Alla scoperta dello stile fotografico

8

Dilaga la moda del fotografarsi i piedi ovunque e comunque...ed è subito stile fotografico!

Questa settimana secondo i miei programmi avrei dovuto parlare di tutt’altro ma un argomento mi si è imposto con forza e si chiama “From Where I Stand”.

E’ da parecchio che si vedono in giro foto fatte ai piedi in ogni dove, è una cosa che mi piace moltissimo fare, quella delle foto ai piedi, anche se in parecchi la trovano una cosa banale e inutile.

L’ eccitante scoperta che ho fatto questa settimana è che questo modo di fare foto è diventata praticamente “una corrente”, uno “stile fotografico” (uso la parola “stile” senza pretese eh, come senza pretese è la lomografia, sia chiaro!), che prende il nome di “From Where I Stand” appunto.

Trovo questa cosa carinissima…sembra una sciocchezza ma alla fine, vedere tante foto a tema, tutte insieme, tutte in posti diversi, fa un certo effetto!!

Per questo post ho voluto rispolverare alcuni scatti che avevo fatto in questo modo, senza però sapere che facevano già parte di una “corrente” molto in voga!!

L’ anno è appena cominciato e moltissimi hanno intrapreso il cammino fotografico di un 365 project (anzi 366 perchè il 2012 è bisestile) con questo tema ed io l’ho trovata una cosa molto divertente.
Ne ho cominciato uno anch’io, un countdown alla profezia dei Maya scattato su Fuji Instax Mini, se volete dare un’occhiata al post di presentazione lo trovate QUI

Ho in mente parecchie lomolocations..ma era più importante condividere questa piccola scoperta che mi ha super entusiasmata!

alla prossima!

PIM

www.prettyinmad.com

Scritto da pretty_in_mad il 2012-01-11 in #lifestyle #daily-project #photography-style #feet #from-where-i-stand #piedi #365

8 Commenti

  1. sirio174
    sirio174 ·

    Perchè solo i propri? Perchè non farne un soggeto delle street? Qui in un gioco di parole tra Bare Feed e la mia macchina (una Fed 2 russa) ho creato un wall: Bare...fed 2!

    www.lomography.it/homes/sirio174/walls/119462-bare-fed-2

  2. pretty_in_mad
    pretty_in_mad ·

    @sirio174 bellissima idea!!!

  3. pretty_in_mad
    pretty_in_mad ·

    vorrei precisare che il titolo era "alla scoperta dello stile fotografico FROM WHERE I STAND"...non dello stile fotografico in generale!!! ci mancherebbe eh!!

  4. sirio174
    sirio174 ·

    .. e poi magari prendere anche come soggetto le mani!

  5. goonies
    goonies ·

    foto fatte con i piedi!!!!

  6. pretty_in_mad
    pretty_in_mad ·

    @goonies aaaaaaaa eccone un'altro contro le foto sui piedi!!!

  7. goonies
    goonies ·

    @pretty_in_mad no no era solo una battuta idiota :D

  8. pretty_in_mad
    pretty_in_mad ·

    @goonies dopotutto hai una reputazione da difendere!!!!

Altri Articoli Interessanti

  • I bei volti della Lomo LC-A+

    Scritto da Kwyn Kenaz Aquino il 2015-05-04 in #mondo #lifestyle
    I bei volti della Lomo LC-A+

    Anche i volti piú belli possono comunque trarre beneficio dai toni e texture che solo la LC-A + sa regalarti!

  • Happenings on Film: Il Rally Città di Como 2014

    Scritto da sirio174 il 2014-10-28 in #lifestyle
    Happenings on Film: Il Rally Città di Como 2014

    Anche quest'anno Como ha ospitato le fasi iniziali e finali di un appassionante rally automobilistico, combattuto sulle tortuose strade delle prealpi lariane, ed appassionante sino alla fine: i primi due equiipaggi della prestigiosa categoria WRC hanno combattuto testa a testa, finendo alla fine distaccati di meno di due secondi! Con la mia fedele Zorki 4k ho documentato alcune fasi dell'evento. State a vedere!

