  • Cartoncino (Io ho usato L’involucro di cartone di un rullino)
  • Matita
  • Forbici
  • Colla
  • Scotch
  • Pennarello nero

Fase 1: Traccia il contorno dell’obiettivo con una matita e taglialo come sopra.

Fase 2: Taglia il cartoncino in due parti.

Fase 3: Piegali insieme

Fase 4: Collocalo sulla lente e piegalo fortemente in modo che sia ben saldo.

Fase 5: Traccia una linea dritta nel cartone e taglialo.

Fase 6: Colora di nero l’interno del tuo Splitzer.

Questo è tutto! Il tuo Splitzer ha due alette! Non dimenticare di chiudere una delle due durante i tuoi scatti. Buona fortuna!

The Holga Family is known for its saturation, shadowy vignettes, and dream-like scenes. This iconic camera clan will definitely steal your heart with its plastic charm. Head to our Shop and see which Holga is for you!

Scritto da apissepet il 2011-12-12 in #gear #tipster

Altri Articoli Interessanti

  • Hai scaricato la Seconda Uscita del LomoMag?

    Scritto da jillytanrad il 2014-08-04 in #news
    Hai scaricato la Seconda Uscita del LomoMag?

    Esatto Gente, la seconda uscita del nostro magazine su app, LomoMag, é ora disponibile sul App Store. E´ ora di scaricare la tua copia se non lo hai ancora fatto. Come il primo numero anche questa volta puoi scaricarlo gratuitamente!

    3
  • Il mio primo rullino di Lomochrome Purple 400

    Scritto da dudizm il 2014-03-05 in #reviews
    Il mio primo rullino di Lomochrome Purple 400

    Ho fatto un pre-ordine per questa pellicola, forse 6 o 7 mesi fa. Vi lascio immaginare come ero eccitato quando la scorsa settimana ho ricevuto il pacchetto. Ero come un bambino in un negozio di caramelle, così ho deciso di trascorrere la domenica successiva in un parco in cui non sono mai stato prima. Il Parco Monceau a Parigi. Il tempo era perfetto per un primo tentativo con questo gioiello viola!

    1
  • Effetti Collaterali: Seasoning

    Scritto da simonesavo il 2014-11-18 in #gear #tipster
    Effetti Collaterali: Seasoning

    Anche oggi vi racconto un effetto collaterale da provare. Continuate a leggere questo breve tips per scoprire cosa ho fatto.

    2
  • Shop News

    Foto in un istante

    Foto in un istante

    Cosa c´è di meglio delle fotografie istantanee? Farle con una Lomo´Instant Sanremo. Il suo splendido design retró e le sue dimensioni la rendono la fotocamera perfetta da portare in giro! Prendila ora e condividi subito le tue foto!

  • Ad Albissola con la mia Lomo LC-A

    Scritto da sirio174 il 2014-06-19 in #mondo #locations
    Ad Albissola con la mia Lomo LC-A

    Con la stagione estiva alle porte, è giunto il momento di fare le nostre prime uscite al mare! Continuando la mia serie sulle cittadine della Liguria, vi presento questa volta Albissola Marina, una splendida località per un bagno di sole ed anche per un reportage fotografico insolito: questa località è infatti famosa per la sua produzione di ceramiche. Ho documentato il tutto con la mia fedele Lomo LC-A, state a vedere!

  • Effetti Collaterali: Il rullino mbriaco

    Scritto da simonesavo il 2014-09-04 in #gear #tipster
    Effetti Collaterali: Il rullino mbriaco

    Anche questo mese vi racconto un effetto collaterale da provare sui nostri poveri rullini. Continuate a leggere questo tips per scoprire cosa ho fatto.

    2
  • Effetti Collaterali: Il rullino arcobaleno

    Scritto da simonesavo il 2014-09-22 in #gear #tipster
    Effetti Collaterali: Il rullino arcobaleno

    Anche questo mese vi racconto un effetto collaterale da provare. Continuate a leggere questo breve tips per scoprire cosa ho fatto.

  • Shop News

    Per i tuoi ritratti speciali

    Per i tuoi ritratti speciali

    Le foto realizzate con la lente New Petzval le riconosci subito: la superficie a fuoco è nitida mentre lo sfondo è perfettamente evanescente. Ogni lente è modellata in ottone, (proprio come l´originale lente Petzval) ed è corredata di lente in vetro ottico. Queste lenti sono state create da un team di ottici della compagnia russa Zenit che ha lavorato fianco a fianco con Lomography per costruire una Petzval che possa essere usata con le odierne fotocamere SLR.

  • Effetti Collaterali: Il Rullino Deteriorato

    Scritto da simonesavo il 2014-12-11 in #gear #tipster
    Effetti Collaterali: Il Rullino Deteriorato

    Anche questo mese vi racconto un effetto collaterale da provare sui nostri poveri rullini. Continuate a leggere questo tips per scoprire cosa ho fatto.

  • Effetti Collaterali: un rullino all'anice

    Scritto da simonesavo il 2014-08-04 in #gear #tipster
    Effetti Collaterali: un rullino all'anice

    Anche questo mese vi racconto un effetto collaterale da provare. Continuate a leggere questo breve tips per scoprire cosa ho fatto.

    4
  • Effetti Collaterali: Cocktail Red Passion

    Scritto da simonesavo il 2014-04-23 in #gear #tipster
    Effetti Collaterali: Cocktail Red Passion

    Anche questo mese vi racconto un effetto collaterale da provare subitissimo. Armatevi di tanta pazienza e seguite questo breve tips per scoprire cosa ho fatto.

  • Shop News

    Condividi subito col nostro scanner

    Condividi subito col nostro scanner

    Lo Smartphone Film Scanner offre a tutti gli amanti dell'analogico un modo semplice e rapido per scansionare tutte le pellicole formato 35mm. Accendi la luce dello Smartphone Film Scanner, inserisci la pellicola, scatta una foto usando la fotocamera dello smartphone e usa l'App speciale (disponibile per iPhone e Android) per modificare e condividere i tuoi scatti.

  • La Fiera di Pasqua 2014 di Como

    Scritto da sirio174 il 2014-05-29 in #mondo #locations
    La Fiera di Pasqua 2014 di Como

    Anche quest'anno Como ha ospitato la tradizionale Fiera di Pasqua. Per la prima votla l'ho ripresa utilizzando una pellicola scaduta da più di 10 anni, una splendida Fuji Sensia 100 crossprocessata in C41. Sono pienamente soddisfatto dei risultati cromatici, che vi mostro nelle foto di questo articolo. State a vedere!

  • Il Nostro Nuovo Sito sta per Arrivare!

    Scritto da tomas_bates il 2015-01-28 in #news
    Il Nostro Nuovo Sito sta per Arrivare!

    Siamo super eccitati di annunciare che la settimana prossima lanceremo il nostro nuovo sito community! Come ultimo step del processo di rilancio, il prossimo Lunedì (2 Febbraio) renderemo il sito live. Questo significa che lunedì non sarà possibile fare il login ed il sito sarà disponibile sono il modalità di lettura per qualche ora.

  • La Sardina: un ottimo inizio!

    Scritto da davezombiee il 2014-05-16 in #reviews
    La Sardina: un ottimo inizio!

    La Sardina è un grande passo per chi vuole scoprire le meraviglie della Lomografia. Foto non molto nitide ma con un tocco molto speciale e ricercato. Per me è un ottimo acquisto e vi mostro cosa ne penso!