Lomo LC-A Russia Day: Fate l'amore

Questa edizione limitata della LCA è in onore del Russia Day, una giornata dedicata alla fertilità, alla nascita e al concepimento.

Leggete di più sulla Day of Conception (Sept. 12).

È un edizione speciale della lomo LC-A con un rivestimento di pelle rossa. Ha lo stesso obiettivo minitar della nonna lomo LC-A. In fin dei conti ha le stesse funzionalità della lomo LC-A+: esposizioni multiple, messa a fuoco a zone, ma l’obiettivo minitar e la pelle rossa la rendo un po’ diversa.

Prima di comprare questa macchina dovreste pensare se la userete per scattare o se la terrete solamente in mostra. Io l’ho praticamente comprata per la mia collezione di macchinette ma non c’è motivo per non provarla.

Non c’è molta differenza tra questo obiettivo ed il suo predecessore cinese.
In realtà non c’è differenza nelle foto fatte con questi due obiettivi. Quello russo però è fatto con il sale marino, in modo da ottenere scatti lomograci super saturi.

La A in LC-A sta per automatica, così potrete usarla senza problemi con qualsiasi pellicola ed in qualsiasi condizione di luce. Supporta solo le pellicole 35mm come la LC-A+.

Credo che la pelle di capra rossa si sfoglierà o sporcherà quindi pesateci bene prima di usarla.
Inoltre, diversamente dalla versione standard, la pelle rossa non fa di questa LC-A una macchina che passa inosservata
Al contrario si presenta benissimo se avete voglia di mostrarla un po’ in giro.
La cosa che mi è piaciuta di più di questa versione è stata la scatola, il laccio da polso, la medaglia ed ovviamente la macchinetta.

Come ho detto prima, non c’ è molta differenza tra la Russia Day LC-A e la classica LC-A, così se pensate di ottenere qualcosa di diverso non avete bisogno di questa macchinetta. Se invece siete degli amanti delle macchinette o collezionisti, allora deve essere vostra!

La Lomo LC-A+ Russia Day vi dimostrerà la vera passione russa.
Con La pelle rossa e le decorazioni con simboli di fertilità questa chicca è limitata a soli 2,000pezzi. È equipaggiata con il leggendario obiettivo russo minitar 1 32/ 2.8.
Ottieni la tua Lomo LC-A Russia Day adesso!

Scritto da pvalyk il 2012-02-15 in #gear #lomography #lomo #day #review #lca #lca #edition #limited #russia #camera
tradotto da epicroman

Altri Articoli Interessanti

  • Interviste Petzval: Dr. Anton Holzer e la nascita della Lente Petzval

    Scritto da pripri2000 il 2015-06-03 in #news #people
    Interviste Petzval: Dr. Anton Holzer e la nascita della Lente Petzval

    In questa prima intervista lo storico della fotografia Dr. Anton Holzer ci parla della creazione della lente Petzval e del suo inventore.

  • I piccoli borghi della Liguria: da Deiva Marina a Vernazza

    Scritto da sirio174 il 2015-11-09 in #places
    I piccoli borghi della Liguria: da Deiva Marina a Vernazza

    Quest'articolo fa parte della mia serie,iniziata qualche anno fa, dedicata ai piccoli borghi della Liguria. Questa volta siamo nelle parte occidentale delle Cinque Terre, da Deiva Marina a Vernazza, splendide località in cui ho trascorso una giornata di fine Agosto tra passeggiate e bagni di sole in compagnia della mia Olympus XA2. State a vedere!

  • Le ragazze cantavano il Gospel

    Scritto da sirio174 il 2015-07-06 in #people
    Le ragazze cantavano il Gospel

    Con questo articolo desidero proseguire la mia serie dedicata ai grandi cantautori italiani. Questa volta tocca ad un indimenticabile artista che da pochi anni si è ritirato dai concerti: Ivano Fossati, ed alla sua canzone "La Signora Cantava il Blues" contenuta nel suo album del 1981 intitolato "Panama e Dintorni". A differenza di questa canzone, in questa serie di foto non vedrete una signora cantare il blues a bordo di un treno, ma un simpatico un gruppo di ragazze, che ci ha regalato una bella serata di Gospel in una caldissima giornata di fine Giugno. State a vedere!

  • Shop News

    Foto in un istante

    Foto in un istante

    Cosa c´è di meglio delle fotografie istantanee? La famiglia Lomo'Instant, con il suo splendido design e le sue dimensioni rendono queste fotocamere perfette da portare in giro! Prendila ora e condividi subito le tue foto!

  • Questi piedi... (Un tributo a Stan Cullis)

    Scritto da sirio174 il 2016-05-03 in #people
    Questi piedi... (Un tributo a Stan Cullis)

    A fine Maggio mezza Europa sarà incollata davanti alla TV per vedere la finale della Champions, una manifestazione nata grazie alle imprese del grande allenatore Stanley Cullis e della sua leggendaria squadra: i Wolves. A cento anni dalla sua nascita lo voglio ricordare con questo articolo.

  • Son tornate a potare le rose...

    Scritto da sirio174 il 2015-08-10 in #people
    Son tornate a potare le rose...

