Cara Diana....

8

Lettere scritte a mano alla vostra Diana

“Assemblare questo articolo è stato davvero divertente e mi ha dato lo spunto per andare a rovistare tra i miei primi pasticci lomografici!
Questo è per davvero il primo rullino in assoluto che ho scattato con la mia Diana Mr. Pink, ed è rimasto inedito fino ad oggi.
Le foto non sono un granchè ma è stato bello riguardarle e pensare a quanto sono migliorata, a quanto la fotografia analogica mi ha dato da quel giorno in poi e a quante persone fantastiche ho conosciuto, anche solo virtualmente, grazie ad essa!

PIM

PS: Anche www.prettyinmad.com che mi sta dando così tante soddisfazioni non esisterebbe senza questo primo rullino.

Scritto da pretty_in_mad il 2012-03-14 in #lifestyle #lettere #first-roll #diana #primo-rullino #35mm-back #diana-mr-pink

8 Commenti

  1. goonies
    goonies ·

    mitica pretty

  2. pretty_in_mad
    pretty_in_mad ·

    ;-)

  3. toni78
    toni78 ·

    tra digitale ed analogico secondo me, cambia tutto.... anche il toccare con mano le proprie fotografie da quel senso di aver creato qualcosa.... grande PIM!

  4. lele_caps
    lele_caps ·

    wow wow wow!!!

  5. cryboy
    cryboy ·

    tenerissima!

  6. sirio174
    sirio174 ·

    come sono le foto della diana stampate su carta? che effetto ottieni col suo sfocato onirico diverso da quello della Holga?

  7. pretty_in_mad
    pretty_in_mad ·

    @sirio174 queste dell'articolo sono scansioni delle stampe. Le stampe con Diana a me piacciono molto però è sempre una questione di gusti. A me è sempre piaciuta di piu Diana di Holga benché siano effettivamente molto simili come fotocamere.

  8. giovannidecarlo
    giovannidecarlo ·

    il primo rullo non si scorda mai :p

Altri Articoli Interessanti

  • Fai scorta di pellicole e ricevi una fotocamera!

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-03-20 in #gear #news
     Fai scorta di pellicole e ricevi una fotocamera!

    Se spendi oltre 99 EUR/USD/GBP potrai avere gratis una Diana Mini o una Diana F+ Love Letters Edition!

  • La mia Estate ISTANTANEA!

    Scritto da jess_spd il 2014-09-25 in #reviews
    La mia Estate ISTANTANEA!

    Desiderate l'effetto lo-fi della vostra Diana in un istante? Siete stufi di aspettare settimane prima di osservare le vostre foto analogiche? Fate come me: provate il dorso istantaneo per la vostra Diana F+! Vi assicuro che non lo lascerete più!

  • Una passeggiata... con una sorpresa musicale!

    Scritto da sirio174 il 2014-08-31 in #mondo #locations
    Una passeggiata... con una sorpresa musicale!

    Questo articolo vuole essere un omaggio a un gruppo di giovani del Liceo Teresa Ciceri di Como, che ha allietato i passanti del lungolago comasco con della bella musica; davvero un bel gruppo di sax! Bravi ragazzi, iniziative come la vostra aiutano a rendere più bella la mia città!

  • Shop News

    Pellicole creative

    Pellicole creative

    Se la tua creativitá aveva bisogno di una spinta, questo è il prodotto giusto per te! Una nuova esperienza di fotografia analogica di aspetta con questo pacchetto di pellicole rare, scadute o fuori produzione. Scegli ora questo pacchetto e attendi gli incredibili risultati che saprá darti!

  • Trasformazioni Colorate: Parte Tre

    Scritto da tomas_bates il 2014-10-19 in #news
    Trasformazioni Colorate: Parte Tre

    ll nuovo misterioso prodotto Lomography apparirà Lunedi 20 Ottobre! Fino ad allora, non ci resta che un ultimo indizio colorato. Cosa significano questi colori trasformano? Cosa hanno a che fare con il nuovo prodotto? Come sempre, fateci sapere la vostra opinione! Le vostre supposizioni sono sempre divertenti e fantastici!

  • Che Cos’è la Regola del 16?

    Scritto da dopa il 2014-10-29 in #gear #tipster
    Che Cos’è la Regola del 16?

    In quanto Lomografi, probabilmente avrete già sentito parlare della “regola del 16” riguardo alla corretta combinazione di apertura e velocità dell’otturatore. Ma sapete di cosa si tratta? Scopritelo continuando a leggere!

