Cartoline di San Valentino Vintage

Inviare alle proprie amate un mazzo di fiori o una scatola di cioccolatini potrebbe essere abbastanza ai giorni nostri per mandarle in estasi…ma c’è stato un tempo in cui i romanticoni e le romanticone inviavano cartoline d’ auguri per esprimere i propri sentimenti a qualcuno.

Immagini tratte da Oddee

La tradizione vuole che il giorno di San Valentino sia quello in cui si celebra e si esprime il proprio amore verso la persona amata. Molto tempo fa era associato al romanticismo e all’amore cortese mentre oggigiorno il valore di questa festività è esteso anche alla propria famiglia, i propri amici e a tutte le persone a cui vogliamo bene.

Il giorno di San Valentino può essere associato a molte cose. Intorno a noi è pieno di oggetti color rosso, a forma di cuore, immagini di Cupido e tante altre cose che ci fanno sentire innamorati! I fiorai poi in questo periodo sono affaccendatissimi con i bouquets! Ma c’è stato un tempo in cui a San Valentino bastava, per esprimere i propri sentimenti verso qualcuno, sperdire una cartolina. Queste ultime avevano delle immagini e delle frasi spiritose che catturavano immediatamente l’attenzione del/la ricevente. Guardate gli esempi qui sotto:

Immagini tratte da Oddee

Spero che queste cartoline vi diano qualche spunto per il prossimo San Valentino! Riuscirete ad essere persino spiritosi!

Fonti per questo articolo tratte da: Wikipedia - San Valentino e Oddee.

Scritto da jeanmendoza il 2012-02-11 in #lifestyle #vintage #cartoline #san-valentino-2012 #saluti #giorno-di-san-valentino
tradotto da ophelia

Portiamo l'estetica iconica nella fotografia istantanea in formato quadrato, la Diana Instant Square riempie le fotografie di con colori forti e saturi e una forte vignettatura . Costruita per far scatenare la tua ispirazione, la nostra ultima innovazione include la modalità per le esposizioni multiple, la modalità Bulb per le esposizioni lunghe, un adattatore per il flash e molto altro! È persino compatibile con tutti gli obiettivi della Diana F+ in modo che tu possa allargare la tua prospettiva sempre e ovunque. Non ci saranno mai due scatti uguali. Sostienici su Kickstarter!

Altri Articoli Interessanti