Ago e filo con Vendetta

Preparate ago e filo... Valentina, 26 anni, è creatrice e designer del progetto emergente "Vendetta-Revenge is Now". La sua passione per la moda ed il suo estro artistico l' hanno portata a realizzare capi davvero unici con note punk, dark e glam. Il viaggio? Una delle sue maggior fonti d' ispirazione. La sua colonna sonora? Beat che spaziano dal post-punk all'elettronica. Una Spinner e una Sprocket? Due accompagnatrici d' eccezione. Godiamoci la sua intervista e immaginiamoci il viaggio attraverso i suoi scatti.

C’ era una volta…
…una bambina piena di sogni, chiaccherona e con la testa sempre sulle nuvole.
La mia passione per i vestiti è nata ammirando quelli delle Barbie, poi i miei e infine quelli che avrei potuto creare da sola.

Come e quando ti sei avvicinata al mondo del fashion design ?
Fin da piccola: disegnavo collezioni, giocavo a gira la moda e usavo le tende della cucina per cucire vestiti per il mio cane.
Crescendo ho scoperto che potevo farlo come lavoro e dopo il diploma ho studiato Textile Design allo Ied di Milano.

Parlaci del tuo progetto “Vendetta-Revenge is Now”?
Vendetta è un progetto in fase evolutiva.
E’ nato come pseudonimo per i progetti fatti insieme a Bloody Beetroots (collezione di tees e un jeans) per poi diventare blog nel quale pubblicavo le mie creazioni “custom” utilizzando come supporti giacche e giubbotti vintage che trattavo, delavavo e riempivo di applicazioni di ogni genere.

In seguito ho iniziato ad occuparmi dell’immagine on stage di Bloody Beetroots creando capispalla sempre più dettagliati ed esclusivi.
Ora sto preparando la mia prima vera e propria collezione “Vendetta-Revenge is Now” di soli capispalla che uniscono la qualità e l’amore per il dettaglio tipici della sartoria italiana con movimenti artistici quali punk, dark, gothic, glam e post-punk.

Cosa significa per te viaggiare e come questo riesce ad influire sul tuo lavoro?
Viaggiare per me è pura emozione.Colori, sapori, sensazioni, immaginazione…è esplorazione sensoriale a 360°.

Dove sei stata di recente?
Negli ultimi mesi sono stata a Los Angeles, a Londra, a Singapore, ho fatto un tour de force in Australia e ho passato il capodanno ad Orange County.

Cosa ami di Lomography?
Sicuramente il sapore che hanno le foto, quella patina di “vissuto” e di emozione così diversa da una fredda fotografia digitale.
I rullini, stupendi (mi sono innamorata di quello al tungsteno), la facilità d’uso delle macchine che sono dei veri “giocattoli” e non di meno il design…colorate, divertenti, da collezionare.

Ti abbiamo munito di Sprocket e Spinner.. amore a prima vista o relazione difficile?

Amore a prima vista!
La Spinner è stata decisamente la mia preferita a livello “dinamico” anche se purtroppo non sono riuscita a sperimentarla come avrei voluto per mancanza di tempo.
Ogni volta in aeroporto i controllori del bagaglio a mano la guardavano stupiti chiedendosi cosa fosse e facendola passare più volte sotto ai raggi…

Un tuo sogno che vorresti vedere avverato?
Portare Vendetta ad alti livelli e riuscire a rispettare i buoni propositi che mi faccio ogni giorno.
E anche non avere più i piedi ghiacciati.

Progetti futuri?
Andare a vivere al mare, diventare mamma di un cane, lavorare sempre di più.

Non c’ entra niente ma cosa mangi a colazione?
Latte di soia, caffè decaffeinato, yogurt e cereali.

