Scattare Bokehs con la tua Lomo LC-A+

1

Il Natale è una buona occasione per fare qualche bokeh, poiché c'è molta luce per scattare foto. Ecco un semplice modo per creare meravigliosi bokeh usando la tua Lomo LC-A+.

Credits: renenob

é quel periodo dell’anno in cui le nostre case e le strade sono decorate con colorate luci di natale per aggiungere gioia alla stagione! Una delle cose che tu probabilmente vorrai provare, o fare di nuovo, è catturare bellissimi scetti con bokeh delle luci decorative. Tuttavia, se tu stai usando la tua Lomo LC-A+ è probabile che ti vengano scatti fuori fuoco come quello sopra?

Non è abbastanza bella, giusto? Quindi, come possiamo raggiungere bokehs come quelli che escono dalla reflex con un obiettivo 1.8, quando quello che abbiamo solo è il nostro fidato LC-A+, o un’altra camera compatta?

Tutto quello che devi fare è quello di acquistare o trovare una buona lente di ingrandimento. Impostare la messa a fuoco a 0,8 metri, porre la lente di ingrandimento davanti la LC-A +, puntare verso le luci, a circa 0,5 a 2 metri, e scattare. Se tutto va bene, si dovrebbe essere in grado di ottenere splendidi bokeh di luce! Vai avanti e prova!

The Lomo LC-A+ è conosciuta in tutto il mondo per le sue incredibili caratteristiche: esposizione automatica, gamma ISO estesa, e le capacità di esposizione multipla e lungo termine. Prendi la tua Lomo LC-A + ora!

Scritto da renenob il 2012-01-02 in #gear #tipster

Un Commento

  1. sirio174
    sirio174 ·

    Sulla LC-A (non sulla nuova LC-A+) puoi anche impostare manualmente il diaframma con la levetta posta dalla parte del pulsante di scatto. Bisogna però ricordarsi che in questo caso la macchina scatta a circa 1/60 di secondo, quindi la scelta del diagramma (da 2.8 a 16) dipende anche dalla luce presente negli ambienti! Ma con una pellicola a bassa sensibilità (penso alla Ilford PanF esposta ai 50 ISO nominali, oppure esposta a 25 ISO) anche all'aperto si riesce a scattare con un diagramma abbastanza aperto per avere un buon bokeh e una ridotta profondità di campo!

Altri Articoli Interessanti

  • La mia fotocamera pinhole di cartone ispirata alla Diana F+

    Scritto da raypg il 2014-10-16 in #lifestyle
    La mia fotocamera pinhole di cartone ispirata alla Diana F+

    Adoro gli stili differenti delle fotocamere Lomo, ma mi piace anche creare le mie fotocamere di cartone che utilizzano il pinhole per poter scattare con i rullini tradizionali. Stavolta ho creato la Pinhole F, una fotocamera ispirata alla Diana F+ che scatta 12 foto pinhole usando i rullini 120.

  • Super Offerte sulle pellicole per il #Filmphotographyday

    Scritto da shhquiet il 2014-03-18 in #news
    Super Offerte sulle pellicole per il #Filmphotographyday

    Il 12 Aprile festeggieremo il Film Photography Day, una celebrazione di tutto quello che é analogico e sperimentale ed un’opportunità per riscoprire la magia e la sorpresa della fotografia analogica! In vista di questa occasione speciale ti diamo modo di prepararti e fare scorta di pellicole con due offerte: comprando qualunque fotocamera riceverai uno sconto del 30% sulle Pellicole Lomography e con l’offerta 3 per 2 se acquisti 3 confezioni di 100 ISO color negative 35mm, Lobster 110 film o 100 ISO color negative 120 film nel nostro Online Shop ne paghi solo due! * Affrettati perché queste offerte sono valide solo fino a Domenica 23 Marzo!

  • Introduciamo La Nuova Fotocamera LC-A+ Instant!

    Scritto da shhquiet il 2014-08-01 in #news
    Introduciamo La Nuova Fotocamera LC-A+ Instant!

    La Lomo LC-A+ è famosa per una buona ragione: regala uno straordinario e distintivo effetto che rende ogni foto un capolavoro. Ora puoi goderti tutto questo in un istante con la nuova Fotocamera LC-A+ Instant!

  • Shop News

    La Diana dei tuoi sogni

    La Diana dei tuoi sogni

    Se non si puó avere la botte piena e la moglie ubriaca, con Lomography puoi risparmiare divertendoti! Costruisci la fotocamera dei tuoi sogni con il nostro Diana Kit Delux e goditi lo sconto che ne deriva rispetto a comprare i ogni pezzo singolarmente!

  • Colorsplashing Per Dummies

    Scritto da shhquiet il 2014-05-14 in #gear #tipster
    Colorsplashing Per Dummies

    Il Colorsplash può rendere meravigliose le vostre foto. Può alterare il mood delle vostre immagini, esaltarne i colori o introdurre del tutto un nuovo modo di vederle! Avanzate abilità fotografiche non sono richieste in questo caso; tutto ciò che serve è una fotocamera Colorsplash (o il flash) e la vostra immaginazione. "Dipingete" il vostro cane di verde, disegnate sul viso dei vostri amici con una luce rosa... Le possibilità sono infinite! Qui c'è una lista di tecniche da provare con la Colorsplash sia di giorno che di notte.

