Foto Sorprendenti di un Uomo in Fiamme

1

Dar fuoco ad un uomo, e quindi farlo correre in un campo, al fine di immortalare i suoi movimenti. Si consiglia vivamente di non farlo a casa, ma abbiamo pensato che il messaggio che ha ispirato il fotografo canadese responsabile del fantasioso progetto fotografico “Man on Fire” dovesse essere condiviso.

Image via Laughing Squid

Benjamin Von Wong è un tipo impavido. Il fotografo di Montreal porta dentro sè una visione astratta della vita, pur avendo una ragione legittima, come un pericolo incombente, perchè nessun’altro ha mai tentato la stessa cosa. Benjamin consiglia agli altri fotografi (ma non solo a loro): “non smettete mai di provare, andate fuori, vedete fino a che punto potete spingervi, siate differenti”.

“Man on Fire” è l’ultimo progetto fotografico di Benjamin in cui è letteralmente preso come soggetto un uomo dato alle fiamme in modo tale da poter scattare le fantastiche foto che potete vedere qui sopra e sotto.

Images via Laughing Squid

Ecco un video del dietro le quinte, girato dal regista Erwan Cloarec. Potete vedere lo stuntman che viene unto con un gel resistente al fuoco ed un circense professionista, uno sputa-fuoco che getta fiamme sul soggetto fotografico. Il nostro rispetto va a Benjamin per la sua ampia documentazione dei suoi servizi fotografici, e la qualità cinematografica e la cura del video dietro le quinte.

Amiamo ‘in tutto e per tutto’ l’atteggiamento Benjamin così come la sua onestà e la volontà di condividere le sue esperienze e le tecniche con altri sognatori e fotografi in cerca di ispirazione.

Questo articolo ha preso spunto da Laughing Squid .

Scritto da soundfoodaround il 2012-03-05 in #videos #lifestyle #fuoco #stuntman #bruciare #fiamme #azione
tradotto da bonzone

Portiamo l'estetica iconica nella fotografia istantanea in formato quadrato, la Diana Instant Square riempie le fotografie di con colori forti e saturi e una forte vignettatura . Costruita per far scatenare la tua ispirazione, la nostra ultima innovazione include la modalità per le esposizioni multiple, la modalità Bulb per le esposizioni lunghe, un adattatore per il flash e molto altro! È persino compatibile con tutti gli obiettivi della Diana F+ in modo che tu possa allargare la tua prospettiva sempre e ovunque. Non ci saranno mai due scatti uguali. Sostienici su Kickstarter!

Un Commento

  1. sirio174
    sirio174 ·

    il servizio è interessante, ma il fuoco mi fa paura

Altri Articoli Interessanti