SUPER SELFIES

2012-03-07 7

Una compilation dei tuoi autoritratti e delle storie su di essi

Quando ho letto i post richiesti di Marzo non ci potevo credere: un tema più bello dell’altro! arrivata al punto “SUPER SELFIES” mi sono detta :“qualcuno ce lo dovrei avere..” e ne sono saltati fuori parecchi! Ne ho selezionati solo alcuni, sennò questo post rischiava di diventare chilometrico!

Questa foto è stata scattata, durante un bel giretto al parco urbano della mia città, con una Supersampler (io ho la Dalek Edition HOT PINK!) che per diverso tempo è stata una delle mie compagne di giochi preferite! ammetto che ad oggi è un po’ che la sto trascurando, ma con l’arrivo della bella stagione sicuramente ricomincerò a portarla con me!!

Ancora una Supersampler , questa volta in bianco e nero…era una domenica di marzo e faceva ancora tantissimo freddo, ma sono voluta andare in spiaggia a tutti i costi..adoro il mare sia d’estate che d’inverno!

Manchester. Diana F+ e lente fisheye . Abbiamo vissuto là diverso tempo, questa foto è stata fatta durante una vacanza che ci siamo presi apposta per tornare là. Manchester ci manca e ci mancherà sempre!
di questa foto i più apprezzano le t-shirt che indossiamo e devo dire che l’ accoppiata non è male!!

Supersampler e il mare d’inverno…si sono una romanticona certe volte!! le gite improvvisate mi piacciono così tanto!

Credo di aver già detto che ho la fissa per i mercatini dell’usato e lì mi sono accorta che ci sono parecchi specchi dove farsi autoritratti davvero strani! (date un’occhiata a questo album )
La foto è stata scattata con una Bencini Koroll II, siamo io e mio papà in una domenica pomeriggio di primavera mentre andiamo a caccia di anticaglie!

Doppia esposizione scattata con la Holga, altra amica che sto trancurando un po’!
La foto l’ho fatta mentre andavo a fare la spesa nel supermarket vicino a casa..niente di che, ma a volte anche nelle situazioni più banali un bello scatto può saltar fuori!!
“Porta la tua lomo sempre con te” credo sia la regola più utile tra tutte e dieci le golden rules

Diana F+ Mr. Pink e lente fisheye. In barca con mio papà. Il fiume è il Po e io quel pomeriggio mi sono divertita un sacco a prendere il sole e in una situazione davvero diversa dal solito! E naturalmente non mi sono lasciata scappare l’occasione di fare tante foto particolari!

Spero che questo piccolo “viaggio” attraverso alcuni dei miei autoritratti sia stato divertente!
alla prossima!

PIM

www.prettyinmad.com

Scritto da pretty_in_mad il 2012-03-07 in #lifestyle #self-portraits #autoritratti #super-selfies #post-richiesti-marzo-2012 #storie

7 Commenti

  1. lunasimoncini
    lunasimoncini ·

    sono tutti bellissimi Erika!! ma quelli che mi piacciono di più sono quello in bianco e nero e quello in cui tu e il tuo ragazzo vi baciate...siete così dolci *.*

  2. sirio174
    sirio174 ·

    bella scelta di foto! quella in bn attraverso lo specchio è un capolavoro!

  3. nerdlab
    nerdlab ·

    Sei troppo bellinaaaa!!! mi piacciono tantissimo quelli fatti con la fisheye!!

  4. bombuzaka
    bombuzaka ·

    bellissime tutte erika!!! bravissima!!!
    ps
    ...e pure bella!!!

  5. pretty_in_mad
    pretty_in_mad ·

    @lunasimoncini grazie cara! anche a me quella del bacio piace molto!
    @sirio174 grazie mille!! mi sono divertita molto a spulciare tra le tante foto fatte in questi anni..ne avrei avute mooolte di più!! quella dello specchio è stranissima..ammetto che non l'avevo pensata così, ma è venuta anche meglio!!
    @nerdlab grazie Carola ^__^ il fisheye ha sempre qualcosa di speciale!!
    @bombuzaka grazie dei complimenti!! fa sempre piacere!!

  6. gibri
    gibri ·

    bellissimo articolo!!! molto utile... devo iniziare a frequentare i mercatini :D

  7. pretty_in_mad
    pretty_in_mad ·

    @gibri grazie! eh sì i mercatini, oltre ad essere occasioni per fare qualche affare, offrono molti spunti per le foto!! è un'atmosfera che a me piace molto!

Altri Articoli Interessanti

  • Divertimento e spensieratezza con la Lomo'Instant Wide: Paolo Raeli

    Scritto da lomosmarti il 2017-01-02 in #news #persone
    Divertimento e spensieratezza con la Lomo'Instant Wide: Paolo Raeli

    Paolo Raeli è un giovanissimo fotografo italo-danese dotato di un talento speciale per raccontare le storie dei suoi coetanei. Abbiamo inviato a Paolo una Lomo'Instant Wide, vediamo gli scatti realizzati e conosciamolo in quest'intervista.

    2017-01-02
  • ​ Fotocamere Da Amare: Holga Baby

    Scritto da simonesavo il 2016-03-19 in #gear
    ​ Fotocamere Da Amare: Holga Baby

    ​In questo capitolo della rubrica Fotocamere da Amare è la volta di recensire una delle fotocamere più piccole al mondo, ovviamente sto parlando della piccola e coloratissima Holga Baby. Continuante a leggere per scoprire molto altro su questa piccola fotocamera.

