Un' animazione dell' Odissea Nello Spazio di Kubrick

Se sei un fan di Stanely Kubrick, dovresti vedere questa animazione realizzata dal designer Joe Donaldson.

Immagini via Flavorwire e 720 Frames

Stanley Kubrick è sempre stato un’ ispirazione per il designer Joe Donaldson. Per uno dei suoi progetti si è ispirato a 2001: Odissea Nello Spazio, creando un’animazione disegnata a mano. Il film di fantascienza si basa sul contrasto tra passato e futuro. L’artista ha voluto riprendere questo tema nel suo lavoro unendo due mezzi: i disegni fatti a mano e l’animazione digitale.

Diversamente dagli altri suoi progetti, Donaldson non aveva idea del risultato finale. L’idea era che ogni elemento non potesse funzionare da solo ma che si complementassero l’un l’altro per far funzionare il tutto.
Le foto sopra mostrano la sua postazione di lavoro e alcune immagini dell’animazione.

Mentre qui sotto puoi vedere il video dell’animazione:

2001: A Space Odyssey from Joe Donaldson on Vimeo.

Le fonti di questo articolo sono Flavorwire e 720 Frames.

Scritto da jeanmendoza il 2012-02-06 in #lifestyle

Altri Articoli Interessanti

  • Cento Passi Più in Là, parte prima (Appena fuori dal centro storico)

    Scritto da sirio174 il 2014-11-13 in #mondo #locations
    Cento Passi Più in Là, parte prima (Appena fuori dal centro storico)

    Questo è il primo di tre articoli dedicati ad un esperimento fotografico che ho effettuato nella mia città, e che consiste nello scattare una foto ogni cento passi. La prima serie di immagini è stata realizzata nei quartieri costruiti nel dopoguerra e situati appena fuori dal centro storico cittadino di Como. Nelle prossime due serie mi occuperò rispettivamente degli arredi urbani di una strada a scorrimento veloce e del viavai dei pedoni nel centro storico chiuso alle auto.

  • Una palla e quattro foto per dodici piedini in gabbia... ovvero: un elogio della Lomo Actionsampler!

    Scritto da sirio174 il 2014-05-15 in #reviews
    Una palla e quattro foto per dodici piedini in gabbia... ovvero: un elogio della Lomo Actionsampler!

    In questo articolo vi presento un interessante utilizzo della simpatica Lomo Actionsampler, ovvero il suo uso per fotografare eventi sportivi, in questo caso un torneo di calcetto ai giardini a lago di Como. La macchinetta ha destato parecchia curiosità, e nello stesso tempo mi ha permesso di scattare foto un po' diverse dal solito. State a vedere!

  • Fotografare un concerto di musica classica con una Lomo LC-A

    Scritto da sirio174 il 2014-07-10 in #gear #tipster
    Fotografare un concerto di musica classica con una Lomo LC-A

    Questa primavera lo spazio espositivo presso l'ex chiesa di San Francesco a Como ha ospitato una mostra di pittura inaugurata con un concerto di musica classica. Passavo di lì per caso, portando come sempre con me una macchina fotografica analogica. La mia curiosità per tutti gli eventi culturali mi ha spinto a visitare questa splendida mostra, inaugurata da un concerto di musica classica. Che ho ripreso in condizioni di luce estreme. State a vedere!

    2
  • Shop News

    Vivacizza i tuoi scatti con tutti i filtri che vuoi!

    Vivacizza i tuoi scatti con tutti i filtri che vuoi!

    Abbiamo preparato una incredibile selezione di filtri per esaltare e moltiplicare la tua creativitá con la Petzval o qualsiasi altra lente di 58mm di diametro. Ti aspettano nel nostro negozio, singolarmente o in set: falle tue!

  • Cento Passi Più in Là, parte seconda (Arredi urbani in periferia)

    Scritto da sirio174 il 2014-11-16 in #mondo #locations
    Cento Passi Più in Là, parte seconda (Arredi urbani in periferia)

    In compagnia della mia Zorki 5 a telemetro, ho effettuato anche questa volta un esperimento urbano, che consiste nello scattare una foto ogni cento passi. Questa volta, dedicandomi agli arredi urbani di una zona semiperiferica della mia città Como. State a vedere!

  • Un Natale in Divisa

    Scritto da sirio174 il 2014-12-24 in #lifestyle
    Un Natale in Divisa

    Quest'articolo è un doveroso omaggo agli agenti della Polizia di Stato, che tutti gli anni a Como allietano grandi e piccini in occasione delle festività natalizie, in occasione della ormai consolidata manifestazione della Città dei Balocchi, giunta quest'anno alla ventunesima edizione. Stare a vedere cosa hanno portato in piazza questa volta!