  • Il Faraone di Como

    Scritto da sirio174 il 2014-10-31 in #lifestyle
    Il Faraone di Como

    La serie di foto di quest'articolo è dedicata ad un simpatico artista di strada, vestito da Faraone egiziano, ed alla sua interazione coi passanti, con riprese effettuate sia da terra che dall'alto, e precisamente da un balconcino del Broletto di Como. State a vedere!

  • Shop News

    Inkodye - Come usarlo?

    Inkodye - Come usarlo?

    1.Scuoti bene e applica sul tessuto, usando un fazzoletto di carta per rimuovere l´eccesso. 2.Crea il tuo stile usando Inkofilm, o anche qualsiasi cosa che possa creare un´ombra. 3.Dopodiché esponi il tutto alla luce del sole, o sotto raggi ultravioletti per 10-20 minuti, finché il colore diventa saturo. 4.Metti tutto in lavatrice con Inkowash per rimuovere la tinta superflua. 5.Raddopia il tempo di esposizione se il cielo é coperto. 6.Goditi il risultato!

  • Urban Sardina ed una chiacchierata con il grafico Matteo Riva

    Scritto da giulialaura il 2015-05-13 in #persone #news #lomoamigos
    Urban Sardina ed una chiacchierata con il grafico Matteo Riva

    Matteo Riva, in ambiente artistico meglio conosciuto come Crockhaus ha personalizzato per Lomography una La Sardina DIY, corredandola del suo inconfondiblile stile e ribattezzandola Urban Sardina. In questa intervista ci parlerá un po´di sé e dei suoi progetti, mostrandoci anche una serie di foto scattate per noi.

  • 17 Dicembre Offerta del Calendario dell´Avvento: 20% di sconto sugli Accessori! (Codice Online: ADVENTACCESSORIES)

    Scritto da jacobs il 2014-12-17 in #news
    17 Dicembre Offerta del Calendario dell´Avvento:  20% di sconto sugli Accessori! (Codice Online: ADVENTACCESSORIES)

    Se sei alla ricerca del regalo perfetto DIY per i tuoi amici o la tua famiglia, oggi è il giorno giusto! Con la nostra super offerta di oggi puoi ottenere il 20% di sconto sugli accessori per la fotocamera Konstruktor e su tanti altri accessori! Vai sul Lomography Online Shop e approfittane oggi!

  • Una nuova Incredibile Invenzione per te: Introduciamo La Nuova Pellicola Lomochrome Turquoise!

    Scritto da shhquiet il 2014-10-20 in #news
    Una nuova Incredibile Invenzione per te: Introduciamo La Nuova Pellicola Lomochrome Turquoise!

    Siamo entusiasti di presentarvi la nostra nuova pellicola: La Lomography LomoChrome Turquoise XR 100-400! Questa emulsione si sviluppa in C-41 ed é disponibile in formato 35mm e 120. Abbiamo soltanto 5000 rullini in preodine, quindi compra i tuoi ora! La spedizione del primo lotto é stimata attorno ad Aprile 2015.

    1
  • Shop News

    Portati a casa un pezzo di storia

    Portati a casa un pezzo di storia

    La Zenit MF-1 è stata davvero parte dell´arsenale dell´Intelligence Sovietica. Grazie alle sue ridotte dimensioni, ma corredata di tutte le features necessarie, questa piccola fotocamera è la scelta perfetta per missioni di spionaggio. Ne vengono prodotte poche all´anno e la chance di aggiudicarsene una, è davvero unica! Prendi anche tu il tuo pezzo di storia sovietica! Spedizione esclusiva da Vienna, Austria.

  • Il mare che bagna Galway

    Scritto da sirio174 il 2015-05-18 in #mondo #locations
    Il mare che bagna Galway

    Durante le mie vacanze primaverili in Irlanda, ho dedicato una intera giornata alla visita di questa caratteristica cittadina situata sulla costa occidentale dell'isola. Ovviamente, in compagnia della mia fidata Olympus XA2, che sto utilizzando sempre di più durante i miei viaggi, grazie alla sua compattezza, leggerezza ed affidabilità, ed al suo straordinario obbiettivo, nitidissimo e praticamente privo di distorsioni.

