Come ho creato il mio primo LomoWall

Il LomoWall, una lavagna piena di foto prese a caso, era l’idea e l’invenzione della nostra comunità lomografica. Questa è stata la prima cosa che ho vluto fare quando sono entranto nella Lomographic Society.

Avrei voluto farlo un pò prima, ma non ho avuto il tempo. Pianificare è importante tanto quanto scegliere le foto giuste.

Tutto ciò di cui ho avuto bisogno è stato:

  • Un paio di forbici
  • Un pannello 100 × 70 cm
  • Fotografie (Io ne ho usate 49)
  • 2 righelli
  • nastro adesivo

Per iniziare, ho scelto l’ordine delle foto. Quindi ho calcolato quante foto avrei potuto inserire sul wall ed ho aggiunto uno spazio tra le foto stesse. Per 7 righe e 7 colonne, ho incluso uno spazio di 1cm tra le foto.

Dopo, le ho incollate una per una con il nastro adesivo usando i due righelli in modo che venissero dritte. Se ne avete a disposizione, potreste usare anche del cellophane per coprire le foto e proteggerle.

Scritto da pvalyk il 2012-01-18 in #gear #tutorials #bricolage #lomography #collage #lomowall #pellicola #tipster #33mm #fotografia
tradotto da dalairona

Altri Articoli Interessanti

  • Il viscerale Lomo Amigo Max Petrone

    Scritto da bartolomo il 2016-01-08 in #people
    Il viscerale Lomo Amigo Max Petrone

    La nostra fotocamera La Sardina DIY ha avuto il piacere di ricevere una personalizzazione da un artista dai mille colori, il Lomo Amigo Max Petrone! Abbiamo deciso di fare due chiacchere con questo artista di fama internazionale per capire cosa frulla nella sua testa mentre dipinge, ma come tutti i pittori è a dir poco difficile capirlo! Comunque, siamo sicuri che dopo aver letto questa intervista, avrete una voglia pazza di pitturare il primo muro bianco che vi capita davanti!

  • Visita alla casa di Louis Daguerre a Bry-Sur-Marne

    Scritto da Lomography il 2016-04-20 in #news #videos #gear
    Visita alla casa di Louis Daguerre a Bry-Sur-Marne

    Prima del lancio della lente artistica Daguerreotype Achromat, non era solamente tutto un prototipizzare e pianificare. Il team di Lomography Francia si è preso anche il tempo per apprezzare la storia dietro il progetto. Questa avventura è stata come scrutare dentro l 'albero genealogico di uno degli obiettivi più importanti al mondo.

  • Il mio splendido Jupiter 3

    Scritto da sirio174 il 2016-01-22 in #gear
    Il mio splendido Jupiter 3

    Oggi sul sito di Lomography ho appreso la splendida notizia della rinascita di un'ottica leggendaria: il sorprendente e luminosissimo, oltre che nitidissimo Jupiter 3. Posseggo questa lente da tantissimi anni, avendola trovata montata su una Fed 5 che avevo acquistato all'inizio degli anni '90, e che mi aveva destato ottime impressioni sin dal suo primo utilizzo. Penso che il miglior modo per congratularmi con Lomography per l'uscita del nuovo Jupiter 3+ sia presentarvi qui il mio vecchio modello degli anni '70.

    1
  • Shop News

    Lomo'Instant Marrakesh

    Lomo'Instant Marrakesh

    Ispirata ad una delle destinazioni piú romantiche al mondo, la Lomo’Instant Marrakesh ti fará innamorare delle sue seducenti caratteristiche.

  • Fotografia di strada con la mia amata Canon AV-1

    Scritto da sirio174 il 2016-02-08 in #gear
    Fotografia di strada con la mia amata Canon AV-1

    Questa reflex ha per me uno straordinario valore affettivo. Infatti è stata la mia prima reflex giapponese che ho veramente amato insieme alle mie care Fed, Zorki, Zenit e Praktica d'oltrecortina. Per tanti anni è stata una mia fedele compagna quand'ero studente, sino a quando, a causa di un guasto elettronico, ho dovuto lasciarla (la riparazione sarebbe stata troppo costosa rispetto al suo valore). L'ho ritrovata identica, con lo stesso obbiettivo, in una vetrina di un negozio di Como a inizio Novembre. E subito mi è spuntata una lacrima all'occhio... era esattamente identica alla mia cara amica che mi aveva abbandonato! Inutile dire che l'ho portata a casa immediatamente. Perchè questa macchina è speciale, davvero speciale... state a vedere!