Volete scoprire qualcosa di più sulla collezione di vendetta ?
Cosa state aspettando…cliccate qui

Scritto da biri il 2012-01-23 in #persone #lomoamigos #lomography-camera-interview

Altri Articoli Interessanti

  • 12 Mesi, 12 Progetti: Agosto - Cianotipo

    Scritto da Maaike van Stratum il 2015-09-04 in #gear #tipster
    12 Mesi, 12 Progetti: Agosto - Cianotipo

    La mia risoluzione per il 2015 è portare a compimento 12 progetti fotografici, uno ogni mese. Ad agosto ho deciso di sperimentare con la cianotipia. Il cianotipo è una stampa vecchia stile, realizzata a contatto sotto il sole.

  • Pinholes misteriose dalla Community di Lomography

    Scritto da kenaz il 2015-09-03 in #mondo #lifestyle
    Pinholes misteriose dalla Community di Lomography

    Che siano fatte a mano, Holga, oppure Ondu, le fotocamere a foro stenopeico immortalano su stampa un time-lapse. Il risultato é spesso misterioso ed illusionistico.

  • Prime impressioni della Nuova Lente Petzval 58 Bokeh Control : Matthieu Soudet

    Scritto da lomographyfrance il 2015-09-02 in #persone #lomoamigos
    Prime impressioni della Nuova Lente Petzval 58 Bokeh Control : Matthieu Soudet

    Questa è la storia di un viaggio in normandia che si sviluppa tra scene irreali e sogni ad occhi aperti. Il nostro brillante Lomoamigo Matthieu Soudetci porta con lui in un mondo parallelo e fantastico attraverso la Petzval 58 Bokeh Control !

  • Shop News

    Il regalo che vogliono

    Il regalo che vogliono

    Un voucher Lomography è il regalo perfetto: lascia che il tuo fortunato prescelto decida da sè il suo regalo, cosí potrá anche divertirsi a passeggiare nel nostro negozio online. Disponibili a partire da 10 EUR sono validi per tutti i nostri prodotti e durano per un anno intero! Il voucher puó anche essere combinato con i piggies...cogli la tua chance!

  • Cinema o Teatro Fotografato?

    Scritto da sirio174 il 2015-09-01 in #mondo #lifestyle
    Cinema o Teatro Fotografato?

    Proprio in questi giorni sto rileggendo il libro di Bela Balasz "Il Film", un importante trattato teorico sull'evoluzione del cinema dagli albori sino al film sonoro. Questo articolo è anche un tributo al fantastico Lomokino, un apparecchio di ripresa che rimanda agli albori della cinematografia. Pertanto eccovi alcune note teoriche tratte dal libro che vi potranno essere utili per capire meglio l'essenza del cinema e per sfruttare al meglio la vostra creatività! Lomokino On!

    1
  • Lo impiccheranno con una corda d'oro... (Un tributo a Fabrizio de Andrè)

    Scritto da sirio174 il 2015-08-19 in #persone #lifestyle
    Lo impiccheranno con una corda d'oro... (Un tributo a Fabrizio de Andrè)

    Pochi giorni fa, in Piazza Duomo a Como, in occasione della Festa Medioevale organizzata dalla Pro Loco cittadina, si è svolto un simpaticissimo flash mob di pochi minuti, che ho ripreso con la mia Olympus a telemetro. Come vedrete, c'è sempre un valido motivo per tenere sempre con noi una macchina fotografica, ovunque andiamo. Ma bando alle chiacchiere e gustatevi questa storiella, omaggio al grande Fabrizio de Andrè ed alla sua Geordie.

  • Il Cerchio Magico ed Altri Racconti di Fuoco

    Scritto da sirio174 il 2015-08-14 in #persone #lifestyle
    Il Cerchio Magico ed Altri Racconti di Fuoco

    Quest'articolo è dedicato ad un simpatico artista di strada che tutti gli anni torna nella mia Como col suo spettacolo di mangiafuoco, sempre arricchito di nuove sorprese. Con la mia Zorki 6, caricata con un rullino in bianco e nero, ho ripreso il suo recente show in Piazza Duomo. State a vedere!

  • Shop News

    Inkodye - Come usarlo?

    Inkodye - Come usarlo?

