Lo skyline di Toronto in una Pinhole lunga 365 giorni.

1

Un fotografo di Toronto ha deciso di fare una foto dello skyline di Toronto con un'esposizione lunga 365 giorni. Impressionato dall'idea? Leggi sotto per capirci di più!

Tratta da: The Star

Un fotografo di Toronto, Michael Chrisman, ha deciso di caricare la sua pinhole con una carta fotografica dalla sensibilità bassissima e l’ha posizionata sulle banchine con vista sullo skyline di Toronto, per l’incredibile durata di 365 giorni! L’ otturatore di questa macchina fotografica è rimasto aperto per 31536000 secondi!

Prova ad immaginarlo…molti di noi hanno fallito i propri esperimenti stenopeici con un’esposizione di un solo giorno o una notte, mentre quest’uomo ne ha fatta una della durata di un intero anno!

Chrisman ha incominciato il suo esprimento il 1 gennaio 2011, sapendo bene quante cose potessero andare storte, a cominciare con la sovra esposizione che gli avrebbe restituito una immagine bianca, alla fotocamera che poteva essere semplicemente rubata essendo installata in un luogo pubblico.

Eppure il suo esperimento è riuscito! Il 1 gennaio 2021 ha smontato la sua pinhole e ne ha estratto l’immagine che vedi sopra.

Questo è senza dubbio una grande fonte di ispirazione e motivazione per tutti noi, non pensi?

Buon divertimento con le pinhole per il 2012!

Per quelli che vogliono leggere l'intera storia possono trovare l'articolo di partenza qui.

Scritto da xxxanderrr il 2012-02-03 in #news #toronto #lomography #stenopeica #2012 #skyline #requested #news #pinhole #michael-chrisman
tradotto da nove3

Altri Articoli Interessanti

  • Petzval LomoAmigo: Jonathan Daniel Pryce

    Scritto da hannah_brown il 2015-07-17 in #persone #lomoamigos
    Petzval LomoAmigo: Jonathan Daniel Pryce

    Jonathan Daniel Pryce è un giovane e talentuoso fotografo di Londra specializzato in moda maschile e fotografia di strada. Il suo lavoro è stato pubblicato su Grazia, Glamour, GQ e Vogue. Nel 2012 ha iniziato il progetto 100 Barbe in 100 Giorni, una missione di 100 giorni con il fine di documentare gli uomini con la barba a Londra. Recentemente, ha avuto la possibilità di scattare con la Lomography Petzval 85 Art Lens.

  • Il fotografo Gilbert Blecken cattura su pellicola le icone musicali

    Scritto da hannah_brown il 2015-03-09 in #persone #lifestyle
    Il fotografo Gilbert Blecken cattura su pellicola le icone musicali

    Negli anni ‘90, Gilbert Blecken era un grande appassionato di musica e scriveva per la sua piccola fanzine. Tutto ció che voleva era intervistare band durante i sound check e fotografarle. Non era un fotografo professionista e non lavorava per una compagnia: lo faceva semplicemente per la sua piccola rivista. Vent’anni dopo, le fotografie di Gilbert sono diventate un’incredibile documentazione di alcune delle più grandi icone musicali di quegli anni. Scopriamo con Gilbert le sue foto e le storie che vi si celano dietro.

  • Il viscerale Lomo Amigo Max Petrone

    Scritto da bartolomo il 2016-01-08 in #persone #lomoamigos
    Il viscerale Lomo Amigo Max Petrone

    La nostra fotocamera La Sardina DIY ha avuto il piacere di ricevere una personalizzazione da un artista dai mille colori, il Lomo Amigo Max Petrone! Abbiamo deciso di fare due chiacchere con questo artista di fama internazionale per capire cosa frulla nella sua testa mentre dipinge, ma come tutti i pittori è a dir poco difficile capirlo! Comunque, siamo sicuri che dopo aver letto questa intervista, avrete una voglia pazza di pitturare il primo muro bianco che vi capita davanti!

  • Shop News

    Lomo'Instant Marrakesh

    Lomo'Instant Marrakesh

    Ispirata ad una delle destinazioni piú romantiche al mondo, la Lomo’Instant Marrakesh ti fará innamorare delle sue seducenti caratteristiche.

  • Il Primo Giorno del Circo (Un Omaggio ad Angelo Branduardi e Giorgio Faletti)

    Scritto da sirio174 il 2015-05-08 in #mondo #lifestyle
    Il Primo Giorno del Circo (Un Omaggio ad Angelo Branduardi e Giorgio Faletti)

    Quest'articolo è un omaggio ad una straordinaria coppia di artisti, il grande cantautore italiano Angelo Branduardi ed il compianto comico Giorgio Faletti, che nel 1988 realizzarono insieme uno splendido album contenente anche alcuni brani dedicati al mondo del circo, di cui per l'occasione ho documentato i giorni dell'allestimento con una serie di foto in bianco e nero. State a vedere!