  • Divertimento in Camera Oscura: Fotogrammi

    Scritto da tomas_bates il 2016-05-27 in #tutorials
    Divertimento in Camera Oscura: Fotogrammi

    I fotogrammi sono immagini fotografiche prodotte appoggiando degli oggetti direttamente sulle emulsione fotografica. Oggi voglio condividere con voi qualche esempio dei miei tentativi e i trucchetti che ho imparato fino ad ora!

  • Lomography X lo Sherwood Festival

    Scritto da lomosmarti il 2016-05-27 in
    Lomography X lo Sherwood Festival

    Sei assetato di buona musica e affamato di divertimento? Sei stufo dei soliti festival commerciali? Lomography è lieta di collaborare con lo Sherwood Festival per offrirti la migliore alternativa!

  • Shop News

    Foto in un istante

    Foto in un istante

    Cosa c´è di meglio delle fotografie istantanee? La famiglia Lomo'Instant, con il suo splendido design e le sue dimensioni rendono queste fotocamere perfette da portare in giro! Prendila ora e condividi subito le tue foto!

  • Esposizioni Diafane e Spumose con la Efke IR820

    Scritto da lomographymagazine il 2016-05-25 in #gear #culture
     Esposizioni Diafane e Spumose con la Efke IR820

    Guarda come i nostri community member utilizzano la pellicola Efke IR820 per creare effetti eterei e sensazionali per la fotografia in bianco e nero.

  • Accostamenti Lomografici

    Scritto da sirio174 il 2016-05-25 in #culture
    Accostamenti Lomografici

    In questo articolo vi presento delle splendide foto che, come forma, contenuto e composizione, ricordano i lavori dei grandi maestri della fotografia di strada mondiale, pionieri nel loro genere sia in bianco e nero che a colori. State a vedere!

  • Lomo In-Depth: Consumismo Estetico in Fotografia – un Problema o Moda?

    Scritto da Ciel Hernandez il 2016-05-24 in
    Lomo In-Depth: Consumismo Estetico in Fotografia – un Problema o Moda?

    Il digitale ha ampliato la pratica della fotografia come mezzo per migliorare, abbellire e affermare la realtà.

  • Shop News

    Diana Mini Monte Rosa

    Diana Mini Monte Rosa

    Rendendo omaggio alle tanto amate vacanze invernali, la Diana Mini Monte Rosa è una fotocamera 35 mm in edizione limitata con un design che richiama i paesaggi innevati. Scoprila sul nostro shop!

  • Lucas Simões: Geometria e Fascino

    Scritto da michellymatias il 2016-05-20 in #people
    Lucas Simões: Geometria e Fascino

    L'opera di Luca Simões ci mostra oggetti comuni trasformati in modo da essere quasi irriconoscibili, insegnandoci a vedere le cose in modo differente dal solito.

  • Street art con la Lomo'Instant Wide

    Scritto da lomosmarti il 2016-05-20 in #people
    Street art con la Lomo'Instant Wide

    Il nostro community member MetLevi ha portato la Lomo'Istant Wide alla scoperta del *Crem Caramell*, rassegna culturale cremasca che, dopo vent'anni, è tornata per documentare la scena underground della città.

  • Siamo fieri di presentare la nuova Lomo'Instant San Sebastián Edition

    Scritto da Lomography il 2016-05-20 in #news
    Siamo fieri di presentare la nuova Lomo'Instant San Sebastián Edition

    Catapultati nelle calde atmosfere estive con la nuova arrivata nella famiglia di istantanee Lomography! Con le sue meravigliose spiagge e un'atmosfera cosmopolita, la città basca di San Sebastián ci ha dato l'ispirazione per il nostro nuovo gioiellino istantaneo - la Lomo'Instant San Sebastián.