Ritratti di sconosciuti

2012-03-08 4

Foto di sconosciuti e perchè li ho scelti come soggetti.

Fotografare gente sconosciuta credo che in un qualche modo sia proprio uno dei piaceri della vita.
E’ un vizio che, se lo prendi, poi è difficile da perdere.
Con una toycamera tra le mani è un po’ difficile passare inosservati…ma ci si prova lo stesso!

Monaco di Baviera. Foto scattata con SuperHeadz ultra wide&slim.

Ho scattato questa foto perchè i bambini con la cartella gigante mi inteneriscono sempre moltissimo, perciò non ho potuto resistere!

Questa foto è stata scattata con una Supersampler a Manchester, ho scelto quell’ uomo come soggetto perchè camminava con passo sicuro di chi sa dove sta andando, di chi conosce bene la città perchè ci abita. Ed io, che non ci abitavo più da oltre un anno, in quel momento l’ho invidiato tantissimo.

Questa foto è stata scattata a Venezia con una Olympus µ [mju:]-II. Ho fotografato questa coppia nel chiaro intento di fare una romantica street…in realtà non si capisce nemmeno che si stanno baciando, ma vabè!!! L’ impegno ce l’ho messo… e anche loro mi pare!!!!!

Ero al Parco naturale di Cervia con il test roll della Bencini Koroll II appena caricato…e lui è spuntato da dietro un albero con i suo triciclo e mi ha guardata incuriosito. Dopo pochi secondi la sua attenzione è stata rapita dai pony nel recinto lì di fianco. e vorrei anche vedere!!

Una domenica mattina di febbraio, dopo tanti giorni di pioggia era finalmente arrivato un po’ di sole. Me ne sono uscita con una Diana F+ Mr. Pink con attaccato il 35mm back . Ho incontrato questa simpatica signora e le ho chiesto se potevo fare una foto al suo cagnolino. Ho fatto vari tentativi ma non riuscivo a scattare dato che si trattava di uno di quei barboncini ipercinetici e super affettuosi che si muovono da tutte le parti, così per agevolarmi, se l’ è preso in braccio e mi ha detto “ecco! fai pure la tua foto!”
Ed eccola qui!
Adoro questo scatto!

Spero che abbiate trovato divertenti questi aneddoti!
Io adoro fare foto anche per questo: per le situazioni divertenti che si possono venire a creare con un bambino sconosciuto o per lo scambio di qualche sorriso e qualche chiacchiera con una dolce signora che porta a spasso il suo cagnolino!

PIM

www.prettyinmad.com

Scritto da pretty_in_mad il 2012-03-08 in #lifestyle #street-photography #ritratti #sconosciuti #post-richiesti-marzo-2012

4 Commenti

  1. goonies
    goonies ·

    a me la pretty piace sempre più :D

  2. sirio174
    sirio174 ·

    vero, gli articoli sono sempre originalissimi e le foto sono sempre ben curate come scelta e come soggetto!

  3. giovannidecarlo
    giovannidecarlo ·

    io la PIM la "uso" come guida spirituale . . .

  4. pretty_in_mad
    pretty_in_mad ·

    @goonies è reciproca l cosa ^___^
    @sirio174 grazie mille, detta da te che ne scrivi sempre tanti, tutti interessanti e corredati di belle foto, questa cosa mi onora davvero
    @giovannidecarlo hahahahahah! ho una grossa responsabilità quindi!!

Altri Articoli Interessanti

  • Almalo: Ritratti con la Lomo'Instant Wide

    Scritto da shanti929 il 2016-08-16 in #persone
    Almalo: Ritratti con la Lomo'Instant Wide

    La fotografa analogica di Taiwan Almalo lavorava come interior designer. Volendo inseguire un suo sogno, si è licenziata ed ha aperto un locale con il suo ragazzo. Come si evince dai suoi ritratti, riesce a bilanciare perfettamente sogno e realtà.

    2016-08-16
  • Come sviluppare foto su pietra

    Scritto da tomas_bates il 2016-02-19 in #gear #tutorials
    Come sviluppare foto su pietra

    Ho sempre amato l'idea di vedere le mie foto sui sassi oppure su altri oggetti naturali. Quindi, un po' di mesi fa, ho iniziato a cercare su google come poter fare. Ecco come ho scoperto l'emulsione liquida (è stato un colpo di fulmine). In questo articolo mi piacerebbe spiegare di cosa si tratta e darvi un po' di ispirazione se avete voglia di provarlo.

    2016-02-19
  • ​ Partenza! "Con la fotocamera al collo"

    Scritto da simonesavo il 2016-10-05 in #gear
    ​ Partenza! "Con la fotocamera al collo"

    Dopo tanto tempo torno a scrivere qui sopra e questa volta lo faccio con una serie di racconti sui posti che visito e delle piccole gite fuori porta che faccio di tanto in tanto. Ma non vi preoccupate perché anche in questa serie i soggetti principali sono le nostre amate fotocamere! Allacciate le cinture e partite con me in questa nuova avventura.

    2016-10-05 2
  • Shop News

    Diana Multi Pinhole Operator

    Diana Multi Pinhole Operator

    Con la Diana Multi-Pinhole Operator scatti 1, 2 o 3 pinhole sullo stesso scatto... e per un effetto ancora più folle, divertiti con i filtri colorati inclusi!

