Alla scoperta dello stile fotografico

8

Dilaga la moda del fotografarsi i piedi ovunque e comunque...ed è subito stile fotografico!

Questa settimana secondo i miei programmi avrei dovuto parlare di tutt’altro ma un argomento mi si è imposto con forza e si chiama “From Where I Stand”.

E’ da parecchio che si vedono in giro foto fatte ai piedi in ogni dove, è una cosa che mi piace moltissimo fare, quella delle foto ai piedi, anche se in parecchi la trovano una cosa banale e inutile.

L’ eccitante scoperta che ho fatto questa settimana è che questo modo di fare foto è diventata praticamente “una corrente”, uno “stile fotografico” (uso la parola “stile” senza pretese eh, come senza pretese è la lomografia, sia chiaro!), che prende il nome di “From Where I Stand” appunto.

Trovo questa cosa carinissima…sembra una sciocchezza ma alla fine, vedere tante foto a tema, tutte insieme, tutte in posti diversi, fa un certo effetto!!

Per questo post ho voluto rispolverare alcuni scatti che avevo fatto in questo modo, senza però sapere che facevano già parte di una “corrente” molto in voga!!

L’ anno è appena cominciato e moltissimi hanno intrapreso il cammino fotografico di un 365 project (anzi 366 perchè il 2012 è bisestile) con questo tema ed io l’ho trovata una cosa molto divertente.
Ne ho cominciato uno anch’io, un countdown alla profezia dei Maya scattato su Fuji Instax Mini, se volete dare un’occhiata al post di presentazione lo trovate QUI

Ho in mente parecchie lomolocations..ma era più importante condividere questa piccola scoperta che mi ha super entusiasmata!

alla prossima!

PIM

www.prettyinmad.com

Scritto da pretty_in_mad il 2012-01-11 in #lifestyle #feet #from-where-i-stand #photography-style #piedi #365 #daily-project

8 Commenti

  1. sirio174
    sirio174 ·

    Perchè solo i propri? Perchè non farne un soggeto delle street? Qui in un gioco di parole tra Bare Feed e la mia macchina (una Fed 2 russa) ho creato un wall: Bare...fed 2!

    www.lomography.it/homes/sirio174/walls/119462-bare-fed-2

  2. pretty_in_mad
    pretty_in_mad ·

    @sirio174 bellissima idea!!!

  3. pretty_in_mad
    pretty_in_mad ·

    vorrei precisare che il titolo era "alla scoperta dello stile fotografico FROM WHERE I STAND"...non dello stile fotografico in generale!!! ci mancherebbe eh!!

  4. sirio174
    sirio174 ·

    .. e poi magari prendere anche come soggetto le mani!

  5. goonies
    goonies ·

    foto fatte con i piedi!!!!

  6. pretty_in_mad
    pretty_in_mad ·

    @goonies aaaaaaaa eccone un'altro contro le foto sui piedi!!!

  7. goonies
    goonies ·

    @pretty_in_mad no no era solo una battuta idiota :D

  8. pretty_in_mad
    pretty_in_mad ·

    @goonies dopotutto hai una reputazione da difendere!!!!

Altri Articoli Interessanti

  • I bei volti della Lomo LC-A+

    Scritto da K. Aquino il 2015-05-04 in #mondo #lifestyle
    I bei volti della Lomo LC-A+

    Anche i volti piú belli possono comunque trarre beneficio dai toni e texture che solo la LC-A + sa regalarti!

  • A passeggio sul lungolago con la mia nuova Olympus OM-1n

    Scritto da sirio174 il 2016-01-31 in #gear #reviews
    A passeggio sul lungolago con la mia nuova Olympus OM-1n

    Poche settimane fa, in un negozio di fotografia della mia città, ho visto in vetrina una bellissima Olympus OM-1n in condizioni praticamente perfette. L'ho acquistata subito senza pensarci troppo sopra, e devo dire, di certo senza pentimento alcuno! Si tratta di una macchina completamente meccanica, realizzata in modo raffinato ed estremamente preciso, piacevolissima da tenere in mano e da usare! Ve la descrivo qui con le mie prime impressioni e con le foto del mio rullino di prova. State a vedere!

    1
  • Ritratti scattati con la New Jupiter 3+ Art Lens

    Scritto da Lomography il 2016-01-26 in #mondo #news
    Ritratti scattati con la New Jupiter 3+ Art Lens

    Un momento giusto catturato nelle strade della cittá oppure una posa perfetta di un amico. La ritrattistica è uno stile che si adatta perfettamente alla New Jupiter 3+ Art Lens.

  • Shop News

    Lomo'Instant Marrakesh

    Lomo'Instant Marrakesh

    Ispirata ad una delle destinazioni piú romantiche al mondo, la Lomo’Instant Marrakesh ti fará innamorare delle sue seducenti caratteristiche.

  • Urban Sardina ed una chiacchierata con il grafico Matteo Riva

    Scritto da giulialaura il 2015-05-13 in #persone #news #lomoamigos
    Urban Sardina ed una chiacchierata con il grafico Matteo Riva

    Matteo Riva, in ambiente artistico meglio conosciuto come Crockhaus ha personalizzato per Lomography una La Sardina DIY, corredandola del suo inconfondiblile stile e ribattezzandola Urban Sardina. In questa intervista ci parlerá un po´di sé e dei suoi progetti, mostrandoci anche una serie di foto scattate per noi.