  • Ad Albissola con la mia Lomo LC-A

    Scritto da sirio174 il 2014-06-19 in #mondo #locations
    Ad Albissola con la mia Lomo LC-A

    Con la stagione estiva alle porte, è giunto il momento di fare le nostre prime uscite al mare! Continuando la mia serie sulle cittadine della Liguria, vi presento questa volta Albissola Marina, una splendida località per un bagno di sole ed anche per un reportage fotografico insolito: questa località è infatti famosa per la sua produzione di ceramiche. Ho documentato il tutto con la mia fedele Lomo LC-A, state a vedere!

  • Awesome Albums: LCW - o5 by jetnz81

    Scritto da plasticpopsicle il 2014-03-10 in #news
    Awesome Albums: LCW - o5 by jetnz81

    In vena di sperimentare con la Lomo LC-Wide? Il fantastico album descritto oggi vi ispirerà e magari vi sfiderà a fare il grande passo e immergervi in un diverso tipo di sessione di ritratto!

  • Shop News

    Condividi subito col nostro scanner

    Condividi subito col nostro scanner

    Lo Smartphone Film Scanner offre a tutti gli amanti dell'analogico un modo semplice e rapido per scansionare tutte le pellicole formato 35mm. Accendi la luce dello Smartphone Film Scanner, inserisci la pellicola, scatta una foto usando la fotocamera dello smartphone e usa l'App speciale (disponibile per iPhone e Android) per modificare e condividere i tuoi scatti.

  • Lomo’Instant in una Giornata Soleggiata

    Scritto da jacobs il 2014-11-13 in #gear #tipster
    Lomo’Instant in una Giornata Soleggiata

    Di recente ho avuto l'opportunità di andare a spasso con la fotocamera istantanea più creativa che ci sia -- la Lomo'Instant -- in una giornata insolitamente calda e soleggiata di Novembre. Il mio obiettivo era quello di fare pratica con le caratteristiche favolose e senza fine e con le infinite possibilità che questa fotocamera possiede, e di creare al contempo delle bellissime fotografie. Continuate a leggere per vedere i risultati!

  • Per fare delle panchine... ci vuole l'albero!

    Scritto da sirio174 il 2014-12-30 in #lifestyle
    Per fare delle panchine... ci vuole l'albero!

    Ragazzi, scommetto che mentre state leggendo quest'articolo avrete sicuramente già preparato (e magari anche fotografato) il vostro albero di Natale. Nel frattempo vi propongo una sequenza di toto dedicata all'allestimento del grande albero in Piazza Duomo a Milano, scattate con la mia Lomo LC-A Refurbished, ancora una volta caricata con un rullino in bianco e nero! State a vedere!

  • Una mattinata sul lungolago con la mia LC-A+

    Scritto da sirio174 il 2014-06-24 in #lifestyle
    Una mattinata sul lungolago con la mia LC-A+

    A spasso per la mia Como in un bel matttino di primavera con la mia Lomo LC-A+ caricata con un rullino Lomography Xpro Slide 200, crossprocessata in C41. Un omaggio a questa splendida macchinetta per il suo trentesimo anniversario! State a vedere!

    1
  • Shop News

    Il cerchio dei tuoi momenti speciali

    Il cerchio dei tuoi momenti speciali

    Goditi il mondo a 170⁰ con una adorabile distorisione Fisheye. Cercale ora, e puoi ancora trovare dei modelli scontati fino al 30%!

  • Viaggio ai confini della Terra: dall’Artide all’Antartide

    Scritto da pan_dre il 2015-02-26 in #mondo #news
    Viaggio ai confini della Terra: dall’Artide all’Antartide

    Pochi viaggiatori, anche tra i più intrepidi, salpano alla volta dell’Artide e dell’Antartide. Uno dei lomografi della nostra community, meglio conosciuto come stouf, è riuscito a mettere piede su entrambe le regioni polari. Mentre visitava queste terre grazie ad una opportunitá lavorativa, non si è dimenticato di portare con sé le sue fedeli fotocamere e i rullini preferiti per catturare alcune scene delle sue spedizioni.

  • Dalla Russia con Amore (Parte 1)

    Scritto da Jill Tan Radovan il 2015-02-25 in #mondo #lifestyle #locations
    Dalla Russia con Amore (Parte 1)

    Questi sono i racconti dei viaggi sovietici di Herr Willie (wil6ka). Benvenuto alla prima di tre parti di questa storia d'amore russa.

  • 36 foto magiche nel mondo della LC-A+

    Scritto da tomas_bates il 2015-02-24 in #gear #lifestyle
    36 foto magiche nel mondo della LC-A+

    Se parli di un classico, non puoi non menzionare la LC-A…la fotocamera per eccellenza che ha dato il via alla rivoluzione lomografica!