Ritratti di sconosciuti

4

Foto di sconosciuti e perchè li ho scelti come soggetti.

Fotografare gente sconosciuta credo che in un qualche modo sia proprio uno dei piaceri della vita.
E’ un vizio che, se lo prendi, poi è difficile da perdere.
Con una toycamera tra le mani è un po’ difficile passare inosservati…ma ci si prova lo stesso!

Monaco di Baviera. Foto scattata con SuperHeadz ultra wide&slim.

Ho scattato questa foto perchè i bambini con la cartella gigante mi inteneriscono sempre moltissimo, perciò non ho potuto resistere!

Questa foto è stata scattata con una Supersampler a Manchester, ho scelto quell’ uomo come soggetto perchè camminava con passo sicuro di chi sa dove sta andando, di chi conosce bene la città perchè ci abita. Ed io, che non ci abitavo più da oltre un anno, in quel momento l’ho invidiato tantissimo.

Questa foto è stata scattata a Venezia con una Olympus µ [mju:]-II. Ho fotografato questa coppia nel chiaro intento di fare una romantica street…in realtà non si capisce nemmeno che si stanno baciando, ma vabè!!! L’ impegno ce l’ho messo… e anche loro mi pare!!!!!

Ero al Parco naturale di Cervia con il test roll della Bencini Koroll II appena caricato…e lui è spuntato da dietro un albero con i suo triciclo e mi ha guardata incuriosito. Dopo pochi secondi la sua attenzione è stata rapita dai pony nel recinto lì di fianco. e vorrei anche vedere!!

Una domenica mattina di febbraio, dopo tanti giorni di pioggia era finalmente arrivato un po’ di sole. Me ne sono uscita con una Diana F+ Mr. Pink con attaccato il 35mm back . Ho incontrato questa simpatica signora e le ho chiesto se potevo fare una foto al suo cagnolino. Ho fatto vari tentativi ma non riuscivo a scattare dato che si trattava di uno di quei barboncini ipercinetici e super affettuosi che si muovono da tutte le parti, così per agevolarmi, se l’ è preso in braccio e mi ha detto “ecco! fai pure la tua foto!”
Ed eccola qui!
Adoro questo scatto!

Spero che abbiate trovato divertenti questi aneddoti!
Io adoro fare foto anche per questo: per le situazioni divertenti che si possono venire a creare con un bambino sconosciuto o per lo scambio di qualche sorriso e qualche chiacchiera con una dolce signora che porta a spasso il suo cagnolino!

PIM

www.prettyinmad.com

Scritto da pretty_in_mad il 2012-03-08 in #lifestyle #street-photography #post-richiesti-marzo-2012 #sconosciuti #ritratti

4 Commenti

  1. goonies
    goonies ·

    a me la pretty piace sempre più :D

  2. sirio174
    sirio174 ·

    vero, gli articoli sono sempre originalissimi e le foto sono sempre ben curate come scelta e come soggetto!

  3. giovannidecarlo
    giovannidecarlo ·

    io la PIM la "uso" come guida spirituale . . .

  4. pretty_in_mad
    pretty_in_mad ·

    @goonies è reciproca l cosa ^___^
    @sirio174 grazie mille, detta da te che ne scrivi sempre tanti, tutti interessanti e corredati di belle foto, questa cosa mi onora davvero
    @giovannidecarlo hahahahahah! ho una grossa responsabilità quindi!!

Altri Articoli Interessanti

  • Ritratti ed Istantanee: un´accoppiata vincente per la community italiana!

    Scritto da giulialaura il 2015-04-24 in #persone #lifestyle
    Ritratti ed Istantanee: un´accoppiata vincente per la community italiana!

