Lomo LC-A Russia Day: Fate l'amore

Questa edizione limitata della LCA è in onore del Russia Day, una giornata dedicata alla fertilità, alla nascita e al concepimento.

Leggete di più sulla Day of Conception (Sept. 12).

È un edizione speciale della lomo LC-A con un rivestimento di pelle rossa. Ha lo stesso obiettivo minitar della nonna lomo LC-A. In fin dei conti ha le stesse funzionalità della lomo LC-A+: esposizioni multiple, messa a fuoco a zone, ma l’obiettivo minitar e la pelle rossa la rendo un po’ diversa.

Prima di comprare questa macchina dovreste pensare se la userete per scattare o se la terrete solamente in mostra. Io l’ho praticamente comprata per la mia collezione di macchinette ma non c’è motivo per non provarla.

Non c’è molta differenza tra questo obiettivo ed il suo predecessore cinese.
In realtà non c’è differenza nelle foto fatte con questi due obiettivi. Quello russo però è fatto con il sale marino, in modo da ottenere scatti lomograci super saturi.

La A in LC-A sta per automatica, così potrete usarla senza problemi con qualsiasi pellicola ed in qualsiasi condizione di luce. Supporta solo le pellicole 35mm come la LC-A+.

Credo che la pelle di capra rossa si sfoglierà o sporcherà quindi pesateci bene prima di usarla.
Inoltre, diversamente dalla versione standard, la pelle rossa non fa di questa LC-A una macchina che passa inosservata
Al contrario si presenta benissimo se avete voglia di mostrarla un po’ in giro.
La cosa che mi è piaciuta di più di questa versione è stata la scatola, il laccio da polso, la medaglia ed ovviamente la macchinetta.

Come ho detto prima, non c’ è molta differenza tra la Russia Day LC-A e la classica LC-A, così se pensate di ottenere qualcosa di diverso non avete bisogno di questa macchinetta. Se invece siete degli amanti delle macchinette o collezionisti, allora deve essere vostra!

La Lomo LC-A+ Russia Day vi dimostrerà la vera passione russa.
Con La pelle rossa e le decorazioni con simboli di fertilità questa chicca è limitata a soli 2,000pezzi. È equipaggiata con il leggendario obiettivo russo minitar 1 32/ 2.8.
Ottieni la tua Lomo LC-A Russia Day adesso!

Scritto da pvalyk il 2012-02-15 in #reviews #camera #lca #limited #lomo #day #lomography #edition #russia #lca
tradotto da epicroman

Altri Articoli Interessanti

  • Interviste Petzval: Dr. Anton Holzer e la nascita della Lente Petzval

    Scritto da pripri2000 il 2015-06-03 in #persone #news
    Interviste Petzval: Dr. Anton Holzer e la nascita della Lente Petzval

    In questa prima intervista lo storico della fotografia Dr. Anton Holzer ci parla della creazione della lente Petzval e del suo inventore.

  • Il mare che bagna Galway

    Scritto da sirio174 il 2015-05-18 in #mondo #locations
    Il mare che bagna Galway

    Durante le mie vacanze primaverili in Irlanda, ho dedicato una intera giornata alla visita di questa caratteristica cittadina situata sulla costa occidentale dell'isola. Ovviamente, in compagnia della mia fidata Olympus XA2, che sto utilizzando sempre di più durante i miei viaggi, grazie alla sua compattezza, leggerezza ed affidabilità, ed al suo straordinario obbiettivo, nitidissimo e praticamente privo di distorsioni.

  • Lomo LC-A Wide: la velcro-splitzer multi-esposizione

    Scritto da Dario Corso il 2015-04-16 in #gear #tipster
    Lomo LC-A Wide: la velcro-splitzer multi-esposizione

    La Lomo Lc-w consente di fare le doppie esposizioni tramite la linguetta mix posta alla base. Ma per volere giocare un pò di più, e avere immagini che non fossero solo sovrapposte, è stato adattato lo splitzer, specifico per la Lomo Lc-a, al super grandangolo della Lc-w. Ecco che la magia del velcro entra nella storia della lomografia!

    4
  • Shop News

    Proteggi la tua fotocamera

    Proteggi la tua fotocamera

    Se non hai ancora una borsa che protegga la tua fotocamera, approfittane di questo sconto! Vai a farti un giro nel nostro shop online e scopri tutte le fantastiche offerte a tua disposizione!

  • Per fare delle panchine... ci vuole l'albero!

    Scritto da sirio174 il 2014-12-30 in #lifestyle
    Per fare delle panchine... ci vuole l'albero!

    Ragazzi, scommetto che mentre state leggendo quest'articolo avrete sicuramente già preparato (e magari anche fotografato) il vostro albero di Natale. Nel frattempo vi propongo una sequenza di toto dedicata all'allestimento del grande albero in Piazza Duomo a Milano, scattate con la mia Lomo LC-A Refurbished, ancora una volta caricata con un rullino in bianco e nero! State a vedere!

