Keira Rathbone: Artista della Macchina da Scrivere

2012-03-01 1

Keira Rathbone è un artista londinese, che lavora con una macchina da scrivere per creare splendide opere d’arte. Ha realizzato ritratti di icone e nature morte con l’uso della sua macchina da scrivere vintage.

Images via Keira Rathbone Facebook Site and Lost at E Minor

Keira Rathbone è sempre stata interessata all’arte. Si è da sempre dilettata nella pittura e nelle altre forme d’arte. Ciò che la distingue dagli altri artisti è quella di usare le sue macchine da scrivere per creare qualcosa di diverso. Ha una collezione di macchine da scrivere d’epoca, quindi è facile capire dove scaturisce la sua arte. Molte persone utilizzano macchine da scrivere per scrivere lettere, ma Keira Rathbone riesce a realizzare ritratti e immagini di oggetti, utilizzando le lettere, numeri e simboli presenti sulla macchina da scrivere. Creare le immagini è un processo lungo e meticoloso che può richiedere diverse ore. Potete vederla al lavoro nel video qui sotto.

La fonte utilizzata per scrivere questo articolo è Lost at E Minor.

Scritto da jeanmendoza il 2012-03-01 in #news #videos #macchina-da-scrivere #arte-analogica #arte #keira-rathbone #artista
tradotto da bonzone

Un Commento

  1. alessiatorre
    alessiatorre ·

    amo la genialità!

Altri Articoli Interessanti

  • Dalla Strada Dritto al Cuore: il Nostro LomoAmigo Soltanto

    Scritto da lomosmarti il 2016-05-19 in #persone
    Dalla Strada Dritto al Cuore: il Nostro LomoAmigo Soltanto

    Zaino in spalla, chitarra in mano, Matteo Terzi è un giovane artista di strada che ha viaggiato in autostop in tutta Europa, in compagnia della sola passione per la musica, conquistando il suo pubblico con la sua dolcezza. Qui condivide con noi qualche scatto della sua vita quotidiana realizzato con la Lomo'Instant Sanremo.

    2016-05-19
  • Petzval Amigo Radek Bayek

    Scritto da Lomography London il 2016-01-07 in #persone
    Petzval Amigo Radek Bayek

    Ispirato dal lavoro di Emily Soto, il fotografo londinese Radek Bayek ha recentemente scattato con la Petzval 85 Art Lens. Ci parla della sua carriera e delle sue esperienze in questa intervista..

    2016-01-07
  • Stampe alla clorofilla di Binh Danh: Un'intervista

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-08 in #persone
    Stampe alla clorofilla di Binh Danh: Un'intervista

    Nel lavoro di Binh Danh, l'arte è uno spazio dove l'innominato diventa visibile. Quando la guerra è il tema, ogni dettaglio conta. Come può una persona affrontare questa complessa situazione, dove la morte e il valore della vita si intersecano? Il lavoro di un uomo diventa un lavoro su altri uomini. E quindi in questa serie "Immortalità: Quello che rimane della guerra del Vietnam e dell'America", Binh Danh ha realizzato delle stampe alla clorofilla per esprimere il segno indelebile della guerra in terre diverse. Soldati i cui volti sono stati dimenticati e documenti archiviati, hanno un'altra possibilità per essere ricordati.

    2016-02-08
  • Shop News

    Foto in sequenza? Super Sampler Black

    Foto in sequenza? Super Sampler Black

    Tira la corda, premi il bottone ed ecco le 4 foto in sequenza!

  • Adam Rindy: Sole e divertimento con la Lomo'Instant Wide

    Scritto da Katherine Phipps il 2016-06-11 in #gear #cultura #persone #luoghi
    Adam Rindy: Sole e divertimento con la Lomo'Instant Wide

    Adam Rindy, fotografo che lavora a Los Angeles, ha portato la Lomo'Instant Wide con sè in giro per la città. Dai un'occhiata a questi scatti divertenti, freschi e pieni di vita, in linea con l'atmosfera californiana.

    2016-06-11
  • ​ Fotocamere Da Amare: Lomography La Sardina

    Scritto da Simone Savo il 2016-04-13 in #gear
    ​ Fotocamere Da Amare: Lomography La Sardina

    ​ Benvenuti in un altro capitolo della rubrica Fotocamere da Amare, oggi è la volta di parlare di una fotocamera molto piccola! Parliamo della Lomography La Sardina. Una macchina fotografica compatta prodotta da Lomography con ottime prestazioni.

