Cara Diana....

8

Lettere scritte a mano alla vostra Diana

“Assemblare questo articolo è stato davvero divertente e mi ha dato lo spunto per andare a rovistare tra i miei primi pasticci lomografici!
Questo è per davvero il primo rullino in assoluto che ho scattato con la mia Diana Mr. Pink, ed è rimasto inedito fino ad oggi.
Le foto non sono un granchè ma è stato bello riguardarle e pensare a quanto sono migliorata, a quanto la fotografia analogica mi ha dato da quel giorno in poi e a quante persone fantastiche ho conosciuto, anche solo virtualmente, grazie ad essa!

PIM

PS: Anche www.prettyinmad.com che mi sta dando così tante soddisfazioni non esisterebbe senza questo primo rullino.

Scritto da pretty_in_mad il 2012-03-14 in #lifestyle

8 Commenti

  1. goonies
    goonies ·

    mitica pretty

  2. pretty_in_mad
    pretty_in_mad ·

    ;-)

  3. toni78
    toni78 ·

    tra digitale ed analogico secondo me, cambia tutto.... anche il toccare con mano le proprie fotografie da quel senso di aver creato qualcosa.... grande PIM!

  4. lele_caps
    lele_caps ·

    wow wow wow!!!

  5. cryboy
    cryboy ·

    tenerissima!

  6. sirio174
    sirio174 ·

    come sono le foto della diana stampate su carta? che effetto ottieni col suo sfocato onirico diverso da quello della Holga?

  7. pretty_in_mad
    pretty_in_mad ·

    @sirio174 queste dell'articolo sono scansioni delle stampe. Le stampe con Diana a me piacciono molto però è sempre una questione di gusti. A me è sempre piaciuta di piu Diana di Holga benché siano effettivamente molto simili come fotocamere.

  8. giovannidecarlo
    giovannidecarlo ·

    il primo rullo non si scorda mai :p

Altri Articoli Interessanti

  • Lomopedia: Konica Hexar RF

    Scritto da plasticpopsicle il 2014-03-17 in #reviews
    Lomopedia: Konica Hexar RF

    Se la nostra precedente puntata sulla Konica Hexar (AF) vi ha incuriosito, siamo certi che avremo la vostra attenzione anche in questa puntata dedicata alla sua controparte a telemetro altrettanto ambita!

  • Un FilmProject di 52 settimane

    Scritto da zombiesinmygarden il 2014-03-05 in #gear #tipster
    Un FilmProject di 52 settimane

    Eccovi un'idea per un "FilmProject" di 52 settimane: dovrete semplicemente scattare e sviluppare un rullino di pellicola ogni settimana per un anno. In questo modo vi impegnerete a far foto durante tutto il corso dell'anno ed eviterete così l'inevitabile "blocco del fotografo". Avrete anche la possibilità di mettere alla prova la vostra collezione di macchine fotografiche, in crescita costante.

  • Bomboniere Matrimoniali coi Porta Rullini Fai-da-te

    Scritto da cruzron il 2014-03-26 in #gear #tipster
    Bomboniere Matrimoniali coi Porta Rullini Fai-da-te

    Farete un piccolo matrimonio e volete dare ai vostri amati ospiti un piccolo ricordino della loro presenza alla vostra cerimonia? Perché non date loro un porta rullino pieno di dolcetti?

    1
  • Shop News

    Inkodye - Come usarlo?

    Inkodye - Come usarlo?

    1.Scuoti bene e applica sul tessuto, usando un fazzoletto di carta per rimuovere l´eccesso. 2.Crea il tuo stile usando Inkofilm, o anche qualsiasi cosa che possa creare un´ombra. 3.Dopodiché esponi il tutto alla luce del sole, o sotto raggi ultravioletti per 10-20 minuti, finché il colore diventa saturo. 4.Metti tutto in lavatrice con Inkowash per rimuovere la tinta superflua. 5.Raddopia il tempo di esposizione se il cielo é coperto. 6.Goditi il risultato!

  • La mia Estate ISTANTANEA!

    Scritto da jess_spd il 2014-09-25 in #reviews
    La mia Estate ISTANTANEA!

    Desiderate l'effetto lo-fi della vostra Diana in un istante? Siete stufi di aspettare settimane prima di osservare le vostre foto analogiche? Fate come me: provate il dorso istantaneo per la vostra Diana F+! Vi assicuro che non lo lascerete più!

