Ago e filo con Vendetta

Preparate ago e filo... Valentina, 26 anni, è creatrice e designer del progetto emergente "Vendetta-Revenge is Now". La sua passione per la moda ed il suo estro artistico l' hanno portata a realizzare capi davvero unici con note punk, dark e glam. Il viaggio? Una delle sue maggior fonti d' ispirazione. La sua colonna sonora? Beat che spaziano dal post-punk all'elettronica. Una Spinner e una Sprocket? Due accompagnatrici d' eccezione. Godiamoci la sua intervista e immaginiamoci il viaggio attraverso i suoi scatti.

C’ era una volta…
…una bambina piena di sogni, chiaccherona e con la testa sempre sulle nuvole.
La mia passione per i vestiti è nata ammirando quelli delle Barbie, poi i miei e infine quelli che avrei potuto creare da sola.

Come e quando ti sei avvicinata al mondo del fashion design ?
Fin da piccola: disegnavo collezioni, giocavo a gira la moda e usavo le tende della cucina per cucire vestiti per il mio cane.
Crescendo ho scoperto che potevo farlo come lavoro e dopo il diploma ho studiato Textile Design allo Ied di Milano.

Parlaci del tuo progetto “Vendetta-Revenge is Now”?
Vendetta è un progetto in fase evolutiva.
E’ nato come pseudonimo per i progetti fatti insieme a Bloody Beetroots (collezione di tees e un jeans) per poi diventare blog nel quale pubblicavo le mie creazioni “custom” utilizzando come supporti giacche e giubbotti vintage che trattavo, delavavo e riempivo di applicazioni di ogni genere.

In seguito ho iniziato ad occuparmi dell’immagine on stage di Bloody Beetroots creando capispalla sempre più dettagliati ed esclusivi.
Ora sto preparando la mia prima vera e propria collezione “Vendetta-Revenge is Now” di soli capispalla che uniscono la qualità e l’amore per il dettaglio tipici della sartoria italiana con movimenti artistici quali punk, dark, gothic, glam e post-punk.

Cosa significa per te viaggiare e come questo riesce ad influire sul tuo lavoro?
Viaggiare per me è pura emozione.Colori, sapori, sensazioni, immaginazione…è esplorazione sensoriale a 360°.

Dove sei stata di recente?
Negli ultimi mesi sono stata a Los Angeles, a Londra, a Singapore, ho fatto un tour de force in Australia e ho passato il capodanno ad Orange County.

Cosa ami di Lomography?
Sicuramente il sapore che hanno le foto, quella patina di “vissuto” e di emozione così diversa da una fredda fotografia digitale.
I rullini, stupendi (mi sono innamorata di quello al tungsteno), la facilità d’uso delle macchine che sono dei veri “giocattoli” e non di meno il design…colorate, divertenti, da collezionare.

Ti abbiamo munito di Sprocket e Spinner.. amore a prima vista o relazione difficile?

Amore a prima vista!
La Spinner è stata decisamente la mia preferita a livello “dinamico” anche se purtroppo non sono riuscita a sperimentarla come avrei voluto per mancanza di tempo.
Ogni volta in aeroporto i controllori del bagaglio a mano la guardavano stupiti chiedendosi cosa fosse e facendola passare più volte sotto ai raggi…

Un tuo sogno che vorresti vedere avverato?
Portare Vendetta ad alti livelli e riuscire a rispettare i buoni propositi che mi faccio ogni giorno.
E anche non avere più i piedi ghiacciati.

Progetti futuri?
Andare a vivere al mare, diventare mamma di un cane, lavorare sempre di più.

Non c’ entra niente ma cosa mangi a colazione?
Latte di soia, caffè decaffeinato, yogurt e cereali.

Volete scoprire qualcosa di più sulla collezione di vendetta ?
Cosa state aspettando…cliccate qui

Scritto da biri il 2012-01-23 in #persone #lomoamigos #lomography-camera-interview

Altri Articoli Interessanti

  • LomoMission: La magia della primavera

    Scritto da Eunice Abique il 2015-04-16 in #mondo #competizioni
    LomoMission: La magia della primavera

    Stai finendo la tua amata scorta di pellicole? La LomoMission di questo mese é stata creata apposta per te! Mettin in ghingheri la tua fotocamera e portala a catturare la bellezza della primavera!

  • Lomo LC-A Wide: la velcro-splitzer multi-esposizione

    Scritto da Dario Corso il 2015-04-16 in #gear #tipster
    Lomo LC-A Wide: la velcro-splitzer multi-esposizione

    La Lomo Lc-w consente di fare le doppie esposizioni tramite la linguetta mix posta alla base. Ma per volere giocare un pò di più, e avere immagini che non fossero solo sovrapposte, è stato adattato lo splitzer, specifico per la Lomo Lc-a, al super grandangolo della Lc-w. Ecco che la magia del velcro entra nella storia della lomografia!

    4
  • Piccola Lezione Lomografica: Apertura

    Scritto da camilla_illa il 2015-04-15 in #gear #lifestyle #tipster
    Piccola Lezione Lomografica: Apertura

    Ti sei mai chiesto cosa significano quei termini complicati che i costruttori di fotocamere si sono inventati? Fidati di me, lo so fin troppo bene; Fisica è stata la prima materia a cui ho rinunciato quando ho dovuto scegliere tra lo studio e trascorrere un'altra notte a perseguire avventure giovanili. Ma non preoccuparti - il rimedio per tutte le lacune nella vostra conoscenza è proprio qui: Piccola Lezione di Fotografia Lomography. Segui questa serie e in poco tempo soddisferai tutte le tue curiosità!