  • Gite da un giorno: Arona e Stresa

    Scritto da sirio174 il 2014-10-07 in #mondo #locations
    Gite da un giorno: Arona e Stresa

    Con questo articolo voglio indicarvi una bella meta autunnale per una gita da un giorno: Arona e Stresa sul Lago Maggiore. In questa stagione i colori della vegetazione intorno ai laghi del Nord Italia sono bellissimi, e tutti da scoprire. Ovviamente, vi lascio con un pizzico di curiosità... perchè queste foto le ho scattate in bianco e nero, il mio genere preferito! I colori, scopriteli voi con una bella escursione armati della vostra lomocamera preferita! State a vedere!

    4
  • Shop News

    Il regalo che vogliono

    Il regalo che vogliono

    Un voucher Lomography è il regalo perfetto: lascia che il tuo fortunato prescelto decida da sè il suo regalo, cosí potrá anche divertirsi a passeggiare nel nostro negozio online. Disponibili a partire da 10 EUR sono validi per tutti i nostri prodotti e durano per un anno intero! Il voucher puó anche essere combinato con i piggies...cogli la tua chance!

  • Fai-da-te: Barattoli contenenti foto

    Scritto da cruzron il 2014-07-09 in #gear #tipster
    Fai-da-te: Barattoli contenenti foto

    I barattoli sono un elemento di base che tutti abbiamo a casa, ma come puoi unirlo alla fotografia? Usandoli per mostrare le tue foto, di certo!

    1
  • Introduciamo la Konstruktor F: la Fotocamera Konstruktor abilitata per il Flash

    Scritto da shhquiet il 2014-08-11 in #news
    Introduciamo la Konstruktor F: la Fotocamera Konstruktor abilitata per il Flash

    Dal momento in cui cominci a costruire questa fantastica fotocamera SLR fino a quando comincia a scattare foto sognanti , é un´avventura sensazionale! Abbiamo voluto portare la tua esperienza DIY ad un altro livello e abbiamo aggiunto alla Konstruktor la possibilità di attaccare il flash per infinite possibilità creative! Sì, hai letto correttamente ora alla prima fotocamera SLR 35mm DIY puoi aggiungere il flash !

  • Lomo LC-A 120: versatilità e semplicità d'uso per le tue foto!

    Scritto da sirio174 il 2015-06-30 in #gear #reviews
    Lomo LC-A 120: versatilità e semplicità d'uso per le tue foto!

    In questo articolo vi presento le mie prime impressioni sulla straordinaria Lomo LC-A 120, una macchina che abbina semplicità d'uso, versatilità, super grandangolo alla grande ricchezza di dettagli registrati su una pellicola medio formato. L'ho testata con due differenti rullini, in due differenti occasioni con due tematiche completamente diverse tra loro. State a vedere!

    1
  • Shop News

    Foto in un istante

    Foto in un istante

    Cosa c´è di meglio delle fotografie istantanee? Farle con una Lomo´Instant Sanremo. Il suo splendido design retró e le sue dimensioni la rendono la fotocamera perfetta da portare in giro! Prendila ora e condividi subito le tue foto!

  • Happenings on Film: Il Rally Città di Como 2014

    Scritto da sirio174 il 2014-10-28 in #lifestyle
    Happenings on Film: Il Rally Città di Como 2014

    Anche quest'anno Como ha ospitato le fasi iniziali e finali di un appassionante rally automobilistico, combattuto sulle tortuose strade delle prealpi lariane, ed appassionante sino alla fine: i primi due equiipaggi della prestigiosa categoria WRC hanno combattuto testa a testa, finendo alla fine distaccati di meno di due secondi! Con la mia fedele Zorki 4k ho documentato alcune fasi dell'evento. State a vedere!

  • Hai preparato la tua cartella?

    Scritto da sirio174 il 2014-09-28 in #lifestyle
    Hai preparato la tua cartella?

    Quest'articolo vuol essere un augurio di un felice anno scolastico a tutti gli studenti italiani. Ed anche un omaggio alla scuola ove insegno, un prestigioso Istituto Tecnico comasco. Le scuole stanno per riaprire, e le aule torneranno presto a riempirsi... tu, intanto, hai preparato la tua cartella?

  • Il Faraone di Como

    Scritto da sirio174 il 2014-10-31 in #lifestyle
    Il Faraone di Como

    La serie di foto di quest'articolo è dedicata ad un simpatico artista di strada, vestito da Faraone egiziano, ed alla sua interazione coi passanti, con riprese effettuate sia da terra che dall'alto, e precisamente da un balconcino del Broletto di Como. State a vedere!