REVIEW: Fuji Instax Mini 25

2

Foto istantanee formato "credit card" e cornici colorate....super desiderabile!!

Le Fuji Instax Mini fotocamere istantanee che producono foto in formato “credit card”. l’effetto è molto carino e i colori della pellicola brillanti.
Quella di cui sto parlando è precisamente il modello 25, e fa parte della “seconda generazione” delle Mini, il modello precedente è il 7s che produce lo stesso identico formato di foto ma ha meno funzioni.

Come si può vedere nella foto la Instax Mini 25 è dotata di uno schermo digitale che tiene il conto degli scatti (a destra) e di due pulsantini da cui si possono regolare alcune impostazioni. vediamo quali:

• Il pulsante LD sta per “Light” e "Dark"e serve a regolare la luminosità degli scatti e si usa così: se ritenete che l’ambiente che state fotografando sia troppo luminoso scegliete l’opzione “Dark” (si spinge il pulsantino finchè una D comparirà nello schermino a cristalli liquidi), se viceversa vi sembra che si sia un po’ troppo buio e che il flash non sarà sufficiente ad illuminare la scena, scegliete “Light”.
(ho sprecato un sacco di fotine pensando “se c’è luce metto Light e se c’è buio metto Dark” perciò non fate il mio stesso errore!)

• Il pulsante lampo/panorama servirà nel caso in cui vogliate fotografare appunto un panorama (nel display verranno visualizzate le montagne) o nel caso in cui vogliate attivare il flash con qualsiasi modalità di luce (apparirà il lampo nel display).
Sia chiaro che per quanto riguarda la funzione flash è possibile obbligare il flash ad attivarsi, ma non c’è un modo pdi disattivarlo. da questo punto di vista sarà sempre in automatico.

Altre cose da segnalare sono che nella confezione viene fornita una lente close-up da applicare all’obiettivo per fare scatti ravvicinati, ha uno specchietto minuscolo montato davanti per facilitare l’inquadratura negli autoscatti “a braccio” ed è inoltre dotata di un secondo pulsante di scatto posizionato sul fianco del corpo macchina che torna utilissimo per fare foto in modalità orizzontale.
è davvero ben equipaggiata!!
In più aggiungiamo anche che in commercio esistono diversi tipi cartucce con cornici più o meno decorate: si passa dalle semplici colorate a quelle con personaggi Disney o giapponesi. c’è davvero da sbizzarrirsi!!

vi lascio con qualche esempio così potete farvi un’idea di ciò che potrete ottenere:

verticale
orizzontale
Hello Kitty
Doraemon

I costi delle cartucce sono chiaramente più alti di una semplice pellicola ma se si ha l’accortezza di fare una ricerca su ebay troveremo diverse offerte di “pacchi convenienza” che ci permetteranno di fare scorta ad un prezzo abbordabile.
E il gioco vale la candela.
Perchè usarla è divertente, e tanto credetemi.

So già che adesso vorreste comprane una. Posso solo dirvi che sarebbe la decisione giusta ;-)

PIM

www.prettyinmad.com

Scritto da pretty_in_mad il 2012-02-08 in #reviews #fuji #instax-mini-25 #instant-photography #doraemon #hello-kitty #review

2 Commenti

  1. lomalex
    lomalex ·

    la piccolina della casa Fuji la adorooooooo!! :D

  2. pretty_in_mad
    pretty_in_mad ·

    @lomalex vedi che ti ho consigliato bene ^___^

Altri Articoli Interessanti

  • 36 foto ipnotiche scattate con la nostra LC Wide

    Scritto da tomas_bates il 2015-02-23 in #gear #lifestyle
    36 foto ipnotiche scattate con la nostra LC Wide

    Super ampie, appariscenti, colorate...non rimpiangerai i prossimi cinque minuti passati a guardare queste foto sensazionali prese dal nostro archivio di LC Wide!

  • Stai cercando il Super Spray?... Pesce d'Aprile!

    Scritto da tomas_bates il 2014-04-01 in #news
    Stai cercando il Super Spray?... Pesce d'Aprile!

    Oh no! Ci spiace un sacco, ma il nostro straordinario Lomography Super Foto Spray é solo un Pesce d'Aprile. Non neghiamo che il Super Spay sia un'idea geniale, ma é ancora piuttosto lontano dal divenire realtà. Perció nel mentre imbracciate le vostre amate fotocamere analogiche e scattate scattate scattate (in modo tradizionale...)!

    1
  • Trasforma le tue lomografie in stampe analogiche fatte a mano

    Scritto da giulialaura il 2015-03-25 in #gear #news
    Trasforma le tue lomografie in stampe analogiche fatte a mano

    Hai fatto un sacco di foto stupende: perché non trasformarle in stampe analogiche da mostrare con orgoglio a casa e in ufficio? Se non sei sicuro di come stamparle, prova Analogue Prints: il nostro impeccabile servizio stampa per fotografia analogica. Tutti i lomografi d´Italia (e Spagna, Austria, Regno Unito, Francia, Germania, Belgio e Olanda) possono usufruire di questo servizio giá da ora!

  • Shop News

    Pellicole creative

    Pellicole creative

    Se la tua creativitá aveva bisogno di una spinta, questo è il prodotto giusto per te! Una nuova esperienza di fotografia analogica di aspetta con questo pacchetto di pellicole rare, scadute o fuori produzione. Scegli ora questo pacchetto e attendi gli incredibili risultati che saprá darti!

