Il Flash Fritz the Blitz. Accendi il buio!

Il Flash Fritz the Blitz è d’obbligo per tutti coloro che amano fotografare….che sia in interni, esterni, durante l’inverno e persino sulla luna….

Sono stato fortunato ad aver ricevuto per Natale il flash Fritz the Blitz (insieme alla Sardina). Massiccio e retrò allo stesso tempo, queste sono le sue caratteristiche. Inoltre, nessun’altro flash si adatta alle nuove fantasie della Sardina come il Fritz the Blitz, e può essere usato con tutte le altre macchine, grazie all’adattatore.

Purtroppo la mia eccitazione nell’ aprire il pacco si è subito spenta nell’ accorgermi che serve una batteria per farlo funzionere e che non avrei trovato nemmeno un negozio aperto per comprarla (essendo il giorno di Natale). Ovviamente, nessuna delle mie fotografie scattate al chiuso senza flash è venuta. L’attesa però mi ha ripagato: il divertimento è cominciato non appena il flash si è caricato completamente ed era pronto per scattare.

Credits: tofutiff

I filtri arancio, blu e giallo aggiungono un tocco di colore a quelli che sarebbero degli scatti vecchio stile.

Credits: tofutiff

Il flash ha tre diversi tipi di intensità uno per gli oggetti vicini (simboleggiato da una mosca), uno per la media distanza (simboleggiato da un volto) e uno per le distanze superiori alla media (simboleggiato da 3 persone). Le tre diverse intensità entrano in gioco quando ci si dimentica di settarle nel modo giusto: utilizzando l’ultima opzione si crea un effetto sovraesposto anche nei posti più scuri (come i night club) e funziona anche con le pellicole a basso ISO (come il Fuji Velvia 100).

Credits: tofutiff

La luce verde inoltre indica quando è pronto e funziona anche da test button, questo vuol dire che si può usare il flash anche senza il collegamento alla macchina! Perciò, se amate scattare ovunque e senza aspettare la brillantezza del sole estivo o non riuscite a resistere ai flash colorati, sappiate che il Fritz the Blitz potrebbe diventare ilvostro migliore amico.

Credits: tofutiff

Scritto da tofutiff il 2012-02-10 in #reviews #retro #accessorio #low-light #fritz-the-blitz #filtri
tradotto da ophelia

Altri Articoli Interessanti