Lomo LC-A Russia Day: Fate l'amore

2012-02-15

Questa edizione limitata della LCA è in onore del Russia Day, una giornata dedicata alla fertilità, alla nascita e al concepimento.

Leggete di più sulla Day of Conception (Sept. 12).

È un edizione speciale della lomo LC-A con un rivestimento di pelle rossa. Ha lo stesso obiettivo minitar della nonna lomo LC-A. In fin dei conti ha le stesse funzionalità della lomo LC-A+: esposizioni multiple, messa a fuoco a zone, ma l’obiettivo minitar e la pelle rossa la rendo un po’ diversa.

Prima di comprare questa macchina dovreste pensare se la userete per scattare o se la terrete solamente in mostra. Io l’ho praticamente comprata per la mia collezione di macchinette ma non c’è motivo per non provarla.

Non c’è molta differenza tra questo obiettivo ed il suo predecessore cinese.
In realtà non c’è differenza nelle foto fatte con questi due obiettivi. Quello russo però è fatto con il sale marino, in modo da ottenere scatti lomograci super saturi.

La A in LC-A sta per automatica, così potrete usarla senza problemi con qualsiasi pellicola ed in qualsiasi condizione di luce. Supporta solo le pellicole 35mm come la LC-A+.

Credo che la pelle di capra rossa si sfoglierà o sporcherà quindi pesateci bene prima di usarla.
Inoltre, diversamente dalla versione standard, la pelle rossa non fa di questa LC-A una macchina che passa inosservata
Al contrario si presenta benissimo se avete voglia di mostrarla un po’ in giro.
La cosa che mi è piaciuta di più di questa versione è stata la scatola, il laccio da polso, la medaglia ed ovviamente la macchinetta.

Come ho detto prima, non c’ è molta differenza tra la Russia Day LC-A e la classica LC-A, così se pensate di ottenere qualcosa di diverso non avete bisogno di questa macchinetta. Se invece siete degli amanti delle macchinette o collezionisti, allora deve essere vostra!

La Lomo LC-A+ Russia Day vi dimostrerà la vera passione russa.
Con La pelle rossa e le decorazioni con simboli di fertilità questa chicca è limitata a soli 2,000pezzi. È equipaggiata con il leggendario obiettivo russo minitar 1 32/ 2.8.
Ottieni la tua Lomo LC-A Russia Day adesso!

Scritto da pvalyk il 2012-02-15 in #gear #review #camera #russia #day #limited #lomo #lomography #lca #lca #edition
tradotto da epicroman

Altri Articoli Interessanti

  • Donne in analogico con la fotografa francese Marine Toux

    Scritto da mpflawer il 2017-03-08 in #persone
    Donne in analogico con la fotografa francese Marine Toux

    Marine Toux è una giovane fotografa francese con uno stile davvero personale. Siamo lieti di presentarvi il suo lavoro e universo per la giornata internazionale delle donne. In questa intervista ci racconta del suo approccio al femminismo e alla fotografia.

    2017-03-08
  • Questi piedi... (Un tributo a Stan Cullis)

    Scritto da sirio174 il 2016-05-03 in #persone
    Questi piedi... (Un tributo a Stan Cullis)

    A fine Maggio mezza Europa sarà incollata davanti alla TV per vedere la finale della Champions, una manifestazione nata grazie alle imprese del grande allenatore Stanley Cullis e della sua leggendaria squadra: i Wolves. A cento anni dalla sua nascita lo voglio ricordare con questo articolo.

    2016-05-03
  • Sestri Levante e la Baia del Silenzio

    Scritto da sirio174 il 2016-04-18 in #luoghi
    Sestri Levante e la Baia del Silenzio

    In una giornata di fine Marzo, prima di recarmi in visita alle Cinque Terre, ho fatto una breve sosta a Sestri Levante. Questa cittadina ligure è nota per una delle più belle spiagge italiane, la Baia del Silenzio, che ho ripreso sia in bianco e nero che a colori. State a vedere!

    2016-04-18
  • Shop News

    Diana Multi Pinhole Operator

    Diana Multi Pinhole Operator

    Con la Diana Multi-Pinhole Operator scatti 1, 2 o 3 pinhole sullo stesso scatto... e per un effetto ancora più folle, divertiti con i filtri colorati inclusi!

  • Gli Ultimi Giorni d'Estate visti con la mia Lomo LC-A

    Scritto da sirio174 il 2016-09-28 in #gear
    Gli Ultimi Giorni d'Estate visti con la mia Lomo LC-A

    Quest'estate, nella seconda metà di Agosto, ho trascorso quattro giorni al mare sulla riviera romagnola, in compagnia della mia Lomo LC-A e di un rullino a colori scaduto da almeno dieci anni, coi quali ho costruito un mini racconto della mia vacanza. State a vedere!