  • LomoGuru della settimana: sirio174

    Scritto da Eunice Abique il 2015-03-23 in #persone #lifestyle
    LomoGuru della settimana: sirio174

    Lo conosciamo giá tutti come l´uomo dietro ad alcuni degli scatti di street photography piú incredibili della nostra community, oltre che allo scrittore di numerosi articoli per il nostro Magazine. Oltre a tutto ció é anche un ingeniere ed insegnante di elettronica, nonché un radioamatore. In questa intervista Davide Tambuchi ci parla di radio, ciclismo, Subbuteo e, ovviamente, di fotografia analogica!

  • Le Avventure di John e Wolf

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-03-20 in #persone #lifestyle
    Le Avventure di John e Wolf

    Per molte persone andare in viaggio in posti meravigliosi sarebbe noioso ed incompleto senza un compagno di viaggio affidabile e divertente. Per John Stortz, un illustratore di Los Angeles in California, è il suo amato cane Wolfgang.

  • Manipolazioni Chimiche con la Lomo’Instant

    Scritto da tomas_bates il 2015-03-19 in #gear #tipster
    Manipolazioni Chimiche con la Lomo’Instant

    Se hai già provato il light painting, le doppie esposizioni e le lunghe esposizioni con la tua Lomo’Instant, con che cosa puoi sperimentare ora? Questo esatto pensiero mi ha portato a creare il tipster di oggi. Volevo provare a scattare delle foto con la Lomo’Instant che fossero più "disordinate" del solito e volevo usare una tecnica che non avevo mai provato prima che mi portasse a immagini nuove e sorprendenti con la mia fotocamera istantanea preferita. Pronti, via!

  • Shop News

    Pellicole in sconto con la Lubitel

    Pellicole in sconto con la Lubitel

    Prendi ora il nostro Lubitel & Flash Bundle e potrai avere uno sconto del 15% su tutte le pellicole Lomography!

  • Irina Mattioli: un passo a due con la Petzval

    Scritto da giulialaura il 2015-03-19 in #persone #lomoamigos
    Irina Mattioli: un passo a due con la Petzval

    La fotografa Irina Mattioli ha realizzato per noi alcuni scatti con la lente Petzval: il risultato è una vorticosa danza nel mondo del ritratto. Godiamoci insieme questa intervista!

  • Olivier Barjolle: Ode alla Pellicola

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-03-19 in #persone #lifestyle
    Olivier Barjolle: Ode alla Pellicola

    Qualche anno fa Olivier Barjolle si è stortato la caviglia mentre andava in skateboard. Per ingannare il tempo e l´attesa obbligata della convalescenza, Barjolle ha iniziato a fotografare un po´per caso, avendo trovato una vecchia Polaroid in un mercatino delle pulci. Da allora non si è piú fermato.

  • Conto alla rovescia del Film Photography Day 2015: Sfida della prima settimana

    Scritto da Eunice Abique il 2015-03-17 in #mondo #competizioni
    Conto alla rovescia del Film Photography Day 2015: Sfida della prima settimana

    Manca solo un mese al Film Photography Day 2015! Per questo abbiamo preparato una serie di sfide giornaliere che vi terranno occupati in attesa del grande evento!

  • Shop News

    Inkodye - Come usarlo?

    Inkodye - Come usarlo?

    1.Scuoti bene e applica sul tessuto, usando un fazzoletto di carta per rimuovere l´eccesso. 2.Crea il tuo stile usando Inkofilm, o anche qualsiasi cosa che possa creare un´ombra. 3.Dopodiché esponi il tutto alla luce del sole, o sotto raggi ultravioletti per 10-20 minuti, finché il colore diventa saturo. 4.Metti tutto in lavatrice con Inkowash per rimuovere la tinta superflua. 5.Raddopia il tempo di esposizione se il cielo é coperto. 6.Goditi il risultato!

  • Dalla Russia con amore (Parte 3)

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-03-17 in #mondo #lifestyle #locations
    Dalla Russia con amore (Parte 3)

    Nell'ultima edizione della sua storia d'amore russa, Herr Willie ci parla di alcune delle sue più memorabili esperienze dai suoi viaggi nella Russia post-Sovietica. Incluso il viaggio lungo la ferrovia Trans-Siberiana, le sue foto con la Sardina richieste e desiderate da Lomography, e la nostalgia per le persone che ha incontrato.

    2
  • Lightpainting Pixelstick: lo strumento del futuro!

    Scritto da giulialaura il 2015-03-16 in #gear #news
    Lightpainting Pixelstick: lo strumento del futuro!

    Hai mai sognato di poter creare immagini scenografiche solo grazie al movimento della tua mano? Ora puoi aprire gli occhi perché il sogno é diventato realtá! Dotato di 200 high fidelity LED colorati e lungo 1.80 m, Pixelstick é il tuo biglietto per il futuro. È da ora disponibile nel nostro Shop Online, per la prima volta in assoluto: crea anche tu sensazionali lightpainting!

  • Attraverso gli occhi di Armin Amirian

    Scritto da Jill Tan Radovan il 2015-03-13 in #persone #lifestyle
    Attraverso gli occhi di Armin Amirian

    Il fotografo Iraniano ci spiega la sua visione, le sue opinioni personali le problematiche sociali del suo paese che si riflettono sul suo lavoro.