Ritratti di sconosciuti

4

Foto di sconosciuti e perchè li ho scelti come soggetti.

Fotografare gente sconosciuta credo che in un qualche modo sia proprio uno dei piaceri della vita.
E’ un vizio che, se lo prendi, poi è difficile da perdere.
Con una toycamera tra le mani è un po’ difficile passare inosservati…ma ci si prova lo stesso!

Monaco di Baviera. Foto scattata con SuperHeadz ultra wide&slim.

Ho scattato questa foto perchè i bambini con la cartella gigante mi inteneriscono sempre moltissimo, perciò non ho potuto resistere!

Questa foto è stata scattata con una Supersampler a Manchester, ho scelto quell’ uomo come soggetto perchè camminava con passo sicuro di chi sa dove sta andando, di chi conosce bene la città perchè ci abita. Ed io, che non ci abitavo più da oltre un anno, in quel momento l’ho invidiato tantissimo.

Questa foto è stata scattata a Venezia con una Olympus µ [mju:]-II. Ho fotografato questa coppia nel chiaro intento di fare una romantica street…in realtà non si capisce nemmeno che si stanno baciando, ma vabè!!! L’ impegno ce l’ho messo… e anche loro mi pare!!!!!

Ero al Parco naturale di Cervia con il test roll della Bencini Koroll II appena caricato…e lui è spuntato da dietro un albero con i suo triciclo e mi ha guardata incuriosito. Dopo pochi secondi la sua attenzione è stata rapita dai pony nel recinto lì di fianco. e vorrei anche vedere!!

Una domenica mattina di febbraio, dopo tanti giorni di pioggia era finalmente arrivato un po’ di sole. Me ne sono uscita con una Diana F+ Mr. Pink con attaccato il 35mm back . Ho incontrato questa simpatica signora e le ho chiesto se potevo fare una foto al suo cagnolino. Ho fatto vari tentativi ma non riuscivo a scattare dato che si trattava di uno di quei barboncini ipercinetici e super affettuosi che si muovono da tutte le parti, così per agevolarmi, se l’ è preso in braccio e mi ha detto “ecco! fai pure la tua foto!”
Ed eccola qui!
Adoro questo scatto!

Spero che abbiate trovato divertenti questi aneddoti!
Io adoro fare foto anche per questo: per le situazioni divertenti che si possono venire a creare con un bambino sconosciuto o per lo scambio di qualche sorriso e qualche chiacchiera con una dolce signora che porta a spasso il suo cagnolino!

PIM

www.prettyinmad.com

Scritto da pretty_in_mad il 2012-03-08 in #lifestyle #post-richiesti-marzo-2012 #sconosciuti #ritratti #street-photography

4 Commenti

  1. goonies
    goonies ·

    a me la pretty piace sempre più :D

  2. sirio174
    sirio174 ·

    vero, gli articoli sono sempre originalissimi e le foto sono sempre ben curate come scelta e come soggetto!

  3. giovannidecarlo
    giovannidecarlo ·

    io la PIM la "uso" come guida spirituale . . .

  4. pretty_in_mad
    pretty_in_mad ·

    @goonies è reciproca l cosa ^___^
    @sirio174 grazie mille, detta da te che ne scrivi sempre tanti, tutti interessanti e corredati di belle foto, questa cosa mi onora davvero
    @giovannidecarlo hahahahahah! ho una grossa responsabilità quindi!!

Altri Articoli Interessanti

  • Trasforma le tue lomografie in stampe analogiche fatte a mano

    Scritto da giulialaura il 2015-03-25 in #gear #news
    Trasforma le tue lomografie in stampe analogiche fatte a mano

    Hai fatto un sacco di foto stupende: perché non trasformarle in stampe analogiche da mostrare con orgoglio a casa e in ufficio? Se non sei sicuro di come stamparle, prova Analogue Prints: il nostro impeccabile servizio stampa per fotografia analogica. Tutti i lomografi d´Italia (e Spagna, Austria, Regno Unito, Francia, Germania, Belgio e Olanda) possono usufruire di questo servizio giá da ora!

  • Jupiter 9, un obbiettivo da favola

    Scritto da sirio174 il 2014-03-31 in #reviews
    Jupiter 9, un obbiettivo da favola

    Molti anni fa, un mio collega insegnante mi ha regalato uno splendido medio tele russo, uno Jupiter 85/2 con attacco a vite per le mie Zenit e le mie Praktica, che tuttavia ho usato poco perchè per le foto di strada preferisco focali più corte. Quest'anno ho deciso di riutilizzarlo, in un modo inconsueto, ed i risultati non si sono fatti attendere! State a vedere!

  • Ritratti ibridi surreali di Aliza Razell

    Scritto da chooolss il 2014-05-12 in #lifestyle
    Ritratti ibridi surreali di Aliza Razell

    La giovane artista Aliza Razell ha trovato un modo per combinare le sue due passioni, la fotografia e lo storytelling in un unico brillante corpo di lavoro.

  • Shop News

    Un attacco grandangolare

    Un attacco grandangolare

    Monta questa lente grandangolare sulla tua LC-A+ e trasforma i tuoi scatti in un secondo! Scorila ora nel nostro shop online: é ancora in sconto!

  • Cosa Scattare con la Nuova Lente Russar+

    Scritto da jillytanrad il 2014-04-15 in #lifestyle
    Cosa Scattare con la Nuova Lente  Russar+

    La Nuova Lente Russar+ é la madre di ogni moderna lente super grandangolare e scatta foto grandangolari piene di carattere! Questa lente super grandangolare solida, ma compatta può essere utilizzata per fotografare praticamente di tutto e, peraltro, é compatibile con moltissime fotocamere analogiche e digitali . Massimizza le potenzialità di questa lente scegliendo soggetti ideali e scattando con una prospettiva creativa!

