Opere d'Arte famose rifatte in fotografie

Guardate cosa abbiamo trovato! Un concorso fotografico nel Regno Unito che chiedeva agli studenti di ricreare / reinterpretare famose opere d'arte in forma di fotografia. Si chiama 'The Booooooom + Adobe Remake photo project' e si è svolto l'anno scorso. Anche se è finito, la galleria delle proposte è davvero sorprendente, e abbiamo voluto condividerla con voi!

Immagini via Booooooom

Ecco le versioni moderne, ricreazioni delle opere d’arte famose qui sotto. Scorrere le proposte, in primo luogo, prima di visualizzare la galleria sottostante degli originali. Riesci ad indovinarle tutte? Noi pensiamo che siano dannatamente precise!

Immagini via Booooooom

L’elenco delle opere in ordine:
“Las Dos Fridas” di Frida Kahlo, “La Llorona” di Picasso, “Autoritratto del 1889″ di Vincent Van Gogh, “Lezione di anatomia del dottor Tulp” di Rembrandt, ‘Le Désespéré’ di Gustave Courbet, “La Chambre à Arles” di Vincent Van Gogh, “Composizione con rosso, blu e giallo” di Piet Mondrian, “Las Meninas” di Diego Velasquez, “Le déjeuner sur l’herbe” di Édouard Manet, “Ritratto dell’attrice Jeanne Samary” di Pierre-Auguste Renoir, “La nascita di Venere” di Botticelli, e “Nighthawks” di Edward Hopper.

I primi piani, che ritraggono espressioni facciali, come in “Le Désespéré”, “Ritratto dell’ attrice Jeanne Samary” e “Autoritratto 1889”, sono fantastici non solo per come catturano la scena ed i colori dei dipinti, ma anche perchè catturano le espressioni e le emozioni delle opere stesse.

E il vincitore è …

Immagine via Booooooom

Un remake de “El barco” di Salvador Dali!

Per ulteriori proposte, dai un’occhiata al sito Booooooom

Scritto da soundfoodaround il 2012-02-01 in #lifestyle #recreations #reinterpretations #competition #artwork #project #booooooom #famous #remake

Altri Articoli Interessanti

  • Esempi perfetti di foto-riflessione

    Scritto da Kwyn Kenaz Aquino il 2015-04-28 in #mondo #lifestyle
    Esempi perfetti di foto-riflessione

    I lomografi adorano le riflessioni.Ti basterá dare una rapida occhiata al sito per sentire l´impulso di trovare uno specchio d´acqua in cui si riflettono alberi, oppure una finestra che catturi le persone che vi passano davanti. E come darvi torto? Sono visioni uniche e spettacolari! Ma quali sono tutti i modi in cui possiamo sperimentare questo effetto di sdoppiamento? Sette fotografi ci lanciano altrettante ispirazioni.

  • Voci di corridoio dicono che un nuovo prodotto nisterioso verrá presto svelato!

    Scritto da giulialaura il 2015-04-28 in #gear #news
    Voci di corridoio dicono che un nuovo prodotto nisterioso verrá presto svelato!

    Hey, hai sentito l´ultima? Presto sveleremo un nuovissimo prodotto, e nonostante non possiamo ancora darvi dei chiari indizi, lasciamo libero il terreno per provare ad indovinare. Proprio in onore di questo prodotto ci teniamo ancora una volta a ricordarvi come le 10 Regole d´Oro di Lomography siano perfettamente applicabili alla street photography!

  • Polaroid dell´altro mondo: l´Islanda di Paul Hoi

    Scritto da Kwyn Kenaz Aquino il 2015-04-27 in #mondo #lifestyle
    Polaroid dell´altro mondo: l´Islanda di Paul Hoi

    Paul Hoi ha reso il paesaggio islandese una grande tela per i suoi ricordi.

  • Shop News

    Pellicole in sconto con la Lubitel

    Pellicole in sconto con la Lubitel

    Prendi ora il nostro Lubitel & Flash Bundle e potrai avere uno sconto del 15% su tutte le pellicole Lomography!

  • Ritratti ed Istantanee: un´accoppiata vincente per la community italiana!

    Scritto da giulialaura il 2015-04-24 in #persone #lifestyle
    Ritratti ed Istantanee: un´accoppiata vincente per la community italiana!

