In Inverno migra al sud: Punta del Este, Uruguay!

2

Mentre una delle peggiori ondate di freddo degli ultimi anni invade l'Europa, dall'altra parte dell'Oceano, a sud c'è chi si gode temperature paradisiache e la tintarella di metà Gennaio! Se non riesci a sopportare più il freddo tra Dicembre e Marzo, l'anno prossimo scappa a Punta del Este!

Qui il primo tuffo in mare dell’anno puoi farlo il 1° Gennaio! E festeggiare l’ arrivo del nuovo anno in costume da bagno! Trovandosi nell’ altro emisfero rispetto all’Europa, in Sud America da Dicembre ha inizio la stagione estiva, e una delle mete predilette da molti argentini, brasiliani e uruguayani è Punta del Este!

Credits: lulomo

Punta del Este è una località balneare famosissima in Sud America per le sue spiagge, i suoi casinò, i suoi grattacieli e le sue casette tipiche. Si sviluppa su una penisola che si affaccia da un lato, sul gigantesco estuario del fiume Río de la Plata e dall’altro direttamente sull’Oceano Atlantico. Per questa ragione da una parte della penisola le spiagge hanno il mare più calmo, più simile al Mar Mediterraneo che conosciamo noi europei, mentre dall’altro lato ha il mare più vivace, l’Oceano! La spiaggia sull’estuario si chiama Mansa (in spagnolo “Calma/Mite”), l’altra è la Brava (“Vivace/Agitata”). Da una parte si vede il sole sorgere, dall’altra tramontare. In pratica sono lo yin e lo yang! E a soli 5 minuti a piedi l’una dall’altra!

Playa La Brava:

Credits: lulomo

Playa La Mansa:

Credits: lulomo

In centro (che si trova sulla punta della penisola) si trovano negozi, ristoranti, bar, mercatini di artigianato locale e ovviamente il porto. Il porto è l’occasione perfetta per comprare pesce appena pescato, vedere gli yacht e i lobos marinos (letteralmente “lupo marino”, noi li conosciamo come leoni marini) circondati dai gabbiani.

Credits: lulomo

Sulla spiaggia si può andare per prendere il sole, lunghe passeggiate, fare lezioni di surf, vedere ed imparare la capoeira, nuotare, godersi il tramonto, e, naturalmente, scattare foto! A Punta del Este, c’è qualcosa per tutti, davvero!

Capoeira sulla spiaggia
Lezioni di surf
Nuotare

E se ci andrete … non dimenticate di scattare una foto in piedi vicino ad un dito della scultura “Monumento al Ahogado” ("Monumento all’Affogato) chiamato anche “La Mano” dell’artista cileno Mario Irarrázabal che si trova a Playa La Brava!

Credits: lulomo

Per maggiori informazioni visitate la sua Pagina Wikipedia.

Scritto da lulomo il 2012-03-15 in #mondo #locations #uruguay-south-atlantic-ocean-summer-puntadeleste #select-type-of-location #escape-from-the-city
tradotto da lulomo

2 Commenti

  1. sirio174
    sirio174 ·

    bel posto, ottimo articolo, splendide onde!

  2. lulomo
    lulomo ·

    grazie mille @sirio174!

Altri Articoli Interessanti