    Spesso catturare tutta la vita che vediamo in un istante é difficile, ma per questo la Lomo´Instant viene in nostro soccorso. Godiamoci questa gallery di volti ed espressioni che siete riusciti ad immortalare in tutta la loro vitalitá

  • Trasforma le tue lomografie in stampe analogiche fatte a mano

    Scritto da shhquiet il 2015-03-25 in #gear #news
    Trasforma le tue lomografie in stampe analogiche fatte a mano

    Hai fatto un sacco di foto stupende: perché non trasformarle in stampe analogiche da mostrare con orgoglio a casa e in ufficio? Se non sei sicuro di come stamparle, prova Analogue Prints: il nostro impeccabile servizio stampa per fotografia analogica. Tutti i lomografi d´Italia (e Spagna, Austria, Regno Unito, Francia, Germania, Belgio e Olanda) possono usufruire di questo servizio giá da ora!

  • Ritratti Scoppiettanti XPro Scattati con la Nuova LC-A 120

    Scritto da cheeo il 2014-09-17 in #lifestyle
    Ritratti Scoppiettanti  XPro Scattati con la Nuova LC-A 120

    Goditi una doppia dose di meraviglia analogica con la LC-A 120 e i colori super brillanti della pellicola xpro!

    1
  • Shop News

    Inkodye - Come usarlo?

    Inkodye - Come usarlo?

    1.Scuoti bene e applica sul tessuto, usando un fazzoletto di carta per rimuovere l´eccesso. 2.Crea il tuo stile usando Inkofilm, o anche qualsiasi cosa che possa creare un´ombra. 3.Dopodiché esponi il tutto alla luce del sole, o sotto raggi ultravioletti per 10-20 minuti, finché il colore diventa saturo. 4.Metti tutto in lavatrice con Inkowash per rimuovere la tinta superflua. 5.Raddopia il tempo di esposizione se il cielo é coperto. 6.Goditi il risultato!

  • Tutti a scuola di tombolo!

    Scritto da sirio174 il 2014-09-25 in #lifestyle
    Tutti a scuola di tombolo!

    Come da tradizione, la festa patronale di Sant'Abbondio a Como ospita ogni anno una dimostrazione pubblica di lavori al tombolo, a cura di una scuola locale. Per l'occasione, ho documentato quest'arte senza tempo in una serie di foto in bianco e nero. State a vedere!

  • Gite da un giorno: Arona e Stresa

    Scritto da sirio174 il 2014-10-07 in #mondo #locations
    Gite da un giorno: Arona e Stresa

    Con questo articolo voglio indicarvi una bella meta autunnale per una gita da un giorno: Arona e Stresa sul Lago Maggiore. In questa stagione i colori della vegetazione intorno ai laghi del Nord Italia sono bellissimi, e tutti da scoprire. Ovviamente, vi lascio con un pizzico di curiosità... perchè queste foto le ho scattate in bianco e nero, il mio genere preferito! I colori, scopriteli voi con una bella escursione armati della vostra lomocamera preferita! State a vedere!

    4
  • Un oggetto sul muretto...

    Scritto da sirio174 il 2014-08-04 in #gear #tipster
    Un oggetto sul muretto...

    ... può servire a rendere lo scatto perfetto! O quantomeno, ci può aiutare a comporre una foto di una splendida località, o di uno splendido panorama, aggiungento un interessante rapporto tra oggetti vicini e lontani, consentendoci a volte di arricchire la nostra composizione. State a vedere come ho sfruttato, in diverse occasioni, questa possibilita!

  • Shop News

    Il regalo che vogliono

    Il regalo che vogliono

    Un voucher Lomography è il regalo perfetto: lascia che il tuo fortunato prescelto decida da sè il suo regalo, cosí potrá anche divertirsi a passeggiare nel nostro negozio online. Disponibili a partire da 10 EUR sono validi per tutti i nostri prodotti e durano per un anno intero! Il voucher puó anche essere combinato con i piggies...cogli la tua chance!

  • Awesome Albums: Magda vs Madeira Round 02 Lubitel# June 2014 di endowaty

    Scritto da chooolss il 2014-11-14 in #news
    Awesome Albums: Magda vs Madeira Round 02 Lubitel# June 2014 di endowaty

    Non riusciamo a credere di esserci quasi fatti scappare questa meravigliosa serie di ritratti e doppie esposizioni create da uno dei talentuosi membri della nostra community!

