Foto Sorprendenti di un Uomo in Fiamme

2012-03-05 1

Dar fuoco ad un uomo, e quindi farlo correre in un campo, al fine di immortalare i suoi movimenti. Si consiglia vivamente di non farlo a casa, ma abbiamo pensato che il messaggio che ha ispirato il fotografo canadese responsabile del fantasioso progetto fotografico “Man on Fire” dovesse essere condiviso.

Image via Laughing Squid

Benjamin Von Wong è un tipo impavido. Il fotografo di Montreal porta dentro sè una visione astratta della vita, pur avendo una ragione legittima, come un pericolo incombente, perchè nessun’altro ha mai tentato la stessa cosa. Benjamin consiglia agli altri fotografi (ma non solo a loro): “non smettete mai di provare, andate fuori, vedete fino a che punto potete spingervi, siate differenti”.

“Man on Fire” è l’ultimo progetto fotografico di Benjamin in cui è letteralmente preso come soggetto un uomo dato alle fiamme in modo tale da poter scattare le fantastiche foto che potete vedere qui sopra e sotto.

Images via Laughing Squid

Ecco un video del dietro le quinte, girato dal regista Erwan Cloarec. Potete vedere lo stuntman che viene unto con un gel resistente al fuoco ed un circense professionista, uno sputa-fuoco che getta fiamme sul soggetto fotografico. Il nostro rispetto va a Benjamin per la sua ampia documentazione dei suoi servizi fotografici, e la qualità cinematografica e la cura del video dietro le quinte.

Amiamo ‘in tutto e per tutto’ l’atteggiamento Benjamin così come la sua onestà e la volontà di condividere le sue esperienze e le tecniche con altri sognatori e fotografi in cerca di ispirazione.

Questo articolo ha preso spunto da Laughing Squid .

Scritto da soundfoodaround il 2012-03-05 in #videos #lifestyle #fuoco #stuntman #bruciare #fiamme #azione
tradotto da bonzone

Siamo entusiasti di presentare il nostro nuovo progetto Kickstarter: la Lomo’Instant Square. Si tratta della prima fotocamera analogica ad utilizzare il formato Instax Square. Presenta un obiettivo di vetro 95mm per scatti super definiti, una modalità automatica avanzata che si prende cura dell'esposizione ed è arricchita con tutte le funzionalità creative tipiche di Lomography, con un compatto design a soffietto. La Lomo’Instant Square è stata lanciata su Kickstarter Unisciti alla festa per risparmiare fino al 35% sul prezzo finale di vendita e su tantissimi accessori extra, ma ti conviene fare veloce prima che siano esauriti! Be there and be square!

Un Commento

  1. sirio174
    sirio174 ·

    il servizio è interessante, ma il fuoco mi fa paura

Altri Articoli Interessanti