Come scansionare pellicole Cross-Processate

2012-01-06

Ho trovato molto difficile scansionare adeguatamente le pellicole cross-processate. Dopo aver ottenuto risultati differenti utilizzando diversi modelli di scanner, ho imparato a farlo! Ecco come ho fatto con il mio scanner.

Scanner diversi: risultati diversi. Questo perché le impostazioni utilizzate per la scansione, e anche a causa del sistema operativo dello scanner. Il cross-processing è una tecnica bellissima per sviluppare pellicole negative a colori come diapositve e viceversa al fine di ottenere fotografie impressionante e con super-saturazioni. Ma quando lo scanner incasina i risultati, diventa tutto molto fastidioso. In questo video, vi mostrerò il mio metodo per scansionare uan pellicola cross-processata. Ho usato uno scanner Epson e un rullino Fuji Sensia, ovviamente cross-processato, e il mio computer portatile.

Ecco i risultati:

Sono un po’ grezzi, e quindi devono essere modificate in Photoshop, ma non più di tanto.

Scritto da pvalyk il 2012-01-06 in #videos #gear #tutorials #scanning #tipster #process #lomography #scan #xpro #scanner #epson
tradotto da pandaisdead

Ti piace quello che vedi? Clicca qui per leggere più articoli sulla nostra pagina Happy Holidays. Qui puoi inoltre partecipare alla competizione per vincere un Cofanetto Lomography, divertirti con il nostro quiz e trovare tutte le promozioni quotidiane!

Altri Articoli Interessanti