Mostra i tuoi Film a Lume di Candela

4

Se nel vostro cassetto avete qualche pellicola che non vi ha reso molto felice, è arrivato il momento di riportarlo alla luce. È possibile creare un ambiente molto analogo con questo tipster!

Con questo trucco potrete esporre i vostri peggiori scatti come se fossero vere e proprie opere d’arte. Non perdete i passaggi e ditemi cosa ne pensate..

Avrete bisogno di:

° bicchiere in vetro trasparente (o colorato, perché no?) ° candele ° forbici ° nastro ° diapositive con le loro buste di plastica

Il primo passo è quello di scegliere le diapositive che si desidera visualizzare. Poi è necessario ritagliare l’immagine, metterla nella bustina di plastica e incollarla sull bicchiere.

Provate a tagliare lo stoppino alla stessa altezza della diapositiva in modo tale che l’immagine sulla pellicola possa essere ammirata. Poi, mettete la candela all’interno del bicchiere e voilà!

Poi, mettete la candela all’interno del bicchiere e voilà!

Naturalmente, è possibile seguire questa procedura oppure provare con altre pellicole, come ad esempio quelle in bianco e nero.

Potreste provare anche quelle da 35mm:

Le mie preferite sono le diapositive, ma si può provare ciò che si vuole così i vostri ospiti saranno stupiti da questo piccolo trucco. E non dimenticate di dirmi tutto, naturalmente!

Scritto da blancarleal il 2012-02-08 in #gear #tipster #tipster #film #luce #decorazione #vetro #natale #candela #negativi #trucchi
tradotto da bonzone

4 Commenti

  1. giorgia_necci
    giorgia_necci ·

    *__* bellissimoooo!

  2. alessiatorre
    alessiatorre ·

    una bellissima idea ma poveri negativi c'è pericolo che si brucino :(

  3. blustela
    blustela ·

    Bell'idea! @alessia credo che vada attaccata all'esterno, proprio per rischiare bruciacchiamenti vari! ;)

  4. blustela
    blustela ·

    *non rischiare!

Altri Articoli Interessanti