  • Fotografare un concerto di musica classica con una Lomo LC-A

    Scritto da sirio174 il 2014-07-10 in #gear #tipster
    Fotografare un concerto di musica classica con una Lomo LC-A

    Questa primavera lo spazio espositivo presso l'ex chiesa di San Francesco a Como ha ospitato una mostra di pittura inaugurata con un concerto di musica classica. Passavo di lì per caso, portando come sempre con me una macchina fotografica analogica. La mia curiosità per tutti gli eventi culturali mi ha spinto a visitare questa splendida mostra, inaugurata da un concerto di musica classica. Che ho ripreso in condizioni di luce estreme. State a vedere!

    2
  • Artista Petzval: James Nader

    Scritto da hannah_brown il 2014-08-04 in #persone #lomoamigos

    James Nader è un fotografo di moda e di redazione con base nel Regno Unito. La sua carriera di fotografo è iniziata con la fotografia analogica, stampando e sviluppando il suo lavoro a mano. Ora realizza servizi di alta moda e ha fotografato personalità come Dita Von Teese and Richard Branson. James ha ancora la passione per la fotografia analogica, che usa regolarmente. Li abbiamo prestato una lente Petzval con cui scattare e ci ha gentilmente regalato una rassegna completa delle sue bellissime foto realizzate con questa lente. Conosciamo James Nader.

  • Shop News

    Pellicole creative

    Pellicole creative

    Se la tua creativitá aveva bisogno di una spinta, questo è il prodotto giusto per te! Una nuova esperienza di fotografia analogica di aspetta con questo pacchetto di pellicole rare, scadute o fuori produzione. Scegli ora questo pacchetto e attendi gli incredibili risultati che saprá darti!

  • Leggere e studiare sulle rive del Lario

    Scritto da sirio174 il 2014-09-29 in #lifestyle
    Leggere e studiare sulle rive del Lario

    In autunno il Lario è bellissimo. Ed i giardini della mia città, sebbene siano sempre meno affollati di appassionati della tintarella, continuano ad essere frequentati anche nelle stagioni intermedie, come succederà ancora una volta a partire dal prossimo autunno. Si trovano sempre persone in compagnia di un buon libro e ragazzi intenti a fare i compiti all'aperto. Ho documentato, sempre a scopo culturale, anche questo aspetto dela vita della mia città e delle località limitrofe. Tornando, dopo tanto tempo, a proporvi una serie di foto a colori. State a vedere!

  • Ritratti densi con la Lente Artistica Lomography New Petzval 58 Bokeh Control

    Scritto da Kwyn Kenaz Aquino il 2015-06-17 in #gear #news
    Ritratti densi con la Lente Artistica Lomography New Petzval 58 Bokeh Control

    La lente nata nel 1940 dalle mani e la mente del professor Joseph Petzval ha cambiato il modo di concepire il ritratto. Lomography ha riportato in vita questo gioiello d´altri tempi, sotto le spoglie della Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control. Montata sulla tua fotocamera analogica, questo raffinato modello é capace di produrre un bokeh sensazionale, che fa da contorno perfeto al tuo soggetto nitidamente a fuoco!

  • Fotocamere Da Amare: Lomography Diana F+

    Scritto da simonesavo il 2015-04-08 in #gear #reviews
    Fotocamere Da Amare: Lomography Diana F+

    Dopo la rubrica Pellicole Da Amare non potevo che continuare il mio progetto e aprire una rubrica sulle fotocamere. In questa rubrica oltre a parlarvi delle mie amiche di avventura vi parlerò delle loro caratteristiche, accessori supportati e il loro funzionamento per darvi una panoramica in più sulle macchine. La prima macchina non poteva che essere la Lomography Diana F+, mi sembrava doveroso iniziare con lei perché io ho iniziato a scattare proprio grazie a lei!

    1