L'esposizione sulla neve

2011-12-30

L’inverno è qui e quando è inverno, di solito, c’è la neve! Non dobbiamo farci scoraggiare dal freddo e continuare a fotografare. Ecco alcuni consigli per le impostazioni della fotocamera.

Se fotografi paesaggi, piste, o montagne innevate, devi sapere che misurare l’esposizione con un esposimetro può essere piuttosto difficile. Si possono ottenere informazioni falsate. Ma se si utilizza un esposimetro in queste condizioni, è possibile correggere aprendo il diaframma o aumentando la velocità dell’otturatore di due stop.

Secondo il mio calcolatore di esposizione, l’esposizione corretta per la neve sotto il sole all’alba è F22 e la velocità dell’otturatore deve essere impostata a 1 / 125 per pellicole 100 ISO. Se si utilizza una pellicola ISO superiore, chiudere il diaframma o aumentare la velocità dell’otturatore quanto serve.

Scritto da pvalyk il 2011-12-30 in #gear #tutorials #mm #film #winter #snow #camera #aperture #shoot #tipster #lomo #35 #quickie-tipster #settings
tradotto da pandaisdead

Ti piace quello che vedi? Clicca qui per leggere più articoli sulla nostra pagina Happy Holidays. Qui puoi inoltre partecipare alla competizione per vincere un Cofanetto Lomography, divertirti con il nostro quiz e trovare tutte le promozioni quotidiane!

Altri Articoli Interessanti