A Salisbury (UK) con Pretty in Mad

2012-02-01

Bagnata dalle acque del Nadder, del Bourne e dell’Avon, Salisbury è famosa in tutto il mondo per la sua bellissima cattedrale, la più alta del Regno Unito, costruita nel 1220.

Se ricordate, la mia prima lomolocation parlava di Stonehenge Bene, se mai vi capiterà di andare (e ve lo consiglio caldamente), non potrete esimervi dal finire a Salisbury, dato che l’autobus che porta ai monoliti parte proprio da lì!

E’ una cittadina stupenda che dista 14 km da Stonehenge e 140 da Londra.
Io me ne sono innamorata perdutamente..

Dopo la visita all’antico sito ci siamo concessi una capatina in paese dove c’è un bellissimo mercato

Successivamente siamo andati a visitare la cattedrale, che come riporta l’introduzione di questo articolo, è la più alta del Regno Unito ed è famosa in tutto il mondo…io che l’ho vista posso garantire che capisco benissimo il perchè!!
Guardate voi stessi quanta magnificenza!!

E’ una località che mi è davvero rimasta nel cuore..spero di poterci tornare un giorno!
se capita di passare da quelle parti fateci un salto, non ve ne pentirete!!

*le foto presenti in questo articolo sono state scattate con LC-A e Diana F+.

PIM

www.prettyinmad.com

Scritto da pretty_in_mad il 2012-02-01 in #luoghi #location #uk #regno-unito #urban-adventures #select-type-of-location #cathedral #cattedrale

Altri Articoli Interessanti

  • Matthew Wilkinson: Magnifici Paesaggi con la Lomo'Instant Wide

    Scritto da lomographysoholondon il 2016-06-22 in #persone
    Matthew Wilkinson: Magnifici Paesaggi con la Lomo'Instant Wide

    Matthew Wilkinson, fotografo di matrimonio e di musica, residente nel Regno Unito, ha scattato alcune bellissime foto di paesaggi dalle parti di Norfolk con la Lomo'Instant Wide.

    2016-06-22
  • Il Nostro LomoAmigo Hamish Gill ha provato la Jupiter 3+ Lens

    Scritto da lomographysoholondon il 2016-06-02 in
    Il Nostro LomoAmigo Hamish Gill ha provato la Jupiter 3+ Lens

    Hamish Gill è un fotografo del Regno Unito che scrive sul suo blog recensioni di compatte 35mm a telemetro e obiettivi. Gli abbiamo inviato la Jupiter 3+ lens e in cambio ha preparato una delle recensioni più accurate che abbiamo mai letto!

    2016-06-02
  • Urbane e Delicate: Le Foto di Marta Bevacqua con La Daguerreotype Achromat

    Scritto da Lomography il 2016-05-09 in #news #gear
    Urbane e Delicate: Le Foto di Marta Bevacqua con La Daguerreotype Achromat

    L'universo sognante e sensibile della fotografa italiana Marta Bevacqua è un'ode al mondo femminile. I suoi nuovi scatti sono stati realizzati a Parigi con la Daguerreotype Achromat e giocano con il concetto di femminilità delicata nel mondo moderno

    2016-05-09
  • Shop News

    Daguerreotype Achromat Art Lens

    Daguerreotype Achromat Art Lens

    La Daguerreotype Achromat Art Lens + finalmente arrivata! Crea immagini da sogno con bellissimi effetti bokeh, immergi il mondo in un'atmosfera delicata oppure realizza immagini perfettamente definite. Prodotta artigianalmente con vetro ottico di primissima qualità, con questo bellissimo obiettivo rivivi la magia della fotografia artistica.

  • Visita alla casa di Louis Daguerre a Bry-Sur-Marne

    Scritto da Lomography il 2016-04-20 in #news #videos #gear
    Visita alla casa di Louis Daguerre a Bry-Sur-Marne

    Prima del lancio della lente artistica Daguerreotype Achromat, non era solamente tutto un prototipizzare e pianificare. Il team di Lomography Francia si è preso anche il tempo per apprezzare la storia dietro il progetto. Questa avventura è stata come scrutare dentro l 'albero genealogico di uno degli obiettivi più importanti al mondo.

    2016-04-20
  • Indimenticabili momenti con la Lomo LC-A Moments (Parte Seconda)

    Scritto da Eunice Abique il 2016-06-23 in
    Indimenticabili momenti con la Lomo LC-A Moments (Parte Seconda)

    Nel corso degli anni, la LC-A è evoluta, diventando testimone di momenti emozionanti. Una compagna costante degli eventi del destino e custode fidata di memorie di vita indimenticabili. Per il suo 32esimo anniversario, i lomografi sparsi per il mondo ci raccontano come questo prodigio analogico sia diventato parte della loro stessa storia.

