Keira Rathbone: Artista della Macchina da Scrivere

2012-03-01 1

Keira Rathbone è un artista londinese, che lavora con una macchina da scrivere per creare splendide opere d’arte. Ha realizzato ritratti di icone e nature morte con l’uso della sua macchina da scrivere vintage.

Images via Keira Rathbone Facebook Site and Lost at E Minor

Keira Rathbone è sempre stata interessata all’arte. Si è da sempre dilettata nella pittura e nelle altre forme d’arte. Ciò che la distingue dagli altri artisti è quella di usare le sue macchine da scrivere per creare qualcosa di diverso. Ha una collezione di macchine da scrivere d’epoca, quindi è facile capire dove scaturisce la sua arte. Molte persone utilizzano macchine da scrivere per scrivere lettere, ma Keira Rathbone riesce a realizzare ritratti e immagini di oggetti, utilizzando le lettere, numeri e simboli presenti sulla macchina da scrivere. Creare le immagini è un processo lungo e meticoloso che può richiedere diverse ore. Potete vederla al lavoro nel video qui sotto.

La fonte utilizzata per scrivere questo articolo è Lost at E Minor.

Scritto da jeanmendoza il 2012-03-01 in #news #videos #arte #artista #keira-rathbone #arte-analogica #macchina-da-scrivere
tradotto da bonzone

Siamo entusiasti di presentare il nostro nuovo progetto Kickstarter: la Lomo’Instant Square. Si tratta della prima fotocamera analogica ad utilizzare il formato Instax Square. Presenta un obiettivo di vetro 95mm per scatti super definiti, una modalità automatica avanzata che si prende cura dell'esposizione ed è arricchita con tutte le funzionalità creative tipiche di Lomography, con un compatto design a soffietto. La Lomo’Instant Square è stata lanciata su Kickstarter Unisciti alla festa per risparmiare fino al 35% sul prezzo finale di vendita e su tantissimi accessori extra, ma ti conviene fare veloce prima che siano esauriti! Be there and be square!

Un Commento

  1. alessiatorre
    alessiatorre ·

    amo la genialità!

Altri Articoli Interessanti