  • Lydia Trappenberg: Ritratti Fashion con la Lomo'instant Wide

    Scritto da lomographysoholondon il 2016-06-04 in #persone
    Lydia Trappenberg: Ritratti Fashion con la Lomo'instant Wide

    Lydia Trappenberg ha sperimentato le sue abilità come fotografa di moda con la Lomo'instant Wide.

    2016-06-04
  • Ritratti con la Daguerreotype Achromat 2.9/64 Art Lens

    Scritto da Lomography il 2016-04-08 in #news #gear
    Ritratti con la Daguerreotype Achromat 2.9/64 Art Lens

    Volete vedere di cosa è capace di fare la Daguerreotype Achromat 2.9/64 Art Lens? Qui una galleria di alcuni ritratti fatti per strada.

    2016-04-08
  • Due cuori e un obiettivo: un'intervista con Nikola e Tamara

    Scritto da Ivana Džamić il 2016-07-01 in #persone
    Due cuori e un obiettivo: un'intervista con Nikola e Tamara

    Nikola e Tamara sono due fotografi originari di Belgrado. Le loro foto riflettono quanto bene stanno assieme mentre lavoro, fattore che li rende una coppia perfetta.

    2016-07-01
  • Shop News

    Lomo'Instant Mumbai

    Lomo'Instant Mumbai

    Ispirata alla dorata metropoli indiana, caratterizzata da un’architettura affascinante, caotici mercati e cibo speziato. Un omaggio alla frenetica vita e allo splendore di Bollywood, la Lomo’Instant Mumbai unisce alla bellezza del rame brillante un’elegante ecopelle grigia chiaro.

  • Ritratti alla Andy Warhol con la Lomo'Instant Automat

    Scritto da lomographymagazine il 2016-09-29 in
    Ritratti alla Andy Warhol con la Lomo'Instant Automat

    La Lomo'Instant Automat permette di creare immediati ritratti classici e stilosi, che ricordano la pop art photography di Andy Warhol.

  • Ritratti artistici e professionali con la nuova lente artistica Daguerreotype Achromat 2.9/64

    Scritto da Lomography il 2016-04-16 in #news #gear
    Ritratti artistici e professionali con la nuova lente artistica Daguerreotype Achromat 2.9/64

    La nuova lente artistica di Lomography, la Daguerreotype Achromat 2.9/6,4 è lo strumento ideale sia per la fotografia artistica che professionale, rivoluzionando i canoni degli scatti creativi

    2016-04-16
  • Lukasz Wierzbowksi: Alla scoperta di Nuove Persone e Luoghi

    Scritto da Teresa Sutter il 2016-05-03 in #persone
    Lukasz Wierzbowksi: Alla scoperta di Nuove Persone e Luoghi

    Quando il fotografo Lukasz Wierzbowksi ha iniziato a scattare, è stato un viaggio sia per lui che per i suoi soggetti. Ha giocato con l'ambiente, facendo interagire i suoi soggetti con il contesto circostante. Di solito scatta con una pellicola 35mm ma questa volta ha stravolto le sue abitudine utilizzando una Lomo'Instant Wide.

    2016-05-03 1
  • Shop News

    Lomo'Instant Milano

    Lomo'Instant Milano

    Ispirata alla capitale della moda italiana, la Lomo’Instant Milano Edition è un mix perfetto di stile e funzionalità, con tantissime caratteristiche super creative!

  • 5 modi per dare alle tue foto un'atmosfera natalizia

    Scritto da lomographymagazine il 2016-12-15 in #news
    5 modi per dare alle tue foto un'atmosfera natalizia

    La maggior parte di noi non vede l'ora che iniziano le vacanze per decorare le nostre case e gli alberi di Natale. Perchè non fare lo stesso con le foto?

  • Fotografia di strada con la mia amata Canon AV-1

    Scritto da sirio174 il 2016-02-08 in #gear
    Fotografia di strada con la mia amata Canon AV-1

    Questa reflex ha per me uno straordinario valore affettivo. Infatti è stata la mia prima reflex giapponese che ho veramente amato insieme alle mie care Fed, Zorki, Zenit e Praktica d'oltrecortina. Per tanti anni è stata una mia fedele compagna quand'ero studente, sino a quando, a causa di un guasto elettronico, ho dovuto lasciarla (la riparazione sarebbe stata troppo costosa rispetto al suo valore). L'ho ritrovata identica, con lo stesso obbiettivo, in una vetrina di un negozio di Como a inizio Novembre. E subito mi è spuntata una lacrima all'occhio... era esattamente identica alla mia cara amica che mi aveva abbandonato! Inutile dire che l'ho portata a casa immediatamente. Perchè questa macchina è speciale, davvero speciale... state a vedere!

    2016-02-08
  • A passeggio sul lungolago con la mia nuova Olympus OM-1n

    Scritto da sirio174 il 2016-01-31 in #gear
    A passeggio sul lungolago con la mia nuova Olympus OM-1n

    Poche settimane fa, in un negozio di fotografia della mia città, ho visto in vetrina una bellissima Olympus OM-1n in condizioni praticamente perfette. L'ho acquistata subito senza pensarci troppo sopra, e devo dire, di certo senza pentimento alcuno! Si tratta di una macchina completamente meccanica, realizzata in modo raffinato ed estremamente preciso, piacevolissima da tenere in mano e da usare! Ve la descrivo qui con le mie prime impressioni e con le foto del mio rullino di prova. State a vedere!

    2016-01-31 1