Un' animazione dell' Odissea Nello Spazio di Kubrick

Se sei un fan di Stanely Kubrick, dovresti vedere questa animazione realizzata dal designer Joe Donaldson.

Immagini via Flavorwire e 720 Frames

Stanley Kubrick è sempre stato un’ ispirazione per il designer Joe Donaldson. Per uno dei suoi progetti si è ispirato a 2001: Odissea Nello Spazio, creando un’animazione disegnata a mano. Il film di fantascienza si basa sul contrasto tra passato e futuro. L’artista ha voluto riprendere questo tema nel suo lavoro unendo due mezzi: i disegni fatti a mano e l’animazione digitale.

Diversamente dagli altri suoi progetti, Donaldson non aveva idea del risultato finale. L’idea era che ogni elemento non potesse funzionare da solo ma che si complementassero l’un l’altro per far funzionare il tutto.
Le foto sopra mostrano la sua postazione di lavoro e alcune immagini dell’animazione.

Mentre qui sotto puoi vedere il video dell’animazione:

2001: A Space Odyssey from Joe Donaldson on Vimeo.

Le fonti di questo articolo sono Flavorwire e 720 Frames.

Scritto da jeanmendoza il 2012-02-06 in #space-odyssey #animation #lifestyle #film #stanley-kubrick #joe-donaldson
tradotto da emimei

Altri Articoli Interessanti

  • ​ Fotocamere Da Amare: Lomography Spinner 360

    Scritto da simonesavo il 2015-11-02 in #gear
    ​ Fotocamere Da Amare: Lomography Spinner 360

    ​Benvenuti in un nuovo capito della rubrica Fotocamere da Amare, oggi ho voluto recensire la Spinner 360.. Una delle poche macchine al mondo in grado di realizzare foto panoramiche a 360°! Dal design stravagante, delle volte ricorda una pistola, dal meccanismo semplice ma allo stesso tempo innovativo. É leggera, compatta e sopratutto in grado di scattare spettacolari panorami. Continuate a leggere per scoprire tutto su questa fantastica fotocamera.

  • Portovenere ed il Golfo dei Poeti

    Scritto da sirio174 il 2016-05-11 in #places
    Portovenere ed il Golfo dei Poeti

    Dopo il mio articolo sulle CInque Terre, proseguo la mia serie dedicata ai borghi liguri dedicando spazio ad una piccola gemma: Portovenere con la sua chiesetta romanica. Nonostante il cielo grigio, ho deciso anche questa volta di documentare la mia gita con un rullino a colori. State a vedere!

    2
  • Al Luna Park con la mia Pentax MX

    Scritto da sirio174 il 2016-04-14 in #gear
    Al Luna Park con la mia Pentax MX

    Dopo avervi presentato due piccole reflex elettroniche Pentax serie M, tocca ora alla regina delle macchine appartenente alla stessa serie, un solidissimo cavallo da battaglia: la quasi indistruttibile Pentax MX, che mi ha accompagnato al Luna Park di Como di questa primavera. State a vedere!

    1
  • Shop News

    Lomo'Instant Marrakesh

    Lomo'Instant Marrakesh

    Ispirata ad una delle destinazioni piú romantiche al mondo, la Lomo’Instant Marrakesh ti fará innamorare delle sue seducenti caratteristiche.

  • Stampe alla clorofilla di Binh Danh: Un'intervista

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-08 in #people
    Stampe alla clorofilla di Binh Danh: Un'intervista

    Nel lavoro di Binh Danh, l'arte è uno spazio dove l'innominato diventa visibile. Quando la guerra è il tema, ogni dettaglio conta. Come può una persona affrontare questa complessa situazione, dove la morte e il valore della vita si intersecano? Il lavoro di un uomo diventa un lavoro su altri uomini. E quindi in questa serie "Immortalità: Quello che rimane della guerra del Vietnam e dell'America", Binh Danh ha realizzato delle stampe alla clorofilla per esprimere il segno indelebile della guerra in terre diverse. Soldati i cui volti sono stati dimenticati e documenti archiviati, hanno un'altra possibilità per essere ricordati.

