Cosa succede all' Università di Palermo

2012-03-26 4

Benvenuti all’università di Palermo, Italia. Fondata nel 1806 è oggi una delle più grandi in Italia. Gli edifici che ne fanno parte sono sparsi per quasi tutta la città, alcuni sono stati edificati recentemente, altri hanno una lunga storia dietro. Godetevi la visita.

L’Università di Palermo fu fondata da Ferdinando III di Borbone, re di Napoli e delle Due Sicilie. Oggi è una della più grandi in Italia con oltre 65.000 studenti che vengono in larga parte dalla parte occidentale dell’isola. La sede principale è a Palermo ma ci sono poli decentrati ad Agrigento, Caltanissetta e Trapani.

Facciamo un piccolo tour dell’università.

Questo è il Rettore (il Magnifico Rettore):

La Facoltà di Lettere e Filosofia con le sue toilet:

La Facoltà di Economia:

La Facoltà di Architettura:

La sede principale si trova in un edificio che in passato è anche stato la sede del Tribunale della Santa Inquisizione

E’ un’università carina e tranquilla, si può andare a correre nel campus o fare esercizio fisico e si trovano cani dovunque, anche nelle aule durante le lezioni!

Qui trovate uno stopmotion che ho fatto all’interno del campus universitario:

Scritto da icomewhenieatcaponata il 2012-03-26 in #luoghi #university #palermo #location #sicily #italy #urban-adventures #select-type-of-location #requested-posts #university-of-palermo
tradotto da icomewhenieatcaponata

Siamo entusiasti di presentare il nostro nuovo progetto Kickstarter: la Lomo’Instant Square. Si tratta della prima fotocamera analogica ad utilizzare il formato Instax Square. Presenta un obiettivo di vetro 95mm per scatti super definiti, una modalità automatica avanzata che si prende cura dell'esposizione ed è arricchita con tutte le funzionalità creative tipiche di Lomography, con un compatto design a soffietto. La Lomo’Instant Square è stata lanciata su Kickstarter Unisciti alla festa per risparmiare fino al 35% sul prezzo finale di vendita e su tantissimi accessori extra, ma ti conviene fare veloce prima che siano esauriti! Be there and be square!

4 Commenti

  1. stepi
    stepi ·

    Bellissimo report! :)

  2. clacli
    clacli ·

    serissimo :D

  3. virginianin
    virginianin ·

    Sono di lettere e le foto fatte lì in facoltà le ho apprezzate moltissimo!
    Peccato che la navetta non passi più :/

  4. icomewhenieatcaponata
    icomewhenieatcaponata ·

    @virginiain :)

Altri Articoli Interessanti