    Questa'articolo è dedicato ad un gruppo di volontari comaschi che da tempo si occupa di rendere l'arredo urbano della città più bello e più pulito. Dopo molti interventi di cancellazione dei graffiti, documentata in un mio precedente articolo, questa volta si è provveduto alla risistemazione di una parte del verde pubblico cittadino. State a vedere!

  • Sestri Levante e la Baia del Silenzio

    Scritto da sirio174 il 2016-04-18 in #places
    Sestri Levante e la Baia del Silenzio

    In una giornata di fine Marzo, prima di recarmi in visita alle Cinque Terre, ho fatto una breve sosta a Sestri Levante. Questa cittadina ligure è nota per una delle più belle spiagge italiane, la Baia del Silenzio, che ho ripreso sia in bianco e nero che a colori. State a vedere!

  • Shop News

    Bundle LomoKino Directors

    Bundle LomoKino Directors

    Ottieni il Lomokino & Lomokinoscope con anche lo Smartphone Film Scanner ad un prezzo speciale!

  • ​ Fotocamere Da Amare: Holga Baby

    Scritto da simonesavo il 2016-03-19 in #gear
    ​ Fotocamere Da Amare: Holga Baby

    ​In questo capitolo della rubrica Fotocamere da Amare è la volta di recensire una delle fotocamere più piccole al mondo, ovviamente sto parlando della piccola e coloratissima Holga Baby. Continuante a leggere per scoprire molto altro su questa piccola fotocamera.

    2
  • Lo impiccheranno con una corda d'oro... (Un tributo a Fabrizio de Andrè)

    Scritto da sirio174 il 2015-08-19 in #people
    Lo impiccheranno con una corda d'oro... (Un tributo a Fabrizio de Andrè)

    Pochi giorni fa, in Piazza Duomo a Como, in occasione della Festa Medioevale organizzata dalla Pro Loco cittadina, si è svolto un simpaticissimo flash mob di pochi minuti, che ho ripreso con la mia Olympus a telemetro. Come vedrete, c'è sempre un valido motivo per tenere sempre con noi una macchina fotografica, ovunque andiamo. Ma bando alle chiacchiere e gustatevi questa storiella, omaggio al grande Fabrizio de Andrè ed alla sua Geordie.

  • L´offerta compleanno LC-A é prolungata! Sconto del 30% su LC-A+ ed LC-Wide

    Scritto da shhquiet il 2015-06-22 in #news #gear
    L´offerta compleanno LC-A é prolungata! Sconto del 30% su LC-A+ ed LC-Wide

    Abbiamo delle gran notizie per te: non é mai troppo tardi per unirsi alle danze e festeggiare! Di cosa stiamo parlando? Della iconica LC-A e del suo trentunesimo compleanno: lo sconto del 30% su questa fotocamera e sulla LC-Wide é ancora attivo!

  • Shop News

    Elegante e divertente: Lomo'Instant Wide Black

    Elegante e divertente: Lomo'Instant Wide Black

    La fotocamera istantanea su largo formato con l’aggiunta di peculiaritá che assicurano un divertimento senza precedenti!

  • Il Pompiere Paura Non ne Ha

    Scritto da sirio174 il 2016-03-10 in #people #news
    Il Pompiere Paura Non ne Ha

    Quest'articolo è dedicato ad una spettacolare dimostrazione dei Vigili del Fuoco di Como, che tutti gli anni, in occasione della festa di Santa Barbara (la loro Patrona) organizzano un simpatico open day alla quale assistono sempre centinaia di persone. State a vedere!

  • Stampe alla clorofilla di Binh Danh: Un'intervista

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-08 in #people
    Stampe alla clorofilla di Binh Danh: Un'intervista

    Nel lavoro di Binh Danh, l'arte è uno spazio dove l'innominato diventa visibile. Quando la guerra è il tema, ogni dettaglio conta. Come può una persona affrontare questa complessa situazione, dove la morte e il valore della vita si intersecano? Il lavoro di un uomo diventa un lavoro su altri uomini. E quindi in questa serie "Immortalità: Quello che rimane della guerra del Vietnam e dell'America", Binh Danh ha realizzato delle stampe alla clorofilla per esprimere il segno indelebile della guerra in terre diverse. Soldati i cui volti sono stati dimenticati e documenti archiviati, hanno un'altra possibilità per essere ricordati.

  • Insieme è bello! (Una storia di creatività giovanile)

    Scritto da sirio174 il 2015-07-15 in #people
    Insieme è bello! (Una storia di creatività giovanile)

    Anche quest'anno, verso la fine dell'anno scolastico, la mia città Como ha ospitato una lodevole manifestazione, nota col nome di Giornata dell'Arte e della Creatività in cui gli studenti delle scuole superiori si sono recati nelle piazze cittadine per mostrare al pubblico i loro progetti, presentare i loro lavori artistici o esibirsi in attività ginniche e sportive, In questa pubblicazione vi mostro le graziose esibizioni di un simpatico gruppo di ragazze; seguirà un secondo articolo dedicato ai lavori dei maschietti. State a vedere!