Una Mascherina per Scatti che ti Mettono K.O.

Prova questo rapido e facile tipster che ti permette di realizzare le tue foto con colore e contrasto, rendendole ancora più imprevedibili di prima! Unisce due immagini in un modo unico: una doppia esposizione del rullino di due scatti completamente diversi!

Lo scopo di questo esperimento è quello di sovrapporre un’immagine primaria (scena) con un’immagine secondaria (soggetto). L’immagine secondaria sarà all’interno dei fori / cerchi, mentre l’immagine principale sarà nello spazio negativo che circonda i fori / cerchi ( ovvero l’area più grande). Ho usato la mia: LC-Wide per realizzarlo, ma sono sicuro che si adatta a qualsiasi macchina.

Cosa vi serve:

  • “Foratore” ( quegli aggeggi che fanno i buchi nei fogli di carta)
  • Cartone
  • nastro adesivo

Step 1: Tagliate un pezzo di cartone che si adatta esattamente sopra / dentro l’obiettivo della fotocamera come una maschera.
Step 2: Realizzate tutti i buchi che volete sulla maschera.
Step 3: Fissate le estremità della maschera alla fotocamera.
Step 4: Caricate il rullino.
Step 5: Scattate l’intero rullino. (Suggerimento: la prima esposizione sarà quello che si vede nei fori, pertanto, cercate di scattare qualcosa di colorato o una superficie ruvida che andrà ad aggiungere contrasto con l’immagine finale).
Step 6: Riavvolgere la pellicola (Ricordate di non riavvolgere la pellicola completamente in modo che si può ricaricare nella fotocamera)
Step 7: Rimuovete la maschera.
Step 8: Ricaricate il rullino.
Step 9: Riscattate di nuovo l’intero rullino. (Suggerimento: la seconda esposizione andrà a riempire lo spazio negativo intorno ai fori, che generalmente è l’area più grande, ora potete concentrarvi su una scena più prominente o su un singolo soggetto).
Step 10: Riavvolgete la pellicola, sviluppatela e preparatevi ad essere stupiti! :)

Extra Suggerimento: non abbiate paura di sperimentare ancora di più! Dopo ho bollito il mio film in acqua di lavastoviglie per circa 5 minuti, il che ha contribuito ai colori radicali e alle macchie! Buon divertimento! :)

La “Lomo LC-Wide”: http://shop.lomography.com/lomo-lc-wide vanta la lente, di recente sviluppo, Minigon 17 millimetri Ultra-Wide Angle. Questa meraviglia di fotocamera da 35 mm è la compagna perfetta per le vostre spedizioni lomografiche. Produce accattivante macchie di colore con saturazioni sorprendenti e contrasti, aggiunta alla versatilità di 3 diversi formati. Apritevi ad una nuova esperienza fotografica con la “LC-Wide”: http://shop.lomography.com/lomo-lc-wide, disponibile nel nostro “Shop”: http://shop.lomography.com/lomo- lc-larga.

Scritto da rjk_89 il 2011-12-21 in #gear #tutorials #holes #punch #mask #tipster #double-exposed #juxtaposition #hand-craft

Altri Articoli Interessanti