  • My Day in Analogue: un giorno a Venezia

    Scritto da jess_spd il 2014-05-14 in #mondo #locations
    My Day in Analogue: un giorno a Venezia

    In un piovoso e umido week end di Aprile sono andata a fare visita alla mia città preferita: Venezia! Dato il mio amore sconsiderato verso questa piccola città, ho deciso di condividere con voi la tanta umidità presa camminando, le scarpe bagnate con l'acqua del canale e tanti scatti con la mia Diana mini!

    5
  • Effetti Collaterali: il tea delle cinque

    Scritto da simonesavo il 2014-06-10 in #gear #tipster
    Effetti Collaterali: il tea delle cinque

    Se anche voi non potete fare a meno della vostra dose quotidiana di teina questo è il tipster che fa al caso vostro.. Continuate a leggere per scoprire di più.

  • Shop News

    Condividi subito col nostro scanner

    Condividi subito col nostro scanner

    Lo Smartphone Film Scanner offre a tutti gli amanti dell'analogico un modo semplice e rapido per scansionare tutte le pellicole formato 35mm. Accendi la luce dello Smartphone Film Scanner, inserisci la pellicola, scatta una foto usando la fotocamera dello smartphone e usa l'App speciale (disponibile per iPhone e Android) per modificare e condividere i tuoi scatti.

  • Dritte per street photography con la Lomo LC-A+

    Scritto da plasticpopsicle il 2014-04-27 in #gear #tipster
    Dritte per street photography con la Lomo LC-A+

    Non avete mai usato la vostra Lomo LC-A+ per degli scatti seri di street photography? Armatevi di queste dritte veloci e dominate l'arte della street photography!

  • Una passeggiata... con una sorpresa musicale!

    Scritto da sirio174 il 2014-08-31 in #mondo #locations
    Una passeggiata... con una sorpresa musicale!

    Questo articolo vuole essere un omaggio a un gruppo di giovani del Liceo Teresa Ciceri di Como, che ha allietato i passanti del lungolago comasco con della bella musica; davvero un bel gruppo di sax! Bravi ragazzi, iniziative come la vostra aiutano a rendere più bella la mia città!

  • Trasformazioni Colorate: Parte Tre

    Scritto da tomas_bates il 2014-10-19 in #news
    Trasformazioni Colorate: Parte Tre

    ll nuovo misterioso prodotto Lomography apparirà Lunedi 20 Ottobre! Fino ad allora, non ci resta che un ultimo indizio colorato. Cosa significano questi colori trasformano? Cosa hanno a che fare con il nuovo prodotto? Come sempre, fateci sapere la vostra opinione! Le vostre supposizioni sono sempre divertenti e fantastici!

  • Shop News

    Ad ogni fotocamera la sua borsa!

    Ad ogni fotocamera la sua borsa!

    A prescindere da taglia e taglio, le borse Zkin sono fatte apposta per proteggere la tua fotocamera, accessori relativi, ed effetti personali. Trova quella piú adatta a te nel nostro shop, e non dovrai mai piú ripescare i tuoi preziosi accessori, da quel buco nero che sono diventate le borse!

  • Che Cos’è la Regola del 16?

    Scritto da dopa il 2014-10-29 in #gear #tipster
    Che Cos’è la Regola del 16?

    In quanto Lomografi, probabilmente avrete già sentito parlare della “regola del 16” riguardo alla corretta combinazione di apertura e velocità dell’otturatore. Ma sapete di cosa si tratta? Scopritelo continuando a leggere!

  • Gite da un giorno: Arona e Stresa

    Scritto da sirio174 il 2014-10-07 in #mondo #locations
    Gite da un giorno: Arona e Stresa

    Con questo articolo voglio indicarvi una bella meta autunnale per una gita da un giorno: Arona e Stresa sul Lago Maggiore. In questa stagione i colori della vegetazione intorno ai laghi del Nord Italia sono bellissimi, e tutti da scoprire. Ovviamente, vi lascio con un pizzico di curiosità... perchè queste foto le ho scattate in bianco e nero, il mio genere preferito! I colori, scopriteli voi con una bella escursione armati della vostra lomocamera preferita! State a vedere!

    4
  • Fai-da-te: Barattoli contenenti foto

    Scritto da cruzron il 2014-07-09 in #gear #tipster
    Fai-da-te: Barattoli contenenti foto

    I barattoli sono un elemento di base che tutti abbiamo a casa, ma come puoi unirlo alla fotografia? Usandoli per mostrare le tue foto, di certo!

    1