Come ho creato il mio primo LomoWall

2012-01-18

Il LomoWall, una lavagna piena di foto prese a caso, era l’idea e l’invenzione della nostra comunità lomografica. Questa è stata la prima cosa che ho vluto fare quando sono entranto nella Lomographic Society.

Avrei voluto farlo un pò prima, ma non ho avuto il tempo. Pianificare è importante tanto quanto scegliere le foto giuste.

Tutto ciò di cui ho avuto bisogno è stato:

  • Un paio di forbici
  • Un pannello 100 × 70 cm
  • Fotografie (Io ne ho usate 49)
  • 2 righelli
  • nastro adesivo

Per iniziare, ho scelto l’ordine delle foto. Quindi ho calcolato quante foto avrei potuto inserire sul wall ed ho aggiunto uno spazio tra le foto stesse. Per 7 righe e 7 colonne, ho incluso uno spazio di 1cm tra le foto.

Dopo, le ho incollate una per una con il nastro adesivo usando i due righelli in modo che venissero dritte. Se ne avete a disposizione, potreste usare anche del cellophane per coprire le foto e proteggerle.

Scritto da pvalyk il 2012-01-18 in #gear #tutorials #lomowall #tipster #collage #lomography #pellicola #fotografia #33mm #bricolage
tradotto da dalairona

Siamo entusiasti di presentare il nostro nuovo progetto Kickstarter: la Lomo’Instant Square. Si tratta della prima fotocamera analogica ad utilizzare il formato Instax Square. Presenta un obiettivo di vetro 95mm per scatti super definiti, una modalità automatica avanzata che si prende cura dell'esposizione ed è arricchita con tutte le funzionalità creative tipiche di Lomography, con un compatto design a soffietto. La Lomo’Instant Square è stata lanciata su Kickstarter Unisciti alla festa per risparmiare fino al 35% sul prezzo finale di vendita e su tantissimi accessori extra, ma ti conviene fare veloce prima che siano esauriti! Be there and be square!

Altri Articoli Interessanti