    1.Scuoti bene e applica sul tessuto, usando un fazzoletto di carta per rimuovere l´eccesso. 2.Crea il tuo stile usando Inkofilm, o anche qualsiasi cosa che possa creare un´ombra. 3.Dopodiché esponi il tutto alla luce del sole, o sotto raggi ultravioletti per 10-20 minuti, finché il colore diventa saturo. 4.Metti tutto in lavatrice con Inkowash per rimuovere la tinta superflua. 5.Raddopia il tempo di esposizione se il cielo é coperto. 6.Goditi il risultato!

  • Son tornate a potare le rose...

    Scritto da sirio174 il 2015-08-10 in #persone #lifestyle
    Son tornate a potare le rose...

    Questa'articolo è dedicato ad un gruppo di volontari comaschi che da tempo si occupa di rendere l'arredo urbano della città più bello e più pulito. Dopo molti interventi di cancellazione dei graffiti, documentata in un mio precedente articolo, questa volta si è provveduto alla risistemazione di una parte del verde pubblico cittadino. State a vedere!

  • Album Pazzeschi: Il Collodio Umido di seanyeo

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-08-05 in #mondo #lifestyle
    Album Pazzeschi: Il Collodio Umido di seanyeo

    Seanyeo é un appassionato lomografo che si é servito di una tecnica antica per produrre questa serie di immagini sensazionali.

  • 10 Passi per foto perfette con la tua Horizon

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-08-03 in #gear #tipster
    10 Passi per foto perfette con la tua Horizon

    Non fermarti ai soliti panorami con le fotocamere Horizon Kompakt e Perfekt. Ecco pronte per te alcune idee su come fare foto da sogno con queste macchine fotografiche!

  • Shop News

    Pellicole creative

    Pellicole creative

    Se la tua creativitá aveva bisogno di una spinta, questo è il prodotto giusto per te! Una nuova esperienza di fotografia analogica di aspetta con questo pacchetto di pellicole rare, scadute o fuori produzione. Scegli ora questo pacchetto e attendi gli incredibili risultati che saprá darti!

  • Kyoto in un battito d´ali

    Scritto da kenaz il 2015-07-31 in #gear #lifestyle
    Kyoto in un battito d´ali

    Come un chiostro di ciliegi in fiore, cosí i tepmli di Kyoto incantano e rapiscono il cuore dei loro visitatori, che assumono la posture di statue con le fotocamere che pendono dalle mani! Durante la prima visita in particolare si potrebbe soffrire della costante urgnza di fotografare ogni angolo di questa cittá.Il tempio di Kinkaku-ji Temple aed il Fushimi Inari-Taisha sono una costante meta di pellegrinaggio; si potrebbe credere che i turisti vadano sempre di fretta. Ma in realtá sono occupati a gustarsi Kyoto in tutto il suo splendore.

  • Argus Paul Estabrook: I suoi lavori, Ispirazioni e Aspirazioni

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-07-31 in #persone #lifestyle
    Argus Paul Estabrook: I suoi lavori, Ispirazioni e Aspirazioni

    Argus Paul Estabrook è un talentuoso artista che si ispira a a molte cose diverse e crea la sua arte coniugando il suo interesse per la poesia con altri media. In questa intervista, esploriamo la sua mente per scoprire cosa lo interessa e ispira quando crea la sua arte.

  • Un Respiro per l'Africa (Yoga Africa Project 2015)

    Scritto da sirio174 il 2015-07-30 in #persone
    Un Respiro per l'Africa (Yoga Africa Project 2015)

    Lo scorso mese di Giugno la piccola cittadina turistica di Cernobbio, situata sul lago di Como, ha ospitato un lodevole evento destinato alla raccolta fondi ed alla divulgazione di una interessante iniziativa: formare istruttori di yoga in Africa. In una bella domenica mattina, ho assistito ad una simpatica manifestazione di yoga dinamico, che ho documentato con la mia Olympus 35 RC. State a vedere!