Lo skyline di Toronto in una Pinhole lunga 365 giorni.

1

Un fotografo di Toronto ha deciso di fare una foto dello skyline di Toronto con un’esposizione lunga 365 giorni. Impressionato dall’idea? Leggi sotto per capirci di più!

Tratta da: The Star

Un fotografo di Toronto, Michael Chrisman, ha deciso di caricare la sua pinhole con una carta fotografica dalla sensibilità bassissima e l’ha posizionata sulle banchine con vista sullo skyline di Toronto, per l’incredibile durata di 365 giorni! L’ otturatore di questa macchina fotografica è rimasto aperto per 31536000 secondi!

Prova ad immaginarlo…molti di noi hanno fallito i propri esperimenti stenopeici con un’esposizione di un solo giorno o una notte, mentre quest’uomo ne ha fatta una della durata di un intero anno!

Chrisman ha incominciato il suo esprimento il 1 gennaio 2011, sapendo bene quante cose potessero andare storte, a cominciare con la sovra esposizione che gli avrebbe restituito una immagine bianca, alla fotocamera che poteva essere semplicemente rubata essendo installata in un luogo pubblico.

Eppure il suo esperimento è riuscito! Il 1 gennaio 2021 ha smontato la sua pinhole e ne ha estratto l’immagine che vedi sopra.

Questo è senza dubbio una grande fonte di ispirazione e motivazione per tutti noi, non pensi?

Buon divertimento con le pinhole per il 2012!

Per quelli che vogliono leggere l'intera storia possono trovare l'articolo di partenza qui.

Scritto da xxxanderrr il 2012-02-03 in #news #2012 #lomography #skyline #pinhole #requested #news #toronto #michael-chrisman #stenopeica
tradotto da nove3

Altri Articoli Interessanti

  • Il viscerale Lomo Amigo Max Petrone

    Scritto da bartolomo il 2016-01-08 in #persone
    Il viscerale Lomo Amigo Max Petrone

    La nostra fotocamera La Sardina DIY ha avuto il piacere di ricevere una personalizzazione da un artista dai mille colori, il Lomo Amigo Max Petrone! Abbiamo deciso di fare due chiacchere con questo artista di fama internazionale per capire cosa frulla nella sua testa mentre dipinge, ma come tutti i pittori è a dir poco difficile capirlo! Comunque, siamo sicuri che dopo aver letto questa intervista, avrete una voglia pazza di pitturare il primo muro bianco che vi capita davanti!

  • 12 Mesi, 12 Progetti: Agosto - Cianotipo

    Scritto da Maaike van Stratum (@stratski) il 2015-09-04 in #gear #tutorials
    12 Mesi, 12 Progetti: Agosto - Cianotipo

    La mia risoluzione per il 2015 è portare a compimento 12 progetti fotografici, uno ogni mese. Ad agosto ho deciso di sperimentare con la cianotipia. Il cianotipo è una stampa vecchia stile, realizzata a contatto sotto il sole.

  • Lukasz Wierzbowksi: Alla scoperta di Nuove Persone e Luoghi

    Scritto da Teresa Sutter il 2016-05-03 in #persone
    Lukasz Wierzbowksi: Alla scoperta di Nuove Persone e Luoghi

    Quando il fotografo Lukasz Wierzbowksi ha iniziato a scattare, è stato un viaggio sia per lui che per i suoi soggetti. Ha giocato con l'ambiente, facendo interagire i suoi soggetti con il contesto circostante. Di solito scatta con una pellicola 35mm ma questa volta ha stravolto le sue abitudine utilizzando una Lomo'Instant Wide.

    1
  • Shop News

    Lomo’Instant Reykjavik Edition

    Lomo’Instant Reykjavik Edition

    Ottieni foto istantanee uniche con la Lomo’Instant Reykjavik. Le varie lenti e lo Splitzer ti permetteranno di dar vita alla tua creatività!

  • Janne Parviainen: Il Mago di Luci

    Scritto da mpflawer il 2015-12-22 in #videos #persone
    Janne Parviainen: Il Mago di Luci

    Janne Parviainen è un artista di 35 anni di Helsinki. È sia un pittore che fotografo, ma a volte usa il suo talento da pittore per fare del light painting una vera e propria arte. I posti abbandonati sono i suoi favoriti, perché secondo lui "sono posti vissuti e pieni di storie da raccontare, sono diari perduti e le foto riemergono le vite passate in quei posti".

  • 366 Giorni in un istante: Intervista a Wes Hodge

    Scritto da Azin Teimoori il 2016-03-11 in #persone
    366 Giorni in un istante: Intervista a Wes Hodge

    Tra lavoro, fotografare matrimoni e fare un po' di surf, il fotografo di Honolulu Wes Hodge sta lavorando sul suo progetto #instax366project, scattando e condividendo una foto istantanea al giorno (soltanto una). Abbiamo avuto la possibilitá di fare una chiacchierata con lui e chiedere le sue prime impressioni sulla Lomo'Instant Wide!

