Ago e filo con Vendetta

Preparate ago e filo... Valentina, 26 anni, è creatrice e designer del progetto emergente "Vendetta-Revenge is Now". La sua passione per la moda ed il suo estro artistico l' hanno portata a realizzare capi davvero unici con note punk, dark e glam. Il viaggio? Una delle sue maggior fonti d' ispirazione. La sua colonna sonora? Beat che spaziano dal post-punk all'elettronica. Una Spinner e una Sprocket? Due accompagnatrici d' eccezione. Godiamoci la sua intervista e immaginiamoci il viaggio attraverso i suoi scatti.

C’ era una volta…
…una bambina piena di sogni, chiaccherona e con la testa sempre sulle nuvole.
La mia passione per i vestiti è nata ammirando quelli delle Barbie, poi i miei e infine quelli che avrei potuto creare da sola.

Come e quando ti sei avvicinata al mondo del fashion design ?
Fin da piccola: disegnavo collezioni, giocavo a gira la moda e usavo le tende della cucina per cucire vestiti per il mio cane.
Crescendo ho scoperto che potevo farlo come lavoro e dopo il diploma ho studiato Textile Design allo Ied di Milano.

Parlaci del tuo progetto “Vendetta-Revenge is Now”?
Vendetta è un progetto in fase evolutiva.
E’ nato come pseudonimo per i progetti fatti insieme a Bloody Beetroots (collezione di tees e un jeans) per poi diventare blog nel quale pubblicavo le mie creazioni “custom” utilizzando come supporti giacche e giubbotti vintage che trattavo, delavavo e riempivo di applicazioni di ogni genere.

In seguito ho iniziato ad occuparmi dell’immagine on stage di Bloody Beetroots creando capispalla sempre più dettagliati ed esclusivi.
Ora sto preparando la mia prima vera e propria collezione “Vendetta-Revenge is Now” di soli capispalla che uniscono la qualità e l’amore per il dettaglio tipici della sartoria italiana con movimenti artistici quali punk, dark, gothic, glam e post-punk.

Cosa significa per te viaggiare e come questo riesce ad influire sul tuo lavoro?
Viaggiare per me è pura emozione.Colori, sapori, sensazioni, immaginazione…è esplorazione sensoriale a 360°.

Dove sei stata di recente?
Negli ultimi mesi sono stata a Los Angeles, a Londra, a Singapore, ho fatto un tour de force in Australia e ho passato il capodanno ad Orange County.

Cosa ami di Lomography?
Sicuramente il sapore che hanno le foto, quella patina di “vissuto” e di emozione così diversa da una fredda fotografia digitale.
I rullini, stupendi (mi sono innamorata di quello al tungsteno), la facilità d’uso delle macchine che sono dei veri “giocattoli” e non di meno il design…colorate, divertenti, da collezionare.

Ti abbiamo munito di Sprocket e Spinner.. amore a prima vista o relazione difficile?

Amore a prima vista!
La Spinner è stata decisamente la mia preferita a livello “dinamico” anche se purtroppo non sono riuscita a sperimentarla come avrei voluto per mancanza di tempo.
Ogni volta in aeroporto i controllori del bagaglio a mano la guardavano stupiti chiedendosi cosa fosse e facendola passare più volte sotto ai raggi…

Un tuo sogno che vorresti vedere avverato?
Portare Vendetta ad alti livelli e riuscire a rispettare i buoni propositi che mi faccio ogni giorno.
E anche non avere più i piedi ghiacciati.

Progetti futuri?
Andare a vivere al mare, diventare mamma di un cane, lavorare sempre di più.

Non c’ entra niente ma cosa mangi a colazione?
Latte di soia, caffè decaffeinato, yogurt e cereali.