  • Fuji Superia 1600: perfetta per scatti in notturna

    Scritto da sirio174 il 2014-07-17 in #reviews
    Fuji Superia 1600: perfetta per scatti in notturna

    Se vi serve una pellicola a colori per scatti in notturna, tollerante nell'esposizione, dalla resa cromatica piuttosto fedele, e dalla grana contenuta, vi consiglio di provare un rullino Fuji Superia 1600. In questa serie di foto l'ho utilizzato dentro la mia fedele Praktica per fotografare il luna park di Como in notturna. State a vedere!

  • Shop News

    Il cerchio dei tuoi momenti speciali

    Il cerchio dei tuoi momenti speciali

    Goditi il mondo a 170⁰ con una adorabile distorisione Fisheye. Cercale ora, e puoi ancora trovare dei modelli scontati fino al 30%!

  • 4 Dicembre Offerta del Calendario dell´Avvento: Stai cercando una Fantastica Fotocamera da regalare? (Codice Online: BRIGHTDELIGHT15)

    Scritto da jacobs il 2014-12-04 in #news
    4 Dicembre Offerta del Calendario dell´Avvento: Stai cercando una Fantastica Fotocamera da regalare?  (Codice Online: BRIGHTDELIGHT15)

    Eccoci anche oggi con l´offerta del Calendario dell´Avvento del Giorno! Se stai cercando un regalo creativo per i tuoi amici, sei nel posto giusto! L´offerta di oggi riguarda la Diana F+, la Diana Mini e tutte le fotocamere di plastica Lomography.

  • Leggere e studiare sulle rive del Lario

    Scritto da sirio174 il 2014-09-29 in #lifestyle
    Leggere e studiare sulle rive del Lario

    In autunno il Lario è bellissimo. Ed i giardini della mia città, sebbene siano sempre meno affollati di appassionati della tintarella, continuano ad essere frequentati anche nelle stagioni intermedie, come succederà ancora una volta a partire dal prossimo autunno. Si trovano sempre persone in compagnia di un buon libro e ragazzi intenti a fare i compiti all'aperto. Ho documentato, sempre a scopo culturale, anche questo aspetto dela vita della mia città e delle località limitrofe. Tornando, dopo tanto tempo, a proporvi una serie di foto a colori. State a vedere!

  • Luoghi abbandonati, di Alex Luyckx

    Scritto da jillytanrad il 2014-03-24 in #lifestyle
    Luoghi abbandonati, di Alex Luyckx

    Di fotografi in erba ce ne sono tanti, ma non tutti sanno distinguersi nell'utilizzo artistico dei media sia analogici che digitali. Dando solo uno sguardo all'insieme delle opere di Alex Luyckx tuttavia, ci si rende conto che esistono persone meravigliosamente qualificate e dotate, in grado di scattare foto sbalorditive a prescindere dal tipo di fotocamera o mezzo utilizzato. E se tutto ciò non fosse sufficientemente sorprendente, questo talentuoso gentiluomo, con un evidente attaccamento alla pellicola, non solo sviluppa ma stampa anche le proprie immagini.

  • Shop News

    La Diana dei tuoi sogni

    La Diana dei tuoi sogni

    Se non si puó avere la botte piena e la moglie ubriaca, con Lomography puoi risparmiare divertendoti! Costruisci la fotocamera dei tuoi sogni con il nostro Diana Kit Delux e goditi lo sconto che ne deriva rispetto a comprare i ogni pezzo singolarmente!

  • Lomo'Instant Boston Competition

    Scritto da giulialaura il 2015-03-03 in #gear #news #competizioni
    Lomo'Instant Boston Competition

    Se vi dicessi Boston, voi a cosa pensereste? C´é che dice Red Sox, c´é chi dice Baked Beans! Con quest´ultima competition vogliamo festeggiare insieme a voi la nuovissima Lomo´Instant Boston Edition. Mostrateci cosa Boston vuol dire per voi! Non ci siete mai stati? Non importa! Basta che ci mandiate una foto che rappresenti questa fantastica cittá, cosí come é nella vostra mente!

  • Viaggio ai confini della Terra: dall’Artide all’Antartide

    Scritto da pan_dre il 2015-02-26 in #mondo #news
    Viaggio ai confini della Terra: dall’Artide all’Antartide

    Pochi viaggiatori, anche tra i più intrepidi, salpano alla volta dell’Artide e dell’Antartide. Uno dei lomografi della nostra community, meglio conosciuto come stouf, è riuscito a mettere piede su entrambe le regioni polari. Mentre visitava queste terre grazie ad una opportunitá lavorativa, non si è dimenticato di portare con sé le sue fedeli fotocamere e i rullini preferiti per catturare alcune scene delle sue spedizioni.

  • Dalla Russia con Amore (Parte 1)

    Scritto da Jill Tan Radovan il 2015-02-25 in #mondo #lifestyle #locations
    Dalla Russia con Amore (Parte 1)

    Questi sono i racconti dei viaggi sovietici di Herr Willie (wil6ka). Benvenuto alla prima di tre parti di questa storia d'amore russa.