Un' animazione dell' Odissea Nello Spazio di Kubrick

2012-02-06

Se sei un fan di Stanely Kubrick, dovresti vedere questa animazione realizzata dal designer Joe Donaldson.

Immagini via Flavorwire e 720 Frames

Stanley Kubrick è sempre stato un’ ispirazione per il designer Joe Donaldson. Per uno dei suoi progetti si è ispirato a 2001: Odissea Nello Spazio, creando un’animazione disegnata a mano. Il film di fantascienza si basa sul contrasto tra passato e futuro. L’artista ha voluto riprendere questo tema nel suo lavoro unendo due mezzi: i disegni fatti a mano e l’animazione digitale.

Diversamente dagli altri suoi progetti, Donaldson non aveva idea del risultato finale. L’idea era che ogni elemento non potesse funzionare da solo ma che si complementassero l’un l’altro per far funzionare il tutto.
Le foto sopra mostrano la sua postazione di lavoro e alcune immagini dell’animazione.

Mentre qui sotto puoi vedere il video dell’animazione:

2001: A Space Odyssey from Joe Donaldson on Vimeo.

Le fonti di questo articolo sono Flavorwire e 720 Frames.

Scritto da jeanmendoza il 2012-02-06 in #space-odyssey #film #animation #stanley-kubrick #joe-donaldson #lifestyle
tradotto da emimei

Altri Articoli Interessanti

  • ​ Fotocamere Da Amare: Lomography Spinner 360

    Scritto da simonesavo il 2015-11-02 in #gear
    ​ Fotocamere Da Amare: Lomography Spinner 360

    ​Benvenuti in un nuovo capito della rubrica Fotocamere da Amare, oggi ho voluto recensire la Spinner 360.. Una delle poche macchine al mondo in grado di realizzare foto panoramiche a 360°! Dal design stravagante, delle volte ricorda una pistola, dal meccanismo semplice ma allo stesso tempo innovativo. É leggera, compatta e sopratutto in grado di scattare spettacolari panorami. Continuate a leggere per scoprire tutto su questa fantastica fotocamera.

    2015-11-02
  • Portovenere ed il Golfo dei Poeti

    Scritto da sirio174 il 2016-05-11 in #luoghi
    Portovenere ed il Golfo dei Poeti

    Dopo il mio articolo sulle CInque Terre, proseguo la mia serie dedicata ai borghi liguri dedicando spazio ad una piccola gemma: Portovenere con la sua chiesetta romanica. Nonostante il cielo grigio, ho deciso anche questa volta di documentare la mia gita con un rullino a colori. State a vedere!

    2
  • Al Luna Park con la mia Pentax MX

    Scritto da sirio174 il 2016-04-14 in #gear
    Al Luna Park con la mia Pentax MX

    Dopo avervi presentato due piccole reflex elettroniche Pentax serie M, tocca ora alla regina delle macchine appartenente alla stessa serie, un solidissimo cavallo da battaglia: la quasi indistruttibile Pentax MX, che mi ha accompagnato al Luna Park di Como di questa primavera. State a vedere!

    2016-04-14 1
  • Shop News

    Lomo’Instant Reykjavik Edition

    Lomo’Instant Reykjavik Edition

    Ottieni foto istantanee uniche con la Lomo’Instant Reykjavik. Le varie lenti e lo Splitzer ti permetteranno di dar vita alla tua creatività!

  • Stampe alla clorofilla di Binh Danh: Un'intervista

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-08 in #persone
    Stampe alla clorofilla di Binh Danh: Un'intervista

    Nel lavoro di Binh Danh, l'arte è uno spazio dove l'innominato diventa visibile. Quando la guerra è il tema, ogni dettaglio conta. Come può una persona affrontare questa complessa situazione, dove la morte e il valore della vita si intersecano? Il lavoro di un uomo diventa un lavoro su altri uomini. E quindi in questa serie "Immortalità: Quello che rimane della guerra del Vietnam e dell'America", Binh Danh ha realizzato delle stampe alla clorofilla per esprimere il segno indelebile della guerra in terre diverse. Soldati i cui volti sono stati dimenticati e documenti archiviati, hanno un'altra possibilità per essere ricordati.

    2016-02-08
  • ​ Fotocamere Da Amare: Fuji Instax Mini 8

    Scritto da simonesavo il 2016-02-23 in #persone #gear
    ​ Fotocamere Da Amare: Fuji Instax Mini 8

    ​Benvenuti in un altro capitolo della rubrica Fotocamere da Amare, oggi è la volta di una fotocamera molto divertente da usare e che regala splendide foto! Ovviamente parlo della Fuji Instax Mini 8. Una macchina fotografica instantanea prodotta dalla Fuji, la macchina impressiona pellicole grandi come una carta di credito (62x46mm) totalmente automatica. Dal design e dai colori pastello, leggera e compatta. Continuate a leggere per scoprire tutto su questa fantastica fotocamera.