  • Tutti a scuola di tombolo!

    Scritto da sirio174 il 2014-09-25 in #lifestyle
    Tutti a scuola di tombolo!

    Come da tradizione, la festa patronale di Sant'Abbondio a Como ospita ogni anno una dimostrazione pubblica di lavori al tombolo, a cura di una scuola locale. Per l'occasione, ho documentato quest'arte senza tempo in una serie di foto in bianco e nero. State a vedere!

  • Gite da un giorno: Arona e Stresa

    Scritto da sirio174 il 2014-10-07 in #mondo #locations
    Gite da un giorno: Arona e Stresa

    Con questo articolo voglio indicarvi una bella meta autunnale per una gita da un giorno: Arona e Stresa sul Lago Maggiore. In questa stagione i colori della vegetazione intorno ai laghi del Nord Italia sono bellissimi, e tutti da scoprire. Ovviamente, vi lascio con un pizzico di curiosità... perchè queste foto le ho scattate in bianco e nero, il mio genere preferito! I colori, scopriteli voi con una bella escursione armati della vostra lomocamera preferita! State a vedere!

    4
  • Shop News

    Pellicole in sconto con la Lubitel

    Pellicole in sconto con la Lubitel

    Prendi ora il nostro Lubitel & Flash Bundle e potrai avere uno sconto del 15% su tutte le pellicole Lomography!

  • Un oggetto sul muretto...

    Scritto da sirio174 il 2014-08-04 in #gear #tipster
    Un oggetto sul muretto...

    ... può servire a rendere lo scatto perfetto! O quantomeno, ci può aiutare a comporre una foto di una splendida località, o di uno splendido panorama, aggiungento un interessante rapporto tra oggetti vicini e lontani, consentendoci a volte di arricchire la nostra composizione. State a vedere come ho sfruttato, in diverse occasioni, questa possibilita!

    2
  • Cos'altro si può fare con il Lattosio?

    Scritto da pasadena85 il 2014-06-30 in #gear #tipster
    Cos'altro si può fare con il Lattosio?

    Un paio di mesi fa, ho pensato di avere un'intolleranza al lattosio zuccherato del latte. Avevo mal di stomaco ogni volta che mangiavo qualcosa contenente latte, quindi ho usato il lattasi per evitarlo. Tuttavia, quando sono andata dal medico per fare un test, mi ha detto che il problema era un altro. Qualche tempo dopo, i dolori sono spariti e ho dimenticato di aver conservato il lattasi in bagno finché non ho pulito il mobile delle medicine. "Perché dovrei buttarlo via?", ho pensato, e ho avuto l'idea di fare un esperimento con qualche rullino.

  • Awesome Albums: Magda vs Madeira Round 02 Lubitel# June 2014 di endowaty

    Scritto da chooolss il 2014-11-14 in #news
    Awesome Albums: Magda vs Madeira Round 02 Lubitel# June 2014 di endowaty

    Non riusciamo a credere di esserci quasi fatti scappare questa meravigliosa serie di ritratti e doppie esposizioni create da uno dei talentuosi membri della nostra community!

  • Shop News

    Risplendi anche di notte

    Risplendi anche di notte

    Ora che le sere si stanno allungando e l´aria diventa piú mite, non farti cogliere impreparato! La Diana F+ Glow in the Dark ti fará compagnia nelle notti della bella stagione, non solo grazie al suo flash, ma anche grazie alla sua natura fluorescente! Prendila ora che é in offerta nel nostro shop online!

  • Fotografare un concerto di musica classica con una Lomo LC-A

    Scritto da sirio174 il 2014-07-10 in #gear #tipster
    Fotografare un concerto di musica classica con una Lomo LC-A

    Questa primavera lo spazio espositivo presso l'ex chiesa di San Francesco a Como ha ospitato una mostra di pittura inaugurata con un concerto di musica classica. Passavo di lì per caso, portando come sempre con me una macchina fotografica analogica. La mia curiosità per tutti gli eventi culturali mi ha spinto a visitare questa splendida mostra, inaugurata da un concerto di musica classica. Che ho ripreso in condizioni di luce estreme. State a vedere!

    2
  • Artista Petzval: James Nader

    Scritto da hannah_brown il 2014-08-04 in #persone #lomoamigos

    James Nader è un fotografo di moda e di redazione con base nel Regno Unito. La sua carriera di fotografo è iniziata con la fotografia analogica, stampando e sviluppando il suo lavoro a mano. Ora realizza servizi di alta moda e ha fotografato personalità come Dita Von Teese and Richard Branson. James ha ancora la passione per la fotografia analogica, che usa regolarmente. Li abbiamo prestato una lente Petzval con cui scattare e ci ha gentilmente regalato una rassegna completa delle sue bellissime foto realizzate con questa lente. Conosciamo James Nader.

  • Leggere e studiare sulle rive del Lario

    Scritto da sirio174 il 2014-09-29 in #lifestyle
    Leggere e studiare sulle rive del Lario

    In autunno il Lario è bellissimo. Ed i giardini della mia città, sebbene siano sempre meno affollati di appassionati della tintarella, continuano ad essere frequentati anche nelle stagioni intermedie, come succederà ancora una volta a partire dal prossimo autunno. Si trovano sempre persone in compagnia di un buon libro e ragazzi intenti a fare i compiti all'aperto. Ho documentato, sempre a scopo culturale, anche questo aspetto dela vita della mia città e delle località limitrofe. Tornando, dopo tanto tempo, a proporvi una serie di foto a colori. State a vedere!