Reviews on Rewind: Pellicole per scatti notturni con le macchinette LC-A

2012-03-22 1

Recentemente avete letto i consigli dei nostri lomografi su quali pellicole usare per scattare di giorno con le LCA. E per la notte invece? Non preoccupatevi, un’ altra lista di consigli vi aspetta!

Questa settimana si parla molto della mitica LCA e della LC-A+, per questo Reviews on Rewind tratterà lo stesso amatissimo tema. Abbiamo già elencato i consigli di alcuni membri della nostra community sugli scatti diurni fatti con la LC-A o la LC-A+. Ma cosa succederebbe se si provassero ad usare questi oggetti mitici in un atmosfera nebbiosa o addirittura di notte? Nessun problema, Abbiamo messo insieme un’ altra serie di consigli estratti da articoli che trattano il tema degli scatti serali e notturni con la LC-A e LC-A+.

Photo by gateau

Lomography X Tungsten 64 X-Pro: A Rose Just About to Blossom by gateau

_Lomography X Tungsten 64 è il primo rullino che io abbia mai usato. Facendolo cross processare, ho ottenuto un mazzo di rose in fioritura, con tonalità rosa e viola!

Photo by gasord

Lomography Color Negative 400: Abbastanza indicato per tutte le condizioni by gasord

Decisi di usare il mio primo Lomography CN 400 ISO con la mia LC-A. Nonostante abbia alcuni problemi con la mia LC-A, e tralasciando il fatto che alcune foto non siano venute, posso dire che la pellicola mi è sembrata molto versatile, specialmente di notte ed in condizioni di scarsa luce.

Credits: guitarleo

Kodak Ultramax 400 and the LC-A+ by guitarleo

Kodak Ultramax 400 è un rullino molto popolare e può essere sviluppato facilmente in qualsiasi laboratorio. Inoltre questi rullini sono molto economici e danno risultati davvero sorprendenti; colori decenti, buoni contrasti e molti dettagli.

Credits: kneehigh85

Lomography CN 800: Perfetto per la fotografia notturna by kneehigh85

Ho usato frequentemente il Lomography CN 800 ISO (35mm). A Barcellona, l’ ho caricato sulla mia LC-A+ per scattare prevalentemente di notte e per fare esposizioni multiple. Si è rivelato un ottimo compagno, lasciandomi davvero stupito per i suoi risultati._

Scritto da plasticpopsicle il 2012-03-22 in #gear #night #review #lc-a #nighttime #low-light #reviews #lomography #lc-a #reviews-on-rewind-series #reviews-on-rewind #lc-a-cameras
tradotto da epicroman

Ti piace quello che vedi? Clicca qui per leggere più articoli sulla nostra pagina Happy Holidays. Qui puoi inoltre partecipare alla competizione per vincere un Cofanetto Lomography, divertirti con il nostro quiz e trovare tutte le promozioni quotidiane!

Un Commento

  1. kage
    kage ·

    When I shoot at night in the streets or squares, with a Lomography CN 400 ISO, I need to set the camera at 1600? Thanx

Altri Articoli Interessanti