  • Il mare che bagna Galway

    Scritto da sirio174 il 2015-05-18 in #mondo #locations
    Il mare che bagna Galway

    Durante le mie vacanze primaverili in Irlanda, ho dedicato una intera giornata alla visita di questa caratteristica cittadina situata sulla costa occidentale dell'isola. Ovviamente, in compagnia della mia fidata Olympus XA2, che sto utilizzando sempre di più durante i miei viaggi, grazie alla sua compattezza, leggerezza ed affidabilità, ed al suo straordinario obbiettivo, nitidissimo e praticamente privo di distorsioni.

  • Foto di moda nelle strade di New York: Scott Brasher e la lente Petzval

    Scritto da antoniocastello il 2015-03-11 in #persone #lomoamigos
    Foto di moda nelle strade di New York: Scott Brasher e la lente Petzval

    Scott Brasher é un fotografo di moda che fa base a New York. I suoi lavori coprono la gamma completa dei mezzi di comunicazione e compaiono su numerose riviste. Allo stesso tempo il fotografo lavora con marchi del calibro di Cover Girl, Mtv, Reebok, Target e tanti altri. Prima di tutto ció, peró, Scott fotografava per le strade di Williamsburg, a Brooklyn, immortalando momenti di moda urbana. Il mese scorso ha portato la sua lente Petzval a spasso per le vie di New York pronto per catturare quei i momenti unici che sono propri della celebre fashion week di New York.

  • Shop News

    Foto in un istante

    Foto in un istante

    Cosa c´è di meglio delle fotografie istantanee? La famiglia Lomo'Instant, con il suo splendido design e le sue dimensioni rendono queste fotocamere perfette da portare in giro! Prendila ora e condividi subito le tue foto!

  • "Share The News": un po´di rumore per la Lomo’Instant Wide

    Scritto da Lomography il 2015-10-22 in #gear #competizioni #videos
    "Share The News": un po´di rumore per la Lomo’Instant Wide

    Se per caso negli ultimi giorni eravate su Nettuno (in questo caso congratulazioni) potreste esservi persi una notiziona: é arrivata la nuova Lomo’Instant Wide! i pre-ordini sono aperti e volano alla velocitá della luce per questa sensazionale ed ultra creative fotocamera istantanea wide, e per questo abbiamo deciso di lanciare una competizione e rendere il tutto ancora piú eccitante!

  • Lomo'Instant Wide Amigo Alfredo Buonanno

    Scritto da mpflawer il 2016-01-18 in #persone #lomoamigos
    Lomo'Instant Wide Amigo Alfredo Buonanno

    Alfredo Buonanno è un fotografo che ama lo stile retro. Quando il suo amico Sergio gli ha mostrato la Lomo'Instant Wide Central Park, Alfredo si è innamorato all'istante ed ha iniziato una storia d'amore fantastica. Recentemente ha scattato foto retro con la Lomo'Instant Wide, avendo come musa ispiratrice la modella Viktoriya Tori.

  • Le ragazze cantavano il Gospel

    Scritto da sirio174 il 2015-07-06 in #persone #lifestyle
    Le ragazze cantavano il Gospel

    Con questo articolo desidero proseguire la mia serie dedicata ai grandi cantautori italiani. Questa volta tocca ad un indimenticabile artista che da pochi anni si è ritirato dai concerti: Ivano Fossati, ed alla sua canzone "La Signora Cantava il Blues" contenuta nel suo album del 1981 intitolato "Panama e Dintorni". A differenza di questa canzone, in questa serie di foto non vedrete una signora cantare il blues a bordo di un treno, ma un simpatico un gruppo di ragazze, che ci ha regalato una bella serata di Gospel in una caldissima giornata di fine Giugno. State a vedere!

  • Shop News

    Foto in sequenza? Super Sampler Black

    Foto in sequenza? Super Sampler Black

    Tira la corda, premi il bottone ed ecco le 4 foto in sequenza!

  • Il Kinderheim di Como

    Scritto da sirio174 il 2015-10-06 in #persone #lifestyle #eventi
    Il Kinderheim di Como

    Quest'anno, durante il periodo estivo da Luglio a Settembre, ogni sabato pomeriggio il Comune di Como ha organizzato una simpatica iniziativa per intrattenere i bambini in una piccola piazzetta del centro storico cittadino. Con la mia Fed 2 ed un rullino in bianco e nero ho documentato il tutto riprendendone l'attività in due sabati consecutivi di Settembre. State a vedere!

  • LomoAmigo LomoKev testa la Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control

    Scritto da Jill Tan Radovan il 2015-06-05 in #persone #lifestyle #lomoamigos
    LomoAmigo LomoKev testa la Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control

    Kevin Meredith, per tutti noi conosciuto come LomoKev, è un fotografo di stanza a Brighton che si é guadagnato la fama per il suo stile di fotografia molto lomografico e per il suo uso della mitica LC-A. Oltre tutti i suoi progetto commerciali e personali ha anche guidato alcuni workshop sulla fotografia, scritto testi in materia e partecipato ad alcune mostre. Non vi sorprenderá quindi se lo abbiamo scelto per testare il prototipo della Lente Artistica New Petzval 58.

  • Il viscerale Lomo Amigo Max Petrone

    Scritto da bartolomo il 2016-01-08 in #persone #lomoamigos
    Il viscerale Lomo Amigo Max Petrone

    La nostra fotocamera La Sardina DIY ha avuto il piacere di ricevere una personalizzazione da un artista dai mille colori, il Lomo Amigo Max Petrone! Abbiamo deciso di fare due chiacchere con questo artista di fama internazionale per capire cosa frulla nella sua testa mentre dipinge, ma come tutti i pittori è a dir poco difficile capirlo! Comunque, siamo sicuri che dopo aver letto questa intervista, avrete una voglia pazza di pitturare il primo muro bianco che vi capita davanti!