Lo skyline di Toronto in una Pinhole lunga 365 giorni.

2012-02-03 1

Un fotografo di Toronto ha deciso di fare una foto dello skyline di Toronto con un’esposizione lunga 365 giorni. Impressionato dall’idea? Leggi sotto per capirci di più!

Tratta da: The Star

Un fotografo di Toronto, Michael Chrisman, ha deciso di caricare la sua pinhole con una carta fotografica dalla sensibilità bassissima e l’ha posizionata sulle banchine con vista sullo skyline di Toronto, per l’incredibile durata di 365 giorni! L’ otturatore di questa macchina fotografica è rimasto aperto per 31536000 secondi!

Prova ad immaginarlo…molti di noi hanno fallito i propri esperimenti stenopeici con un’esposizione di un solo giorno o una notte, mentre quest’uomo ne ha fatta una della durata di un intero anno!

Chrisman ha incominciato il suo esprimento il 1 gennaio 2011, sapendo bene quante cose potessero andare storte, a cominciare con la sovra esposizione che gli avrebbe restituito una immagine bianca, alla fotocamera che poteva essere semplicemente rubata essendo installata in un luogo pubblico.

Eppure il suo esperimento è riuscito! Il 1 gennaio 2021 ha smontato la sua pinhole e ne ha estratto l’immagine che vedi sopra.

Questo è senza dubbio una grande fonte di ispirazione e motivazione per tutti noi, non pensi?

Buon divertimento con le pinhole per il 2012!

Per quelli che vogliono leggere l'intera storia possono trovare l'articolo di partenza qui.

Scritto da xxxanderrr il 2012-02-03 in #news #toronto #pinhole #skyline #lomography #news #requested #2012 #michael-chrisman #stenopeica
tradotto da nove3

Siamo entusiasti di presentare il nostro nuovo progetto Kickstarter: la Lomo’Instant Square. Si tratta della prima fotocamera analogica ad utilizzare il formato Instax Square. Presenta un obiettivo di vetro 95mm per scatti super definiti, una modalità automatica avanzata che si prende cura dell'esposizione ed è arricchita con tutte le funzionalità creative tipiche di Lomography, con un compatto design a soffietto. La Lomo’Instant Square è stata lanciata su Kickstarter Unisciti alla festa per risparmiare fino al 35% sul prezzo finale di vendita e su tantissimi accessori extra, ma ti conviene fare veloce prima che siano esauriti! Be there and be square!

Un Commento

  1. xxhangelixx
    xxhangelixx ·

    awesome.

Altri Articoli Interessanti