  • La presentazione del Burlesque Festival 2015 di Como

    Scritto da sirio174 il 2015-09-18 in #persone #news
    La presentazione del Burlesque Festival 2015 di Como

    Pochi giorni fa, uscendo di casa nel tardo pomeriggio per andare a fare la spesa, mi sono imbattuto in una simpatica iniziativa nei giardinetti antistanti casa mia: la presentazione del Burlesque Festival 2014 di Como. Avendo sempre dietro con me una macchina fotografica a pellicola, sono riuscito a documentare anche questo evento pubblico della mia città. State a vedere!

  • Shop News

    Il Bazaar di Lomography

    Il Bazaar di Lomography

    Siamo sempre alla ricerca di prodotti alternativi e sperimentali, per questo li abbiamo raggruppati in un unica categoria, pronti per essere selezionati! Nel Lomo-Bazaar, potrai far parte anche del processo di selezione! "Contattaci":https://docs.google.com/a/lomography.com/forms/d/13Tvg6uZN_4myQZYdHLhRjeQbdJ3po5dn_SQW3CYoy9E/viewform?c=0&w=1 per condividere quali prodotti vorresti vedere nel nostro shop - siamo tutte orecchie!

  • Guida ai Regali di Natale di Lomography!

    Scritto da shhquiet il 2015-11-03 in #news #gear
    Guida ai Regali di Natale di Lomography!

    Le vacanze natalizie sono alle porte, non vi preoccupate sappiamo come sia frenetica la situazione! Con tutti i preparativi in programma, chi ha tempo per fare un po' di shopping? Niente panico, abbiamo preparato la Guida ai Regali di Natale Lomography, solo per voi!

  • Prime impressioni con la lente artistica Daguerreotype Achromat 2.9/64: Chris Pollard

    Scritto da Lomography London il 2016-04-27 in #news #gear
    Prime impressioni con la lente artistica Daguerreotype Achromat 2.9/64: Chris Pollard

    Dopo una serie di scatti con la Daguerreotype Achromat a Londra, il fotografo di moda Chris Pollard ci ha portato delle foto dai tratti morbidi e con chiari dettagli

  • Addio al Duca Bianco del Rock, l'insuperabile David Bowie

    Scritto da bartolomo il 2016-01-11 in #news #videos
    Addio al Duca Bianco del Rock, l'insuperabile David Bowie

    E' morto David Bowie, il trasformista del pop e del rock: 69 anni appena compiuti. Eccentrico, visionario e innovatore, il Duca Bianco, come era soprannominato, è morto una settimana dopo il suo compleanno. Bowie aveva da poco pubblicato l'ultimo album passando per una carriera lunga 50 anni. Noi di Lomography vogliamo ricordarlo con alcune foto esemplari della nostra community!

  • Shop News

    Foto in un istante

    Foto in un istante

    Cosa c´è di meglio delle fotografie istantanee? La famiglia Lomo'Instant, con il suo splendido design e le sue dimensioni rendono queste fotocamere perfette da portare in giro! Prendila ora e condividi subito le tue foto!

  • Conrad Bauer: Un weekend estivo al lago

    Scritto da pan_dre il 2016-07-20 in
    Conrad Bauer: Un weekend estivo al lago

    Conrad Bauer è un attore di Berlino, un fotografo e uno skater professionista. Dopo aver immortalato le strade di Barcellona per un recente showacase, ha portato con sé la Lomo'Instant Wide in fuga dalla città per trascorrere un weekend estivo al lago.

  • Lo impiccheranno con una corda d'oro... (Un tributo a Fabrizio de Andrè)

    Scritto da sirio174 il 2015-08-19 in #persone
    Lo impiccheranno con una corda d'oro... (Un tributo a Fabrizio de Andrè)

    Pochi giorni fa, in Piazza Duomo a Como, in occasione della Festa Medioevale organizzata dalla Pro Loco cittadina, si è svolto un simpaticissimo flash mob di pochi minuti, che ho ripreso con la mia Olympus a telemetro. Come vedrete, c'è sempre un valido motivo per tenere sempre con noi una macchina fotografica, ovunque andiamo. Ma bando alle chiacchiere e gustatevi questa storiella, omaggio al grande Fabrizio de Andrè ed alla sua Geordie.

  • Ricreare le città con sculture fotografiche: L'intervista con Isidro Blasco

    Scritto da Ciel Hernandez il 2016-03-23 in #persone
    Ricreare le città con sculture fotografiche: L'intervista con Isidro Blasco

    La sfida più difficile per una mente creativa è di riuscire a materializzare le proprie idee. Ma Isidro Blasco ha imparato l'arte di trasformare un progetto ambizioso in uno spettacolo di "Pianeti" da contemplare, una serie di sculture di città fatte di fotografie.