    2016-09-28
  • Momenti indimenticabili con la Lomo LC-A

    Scritto da Eunice Abique il 2016-06-20 in
    Momenti indimenticabili con la Lomo LC-A

    La Lomo LC-A è stata la scintilla che ha dato il via al movimento Lomografico. Per il suo 32esimo compleanno, i lomografi sparsi per il mondo ci raccontano come questo prodigio sia diventato parte della loro stessa storia.

    2016-06-20
  • Buon Compleanno LC-A

    Scritto da pan_dre il 2016-06-17 in #news
    Buon Compleanno LC-A

    Ed è di nuovo giugno - il mese in cui festeggiamo la Lomo LC-A+! Per quest'anno abbiamo deciso di proporvi degli omaggi sensazionali con l'acquisto di una LC-A+ o di una LC-Wide.

    2016-06-17 1
  • Shop News

    Il nuovo rullino Lomography Color Negative Film F²/400

    Il nuovo rullino Lomography Color Negative Film F²/400

    Dopo un'accurata conservazione di 7 lunghi anni, il rullino Lomography Color Negative Film F²/400 ha sviluppato un tono leggermente X-Pro e in particolari condizioni produce delle sofisticate sfumature blu. Non fartelo perdere: disponibile in quantità davvero limitate!

  • La giostrina dei seggiolini volanti

    Scritto da sirio174 il 2016-06-26 in #cultura #persone
    La giostrina dei seggiolini volanti

    In questo articolo vi presento uno splendido lavoro di progettazione elettronica e di manualità realizzato dai miei studenti: un modellino di una giostra che è stato portato in Piazza Duomo a Como insieme ad altri interessanti progetti, in occasione della Giornata dell'Arte e della Creatività.

    2016-06-26
  • Varigotti, il Borgo dei Saraceni

    Scritto da sirio174 il 2016-07-10 in #luoghi
    Varigotti, il Borgo dei Saraceni

    Quest'articolo, appartenente alla mia serie dedicata ai piccoli borghi liguri, è dedicato ad un piccolo giolello del savonese, caratterizzato da pittoresche case in stile moresco: il piccolo borgo di Varigotti, che ho ripreso con la mia Canon AV-1. State a vedere!

  • C'è sempre una prima volta

    Scritto da Lomography il 2016-04-04 in #news
    C'è sempre una prima volta

    Non crederete a ciò che abbiamo in serbo per voi con il lancio del nostro prodotto misterioso. Che idea folle, hanno pensato. Non può essere creato, hanno detto. Ma alla Lomography, sappiamo che c'è una prima volta per tutto. Così abbiamo deciso di viaggiare indietro nel tempo e dare un rapido sguardo agli inizii della storia della fotografia. Potrebbero queste pietre miliari avere a che fare con il nostro prodotto misterioso?

    2016-04-04
  • Shop News

    Risparmia il 15% sulle pellicole con questa confezione speciale!

    Risparmia il 15% sulle pellicole con questa confezione speciale!

    La Lomo’Instant Bora Bora è tutto quello di cui ha bisogno per un'avventura istantanea completamente automatica. Divertiti con i tre obiettivi addizionali inclusi e risparmia il 15% sulle pellicole Fuji Instax Mini acquistando questa confezione!

  • Passione analogica: le prime impressioni di Davide Spadazzi con la Lomo LC-A+

    Scritto da lomosmarti il 2016-09-20 in #news #persone
    Passione analogica: le prime impressioni di Davide Spadazzi con la Lomo LC-A+

    Il nostro community Davide Spadazzi è un appassionato di fotografia e un caro membro della nostra community. Ha da poco acquistato la Lomo LC-A+ e ci ha raccontato le sue prime impressioni.

    2016-09-20
  • ​ Fotocamere Da Amare: Zenit 122

    Scritto da simonesavo il 2016-05-14 in #gear
    ​ Fotocamere Da Amare: Zenit 122

    ​ In questo capitolo della rubrica Fotocamere da Amare è la volta di recensire una delle prime reflex analogiche che ho usato.. La Zenit 122. Continuante a leggere per scoprire molto altro su questa fotocamera.

    2016-05-14 3
  • Community Amigo Jaineel Shah e la LC-A+

    Scritto da lomographysoholondon il 2017-01-20 in #persone
    Community Amigo Jaineel Shah e la LC-A+

    Il product designer Jaineel Shah vive a Londra ed è riuscito a catturare perfettamente lo spirito della fotografia analogica. Abbiamo parlato con lui degli scatti che ha realizzato con la sua LC-A+ e come è iniziata la storia d'amore con questa fotocamera.

    2017-01-20