Cartoline di San Valentino Vintage

2012-02-11

Inviare alle proprie amate un mazzo di fiori o una scatola di cioccolatini potrebbe essere abbastanza ai giorni nostri per mandarle in estasi…ma c’è stato un tempo in cui i romanticoni e le romanticone inviavano cartoline d’ auguri per esprimere i propri sentimenti a qualcuno.

Immagini tratte da Oddee

La tradizione vuole che il giorno di San Valentino sia quello in cui si celebra e si esprime il proprio amore verso la persona amata. Molto tempo fa era associato al romanticismo e all’amore cortese mentre oggigiorno il valore di questa festività è esteso anche alla propria famiglia, i propri amici e a tutte le persone a cui vogliamo bene.

Il giorno di San Valentino può essere associato a molte cose. Intorno a noi è pieno di oggetti color rosso, a forma di cuore, immagini di Cupido e tante altre cose che ci fanno sentire innamorati! I fiorai poi in questo periodo sono affaccendatissimi con i bouquets! Ma c’è stato un tempo in cui a San Valentino bastava, per esprimere i propri sentimenti verso qualcuno, sperdire una cartolina. Queste ultime avevano delle immagini e delle frasi spiritose che catturavano immediatamente l’attenzione del/la ricevente. Guardate gli esempi qui sotto:

Immagini tratte da Oddee

Spero che queste cartoline vi diano qualche spunto per il prossimo San Valentino! Riuscirete ad essere persino spiritosi!

Fonti per questo articolo tratte da: Wikipedia - San Valentino e Oddee.

Scritto da jeanmendoza il 2012-02-11 in #lifestyle #vintage #cartoline #san-valentino-2012 #saluti #giorno-di-san-valentino
tradotto da ophelia

Ti piace quello che vedi? Clicca qui per leggere più articoli sulla nostra pagina Happy Holidays. Qui puoi inoltre partecipare alla competizione per vincere un Cofanetto Lomography, divertirti con il nostro quiz e trovare tutte le promozioni quotidiane!

Altri Articoli Interessanti