Come ho creato il mio primo LomoWall

Il LomoWall, una lavagna piena di foto prese a caso, era l’idea e l’invenzione della nostra comunità lomografica. Questa è stata la prima cosa che ho vluto fare quando sono entranto nella Lomographic Society.

Avrei voluto farlo un pò prima, ma non ho avuto il tempo. Pianificare è importante tanto quanto scegliere le foto giuste.

Tutto ciò di cui ho avuto bisogno è stato:

  • Un paio di forbici
  • Un pannello 100 × 70 cm
  • Fotografie (Io ne ho usate 49)
  • 2 righelli
  • nastro adesivo

Per iniziare, ho scelto l’ordine delle foto. Quindi ho calcolato quante foto avrei potuto inserire sul wall ed ho aggiunto uno spazio tra le foto stesse. Per 7 righe e 7 colonne, ho incluso uno spazio di 1cm tra le foto.

Dopo, le ho incollate una per una con il nastro adesivo usando i due righelli in modo che venissero dritte. Se ne avete a disposizione, potreste usare anche del cellophane per coprire le foto e proteggerle.

Scritto da pvalyk il 2012-01-18 in #gear #tutorials #collage #bricolage #pellicola #tipster #lomography #33mm #fotografia #lomowall
tradotto da dalairona

Altri Articoli Interessanti

  • Il viscerale Lomo Amigo Max Petrone

    Scritto da bartolomo il 2016-01-08 in #persone
    Il viscerale Lomo Amigo Max Petrone

    La nostra fotocamera La Sardina DIY ha avuto il piacere di ricevere una personalizzazione da un artista dai mille colori, il Lomo Amigo Max Petrone! Abbiamo deciso di fare due chiacchere con questo artista di fama internazionale per capire cosa frulla nella sua testa mentre dipinge, ma come tutti i pittori è a dir poco difficile capirlo! Comunque, siamo sicuri che dopo aver letto questa intervista, avrete una voglia pazza di pitturare il primo muro bianco che vi capita davanti!

  • Visita alla casa di Louis Daguerre a Bry-Sur-Marne

    Scritto da Lomography il 2016-04-20 in #news #videos #gear
    Visita alla casa di Louis Daguerre a Bry-Sur-Marne

    Prima del lancio della lente artistica Daguerreotype Achromat, non era solamente tutto un prototipizzare e pianificare. Il team di Lomography Francia si è preso anche il tempo per apprezzare la storia dietro il progetto. Questa avventura è stata come scrutare dentro l 'albero genealogico di uno degli obiettivi più importanti al mondo.

  • Il mio splendido Jupiter 3

    Scritto da sirio174 il 2016-01-22 in #gear
    Il mio splendido Jupiter 3

    Oggi sul sito di Lomography ho appreso la splendida notizia della rinascita di un'ottica leggendaria: il sorprendente e luminosissimo, oltre che nitidissimo Jupiter 3. Posseggo questa lente da tantissimi anni, avendola trovata montata su una Fed 5 che avevo acquistato all'inizio degli anni '90, e che mi aveva destato ottime impressioni sin dal suo primo utilizzo. Penso che il miglior modo per congratularmi con Lomography per l'uscita del nuovo Jupiter 3+ sia presentarvi qui il mio vecchio modello degli anni '70.

    1
  • Shop News

    Mini Diana Mini Prezzo

    Mini Diana Mini Prezzo

    Crea immagini sognanti in un attimo con questa fotocamera. Il pacchetto include inoltre una lente close-up per ritratti perfetti. Se ti affretti é ancora in sconto nel nostro shop online: viene a visitarci!

  • Fotografia di strada con la mia amata Canon AV-1

    Scritto da sirio174 il 2016-02-08 in #gear
    Fotografia di strada con la mia amata Canon AV-1

    Questa reflex ha per me uno straordinario valore affettivo. Infatti è stata la mia prima reflex giapponese che ho veramente amato insieme alle mie care Fed, Zorki, Zenit e Praktica d'oltrecortina. Per tanti anni è stata una mia fedele compagna quand'ero studente, sino a quando, a causa di un guasto elettronico, ho dovuto lasciarla (la riparazione sarebbe stata troppo costosa rispetto al suo valore). L'ho ritrovata identica, con lo stesso obbiettivo, in una vetrina di un negozio di Como a inizio Novembre. E subito mi è spuntata una lacrima all'occhio... era esattamente identica alla mia cara amica che mi aveva abbandonato! Inutile dire che l'ho portata a casa immediatamente. Perchè questa macchina è speciale, davvero speciale... state a vedere!

