Emerald Hill... La Collina di Smeraldo

C’è una collina dietro Orchard Road, una collina con unità abitative private, pubs, bars e ristoranti. Si chiama Emerald Hill, la Collina di Smeraldo (in cinese: 翡翠山), ed è un luogo ben noto agli stranieri e ai giovani di Singapore. Qui sorge inoltre il quartiere benestante di Peranakan. William Cuppage, il proprietario della collina, è passato da essere un normalissimo impiegato postale a dirigente del suo stesso ufficio nel 1840. Nel 1837, affittò il terreno di Emerald Hill per la sua piantagione di noce moscata. Morì nel 1860 in seguito ad una malattia.

Mi piace moltissimo visitare la collina durante il giorno: è il posto ideale per rilassarsi. Allo stesso tempo è bello godersi una visita ai vari esempi di architettura cinese barocca che dominano la collina (porte, finestre, cancelli) e incontrare l’amichevole gente del posto e i bambini (c’è una scuola internazionale) e fidatemi ci sono tantissime persone disposte a farsi fotografare da voi.

Se la visitate di sera, Emerald Hill si trasformerà in un paradiso per gli amanti della birra, del buon cibo e dei live musicali. E’ il posto adatto se state cercando divertimento in un posto non affollato.

Che dite, merita una visita?

Scritto da bao_wei il 2012-02-09 in #luoghi #xa2 #location #urban-adventures #kodak-e200 #citta #divertimento #gita-fuori-porta #collina-di-smeraldo
tradotto da ophelia

Orgogliosi di presentare una nuova edizione limitata per la Lomo LC-A+, la LC-Wide e la LC-A 120 caratterizzata da una ricopertura in pelle con una stampa in rilievo. Disponibile in quantità limitate, fai tuo un pezzo di storia Lomography dal nostro shop online o nei nostri Gallery store!

Altri Articoli Interessanti