5 suggerimenti per ritratti fotografici

2012-03-15 1

Ci sono un sacco di cose che potete fare per migliorare le vostre abilità fotografiche nei ritratti. Leggete questi 5 semplici consigli sulla fotografia ritrattistica in grado di aggiungere qualcosa alle tue foto.

Credits: earlybird, oz1gyq, peropero, tall_bastard, luba, coca & jojo8785
  • Sfondi *
    Sappiamo tutti che l’obiettivo principale di un ritratto deve essere la persona. Tuttavia, giocare con lo sfondo può migliorare la foto o cambiare il suo stato d’animo. Ecco perché scegliere lo sfondo giusto per il ritratto può essere importante quanto il soggetto stesso. Si può optare per un semplice sfondo o con motivi, basta che non si discosta l’occhio dal soggetto.
  • Angolo *
    Scatti orizzontali o verticali sono comuni nella fotografia ritrattistica. Perché non mescolare e sperimentare tenendo la fotocamera in un angolo quando si scatta? Questo è qualcosa che si può fare quando si scatta facendo ritratti divertenti. Si potrebbe anche offrire una nuova prospettiva quando si scattano ritratti di animali domestici o bambini.
  • Formato quadrato *
    Scattando Ritratti utilizzando il formato quadrato sarà utile per la vostra composizione. Prova a mettere il soggetto al centro del fotogramma o vicino a un lato. In entrambi i casi, vi ritroverete con un bel ritratto. Per ottenere un effetto migliore, provare con un ritratto in formato quadrato con film in bianco e nero.
  • Espressioni *
    L’espressione sul viso del soggetto è un elemento che può aggiungere qualcosa di speciale alla foto. Sperimentate fotografando il soggetto in vari stati d’animo.
  • Soggetto *
    È normale per noi fare ritratti ai nostri amici. Perché non provare a fare ritratti di sconosciuti? Fate una passeggiata e cercate delle persone. Avvicinateli e chiedete se potete far loro un ritratto. Sarebbe interessante vedere cosa si ottiene quando si lavora con qualcuno che non si conosce.
Credits: mantozauras, superlighter, blancarleal, hannahbryant_, earlybird, mattcharnock, aprilrich427, clawdey & abcdefuck

Ci sono suggerimenti della fotografia ritrattistica che ti piacerebbe condividere con la community? Lascia un commento qui sotto. O meglio ancora, controlla i nostri post richiesti per marzo e invia il tuo articolo!

Scritto da jeanmendoza il 2012-03-15 in #gear #tutorials #tips #tipster #fotografia #ritratti #persone
tradotto da minigonnablu

Siamo entusiasti di presentare il nostro nuovo progetto Kickstarter: la Lomo’Instant Square. Si tratta della prima fotocamera analogica ad utilizzare il formato Instax Square. Presenta un obiettivo di vetro 95mm per scatti super definiti, una modalità automatica avanzata che si prende cura dell'esposizione ed è arricchita con tutte le funzionalità creative tipiche di Lomography, con un compatto design a soffietto. La Lomo’Instant Square è stata lanciata su Kickstarter Unisciti alla festa per risparmiare fino al 35% sul prezzo finale di vendita e su tantissimi accessori extra, ma ti conviene fare veloce prima che siano esauriti! Be there and be square!

Un Commento

  1. toni78
    toni78 ·

    Molto belle le foto 1, 5 ed 8, nei ritratti mi piace non essere banale, mettendo il viso in un punto centrale della foto. Grazie per i suggerimenti!

Altri Articoli Interessanti