    2016-04-13 1
  • Una gita all'EXPO in compagnia della mia Lomo LC-A+ RL

    Scritto da sirio174 il 2015-12-08 in #luoghi #news
    Una gita all'EXPO in compagnia della mia Lomo LC-A+ RL

    L'EXPO 2015 è stato un evento unico per la città di Milano. In visita d'istruzione coi miei studenti di un Istituto Tecnico della mia città Como, ne ho approfittato per scattare una serie di foto in bianco e nero della manifestazione, portando con me una mitica macchina fotografica: la Lomo LC-A+ nella splendida versione dotata di lente Minitar russa originale. Non mi resta che mostrarvi le foto, state a vedere!

    2015-12-08
  • Shop News

    Lomo'Instant Marrakesh

    Lomo'Instant Marrakesh

    Ispirata ad una delle destinazioni piú romantiche al mondo, la Lomo’Instant Marrakesh ti fará innamorare delle sue seducenti caratteristiche.

  • La LomoLinea, un Omaggio a Osvaldo Cavandoli

    Scritto da sirio174 il 2016-03-03 in
    La LomoLinea, un Omaggio a Osvaldo Cavandoli

    Nove anni fa ci ha lasciato il grande cartoonist Osvaldo Cavandoli, inventore della celebre Linea, uno splendido cartone animato minimalista che ha accompagnato la mia infanzia. Per ricordarlo, ho inserito il suo personaggio in una serie di mie foto; la LomoLinea sarà un caro compagno per un anno intero, sino al decimo anniversario della scomparsa di questo eccellente artista, il 3 marzo 2017.

    2016-03-03 1
  • ​ Fotocamere Da Amare: Fuji Instax Mini 8

    Scritto da simonesavo il 2016-02-23 in #persone #gear
    ​ Fotocamere Da Amare: Fuji Instax Mini 8

    ​Benvenuti in un altro capitolo della rubrica Fotocamere da Amare, oggi è la volta di una fotocamera molto divertente da usare e che regala splendide foto! Ovviamente parlo della Fuji Instax Mini 8. Una macchina fotografica instantanea prodotta dalla Fuji, la macchina impressiona pellicole grandi come una carta di credito (62x46mm) totalmente automatica. Dal design e dai colori pastello, leggera e compatta. Continuate a leggere per scoprire tutto su questa fantastica fotocamera.

    2016-02-23 1
  • Alfredo Buonanno ci racconta dell'utilizzo della lente artistica Daguerreotype Achromat per i Video

    Scritto da lomographymagazine il 2016-04-29 in #news #videos #gear
    Alfredo Buonanno ci racconta dell'utilizzo della lente artistica Daguerreotype Achromat per i Video

    Il video musicale di "Van Gogh", realizzato per Stefano Benni e Fausto Mesolella, combina bagliori di luce a sfondi ruvidi. Se lo potrebbe considerare come la reinterpratazione di Alfredo di una tavolozza da pittura. Il suo strumento? L'omaggio di Lomography alla prima lente della storia, la Daguerreotype Achromat.

  • Shop News

    Diana Mini Monte Rosa

    Diana Mini Monte Rosa

    Rendendo omaggio alle tanto amate vacanze invernali, la Diana Mini Monte Rosa è una fotocamera 35 mm in edizione limitata con un design che richiama i paesaggi innevati. Scoprila sul nostro shop!

  • Un viaggio glaciale con Jaka Bulc

    Scritto da rosalbavasc il 2016-08-13 in #gear #persone #luoghi
    Un viaggio glaciale con Jaka Bulc

    Una raccolta di fotografie che incapsulano perfettamente la quasi minacciosa calma delle montagne. Jaka Bulc ci parla delle sue ispirazioni artistiche e della sua affinità con la natura.

  • Qual è la Tua Impugnatura? (Parte 1: Fotocamere da Taschino)

    Scritto da sirio174 il 2016-05-16 in #gear
    Qual è la Tua Impugnatura? (Parte 1: Fotocamere da Taschino)

    Dopo aver confrontato i mirini di alcune fotocamere, illustrerò ora la loro ergonomia, fornendovi alcuni consigli per la scelta della macchina che meglio si adatta alle vostre esigenze. Comincio, con questo articolo, ad analizzare alcune piccoli apparecchi da taschino.

    2016-05-16
  • Carlotta Coppo, la Lente Petzval ed un Bokeh da sogno

    Scritto da giulialaura il 2015-09-22 in #persone
    Carlotta Coppo, la Lente Petzval ed un Bokeh da sogno

    La Lente Petzval non si ferma mai e ci conduce per mano in tutti gli angoli della fotografia. Questa volta si é fermata con la giovane fotografa milanese Carlotta Coppo che l´ha fatta sua fin dal primo momento.

    2015-09-22 1