  • Lorenzo Scudiero: spensierate giornate estive in compagnia della Lomo'Instant

    Scritto da lomosmarti il 2016-07-27 in #persone
    Lorenzo Scudiero: spensierate giornate estive in compagnia della Lomo'Instant

    Lorenzo Scudiero è un giovanissimo fotografo e filmmaker italiano. Nonostante sia un nativo digitale, Lorenzo ha coltivato una grande passione per la fotografia analogica. Vediamo le sue impressioni con la Lomo'Instant!

  • Yusaku Aoki: LomoAmigo per la lente artistica Petzval 85

    Scritto da lomographymagazine il 2016-07-27 in #persone
    Yusaku Aoki: LomoAmigo per la lente artistica Petzval 85

    Yusaku Aoki è un fotografo che di rado fa qualche apparizione in giro per il mondo. Gli abbiamo chiesto di andare in giro per Tokyo con la nuova lente artistica Petzval 85.

  • Shop News

    Diana F+ Cortina

    Diana F+ Cortina

    Immortala i tuoi momenti più belli con la Diana F+ Cortina. La nostra edizione speciale per l'inverno è disponibile solo in quantità limitate!

  • Creatività con la Lomo'Instant Wide: il nostro community member Pietro Berselli

    Scritto da lomosmarti il 2016-07-26 in #gear #news
    Creatività con la Lomo'Instant Wide: il nostro community member Pietro Berselli

    Creo fotografie dove interagisco con me stesso. In questo modo cerco di conoscermi al meglio inseguendo un equilibrio.

  • I must have per l'estate

    Scritto da charlottepelleray il 2016-07-26 in #gear
    I must have per l'estate

    L'estate è finalmente arrivata– ed è il momento perfetto per staccare la spina e dedicarsi alla fotografia e alle sperimentazioni. Che tu voglia immortale i tuoi momenti con i tuoi migliori amici o paesaggi incantevoli, abbiamo stilato una lista di prodotti adatti per soddisfare i tuoi desideri creativi.

  • Una settimana con la nostra LomoAmigo Gema Espinosa (@rubirroja)

    Scritto da ellakoppensteiner il 2016-07-22 in #gear #persone
    Una settimana con la nostra LomoAmigo Gema Espinosa (@rubirroja)

    Abbiamo una nuova LomoAmigo: la fotografa e blogger spagnola Gema Espinosa - meglio conosciuta come @Rubirroja sui social media. Gema ha portato la Lomo'Instant Honolulu Edition in viaggio per una settimana e siamo curiosi di vedere cosa ha realizzato.

  • Shop News

    Lomo’Instant Reykjavik Edition

    Lomo’Instant Reykjavik Edition

    Ottieni foto istantanee uniche con la Lomo’Instant Reykjavik. Le varie lenti e lo Splitzer ti permetteranno di dar vita alla tua creatività!

  • Conrad Bauer: Un weekend estivo al lago

    Scritto da pan_dre il 2016-07-20 in
    Conrad Bauer: Un weekend estivo al lago

    Conrad Bauer è un attore di Berlino, un fotografo e uno skater professionista. Dopo aver immortalato le strade di Barcellona per un recente showacase, ha portato con sé la Lomo'Instant Wide in fuga dalla città per trascorrere un weekend estivo al lago.

  • Controllo della messa a fuoco con la Petzval 58 Bokeh Control Lens

    Scritto da earlybird il 2016-07-20 in #gear #tutorials
    Controllo della messa a fuoco con la Petzval 58 Bokeh Control Lens

    Da alcune settimane, posso considerarmi un orgoglioso posseditore della Petzval 58 Bokeh Control Lens e devo dire: la amo! Tuttavia, a volte ho trovato delle difficoltà nella messa a fuoco. Poi ho avuto un'idea...

  • Lomography X Shortology: contest creativo per vincere la Sardina DIY

    Scritto da lomosmarti il 2016-07-19 in
    Lomography X Shortology: contest creativo per vincere la Sardina DIY

    La passione per la visual art ha fatto scattare il colpo di fulmine tra Lomography e Shortology, portandoci a realizzare un'interessantissima collaborazione! E quale modo più coinvolgente per stimolare un creativo se non dargli carta bianca?