    2016-02-23 1
  • Nel delicato mondo femminile con la Petzval 85 Art Lens: Roberta Tocco

    Scritto da lomosmarti il 2016-08-23 in #gear #persone
    Nel delicato mondo femminile con la Petzval 85 Art Lens: Roberta Tocco

    Roberta ha un'innata sensabilità nel catturare, con eleganza, le emozioni e le sensazioni dell'universo femminile. Vediamo gli altri scatti realizzati con la Petzval 85 e conosciamola meglio in questa intervista.

    2016-08-23
  • Shop News

    Lomo'Instant Milano

    Lomo'Instant Milano

    In onore alla città più chic d'Italia, con la sua colorata grafica geometrica, la Lomo’Instant Milano è l’ultima arrivata nella famiglia delle Lomo’Instant!

  • LomoAmigo: HINDS in tour con la LC-A+

    Scritto da lomographysoholondon il 2016-08-22 in #persone
    LomoAmigo: HINDS in tour con la LC-A+

    La banda spangola Hinds si è formata nel 2011 e in solo 2 anni sono passate dallo suonare nel locale degli amici a fare un tour globale. Il loro sound è fantastico e adoriamo la loro passione per la musica, per questo gli abbiamo inviato una LC-A+ e gli abbiamo chiesto di documentare i loro viaggi. Abbiamo parlato di questi scatti con Amber, la batterista.

    2016-08-22
  • Una sbirciata al lavoro intitolato "Euphoric Death" di Alison Scarpulla

    Scritto da lomographymagazine il 2016-08-19 in #news #persone
    Una sbirciata al lavoro intitolato "Euphoric Death" di Alison Scarpulla

    Questo'anno Alison Scarpulla festeggia il decimo anno di fotografia analogica. La fotografa venteseienne di Cleveland, nell'Ohio, ha di recente fatto un viaggio con i suoi amici più cari nell'America Sud-Occidentale. Questo viaggio sarà presto raccontato in un photo book e Alison è stata così gentile di condivere con noi un'anticipazione del suo lavoro.

    2016-08-19
  • Musica e fotografia: memorie del Woodstock con Baron Wolman

    Scritto da lomographymagazine il 2016-08-19 in #cultura #news #persone
    Musica e fotografia: memorie del Woodstock con Baron Wolman

    Le foto del responsabile della fotografia della rivista Rolling Stone Magazine mostra la sua serie di foto scattate durante il Woodstock Festival nel 1969.

    2016-08-19
  • Shop News

    Mini Diana Mini Prezzo

    Mini Diana Mini Prezzo

    Crea immagini sognanti in un attimo con questa fotocamera. Il pacchetto include inoltre una lente close-up per ritratti perfetti. Se ti affretti é ancora in sconto nel nostro shop online: viene a visitarci!

  • Riflessioni analogiche con Cristiano Delise

    Scritto da lomosmarti il 2016-08-18 in #cultura #news #persone
    Riflessioni analogiche con Cristiano Delise

    Cristiano Delise è un fotografo analogico che ci ha conquistati per il suo stile unico e per la straordinaria composizione delle immagini. Abbiamo avuto il piacere di intervistarlo e ha condiviso con noi alcuni pensieri sulla fotografia analogica.

    2016-08-18
  • Roberta Tocco ci racconta una fiaba con la New Petval 85 Art Lens

    Scritto da lomosmarti il 2016-08-17 in #gear #persone
    Roberta Tocco ci racconta una fiaba con la New Petval 85 Art Lens

    Roberta Tocco crea misteriosi mondi paralleli, dove colori, atmosfere e luci sono mescolati per raccontarci una storia. Sta allo spettatore cogliere questi segnali, farsi coinvolgere e volare con la fantasia. Vediamo la favola raccontata con la New Petzval 85 Art Lens.

    2016-08-17
  • Il progetto fotografico di Luca Zanatta con la Lomo'Istant Wide

    Scritto da lomosmarti il 2016-08-17 in #gear #news
    Il progetto fotografico di Luca Zanatta con la Lomo'Istant Wide

    Luca Zanatta è un giovanissimo fotografo veneto, che ha iniziato un progetto di storytelling fotografico con la Lomo'Istant Wide.

    2016-08-17