Lomo LC-A+: 10 Ragioni per cui la amo e così dovresti fare anche tu

La relazione tra un Lomographer e la sua Lomo LC-A + può essere complessa. Per aiutarvi a cercare di capire, qui sono dieci ragioni per cui io amo la mia.

1. E’ compatta. Si adatta alle tue tasche e la si può tenere in una mano sola, in modo da poter scattare dal fianco (o da ovunque tu voglia!)

2. La vignettatura. Questo in origine era considerata come una caratteristica sfavorevole di produzione dell’ Eastern Bloc, ma ora è una parte essenziale della Lomo LC-A che aggiunge personalità a tutte le vostre foto.

3. L’esposimetro. Questo semplice dispositivo vi permetterà di realizzare immagini correttamente esposte. E’ così facile. Che si tratti di una giornata super luminosa in una stazione sciistica o nel cuore della notte, il misuratore di luce mantiene il vostro scatto per esattamente la giusta quantità di tempo.

4. Flessibilità. Il formato medio di rullino va ancora forte. C’è una pellicola da 35 mm per tutte le situazioni e tutte vanno bene con la vostra LC-A +!

5. Sono resistenti. Ho abbandonato la mia Lomo LC-A + volte (tra cui un episodio un po ‘imbarazzante nel parcheggio del mio lavoro che ha coinvolto il cofano dell’auto di un cliente; il cofano dell’auto ha avuto la peggio!) E non ha mai perso un colpo.

6. La messa a fuoco è semplice. Il sistema di messa a fuoco a zona significa che non c’è bisogno di aspettare per un sistema di autofocus lento per misurare, calcolare e, infine permettere all’otturatore di scattare, tutto avviene istantaneamente.

7. Scatta sempre la foto. Provate ad avvicinarvi tanto al soggetto usando le altre compatte, e loro diranno sempre “no”. A volte un po’ di soft focus è proprio quello che volevate? Qui a prendere le decisioni siete voi, non la macchina fotografica.

8. La funzione MX. In un primo momento ero scettico su questa funzionalità, ma ho recentemente iniziato ad apprezzare gli scatti doppi. La funzione MX offre la possibilità di fare scatti doppi man mano che si va avanti. Oppure no. E poi magari farne un altro. Siete voi a decidere!

9. Aiuta ad avviare conversazioni. La gente vuole sapere “perché stai ancora utilizzando i rullini?”, è un vero rompighiaccio. Oh, e bambini trovano divertente che non potete vedere l’immagine sul retro della fotocamera dopo averla scattata!

10. Uscite dalla massa. Tutti gli altri hanno una ‘Fancy Dan’ compatta digitale? Beh va bene se, tutto quello che volete far, è semplicemente registrare una blanda immagine di ciò che esattamente stà di fronte alla lente. Ma io, voglio vedere i miei ricordi registrati con un po’ di calore analogico e tanto fascino!

My Lomo LC-A+ – Non esco mai senza di lei!

Adesso è il turno di disdis’ per intervistare un amico, e chi lo sa, potresti essere tu!

Scritto da d_i_hunter il 2012-01-24 in #gear #35mm #review #lomo #lomo-lc-a #lc-a

Altri Articoli Interessanti