  • Foto di moda nelle strade di New York: Scott Brasher e la lente Petzval

    Scritto da antoniocastello il 2015-03-11 in #persone #lomoamigos
    Foto di moda nelle strade di New York: Scott Brasher e la lente Petzval

    Scott Brasher é un fotografo di moda che fa base a New York. I suoi lavori coprono la gamma completa dei mezzi di comunicazione e compaiono su numerose riviste. Allo stesso tempo il fotografo lavora con marchi del calibro di Cover Girl, Mtv, Reebok, Target e tanti altri. Prima di tutto ció, peró, Scott fotografava per le strade di Williamsburg, a Brooklyn, immortalando momenti di moda urbana. Il mese scorso ha portato la sua lente Petzval a spasso per le vie di New York pronto per catturare quei i momenti unici che sono propri della celebre fashion week di New York.

  • Cento Passi Più in Là, parte terza (Passeggiando nel centro storico)

    Scritto da sirio174 il 2014-11-20 in #mondo #locations
    Cento Passi Più in Là, parte terza (Passeggiando nel centro storico)

    Questo è il terzo ed ultimo articolo dedicato ad un esperimento fotografico che consiste nello scattare una foto ogni cento passi nella mia città Como. Dopo aver esplorato un quartiere appena fuori dalla città vecchia, e dopo un'avventura in una zona semiperiferica, ho deciso di realizzare questa serie di foto nella zona pedonale del centro storico cittadino.

  • Shop News

    Foto in un istante

    Foto in un istante

    Cosa c´è di meglio delle fotografie istantanee? Farle con una Lomo´Instant Sanremo. Il suo splendido design retró e le sue dimensioni la rendono la fotocamera perfetta da portare in giro! Prendila ora e condividi subito le tue foto!

  • LomoAmigo LomoKev testa la Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control

    Scritto da Jill Tan Radovan il 2015-06-05 in #persone #lifestyle #lomoamigos
    LomoAmigo LomoKev testa la Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control

    Kevin Meredith, per tutti noi conosciuto come LomoKev, è un fotografo di stanza a Brighton che si é guadagnato la fama per il suo stile di fotografia molto lomografico e per il suo uso della mitica LC-A. Oltre tutti i suoi progetto commerciali e personali ha anche guidato alcuni workshop sulla fotografia, scritto testi in materia e partecipato ad alcune mostre. Non vi sorprenderá quindi se lo abbiamo scelto per testare il prototipo della Lente Artistica New Petzval 58.

  • Hai preparato la tua cartella?

    Scritto da sirio174 il 2014-09-28 in #lifestyle
    Hai preparato la tua cartella?

    Quest'articolo vuol essere un augurio di un felice anno scolastico a tutti gli studenti italiani. Ed anche un omaggio alla scuola ove insegno, un prestigioso Istituto Tecnico comasco. Le scuole stanno per riaprire, e le aule torneranno presto a riempirsi... tu, intanto, hai preparato la tua cartella?

  • Scorci di vita cittadina con la Lente New Petzval

    Scritto da pripri2000 il 2015-04-30 in #gear #news #lifestyle
    Scorci di vita cittadina con la Lente New Petzval

    La lente New Petzval ha provato al mondo ed a sé stessa di esere una lente perfetta per ritratti profondi e close-up pieni di carattere. Ora alcuni talentuosi membri della nostra Community spingono l´asticella un po´piú in lá, usando la Petzval per immortalare meravigliose scene urbane. Da pedoni incappucciati, coppie che chiacchierano al parco, mercati pieni di vita o persone in fila per la metro, tutti i piccoli momenti della routine quotidiana sono stati immortalati! Goditi questa gallery creata apposta per darti un assaggio del potenziale urbano della Lente Petzval!