  • Tutti i colori dell'anima

    Scritto da sirio174 il 2014-11-30 in #lifestyle
    Tutti i colori dell'anima

    La scorsa settimana, il Palazzo del Broletto di Como, adiacente al Duomo, ha ospitato la mostra retrospettiva del pittore Mario Castellani, considerato tra i più importanti Maestri dell'Accademia di Brera. Con una macchina a telemetro e con una Lomo LC-A caricate con due pellicole in bianco e nero ho documentato l'inaugurazione della stessa. State a vedere!

  • Passeggiando tra piante e piantine

    Scritto da sirio174 il 2014-10-21 in #mondo #locations
    Passeggiando tra piante e piantine

    Tutti gli anni, il comune di Cernobbio ospita a inizio autunno una esposizione dedicata al mondo del giardinaggio. Nello splendido scenario di Villa Erba, in compagnia della mia fedele Praktica, ho trascorso un pomeriggio passeggiando tra piante e piantine, scattando una serie di foto a colori che vi presento in quest'articolo.

  • Shop News

    Pellicole in sconto con la Lubitel

    Pellicole in sconto con la Lubitel

    Prendi ora il nostro Lubitel & Flash Bundle e potrai avere uno sconto del 15% su tutte le pellicole Lomography!

  • Un Natale in Divisa

    Scritto da sirio174 il 2014-12-24 in #lifestyle
    Un Natale in Divisa

    Quest'articolo è un doveroso omaggo agli agenti della Polizia di Stato, che tutti gli anni a Como allietano grandi e piccini in occasione delle festività natalizie, in occasione della ormai consolidata manifestazione della Città dei Balocchi, giunta quest'anno alla ventunesima edizione. Stare a vedere cosa hanno portato in piazza questa volta!

  • Uno sciame di... Vespe!

    Scritto da sirio174 il 2014-08-17 in #lifestyle
    Uno sciame di... Vespe!

    Come ben sapete, non esco mai di casa senza portare con me una macchina fotografica analogica, questa volta la mia bella Lomo LC-A+. Perchè, anche in una giornata in cui apparentemente sembra che non ci sia nulla da fotografare, capita sempre l'occasione di imbattersi in qualche evento! Come nel caso di questo simpatico motoraduno. State a vedere!

  • La Lente Artistica Lomo LC-A Minitar-1 alla quinta edizione della sfida Barba e Baffi

    Scritto da antoniocastello il 2015-05-21 in #gear #lifestyle #eventi
    La Lente Artistica Lomo LC-A Minitar-1 alla quinta edizione della sfida Barba e Baffi

    Quando stavo per mettere a riposo la mia nuova Lente Artistica Lomo LC-A Minitar-1, mi sono imbattuto nella quinta edizione della gara di uomini baffuti e barbuti di New York!

  • Shop News

    Un attacco grandangolare

    Un attacco grandangolare

    Monta questa lente grandangolare sulla tua LC-A+ e trasforma i tuoi scatti in un secondo! Scorila ora nel nostro shop online: é ancora in sconto!

  • LomoChrome Turquoise: trasforma le tue foto in quadri incantati

    Scritto da bgaluppo il 2015-04-09 in #gear #lifestyle
    LomoChrome Turquoise: trasforma le tue foto in quadri incantati

    Le LomoChrome Turquoise XR 100-400 sono normali pellicole negative a colori che ti stupiranno con i loro effetti. Lo spettro dei colori varia da quello originale per dare vita a risultati che ti lasceranno con la bocca aperta! Lasciati ispirare da questa selezione di foto e prova anche tu queste pellicole in edizione limitata!

  • Il servizio autobus di Como

    Scritto da sirio174 il 2014-07-31 in #mondo #locations
    Il servizio autobus di Como

    Dopo aver presentato in un mio precedente articolo il servizio pubblico di navigazione sul Lario, vi presento ora una serie di foto dedicata al servizio pubblico di autobus della mia città Como, con una serie di foto scattate in bianco e nero. State a vedere!

  • Storie di Viaggio: Una Birra da... Primato!

    Scritto da sirio174 il 2015-05-29 in #persone #locations
    Storie di Viaggio: Una Birra da... Primato!

    All'inizio del mese di aprile 2015 sono stato in Irlanda per una vacanza di qualche giorno. Dopo il mio articolo dedicato alla pittoresca città di Galway, vi presento ora l'attrazione turistica più popolare di Dublino: la fabbrica di una famosa birra scura irlandese. L'ex magazzino, adibito da oltre un decennio a museo è stato ripreso con la mia fedele Lomo LC-A+RL caricata con un rullino in bianco e nero Ilford HP5+ esposto a 800 ISO. State a vedere!