  • Insieme è bello! (Una storia di creatività giovanile)

    Scritto da sirio174 il 2015-07-15 in #people
    Insieme è bello! (Una storia di creatività giovanile)

    Anche quest'anno, verso la fine dell'anno scolastico, la mia città Como ha ospitato una lodevole manifestazione, nota col nome di Giornata dell'Arte e della Creatività in cui gli studenti delle scuole superiori si sono recati nelle piazze cittadine per mostrare al pubblico i loro progetti, presentare i loro lavori artistici o esibirsi in attività ginniche e sportive, In questa pubblicazione vi mostro le graziose esibizioni di un simpatico gruppo di ragazze; seguirà un secondo articolo dedicato ai lavori dei maschietti. State a vedere!

  • ​ Fotocamere Da Amare: Fuji Instax Mini 8

    Scritto da simonesavo il 2016-02-23 in #people #gear
    ​ Fotocamere Da Amare: Fuji Instax Mini 8

    ​Benvenuti in un altro capitolo della rubrica Fotocamere da Amare, oggi è la volta di una fotocamera molto divertente da usare e che regala splendide foto! Ovviamente parlo della Fuji Instax Mini 8. Una macchina fotografica instantanea prodotta dalla Fuji, la macchina impressiona pellicole grandi come una carta di credito (62x46mm) totalmente automatica. Dal design e dai colori pastello, leggera e compatta. Continuate a leggere per scoprire tutto su questa fantastica fotocamera.

    1
  • Shop News

    Mini Diana Mini Prezzo

    Mini Diana Mini Prezzo

    Crea immagini sognanti in un attimo con questa fotocamera. Il pacchetto include inoltre una lente close-up per ritratti perfetti. Se ti affretti é ancora in sconto nel nostro shop online: viene a visitarci!

  • ​ Effetti Collaterali: Il Rullino Candeggiato

    Scritto da Simone Savo il 2016-06-01 in #tutorials
    ​ Effetti Collaterali: Il Rullino Candeggiato

    ​ Oggi voglio riproporvi uno dei miei primi esperimenti sulla manipolazione dei rullini, sto parlando di immergere un rullino nella candeggina.. tempo fa ho gia scritto un articolo in merito ma questa volta ho voluto riproporvelo in una nuova variante con effetti piu interessanti.

  • Prime Impressioni con la Daguerreotype Achromat 2.9/64 Art Lens: Andrej Russkovskij

    Scritto da lomographysoholondon il 2016-05-31 in
    Prime Impressioni con la Daguerreotype Achromat 2.9/64 Art Lens: Andrej Russkovskij

    Andrej Russkovskij ama scattare in analogico. Dai un'occhiata al suo sito internet e scorgerai immediatamente le tonalità delicate e i colori intensi che possono essere resi solamente in analogico. Gli abbiamo fatto provare la Daguerreotype Achromat 2.9/64 Art Lens in giro per le strade di Londra.

  • ​ Pellicole Da Amare: Lomography Earl Grey B&W 100

    Scritto da Simone Savo il 2016-05-29 in #gear
    ​ Pellicole Da Amare: Lomography Earl Grey B&W 100

    ​ Lomography Earl Grey B&W 100 è una pellicola pancromatica bianco e nero negativa con indice di esposizione di ISO 100. Adatta per fotografare situazioni con buona illuminazione o scene che richiedono normali tempi di esposizione.

  • Shop News

    Fisheye One All Black

    Fisheye One All Black

    La prima fotocamera fisheye compatta si fa elegante in nero! Avrai il solito angolo di campo a 170° e il flash incorporato.

  • Lomography X lo Sherwood Festival

    Scritto da lomosmarti il 2016-05-27 in
    Lomography X lo Sherwood Festival

    Sei assetato di buona musica e affamato di divertimento? Sei stufo dei soliti festival commerciali? Lomography è lieta di collaborare con lo Sherwood Festival per offrirti la migliore alternativa!

  • Divertimento in Camera Oscura: Fotogrammi

    Scritto da tomas_bates il 2016-05-27 in #tutorials
    Divertimento in Camera Oscura: Fotogrammi

    I fotogrammi sono immagini fotografiche prodotte appoggiando degli oggetti direttamente sulle emulsione fotografica. Oggi voglio condividere con voi qualche esempio dei miei tentativi e i trucchetti che ho imparato fino ad ora!

  • Esposizioni Diafane e Spumose con la Efke IR820

    Scritto da lomographymagazine il 2016-05-25 in #gear #cultura
     Esposizioni Diafane e Spumose con la Efke IR820

    Guarda come i nostri community member utilizzano la pellicola Efke IR820 per creare effetti eterei e sensazionali per la fotografia in bianco e nero.