Volete scoprire qualcosa di più sulla collezione di vendetta ?
Cosa state aspettando…cliccate qui

Scritto da biri il 2012-01-23 in #persone #lomoamigos #lomography-camera-interview

Altri Articoli Interessanti

  • Piccola Lezione Lomografica: Profondità di Campo

    Scritto da jennifer_pos il 2015-05-22 in #gear #lifestyle #tipster
    Piccola Lezione Lomografica: Profondità di Campo

    Ti sei mai chiesto cosa significano quei termini complicati che i costruttori di fotocamere si sono inventati? Fidati di me, lo so fin troppo bene. Fisica è stata la prima materia a cui ho rinunciato quando ho dovuto scegliere tra lo studio e trascorrere un'altra notte a perseguire avventure giovanili. Ma non preoccuparti - il rimedio per tutte le lacune nella nostra conoscenza è proprio qui: Piccola Lezione di Fotografia Lomography. Segui questa serie e in poco tempo soddisferai tutte le tue curiosità!

  • La Lente Artistica Lomo LC-A Minitar-1 alla quinta edizione della sfida Barba e Baffi

    Scritto da antoniocastello il 2015-05-21 in #gear #lifestyle #eventi
    La Lente Artistica Lomo LC-A Minitar-1 alla quinta edizione della sfida Barba e Baffi

    Quando stavo per mettere a riposo la mia nuova Lente Artistica Lomo LC-A Minitar-1, mi sono imbattuto nella quinta edizione della gara di uomini baffuti e barbuti di New York!

  • Una perfetta combinazione Lomografica: Lomo Elektra 112 e pellicola Konica SXG100

    Scritto da sirio174 il 2015-05-21 in #gear #reviews
    Una perfetta combinazione Lomografica: Lomo Elektra 112 e pellicola Konica SXG100

    Quest'articolo è dedicato alla più completa macchina Lomo mai prodotta, la splendida e rara Elektra 112, che ho caricato con un rullino a colori scaduto da più di 10 anni. La grande nitidezza dell'obbiettivo, unito ad una pellicola che regge bene gli anni (non subisce eccessive alterazioni cromatiche) ha portato ad una combinazione perfetta per una passeggiata di inizio primavera per la mia Como. State a vedere!

  • Shop News

    Pellicole creative

    Pellicole creative

    Se la tua creativitá aveva bisogno di una spinta, questo è il prodotto giusto per te! Una nuova esperienza di fotografia analogica di aspetta con questo pacchetto di pellicole rare, scadute o fuori produzione. Scegli ora questo pacchetto e attendi gli incredibili risultati che saprá darti!

  • LomoMission: Film Noir

    Scritto da Eunice Abique il 2015-05-20 in #mondo #news #competizioni
    LomoMission: Film Noir

    Fai uscire il regista che é in te e buttati in questa LomoMission per tentare la fortuna e vincere una Fisheye No. 2 ed una Fisheye Submarine!

  • L´effetto Bokeh di James Petrozzello

    Scritto da givesmehell il 2015-05-19 in #persone #lomoamigos
    L´effetto Bokeh di James Petrozzello

    James Petrozzello é un fotografo New Yorkese di stanza a Brooklyn. È un fotogafo a tempo pieno e tra i suoi ritratti possiamo trovare Mick Jagger, Bill Clinton, Wane Gretzky, Shaquille O´Neal e tanti altri. Ha voluto usare la Lente Petzval con un nuovo approccio e qua ci parlerá di questa sua unica ed interessantissima serie di fotografie.

  • Pellicole Da Amare: Adox CMS 20 ISO

    Scritto da simonesavo il 2015-05-19 in #persone #reviews
    Pellicole Da Amare: Adox CMS 20 ISO

    Adox CMS è una pellicola ortopancromatica bianco e nero con indice di esposizione di 20 ISO. Pellicola per uso generale che può essere utilizzata in quasi tutte le applicazioni come ritratto, paesaggio, architettura. Continuate a leggere per scoprire di più.

    2
  • Shop News

    Foto in un istante

    Foto in un istante

    Cosa c´è di meglio delle fotografie istantanee? Farle con una Lomo´Instant Sanremo. Il suo splendido design retró e le sue dimensioni la rendono la fotocamera perfetta da portare in giro! Prendila ora e condividi subito le tue foto!

