Qualche notizia su James Dean

2012-02-15 1

James Dean era meglio conosciuto per il ruolo di teenager problematico del film del 1955 ‘Rebel Without a Cause’. Oltre al suo bell’ aspetto e alle sue impeccabili doti di attore, che cosa si sa di lui? Continuate a leggere per saperne di più.

Photo via elizafairy

James Dean intraprese la sua carriera di attore quando lasciò il college e e decise di recitare a tempo pieno. Recitò prima in uno spot della Pepsi, ma questo non fece crescere immediatamente la sua carriera.Cercò numerosi lavori per mantenersi. Lasciò poi la California e andò a New York per tentare fortuna lì. Alla fine ottenne alcuni ruoli in spettacoli televisivi e persino un ruolo da protagonista nel suo primo film nel 1953.

Ftti in Breve:

  • James Dean Era un appassionato di corse automobilistiche è per questo che comprò una delle Porsche Spyder sportiva rilasciate nel 1955, la stessa vettura che stava guidando quando commise l’incidente d’auto che lo uccise.
  • Il suo libro preferito era ‘Il Piccolo Principe’ by Antoine de Saint-Exupery.
  • E ‘uno dei pochi attori che ricevette una nomination all’Oscar per due dei suoi film.
  • L’idolo di James Dean era Marlon Brando.
  • Soffriva di miopia ed indossava gli occhiali fuori dallo schermo.
  • Aveva un gatto siamese donatogli da Elizabeth Taylor.
  • James Dean fu nominato per un Oscar per 2 dei 3 Film a cui partecipò durante la sua vita.
  • Solo qualche ora prima della sua morte, James Dean ebbe una multa per guida ad alta velocità.
  • James Dean si laureò in Diritto Preliminare al college della città prima di diventare attore.
  • Fece uno spot per la guida sicura poco prima di morire.

Ecco qualche foto di James Dean:

Photos via Blogspot, Leica Time, Polaroids on Sidewalks, Info Barrel, cesolondriz, and FanPop.

Fonti utilizzate per l’articolo : Who's Dated Who, and Fun Trivia. Se ti è piaciuto questo articolo, puoi leggere altri Fast Facts series.

Scritto da jeanmendoza il 2012-02-15 in #lifestyle #black-and-white #james-dean #weekly-tributes #james-dean-week #serie-di-fatti #james-dean-settimana #omaggi-settimanali #in-bianco-e-nero-facts-series
tradotto da bonzone

Ti piace quello che vedi? Clicca qui per leggere più articoli sulla nostra pagina Happy Holidays. Qui puoi inoltre partecipare alla competizione per vincere un Cofanetto Lomography, divertirti con il nostro quiz e trovare tutte le promozioni quotidiane!

Un Commento

  1. maurotorti
    maurotorti ·

    Mi aiutate a scoprire quale fosse il modello e la marca dell' occhiale di james dean sul quale talvolta applicava le lenti scure (clips on) per il sole,
    grazie

Altri Articoli Interessanti