  • 12 Mesi, 12 Progetti: Agosto - Cianotipo

    Scritto da Maaike van Stratum (@stratski) il 2015-09-04 in #gear #tipster
    12 Mesi, 12 Progetti: Agosto - Cianotipo

    La mia risoluzione per il 2015 è portare a compimento 12 progetti fotografici, uno ogni mese. Ad agosto ho deciso di sperimentare con la cianotipia. Il cianotipo è una stampa vecchia stile, realizzata a contatto sotto il sole.

  • Janne Parviainen: Il Mago di Luci

    Scritto da mpflawer il 2015-12-22 in #persone #lifestyle #lomoamigos #videos
    Janne Parviainen: Il Mago di Luci

    Janne Parviainen è un artista di 35 anni di Helsinki. È sia un pittore che fotografo, ma a volte usa il suo talento da pittore per fare del light painting una vera e propria arte. I posti abbandonati sono i suoi favoriti, perché secondo lui "sono posti vissuti e pieni di storie da raccontare, sono diari perduti e le foto riemergono le vite passate in quei posti".

  • Shop News

    Fisheye One All Black

    Fisheye One All Black

    La prima fotocamera fisheye compatta si fa elegante in nero! Avrai il solito angolo di campo a 170° e il flash incorporato.

  • La presentazione del Burlesque Festival 2015 di Como

    Scritto da sirio174 il 2015-09-18 in #persone #lifestyle #eventi
    La presentazione del Burlesque Festival 2015 di Como

    Pochi giorni fa, uscendo di casa nel tardo pomeriggio per andare a fare la spesa, mi sono imbattuto in una simpatica iniziativa nei giardinetti antistanti casa mia: la presentazione del Burlesque Festival 2014 di Como. Avendo sempre dietro con me una macchina fotografica a pellicola, sono riuscito a documentare anche questo evento pubblico della mia città. State a vedere!

  • Guida ai Regali di Natale di Lomography!

    Scritto da shhquiet il 2015-11-03 in #gear #news
    Guida ai Regali di Natale di Lomography!

    Le vacanze natalizie sono alle porte, non vi preoccupate sappiamo come sia frenetica la situazione! Con tutti i preparativi in programma, chi ha tempo per fare un po' di shopping? Niente panico, abbiamo preparato la Guida ai Regali di Natale Lomography, solo per voi!

  • Un Respiro per l'Africa (Yoga Africa Project 2015)

    Scritto da sirio174 il 2015-07-30 in #persone
    Un Respiro per l'Africa (Yoga Africa Project 2015)

    Lo scorso mese di Giugno la piccola cittadina turistica di Cernobbio, situata sul lago di Como, ha ospitato un lodevole evento destinato alla raccolta fondi ed alla divulgazione di una interessante iniziativa: formare istruttori di yoga in Africa. In una bella domenica mattina, ho assistito ad una simpatica manifestazione di yoga dinamico, che ho documentato con la mia Olympus 35 RC. State a vedere!

  • Shop News

    Elegante e divertente: Lomo'Instant Wide Black

    Elegante e divertente: Lomo'Instant Wide Black

    La fotocamera istantanea su largo formato con l’aggiunta di peculiaritá che assicurano un divertimento senza precedenti!

  • LomoAmigo LomoKev testa la Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control

    Scritto da Jill Tan Radovan il 2015-06-05 in #persone #lifestyle #lomoamigos
    LomoAmigo LomoKev testa la Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control

    Kevin Meredith, per tutti noi conosciuto come LomoKev, è un fotografo di stanza a Brighton che si é guadagnato la fama per il suo stile di fotografia molto lomografico e per il suo uso della mitica LC-A. Oltre tutti i suoi progetto commerciali e personali ha anche guidato alcuni workshop sulla fotografia, scritto testi in materia e partecipato ad alcune mostre. Non vi sorprenderá quindi se lo abbiamo scelto per testare il prototipo della Lente Artistica New Petzval 58.

  • Addio al Duca Bianco del Rock, l'insuperabile David Bowie

    Scritto da bartolomo il 2016-01-11 in #mondo #news #videos
    Addio al Duca Bianco del Rock, l'insuperabile David Bowie

    E' morto David Bowie, il trasformista del pop e del rock: 69 anni appena compiuti. Eccentrico, visionario e innovatore, il Duca Bianco, come era soprannominato, è morto una settimana dopo il suo compleanno. Bowie aveva da poco pubblicato l'ultimo album passando per una carriera lunga 50 anni. Noi di Lomography vogliamo ricordarlo con alcune foto esemplari della nostra community!

  • Hai perso la bussola?

    Scritto da sirio174 il 2015-06-23 in #persone #lifestyle
    Hai perso la bussola?

    Pochi giorni fa il centro storico di Como ha ospitato una manifestazione di orienteering, una divertentissima disciplina sportiva che raramente capita di vedere in televisione. In una bella mattina di fine Maggio, il centro cittadino si è popolato di atleti e di non agonisti tutti pronti a gareggiare per raccogliere fondi a scopo benefico, mentre pochi giorni prima c'era stata una competizione analoga riservata alle scuole. State a vedere!