  • Il mare che bagna Galway

    Scritto da sirio174 il 2015-05-18 in #mondo #locations
    Il mare che bagna Galway

    Durante le mie vacanze primaverili in Irlanda, ho dedicato una intera giornata alla visita di questa caratteristica cittadina situata sulla costa occidentale dell'isola. Ovviamente, in compagnia della mia fidata Olympus XA2, che sto utilizzando sempre di più durante i miei viaggi, grazie alla sua compattezza, leggerezza ed affidabilità, ed al suo straordinario obbiettivo, nitidissimo e praticamente privo di distorsioni.

  • Urban Sardina ed una chiacchierata con il grafico Matteo Riva

    Scritto da giulialaura il 2015-05-13 in #persone #news #lomoamigos
    Urban Sardina ed una chiacchierata con il grafico Matteo Riva

    Matteo Riva, in ambiente artistico meglio conosciuto come Crockhaus ha personalizzato per Lomography una La Sardina DIY, corredandola del suo inconfondiblile stile e ribattezzandola Urban Sardina. In questa intervista ci parlerá un po´di sé e dei suoi progetti, mostrandoci anche una serie di foto scattate per noi.

  • A colpi di musica: Lomography e MI AMI Festival

    Scritto da giulialaura il 2015-05-12 in #persone #locations #eventi #competizioni
    A colpi di musica: Lomography e MI AMI Festival

    Una nuova competizione e succulenti premi, quello di cui questo Maggio aveva bisogno! Lomography ed il festival musicale MI AMI si sono uniti per ritmare e scoprire nuovi mondi!

    2
  • Shop News

    Inkodye - Come usarlo?

    Inkodye - Come usarlo?

    1.Scuoti bene e applica sul tessuto, usando un fazzoletto di carta per rimuovere l´eccesso. 2.Crea il tuo stile usando Inkofilm, o anche qualsiasi cosa che possa creare un´ombra. 3.Dopodiché esponi il tutto alla luce del sole, o sotto raggi ultravioletti per 10-20 minuti, finché il colore diventa saturo. 4.Metti tutto in lavatrice con Inkowash per rimuovere la tinta superflua. 5.Raddopia il tempo di esposizione se il cielo é coperto. 6.Goditi il risultato!

  • La fotografa Elisa Imperi ci accompagna nel mondo incantato della Petzval

    Scritto da giulialaura il 2015-05-11 in #persone #lomoamigos
    La fotografa Elisa Imperi ci accompagna nel mondo incantato della Petzval

    Il viaggio tra le giovani promesse della fotografia italiana continua a suon di Petzval e ci porta dalla fotografa Elisa Imperi. Le suo foto sono come un portale aperto su di un mondo incantato e senza tempo, dove umanitá e natura sembrano fondersi per dare vita ad un´armoniosa unione promordiale.

    1
  • Effetti Collaterali: Un rullino all'amatriciana!

    Scritto da simonesavo il 2015-05-08 in #gear #tipster
    Effetti Collaterali: Un rullino all'amatriciana!

    Anche questo mese vi racconto un effetto collaterale da provare subito. Continuate a leggere questo breve tips per scoprire cosa ho fatto.

    2
  • Il Primo Giorno del Circo (Un Omaggio ad Angelo Branduardi e Giorgio Faletti)

    Scritto da sirio174 il 2015-05-08 in #mondo #lifestyle
    Il Primo Giorno del Circo (Un Omaggio ad Angelo Branduardi e Giorgio Faletti)

    Quest'articolo è un omaggio ad una straordinaria coppia di artisti, il grande cantautore italiano Angelo Branduardi ed il compianto comico Giorgio Faletti, che nel 1988 realizzarono insieme uno splendido album contenente anche alcuni brani dedicati al mondo del circo, di cui per l'occasione ho documentato i giorni dell'allestimento con una serie di foto in bianco e nero. State a vedere!