    2016-06-23
  • C'è sempre una prima volta

    Scritto da Lomography il 2016-04-04 in #news
    C'è sempre una prima volta

    Non crederete a ciò che abbiamo in serbo per voi con il lancio del nostro prodotto misterioso. Che idea folle, hanno pensato. Non può essere creato, hanno detto. Ma alla Lomography, sappiamo che c'è una prima volta per tutto. Così abbiamo deciso di viaggiare indietro nel tempo e dare un rapido sguardo agli inizii della storia della fotografia. Potrebbero queste pietre miliari avere a che fare con il nostro prodotto misterioso?

    2016-04-04
  • Shop News

    La Lomo'Instant Automat è finalmente arrivata!

    La Lomo'Instant Automat è finalmente arrivata!

    Parti all'avventura con la Lomo'Instant Automat, la fotocamera istantanea automatica più evoluta, che imposta automaticamente la velocità dell'otturatore, l'apertura e il flash per foto perfettamente esposte in ogni condizione di illuminazione!

  • Mai più (In ricordo delle vittime della Shoah)

    Scritto da sirio174 il 2016-01-27 in #news
    Mai più (In ricordo delle vittime della Shoah)

    Il 27 gennaio è il Giorno della Memoria, riconosciuto per legge dallo Stato Italiano. E' il giorno della liberazione di Auschwitz. Voglio ricordarlo con delle immagini del campo di sterminio di Dachau, scattate durante un mio tour in Germania nel 1995. Le immagini sono toccanti, delicate, non sono "belle foto", ma un ulteriore pezzo di documentazione. Affinchè, dopo averle viste, possiate dire con me: MAI PIU'.

    2016-01-27 2
  • Edie Sunday: Quando il Mistero Incontra l'Intimità

    Scritto da Teresa Sutter il 2016-04-29 in #persone
    Edie Sunday: Quando il Mistero Incontra l'Intimità

    Edie Sunday è una fotografa analogica di 26 anni di Austin, Texas. Con il suo approccio creativo e la natura sperimentale, ha provato tutte le tipoligie di tecniche e metodi. per adattare le immagini alla sua visione artistica. Tuttavia, durante gli anni, è evoluta per focalizzarsi sulla semplicità, creando immagini più intime e misteriose che mai.

    2016-04-29 2
  • Per chi acquista Last Minute: Offerte per la spedizione natalizia!

    Scritto da Lomography il 2015-12-17 in #news #gear
    Per chi acquista Last Minute: Offerte per la spedizione natalizia!

    Hai passato giorni a cercare il regalo perfetto per i tuoi cari ma non hai ancora trovato nulla? Potrebbe essere il tuo giorno fortunato! Abbiamo un offerta strepitosa per le spedizioni durante le vacanze, ed in tutto il mondo! Dipende da quale paese viene emesso l'ordine ma ogni ordine superiore ai €150/£150/$200 sará effettuato con la spedizione express gratuita. Tutto prima delle date limite! In questo articolo ci sono tutti i dettagli.

    2015-12-17
  • Shop News

    Lomo'Instant Mumbai

    Lomo'Instant Mumbai

    Ispirata alla dorata metropoli indiana, caratterizzata da un’architettura affascinante, caotici mercati e cibo speziato. Un omaggio alla frenetica vita e allo splendore di Bollywood, la Lomo’Instant Mumbai unisce alla bellezza del rame brillante un’elegante ecopelle grigia chiaro.

  • LomoAmigo: HINDS in tour con la LC-A+

    Scritto da lomographysoholondon il 2016-08-22 in #persone
    LomoAmigo: HINDS in tour con la LC-A+

    La banda spangola Hinds si è formata nel 2011 e in solo 2 anni sono passate dallo suonare nel locale degli amici a fare un tour globale. Il loro sound è fantastico e adoriamo la loro passione per la musica, per questo gli abbiamo inviato una LC-A+ e gli abbiamo chiesto di documentare i loro viaggi. Abbiamo parlato di questi scatti con Amber, la batterista.

    2016-08-22
  • Dalla Strada Dritto al Cuore: il Nostro LomoAmigo Soltanto

    Scritto da lomosmarti il 2016-05-19 in #persone
    Dalla Strada Dritto al Cuore: il Nostro LomoAmigo Soltanto

    Zaino in spalla, chitarra in mano, Matteo Terzi è un giovane artista di strada che ha viaggiato in autostop in tutta Europa, in compagnia della sola passione per la musica, conquistando il suo pubblico con la sua dolcezza. Qui condivide con noi qualche scatto della sua vita quotidiana realizzato con la Lomo'Instant Sanremo.

    2016-05-19
  • Una sbirciata al lavoro intitolato "Euphoric Death" di Alison Scarpulla

    Scritto da lomographymagazine il 2016-08-19 in #news #persone
    Una sbirciata al lavoro intitolato "Euphoric Death" di Alison Scarpulla

    Questo'anno Alison Scarpulla festeggia il decimo anno di fotografia analogica. La fotografa venteseienne di Cleveland, nell'Ohio, ha di recente fatto un viaggio con i suoi amici più cari nell'America Sud-Occidentale. Questo viaggio sarà presto raccontato in un photo book e Alison è stata così gentile di condivere con noi un'anticipazione del suo lavoro.

    2016-08-19