    Spesso catturare tutta la vita che vediamo in un istante é difficile, ma per questo la Lomo´Instant viene in nostro soccorso. Godiamoci questa gallery di volti ed espressioni che siete riusciti ad immortalare in tutta la loro vitalitá

  • Quadrati perfetti con la LC-A 120

    Scritto da giulialaura il 2015-04-23 in #gear #news
    Quadrati perfetti con la LC-A 120

    Cattura tutto ció che hai intorno e fallo tuo con vibranti foto grandangolari! La LC-A 120 ti regalerá avventure e sensazioni uniche e ti sorprenderá con tutte le sue funzioni da sperimentare, tra cui lunghe esposizioni e totale controllo ISO. Inoltre é una fotocamera super veloce ed ultra compatta: perfetta da portare sempre con te. Se ti preoccupano le pellicole di medio formato, rilassati! Puoi usare qualsiasi pellicola da 120, e la scelta é ampia: é proprio questo che rende la LC-A 120 cosí versatile! Goditi questa gallery per avere un´anteprima delle mirabolanti qualitá di questa stupenda macchina fotografica!

  • I vincitori della competition ElectroAnalogue White Forest x Lomography

    Scritto da giulialaura il 2015-04-23 in #persone #news #competizioni
    I vincitori della competition ElectroAnalogue White Forest x Lomography

    Anche questa competition lampo é giunta al termine! Scopriamo insieme i due vincitori.

    4
  • Shop News

    Pellicole creative

    Pellicole creative

    Se la tua creativitá aveva bisogno di una spinta, questo è il prodotto giusto per te! Una nuova esperienza di fotografia analogica di aspetta con questo pacchetto di pellicole rare, scadute o fuori produzione. Scegli ora questo pacchetto e attendi gli incredibili risultati che saprá darti!

  • Effetti Collaterali: MorningRoll

    Scritto da simonesavo il 2015-04-22 in #gear #tipster
    Effetti Collaterali: MorningRoll

    Se anche voi non potete fare a meno di pasticciare con i rullini e creare effetti unici e irripetibili, siete nella rubrica giusta! Continuate a leggere per scoprire questa zuppa da fare subito.

  • La Surf Photography di Alex Laurel

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-04-20 in #persone #lifestyle
    La Surf Photography di Alex Laurel

    Il foto-surfer Alex Laurel ha recentemente rilasciato un´intervista con il magazine internazionale Freunde von Freunden, di stanza a Berlino. In questa chiacchierata parla dei suoi inizi, spostandosi dal Gabon fino ad Anglet per trovare le migliori aree per il surf, fino ad arrivare al suo viaggio in Islanda e Kamchatka.

  • Lomo LC-A Wide: la velcro-splitzer multi-esposizione

    Scritto da Dario Corso il 2015-04-16 in #gear #tipster
    Lomo LC-A Wide: la velcro-splitzer multi-esposizione

    La Lomo Lc-w consente di fare le doppie esposizioni tramite la linguetta mix posta alla base. Ma per volere giocare un pò di più, e avere immagini che non fossero solo sovrapposte, è stato adattato lo splitzer, specifico per la Lomo Lc-a, al super grandangolo della Lc-w. Ecco che la magia del velcro entra nella storia della lomografia!

    4
  • Shop News

    Portati a casa un pezzo di storia

    Portati a casa un pezzo di storia

    La Zenit MF-1 è stata davvero parte dell´arsenale dell´Intelligence Sovietica. Grazie alle sue ridotte dimensioni, ma corredata di tutte le features necessarie, questa piccola fotocamera è la scelta perfetta per missioni di spionaggio. Ne vengono prodotte poche all´anno e la chance di aggiudicarsene una, è davvero unica! Prendi anche tu il tuo pezzo di storia sovietica! Spedizione esclusiva da Vienna, Austria.

  • LomoMission: La magia della primavera

    Scritto da Eunice Abique il 2015-04-16 in #mondo #competizioni
    LomoMission: La magia della primavera

    Stai finendo la tua amata scorta di pellicole? La LomoMission di questo mese é stata creata apposta per te! Mettin in ghingheri la tua fotocamera e portala a catturare la bellezza della primavera!

  • VIDERE e VIDDY: Costruisci le tue fotocamere pinhole di cartone!

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-04-15 in #gear #news
    VIDERE e VIDDY: Costruisci le tue fotocamere pinhole di cartone!

    Le fotocamere fai-da-te a foro stenopeico VIDERE e VIDDY sono ora disponibili nello Shop Online!

  • Piccola Lezione Lomografica: Apertura

    Scritto da camilla_illa il 2015-04-15 in #gear #lifestyle #tipster
    Piccola Lezione Lomografica: Apertura

    Ti sei mai chiesto cosa significano quei termini complicati che i costruttori di fotocamere si sono inventati? Fidati di me, lo so fin troppo bene; Fisica è stata la prima materia a cui ho rinunciato quando ho dovuto scegliere tra lo studio e trascorrere un'altra notte a perseguire avventure giovanili. Ma non preoccuparti - il rimedio per tutte le lacune nella vostra conoscenza è proprio qui: Piccola Lezione di Fotografia Lomography. Segui questa serie e in poco tempo soddisferai tutte le tue curiosità!

    2