    2016-03-19 2
  • Alessandro Cinque: a Cuba con la MINITAR-1 Art Lens

    Scritto da lomosmarti il 2016-12-19 in #cultura #persone
    Alessandro Cinque: a Cuba con la MINITAR-1 Art Lens

    La fotografia è uno straordinario mezzo per esplorare e comprendere diverse culture: immortalare attimi di vita quotidiana delle persone di luoghi lontani per raccontare le loro storie. Alessandro Cinque è da breve rientrato da Cuba, dove ha realizzato una straordinaria serie di scatti.

    1
  • Shop News

    Diana Multi Pinhole Operator

    Diana Multi Pinhole Operator

    Con la Diana Multi-Pinhole Operator scatti 1, 2 o 3 pinhole sullo stesso scatto... e per un effetto ancora più folle, divertiti con i filtri colorati inclusi!

  • ​ Fotocamere Da Amare: Zenit 122

    Scritto da simonesavo il 2016-05-14 in #gear
    ​ Fotocamere Da Amare: Zenit 122

    ​ In questo capitolo della rubrica Fotocamere da Amare è la volta di recensire una delle prime reflex analogiche che ho usato.. La Zenit 122. Continuante a leggere per scoprire molto altro su questa fotocamera.

    2016-05-14 3
  • I must have per l'estate

    Scritto da charlottepelleray il 2016-07-26 in #gear
    I must have per l'estate

    L'estate è finalmente arrivata– ed è il momento perfetto per staccare la spina e dedicarsi alla fotografia e alle sperimentazioni. Che tu voglia immortale i tuoi momenti con i tuoi migliori amici o paesaggi incantevoli, abbiamo stilato una lista di prodotti adatti per soddisfare i tuoi desideri creativi.

    2016-07-26
  • È arrivata la Lomo'Instant Milano Edition

    Scritto da Lomography il 2016-07-29 in #gear #news
    È arrivata la Lomo'Instant Milano Edition

    Siamo fieri di presentare la nuova Lomo'Instant Milano Edition - una nuova ondata di stile instantaneo fresco e super stiloso!

  • Shop News

    Lomo'Instant Milano

    Lomo'Instant Milano

    Ispirata alla capitale della moda italiana, la Lomo’Instant Milano Edition è un mix perfetto di stile e funzionalità, con tantissime caratteristiche super creative!

  • Un viaggio glaciale con Jaka Bulc

    Scritto da rosalbavasc il 2016-08-13 in #gear #persone #luoghi
    Un viaggio glaciale con Jaka Bulc

    Una raccolta di fotografie che incapsulano perfettamente la quasi minacciosa calma delle montagne. Jaka Bulc ci parla delle sue ispirazioni artistiche e della sua affinità con la natura.

  • Accostamenti Lomografici

    Scritto da sirio174 il 2016-05-25 in #cultura
    Accostamenti Lomografici

    In questo articolo vi presento delle splendide foto che, come forma, contenuto e composizione, ricordano i lavori dei grandi maestri della fotografia di strada mondiale, pionieri nel loro genere sia in bianco e nero che a colori. State a vedere!

    2016-05-25
  • Matthew Wilkinson: Prime impressioni della Lomo'instant Automat

    Scritto da lomographysoholondon il 2016-12-13 in #persone
    Matthew Wilkinson: Prime impressioni della Lomo'instant Automat

    Il fotografo Matthew Wilkinson è stato uno dei primi fortunati a provare la nuova Lomo'instant Automat. L'ha portata con sé durante le vacanze estive e oggi ci racconta delle sue prime impressioni di questa fotocamera istantanea.

  • Shop News

    La Lomo'Instant Automat è finalmente arrivata!

    La Lomo'Instant Automat è finalmente arrivata!

    Parti all'avventura con la Lomo'Instant Automat, la fotocamera istantanea automatica più evoluta, che imposta automaticamente la velocità dell'otturatore, l'apertura e il flash per foto perfettamente esposte in ogni condizione di illuminazione!

  • In viaggio con la Lomo'Instant Milano - Laura Masi

    Scritto da lomosmarti il 2016-11-24 in #persone
    In viaggio con la Lomo'Instant Milano - Laura Masi

    Laura Masi è una giovane ragazza appassionata di fotografia e viaggi: oggi condivide con noi qualche suo pensiero delle sue ultime avventure fotografiche.

    2016-11-24
  • Foto Trending di Gennaio 2016

    Scritto da lomography il 2016-02-01 in #news
    Foto Trending di Gennaio 2016

    Non c'è bisogno di lasciare il comfort della tua casa per goderti una vista magnifica. Da eleganti strutture architettoniche a posti rurali nebbiosi, ecco la raccolta delle foto piú popolari dei nostri Lomografi. Notate una delle vostre immagini preferite in questa lista?

    2016-02-01 1
  • Stampe alla clorofilla di Binh Danh: Un'intervista

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-08 in #persone
    Stampe alla clorofilla di Binh Danh: Un'intervista

    Nel lavoro di Binh Danh, l'arte è uno spazio dove l'innominato diventa visibile. Quando la guerra è il tema, ogni dettaglio conta. Come può una persona affrontare questa complessa situazione, dove la morte e il valore della vita si intersecano? Il lavoro di un uomo diventa un lavoro su altri uomini. E quindi in questa serie "Immortalità: Quello che rimane della guerra del Vietnam e dell'America", Binh Danh ha realizzato delle stampe alla clorofilla per esprimere il segno indelebile della guerra in terre diverse. Soldati i cui volti sono stati dimenticati e documenti archiviati, hanno un'altra possibilità per essere ricordati.

    2016-02-08