  • Shop News

    Vivacizza i tuoi scatti con tutti i filtri che vuoi!

    Vivacizza i tuoi scatti con tutti i filtri che vuoi!

    Abbiamo preparato una incredibile selezione di filtri per esaltare e moltiplicare la tua creativitá con la Petzval o qualsiasi altra lente di 58mm di diametro. Ti aspettano nel nostro negozio, singolarmente o in set: falle tue!

  • Le star del Sundance in Ferrotipo

    Scritto da Kwyn Kenaz Aquino il 2015-04-14 in #mondo #lifestyle
    Le star del Sundance in Ferrotipo

    Victoria Will ha fotografato nel suo studio Kevin Bacon, Robert Redford, Ethan Hawke ed Ewan McGregor per poi sviluppare le loro foto usando un antico procedimento inventato nel 1851.

  • ElectroAnalogue: White Forest x Lomography

    Scritto da giulialaura il 2015-04-14 in #persone #eventi #competizioni
    ElectroAnalogue: White Forest x Lomography

    Parte una una competition lampo tutta italiana: fotografia analogica e musica elettronica si uniscono per dare vita ad una sfida eccitante. Segna la data sul tuo calendario!

  • Uno sguardo oltre le sbarre

    Scritto da sirio174 il 2015-04-10 in #mondo #locations
    Uno sguardo oltre le sbarre

    Con questo mio articolo inizio una mia indagine urbanistica su luoghi di campagna o di estrema periferia, spesso inosservati, situati nelle vicinanze della mia città Como. In questo caso mi trovavo in auto su una strada secondaria che portava da Alzate Brianza verso Anzano del Parco, quando mi sono accorto che davanti a me c'era parecchio da esplorare e fotografare. Portando sempre una macchina fotografica con me, ne ho approfittato anche questa volta. State a vedere!

  • Shop News

    Proteggi la tua fotocamera

    Proteggi la tua fotocamera

    Se non hai ancora una borsa che protegga la tua fotocamera, approfittane di questo sconto! Vai a farti un giro nel nostro shop online e scopri tutte le fantastiche offerte a tua disposizione!

  • LomoChrome Turquoise: trasforma le tue foto in quadri incantati

    Scritto da giulialaura il 2015-04-09 in #gear #lifestyle
    LomoChrome Turquoise: trasforma le tue foto in quadri incantati

    Le LomoChrome Turquoise XR 100-400 sono normali pellicole negative a colori che ti stupiranno con i loro effetti. Lo spettro dei colori varia da quello originale per dare vita a risultati che ti lasceranno con la bocca aperta! Lasciati ispirare da questa selezione di foto e prova anche tu queste pellicole in edizione limitata!

  • Le Competitions del Film Photography Day 2015

    Scritto da Eunice Abique il 2015-04-09 in #mondo #competizioni
    Le Competitions del Film Photography Day 2015

    Segnatevelo sul calendario e riunite tutti i vostri fidati compagni di avventure analogiche: il 12 Aprile é il Film Photography Day! Per questo abbiamo creato per l´occasione una competition speciale davvero imperdibile! (Una dritta: tra le tante cose, mettiamo in palio anche due fotocamere LC-A 120)

    3
  • Fotocamere Da Amare: Lomography Diana F+

    Scritto da simonesavo il 2015-04-08 in #gear #reviews
    Fotocamere Da Amare: Lomography Diana F+

    Dopo la rubrica Pellicole Da Amare non potevo che continuare il mio progetto e aprire una rubrica sulle fotocamere. In questa rubrica oltre a parlarvi delle mie amiche di avventura vi parlerò delle loro caratteristiche, accessori supportati e il loro funzionamento per darvi una panoramica in più sulle macchine. La prima macchina non poteva che essere la Lomography Diana F+, mi sembrava doveroso iniziare con lei perché io ho iniziato a scattare proprio grazie a lei!

  • Shop News

    Un´agenda fenomenale

    Un´agenda fenomenale

    L´anno é iniziato da un pezzo, é vero...ma la parte migliore deve ancora arrivare! Non rinunciare ad organizzarti e prendi ora la tua London Lomo Notebook, la trovi in super offerta nel nostro shop online...quando la sfoglierai a fine anno, vedrai che soddisfazione!

  • Lente Petzval: le foto della community italiana e dei suoi Petzval Artists

    Scritto da giulialaura il 2015-04-08 in #persone #lomoamigos
    Lente Petzval: le foto della community italiana e dei suoi Petzval Artists

    Dopo le meravigliose foto Petzval scattate da tanti fotografi professionisti, che sono stati spesso e volentieri pubblicati tra le pagine virtuali del nostro magazine, è il momento di premiare anche i membri della nostra community.

  • Una passeggiata sui sentieri comaschi con la mia Lomo LC-A+

    Scritto da sirio174 il 2015-04-02 in #gear #reviews
    Una passeggiata sui sentieri comaschi con la mia Lomo LC-A+

    In una delle passeggiate sulle alture che circondano la mia Como, ho portato con me la mia Lomo LC-A+ caricata con un rullino a colori, scattando una serie di foto della città vista dall'alto. Passeggiando sulla strada che porta verso il Monte della Croce, ho scoperto e documentato un altro angolo della mia città. State a vedere!

  • Effetti Collaterali: Il rullino energico

    Scritto da simonesavo il 2015-04-02 in #gear #tipster
    Effetti Collaterali: Il rullino energico

    Finalmente ripartono i miei Tipster sull'alterazione delle pellicole fotografiche. Per l'occasione vi racconto un effetto collaterale che da la carica!

    2