'How to Disappear in Europe' ha bisogno di te!

Avete mai sognato di uscire a comprare le sigarette e di non tornare mai più? Volete partecipare a un grande progetto artistico e avere il vostro lavoro pubblicato ed esibito in una mostra internazionale? Allora continuate a leggere!

Credits: anarchy

‘How to Disappear in Europe’ è un progetto legato a persone che vivono vite “underground” in Europa: squatters che non vogliono aderire al sistema, persone immigrate da Paesi lontani, o amanti dal cuore spezzato che non potrebbero più vivere nello stesso posto della loro ormai non-più metà (e che sono troppo giù per darsi da fare con la burocrazia dell’UE)..

Non protetti dalla legge, sconosciuti agli uffici governativi, impossibilitati ad accedere a servizi bancari, legali o sanitari, le persone senza identità vivono in una situazione estrema. Ci vogliono forza e coraggio per vivere fuori dal sistema, ma ci vuole veramente solo questo? O magari queste persone hanno dei poteri sovrannaturali? Questo è quello che ci proponiamo di scoprire con ‘How to Disappear in Europe’.

Il risultato di questo progetto sarà un libro fotografico e una mostra itinerante (che prenderà avvio alla Melkweg gallery di Amsterdam). Il libro sarà suddiviso in 27 capitoli, uno per ciascun Paese dell’UE. Ogni capitolo presenterà una raccolta di foto e testi che raccontano la storia di una persona che vive in un Paese europeo all’oscuro delle autorià.

Stiamo cercando te, Lomografo coraggioso e innovativo, che non ha paura di documentare la storia di un eroe scomparso nel proprio Paese. Se sei interessato a prendere parte al progetto scrivici (in inglese!) e ti spiegheremotutti i dettagli.

Grazie!

Credits: tarantula

Scritto da tarantula il 2012-02-14 in #news #europe #holland #nld #melkweg #yafit #how-to-disappear
tradotto da biri

Altri Articoli Interessanti